Vai al contenuto

The Witcher 2: Assassins of Kings『Topic Ufficiale』gog.com/witcherbackup | Redkit - mod tool disponibile!

- - - - - the witcher 2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2802 risposte

Sondaggio: Voto (95 utenti che hanno votato)

Voto

  1. Votato 10 - Capolavoro assoluto (20 voti [21.05%])

    Percentuale di voti: 21.05%

  2. Votato 9 - Quasi perfetto (51 voti [53.68%])

    Percentuale di voti: 53.68%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (13 voti [13.68%])

    Percentuale di voti: 13.68%

  4. Votato 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [6.32%])

    Percentuale di voti: 6.32%

  5. 6 - Senza infamia e senza lode (2 voti [2.11%])

    Percentuale di voti: 2.11%

  6. 5 - Dovevano fare di più (1 voti [1.05%])

    Percentuale di voti: 1.05%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (2 voti [2.11%])

    Percentuale di voti: 2.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Per fortuna esce pure per console :D


Io direi per sfortuna che esce su console...

1) Tempo e risorse "sprecati" per convertirlo

2) C'è il rischio che il gioco venga "consolizzato", cioè preparato con in mente le console e quindi la versione PC potrebbe soffrirne.

Per me se vogliono fare il porting va bene, basta che prima si concentrino a dovere sulla versione PC.

#17
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Io direi per sfortuna che esce su console...

1) Tempo e risorse "sprecati" per convertirlo

2) C'è il rischio che il gioco venga "consolizzato", cioè preparato con in mente le console e quindi la versione PC potrebbe soffrirne.

Per me se vogliono fare il porting va bene, basta che prima si concentrino a dovere sulla versione PC.


Evidentemente solo la versione PC non porta ritorni economici sufficienti ;)

Io preferirei si concentrassero da subito su tutte e due le versioni senza snaturare il gioco. Se fanno lo scempio di Dragon Age per me rimane sullo scaffale....

#18
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
perkè cosa ha dragon age di male ?

#19
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

cmq se esce lo prendo su console :pff:


Non essere blasfemo :pff:

Evidentemente solo la versione PC non porta ritorni economici sufficienti ;)

Io preferirei si concentrassero da subito su tutte e due le versioni senza snaturare il gioco. Se fanno lo scempio di Dragon Age per me rimane sullo scaffale....


Guarda, lo puoi dire di tutto i giochi...tranne che che di questo :asd:
Il gioco versione pc ha venduto 1 milione e 200 mila copie (probabilmente anche qualcosa di più, questo dato è comunque vecchio). Ed è stato un grande successo a livello di vendite su pc, uno dei titoli più venduti ultimamente.
Certo, il seguito lo dovrebbero annunciare anche per console ma si stanno dedicando principalmente alla versione PC.
Comunque, anche in questo caso...se uno ha il pc che può farlo girare, non deve neanche averli i dubbi su quale versione prendere.

#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Evidentemente solo la versione PC non porta ritorni economici sufficienti ;)

Io preferirei si concentrassero da subito su tutte e due le versioni senza snaturare il gioco. Se fanno lo scempio di Dragon Age per me rimane sullo scaffale....


Secondo me che si concentrino prima su una versione e poi sull'altra è un bene sia per i giocatori PC che quelli console. Sviluppando il gioco contemporaneamente rischiano di fare proprio come con Dragon age, vale a dire gioco pensato per una piattaforma e poi adattato alla meglio per l'altra. Altrimenti, ancora peggio, potrebbe uscire un minestrone e per fare il gioco uguale su entrambe si mischia la giocabilità da pad con quella da mouse+tastiera, scontentando tutti.

perkè cosa ha dragon age di male ?


Non mi sono informato molto sulla versione console, ma ieri ho trovato questo elenco di cose differenti dalla versione PC:


- Niente visuale aerea;
- Controllo limitato a un personaggio per volta;
- Numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro;
- Texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM;
- No toolset, no modding.
- Infine, RUMOR non confermato (era dato in forse dai forum Bioware): assenza del “friendly fire 100%”, attivabile con i livelli di difficoltà più elevati selezionabili su PC.

Non mi sembrano sottigliezze :fg:

#21
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Per fortuna esce pure per console :D


Come il primo.

#22
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Come il primo.


Effettivamente per il momento, anche del seguito, l'unica versione che si da già per sicura al 100% è quella per PC.
Probabilmente uscirà anche per console, però per il momento non è ancora certo. Bisogna aspettare ulteriori annunci, ma sinceramente è un titolo che non prenderei mai per console (soprattutto avendo il pc che può farlo girare). Prendi una versione castrata sotto ogni punto di vista.

#23
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712
Questo gioco mi ha sempre ispirato un casino...solo che per mancanza di fondi non l'ho mai comprato, ma visto che dite che si trova sui 10 euro quasi quasi ci faccio un pensierino...solo che prendendo dall'inghilterra c'è l'italiano come lingua disponibile?E avevo letto in giro che la patch per farlo diventare come la versione enchanted fosse gratuita, è vero?

#24
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Questo gioco mi ha sempre ispirato un casino...solo che per mancanza di fondi non l'ho mai comprato, ma visto che dite che si trova sui 10 euro quasi quasi ci faccio un pensierino...solo che prendendo dall'inghilterra c'è l'italiano come lingua disponibile?E avevo letto in giro che la patch per farlo diventare come la versione enchanted fosse gratuita, è vero?


Si, la patch per la versione Enhanced è gratuita.
La si trova a questo indirizzo: Click.
Ovviamente se si prende la versione boxed si trovano le solite cosine sfiziose come la mappa del mondo, la guida ufficiale, il cd della musica e altra roba che è comunque elencata in quella pagina. In giro il gioco ormai si trova veramente a poco, per la lingua non saprei dirti ma penso proprio di si.

#25
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Confermo, io lo presi da Play.com e la lingua italiana è compresa.

#26
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712
ok grazie mille per le risposte, però guardando fra le cose extra della enhanced ho visto che c'è anche un racconto di Andrej Sapkowski, quello e la guida mi ispirano un casino...mmh è difficile scegliere

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ok grazie mille per le risposte, però guardando fra le cose extra della enhanced ho visto che c'è anche un racconto di Andrej Sapkowski, quello e la guida mi ispirano un casino...mmh è difficile scegliere


Beh, dato che hai chiesto se il gioco era in italiano suppongo tu non conosca molto bene l'inglese... Tieni presente che il gioco è in italiano, ma manuale, racconto, confezioni e custodie sono in inglese.

Il racconto è di 47 pagine, ma è intervallato da molte immagini (in bianco e nero, sfortunatamente).

#28
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Beh, dato che hai chiesto se il gioco era in italiano suppongo tu non conosca molto bene l'inglese... Tieni presente che il gioco è in italiano, ma manuale, racconto, confezioni e custodie sono in inglese.

Il racconto è di 47 pagine, ma è intervallato da molte immagini (in bianco e nero, sfortunatamente).

Ehm no l'inglese lo conosco abbastanza bene, ho già letto dei racconti di sapkwoski e l'inglese è piuttosto capibile, quindi penso che questo sia sullo stesso livello, se non più facile essendo di quaranta pagine più le immagini...il fatto dell'italiano l'ho chiesto per semplice curiosità :angel:

#29
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

- Niente visuale aerea;
- Controllo limitato a un personaggio per volta;
- Numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro;
- Texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM;
- No toolset, no modding.
- Infine, RUMOR non confermato (era dato in forse dai forum Bioware): assenza del “friendly fire 100%”, attivabile con i livelli di difficoltà più elevati selezionabili su PC.

Non mi sembrano sottigliezze :fg:


beh in effetti la visuale aerea rispetto alle altre cose l'avrei trovata molto utile. però se hanno compensato con meno nemici su schermo secondo me và bene, rimarrà sull'action andante senza sfondare nello strategico in tempo reale.
che poi in baldurs gate e tutti i giochi simili alla fine diventava un gioco a turni e a volte eri costretto a rifare vari scontri più e più volte (non azzeccavi gli incantesimi, i tiri col dado, formazione a caxxo, etc) quindi sarei più propenso ad un gioco che limita il dover fare troppe cose insieme.
ohibò sto lodando una versione console.
mah vedremo.

#30
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

beh in effetti la visuale aerea rispetto alle altre cose l'avrei trovata molto utile. però se hanno compensato con meno nemici su schermo secondo me và bene, rimarrà sull'action andante senza sfondare nello strategico in tempo reale.
che poi in baldurs gate e tutti i giochi simili alla fine diventava un gioco a turni e a volte eri costretto a rifare vari scontri più e più volte (non azzeccavi gli incantesimi, i tiri col dado, formazione a caxxo, etc) quindi sarei più propenso ad un gioco che limita il dover fare troppe cose insieme.
ohibò sto lodando una versione console.
mah vedremo.


Guarda, invece a me le limitazioni introdotte proprio non mi piacciono. Anzi.
Il gioco deve essere il classico RPG occidentale della Bioware, quindi niente roba troppo action o roba semplificata. Di Baldur's Gate gli scontri erano una delle cose migliori, andavano pensati e ragionati, bisognava pensare bene prima di fare un pull quindi ben vengano i giochi che ti danno da ragionare, al posto dei soliti giochi alla rambo dove sai sotto e picchi tutto quello che si muove (non che sia questo il caso, ma era per chiarire).
Però fortunatamente prenderò la versione PC, quindi poco mi interessa della versione console.

Comunque, parliamo di The Witcher in questo topic, questa discussione la possiamo continuare nel topic di Dragon Age Origins che ho fatto oggi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo