Evidentemente solo la versione PC non porta ritorni economici sufficienti
Io preferirei si concentrassero da subito su tutte e due le versioni senza snaturare il gioco. Se fanno lo scempio di Dragon Age per me rimane sullo scaffale....
Secondo me che si concentrino prima su una versione e poi sull'altra è un bene sia per i giocatori PC che quelli console. Sviluppando il gioco contemporaneamente rischiano di fare proprio come con Dragon age, vale a dire gioco pensato per una piattaforma e poi adattato alla meglio per l'altra. Altrimenti, ancora peggio, potrebbe uscire un minestrone e per fare il gioco uguale su entrambe si mischia la giocabilità da pad con quella da mouse+tastiera, scontentando tutti.
perkè cosa ha dragon age di male ?
Non mi sono informato molto sulla versione console, ma ieri ho trovato questo elenco di cose differenti dalla versione PC:
- Niente visuale aerea;
- Controllo limitato a un personaggio per volta;
- Numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro;
- Texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM;
- No toolset, no modding.
- Infine, RUMOR non confermato (era dato in forse dai forum Bioware): assenza del “friendly fire 100%”, attivabile con i livelli di difficoltà più elevati selezionabili su PC.
Non mi sembrano sottigliezze