Vai al contenuto

Up - RECENSIONE (Cinema)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Bello bello bello

#17
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
visto ieri... ero sicuro che l'avreste premiato... ho spalancato gli occhi gia durante i primi 10 minuti... le tematiche sono mature, sebbene trattate in chiave leggera (relativamente)... che dire... la disney si sta dando una svegliata... prima wall-e ora questo UP... che dire spero che continuino così. andate a gustarvi questa perla ragazzi... non ve ne pentirete... è poesia allo stato puro.
valore aggiunto alla produzione italiana è la voce del sig fredricksonn che mi è sembrata esser stata donata dal grande giannini.
ah una cosa... sembra impossibile ma si vede il sangue...

#18
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33391
è un peccato che la pixar non abbia completa libertà dai clichè,alla fine ci devono sempre piazzare l'action e il cattivo della situazione.
vedi wall-e,stupenda prima parte(e tutte quelle senza dialoghi)e poi il calo nella seconda.

Modificata da babil, 17 October 2009 - 06:31 PM.


#19
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
Settimana prossima vado a vederlo...
soprattutto dato il voto che, dato chi ha scritto la recensione, non è alto a prescindere.


#20
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Stupenda la prima parte, in pieno stile pixar, la parte centrale mi ha fatto schifo, i cani parlanti, seppur divertenti, sono una trashata unica, che poi manco c'è una spiegazione valida su come il loro "capo" aveva a disposizione quel popò di tecnologia...
La parte finale bella, anch'essa in pieno stile pixar... ma comunque nel totale il film non mi ha entusiasmato perchè la parte centrale secondo me ha risentito troppo l'influenza della disney... e ho notato anche che i film pixar con protagonisti oggetti o animali, hanno sempre un altro phatos... non a caso se penso a i film che più non mi hanno detto nulla, sono gli incredibili, ratatouille (il protagomista era il topo, ma comunque era ambientato nel mondi degli umani) e questo UP

#21
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
in effetti nemmeno a me ha entusiasmato

l'inizio è magistrale, mi ha quasi commosso, però poi si perde, ed è una lenta ma costante discesa. non a picco fortunatamente.

si mantiene sempre su livelli alti, ma non è il capolavoro che molti sbandierano, ratatouille e wall*e sono sun un altro livello

#22
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
stasera lo andrò a vedere :dribble:

#23
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
L'inizio è stupendo, delinea i personaggi in maniera perfetta quasi senza farli parlare e regala emozioni fortissime; dopo sì, c'è un calo ma le emozioni restano e il film resta godibilissimo

Modificata da Simomarchio, 18 October 2009 - 06:20 PM.


#24
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Io l'ho trovato un capolavoro al livello di Wall-e e Ratatouille. Parte inziale e finale pieni di poesia, parte centrale più vicina allo stile di Monsters & co., poesia e divertimento sono mescolati perfettamente, come mai prima d'ora era riuscito alla Pixar (in Wall-e e Ratatouille l'ago pende decisamente verso la poesia, in Monsters & Co., Cars ecc. molto più verso il divertimento nudo e crudo). Voto giustissimo e ottima recensione :D

#25
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225
filmone.
Bellissimo dall'inizio alla fine.
Doug è un grande :D

#26
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390
Kevin <3

#27
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237
Io lo trovato stupendo. Io sono sempre prevenuto sui cartoni animati ma devo dire che mi sono dovuto ricredere, mi ha molto coinvolto. Si alcune cose come i cani parlanti sono un pò banali ma ricordare sempre che alla fine è un cartone animato....

#28
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
La prima parte è un film a se... ed è un capolavoro assurdo... :fg:
Poi cala drasticamente con i cani e un antagonista campato in aria... in pieno stile Disney.

Comunque anche solo per la prima parte è da vedere assolutamente.

#29
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

La prima parte è un film a se... ed è un capolavoro assurdo... :fg:
Poi cala drasticamente con i cani e un antagonista campato in aria... in pieno stile Disney.

Comunque anche solo per la prima parte è da vedere assolutamente.


Anch'io la penso così purtroppo. Inizio fantastico che mi ha lasciato col magone sino a metà film. Sino all'incontro con il cattivo rimane molto gradevole e divertente poi da li perde molto e non mi ha detto più niente, finale compreso. L'antagonista è privo di spessore e l'incontro ed il rapporto che il protagonista ha avuto con lui doveva essere decisamente trattato meglio. E persino il bambino l'ho trovato abbastanza insulso. Mi ha deluso alla fine questo film nonostante rimanga un ottimo film.
Il corto iniziale è fantastico.

Modificata da Nome inventato, 21 October 2009 - 10:26 AM.


#30
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

come si chiama il corto iniziale? dove l'ho visto io non l'hanno proiettato :(


"Parzialmente nuvolo" mi sembra. Cerca "Partly Cloudy" su youtube.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo