Vai al contenuto

JRPG News - tutto fa brodoil calderone delle notizie orfane di topic

adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11534 risposte

#10321
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Ma ormai stanno arrivando capitoli Main su mobile. Penso convenga smettere di sbattere i piedi per terra ed accettare la realtà, tanto più che ormai questi device sono alla portata di tutti. Poi il piu delle volte parliamo di rpg e strategici tranquillamente fattibili su un mobile, mica stiamo parlando di uno sparatutto con la graficozza

 

In realtà no. "Sbattere i piedi per terra", se equivale a non comprarli, potrebbe essere un ottimo segnale per indicare alla SH di NON prendere questa direzione.



#10322
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma ormai stanno arrivando capitoli Main su mobile. Penso convenga smettere di sbattere i piedi per terra ed accettare la realtà, tanto più che ormai questi device sono alla portata di tutti. Poi il piu delle volte parliamo di rpg e strategici tranquillamente fattibili su un mobile, mica stiamo parlando di uno sparatutto con la graficozza

Basta semplicemente non comprarli :sisi: ,

come di sicuro faccio io, il cellulare mi serve per fare foto, chiamare e usare whatsapp, al massimo per vedere netflix a letto,

per il resto gioco su una piattaforma di gioco, non sul cellulare.

 

Si lo so che è diventata una piattaforma di gioco, ma per giochi da cellulare appunto, è ridicolo metterci giochi "seri" da 100 ore, ma anche da 20 ore, loro continuano a farli, io continuno a non giocarli, se poi avranno piede e successo e quello che vuoi, smetterò di comprare giochi, tanto a voglia "a campare" con il retrogaming.



#10323
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
In realtà no. "Sbattere i piedi per terra", se equivale a non comprarli, potrebbe essere un ottimo segnale per indicare alla SH di NON prendere questa direzione.

Beh, io ci gioco eccome, e mi divertono. I risultati di vendita in giappone sono allucinanti, se qualche occidentale non li scarica non gli cambia nulla, si perdono solo di bei giochi, a mio avviso, perché ormai lo scenario odierno e' questo. É come quando la gente non comprava per ds o psp per partito preso. Si sono solo persi ottimi giochi

Modificata da MegaMustaine, 09 December 2018 - 09:46 PM.


#10324
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Beh, io ci gioco eccome, e mi divertono. I risultati di vendita in giappone sono allucinanti, se qualche occidentale non li scarica non gli cambia nulla, si perdono solo di bei giochi, a mio avviso, perché ormai lo scenario odierno e' questo. É come quando la gente non comprava per ds o psp per partito preso. Si sono solo persi ottimi giochi

Punti di vista, e comunque il paragone psp/ds non esiste con quello che stiamo facendo ora, psp e ds sono piattaforme di gioco e io non ho mai sentito nessuno non prendere giochi per ds/psp per partito preso, al massimo non comprava proprio la console o la vendeva perchè non c'era call of duty e skyrim,

tanto alla fine come sta succedendo spesso, esce per cel, e poi viene rifatto per una qualche console home/portatile :asd: , vedi quel gioco strategico di cui non ricordo il nome ora, quello tutto colorato di cui sono usciti due capitoli,

basta aspettare, giocare a giochi simili su cellulare significa cambiarlo 1 volta all'anno e farlo diventare di una scomodità assurda visto che se ti chiama qualcuno o ricevi un messaggio ti distoglie in  maniera più fastidiosa,

la batteria va a farsi benedire e il cellulare "invecchia" molto prima, io poi non ci sto centinaia di ore a giocare giochi simili sul cellulare,

aggiungici il fatto che magari rispetto a "voi" io non sono tipo da giocare soprattutto action o giochi di ruolo seri sul tram, pullman o dove volete, se esco, esco, se sto a casa gioco, serve concentrazione e immedesimazione per giochi simili.

 

Ognuno faccia come vuole :sisi: , ma ovviamente condivido meno di zero il ragionamento "esce su cel un titolo importante? massi il cellulare lo abbiamo tutti" ma anche no grazie :)

 

Che poi onestamente non capisco davvero il ragionamento, per me videogiocare è una passione che mi fa staccare la spina dalla realtà di tutti i giorni, se voglio giocare 1 ore o 2, accendo la mia console dedicata e inizio a giocare, deve essere il mio mondo e momento da videogiocatore, è una cosa che "gioca" su tutta la linea: atmosfera, momento relax, divertimento, giocare su un cel per me non è un divertimento e non è un staccare la spina in modo completo, può succedere in modo sporadico (vedi implosion, un gioco che ho comprato e finito gustandomelo sul cel), ma ho realizzato che il cellulare ha una funzione specifica, ossia quello della realtà, impegni, amici e lavoro, musica quando serve e internet/netflix quando sono a letto o in viaggio, per i videogiochi ci devono essere le console fatte apposta, e per me il cellulare non è una console, è un altra cosa,

infatti hanno rifatto the worlds end with you, valkyrie profile, e altri giochi che io adorerei giocare, ma NON li ho mai toccati perchè sono su cel, è proprio l'idea di tutto quello che ho già spiegato a farmi "odiare" il cel come piattaforma, la sento troppo casual, troppo da "massa" e superficiale, quasi come se il videogioco fosse un becero passatempo alla "se lo hai va bene, se non lo hai va bene lo stesso", sento di prendere in giro me stesso giocandoci la (almeno i giochi importanti e impegnativi).

 

Poi non so come fate voi.


Modificata da Beastly-Zero, 13 December 2018 - 04:39 PM.


#10325
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

La discussione e' interessante ma forse e' meglio aprire un topic ad hoc visto che qui si parla di news principalmente....



#10326
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Mi limito a dire che anche qui sopra c' erano utenti che non hanno comprato piccole perle perché uscivano su device portatili :P
Io ormai gioco più su cell che su home, pensa un po' tu. Io semplicemente vado dove escono i giochi, e se ti piace roba giapponese ormai android/iOs sono imprescindibili, c' é poco da fare

#10327
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Mi limito a dire che anche qui sopra c' erano utenti che non hanno comprato piccole perle perché uscivano su device portatili :P
Io ormai gioco più su cell che su home, pensa un po' tu. Io semplicemente vado dove escono i giochi, e se ti piace roba giapponese ormai android/iOs sono imprescindibili, c' é poco da fare

Anche no tranquillo :asd: , sono gusti tuoi non di altri milioni di videogiocatori, e la gente lo sa bene:  vedi la reaction di diablo eternal lol,

 

attendo solo news di altri porting per switch e di un eventuale PSP3, poi ne riparliamo col sorriso :D

 

 

Il cellulare può bruciare a parere mio  :gad2:  , ripeto, vado tranquillo di retrograming in caso, ho decine di anni di arretrati ahah.


Modificata da Beastly-Zero, 13 December 2018 - 07:47 PM.


#10328
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Anche no tranquillo :asd: , sono gusti tuoi non di altri milioni di videogiocatori, e la gente lo sa bene:  vedi la reaction di diablo eternal lol,
 
attendo solo news di altri porting per switch e di un eventuale PSP3, poi ne riparliamo col sorriso :D
 
 
Il cellulare può bruciare a parere mio  :gad2:  , ripeto, vado tranquillo di retrograming in caso, ho decine di anni di arretrati ahah.


Beh, guarda che l'ultimo grande report che fecero dimostra inequivocabilmente che i soldi più grossi le terze parti le fanno sul mobile, ad oggi. Gli incassi superano di gran lunga quelli degli altri sistemi, e tra l' altro la fasciaprincipale che gioco li è anche di giovani adulti/adulti, in media sui 20-30 anni. Ovviamente si parla del Giappone. Ad oggi questi sono i fatti, negarlo vuol dire non conoscere i dati ed ignorare la realtà. Ma del resto basta pure vedere come i titoli potremmo dire regolari per mobile si stanno moltiplicando.

#10329
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Beh, guarda che l'ultimo grande report che fecero dimostra inequivocabilmente che i soldi più grossi le terze parti le fanno sul mobile, ad oggi. Gli incassi superano di gran lunga quelli degli altri sistemi, e tra l' altro la fasciaprincipale che gioco li è anche di giovani adulti/adulti, in media sui 20-30 anni. Ovviamente si parla del Giappone. Ad oggi questi sono i fatti, negarlo vuol dire non conoscere i dati ed ignorare la realtà. Ma del resto basta pure vedere come i titoli potremmo dire regolari per mobile si stanno moltiplicando.

Guarda fai una bella lista di questi titoli mobile degni di nota, parlando di jrpg. Anche se alcuni non li conoscerò, vado ad informarmi👍 chissà che non possa ricredermi su qualcosa. Magari in un topic a parte come suggerito da xizro.

Modificata da Loxaerion, 13 December 2018 - 09:37 PM.


#10330
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

- Yuji Horii comincia a pensare ad idee per Dragon Quest XII, ma precisa che ci separano diversi anni dalla sua realizzazione:

 

Spoiler

 

 

- Data giapponese ed asiatica (con testi in inglese) di Super Robot Taisen T fissata per il 20 marzo 2019. Info varie e trailer:

 

Spoiler

 

 

- Trailer per Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story + Bowser Jr.’s Journey:

 

Spoiler

 

 

- NISA ha fissato la data europea di The Princess Guide per il 29 marzo:

https://gematsu.com/...ch-29-in-europe

 

 

- Idea Factory International ha pubblicato l'opening movie di Record of Agarest War: Mariage:

 

Spoiler

 

 

- Info, immagini e scansioni per Blade Arcus Rebellion from Shining:

 

Spoiler

 

 

- Kemco rilascerà una seconda raccolta dei suoi rpg mobile per PS4 chiamata Kemco RPG Selection Vol. 2 e prevista in Giappone per il 14 marzo.

 

Spoiler

 

 

- Scansioni da famitsu:

 

Conception Plus

Spoiler

 

 

Romancing SaGa 3

Spoiler

 

 

Romancing SaGa Re;Universe

Spoiler


#10331
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

- Info, immagini e concept movie per Tales of Crestoria:

 

Spoiler

 

 

- Il nome definitivo di Granblue Fantasy Project Re:Link diventa Granblue Fantasy: Relink. Info, immagini, trailer e video gameplay:

 

Spoiler

 

 

- Come extra aggiungo che Cygames ha annunciato anche un picchiaduro sviluppato da Arc System Works per PS4, Granblue Fantasy Versus.

 

Spoiler


#10332
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Personaggi degli altri Tales presenti in Crestoria... Chi l'avrebbe mai detto...

#10333
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

- Info ed immagini per Conception Plus:

 

Spoiler

 

 

- Info da un'intervista al director di Granblue Fantasy: Relink:

 

Spoiler

 

 

- Info tratte da uno streaming di Niconico in cui Hajime Tabata commenta l'uscita da Square enix e la creazione del suo nuovo studio, JP Games:

 

Spoiler


#10334
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

La data d'uscita giapponese di Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy! è stata fissata al 20 marzo 2019.

https://gematsu.com/...0-2019-in-japan



#10335
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Interessante notare che Falcom ha detto, durante l'assemblea degli azionisti, che il 70% dei proventi e' domestico, il 30% estero di cui 20% Cina e 10% EU/Nord America. Prima era 15% con i Kiseki,

Direi che e' evidente che per il momento il mercato estero per Falcom e' una bassa priorita', per cui non si muovera' mai in prima persona.






Leggono questa discussione 14 utenti

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo