Vai al contenuto

JRPG News - tutto fa brodoil calderone delle notizie orfane di topic

adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11534 risposte

#10306
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

peccato che la formula di adozione della piattaforma da parte dei giapponesi ha alterato il concetto di jrpg in favore di gacha, che per quanto piaccia a loro, a me (ed è solo una opinione) fa vomitare, unito all'idea malsana di game as service ed ecco che diventano tutti dei copia&incolla con eventi in successione slegati e senza una trama approfondita.
Lose-lose per me, ma capisco che ha i suoi estimatori e porta loro soldi. (ma lo fa anche il pachinko, poi non lamentiamoci di konami...) ;)

^ in sostanza

#10307
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
peccato che la formula di adozione della piattaforma da parte dei giapponesi ha alterato il concetto di jrpg in favore di gacha, che per quanto piaccia a loro, a me (ed è solo una opinione) fa vomitare, unito all'idea malsana di game as service ed ecco che diventano tutti dei copia&incolla con eventi in successione slegati e senza una trama approfondita.
Lose-lose per me, ma capisco che ha i suoi estimatori e porta loro soldi. (ma lo fa anche il pachinko, poi non lamentiamoci di konami...) ;)


Beh, non è che siano tutti senza trama,però. Basti vedere another eden e gli ultimi da square. Ma ormai sono almeno un paio d' anni che questi titoli sono cambiati parecchio

#10308
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

Joker di Persona 5 finisce nel roster di Super Smash Bros. Ultimate, come primo di 5 personaggi DLC.

Annunciato questa notte ai VG Award.

 

Ovviamente questo annuncio inatteso ha dato il via all'idea che Persona 5 arriverà su Switch

 

Spoiler

 

Sempre parlando dei VG Award, il premio come miglior rpg è finito a Monster Hunter World



#10309
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

il 19 dicembre verrà svelato il nuovo progetto di Falcom, nominato al momento Project N.O.X.

il sito teaser scrive “I had a Dream, found out the Truth in a prison called ‘cradle’…,”

https://www.falcom.co.jp/2019/

 

Falcom-Project-NOX_12-05-18-600x848.jpg
 
 
 
nuovo dungeon crawler in arrivo?


#10310
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, non è che siano tutti senza trama,però. Basti vedere another eden e gli ultimi da square. Ma ormai sono almeno un paio d' anni che questi titoli sono cambiati parecchio

 

another eden, me lo segno... sarà che dopo i tales, i sao, ff memories keeper, star ocean ecc. e tutti gli altri che stanno sempre in home sullo store è difficile avere ancora fiducia. ;)



#10311
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ma di quelli che ho provato non se ne salva nessuno... Potranno anche avere una qualche storia (?) ma il gameplay gira sempre attorno al gacha quindi la skippo a priori e fine, giusto per vedere il gioco.

Per ultimo ci ho provato con Star Ocean Anamn che sarà pure bello graficamente ma oltre ad un sistema abbastanza inutile, breve e povero, offre una narrazione pallosissima con il tizio palla che parla parla parla per l'85% degli eventi.

Tra l'altro nemmeno lo cerco qualcosa di serio sul mobile, mi va bene passare quei 6-7 minuti al giorno su fire emblem giusto per...
Poi se voglio qualche titolo serio ci sono altre piattaforme

#10312
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma di quelli che ho provato non se ne salva nessuno... Potranno anche avere una qualche storia (?) ma il gameplay gira sempre attorno al gacha quindi la skippo a priori e fine, giusto per vedere il gioco.

Per ultimo ci ho provato con Star Ocean Anamn che sarà pure bello graficamente ma oltre ad un sistema abbastanza inutile, breve e povero, offre una narrazione pallosissima con il tizio palla che parla parla parla per l'85% degli eventi.

Tra l'altro nemmeno lo cerco qualcosa di serio sul mobile, mi va bene passare quei 6-7 minuti al giorno su fire emblem giusto per...
Poi se voglio qualche titolo serio ci sono altre piattaforme


Il gatcha é il model business, più che ruotarci intorno. Parli di giochi seri su home. Sicuro che adesempio il tanto incensato octopath abbia un gameplay inferiore ad un brave exvius? Personalmente non ne sarei così sicuro

#10313
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Il gatcha é il model business, più che ruotarci intorno. Parli di giochi seri su home. Sicuro che adesempio il tanto incensato octopath abbia un gameplay inferiore ad un brave exvius? Personalmente non ne sarei così sicuro

Beh se becchi proprio octopath sfondi una porta aperta perché personalmente non ne ho parlato granché bene 🙈 Soffre perfino sotto il punto narrazione, non mi stupirei se ci fossero gdr mobile migliori.

Ma per brave exevius come per tutto il resto di simile, rimane il discorso fatto sopra...

Per esempio questo periodo sto giocando a radiant historia 3DS e per quanto mi riguarda, mi tiene molto più incollato di Octopath. Paragonando semplicemente la voglia di giocarci

Modificata da Loxaerion, 08 December 2018 - 05:08 PM.


#10314
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

-3... Sono ottimista (invano) Anche solo per porting in realtá, spero non a riguardo di Graces cristoddioperò

 

Quotato per la seconda/terza volta, ecco qua l'annuncio dell'evento:

 

https://gematsu.com/...ria-coming-west

 

E in più: data per il prossimo festival (lì sicuramente annunceranno il nuovo main)



#10315
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

- NISA conferma Lapis x Labyrinth per un generico 2019 in digitale su PS4 e Switch, edizione fisica solo come limited edition.

https://gematsu.com/...ng-west-in-2019

 

Spoiler

 

 

- Trailer per Mega Miracle Force:

 

Spoiler

 

 

- Trailer anche per Tales of Vesperia: Definitive Edition:

 

Spoiler

 

 

- Trailer di lancio per The Last Remnant Remastered:

 

Spoiler

 

 

- Info ed immagini per alcuni personaggi di Wizard's Symphony:

 

Spoiler


#10316
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
Quotato per la seconda/terza volta, ecco qua l'annuncio dell'evento:
 
https://gematsu.com/...ria-coming-west


Wow crestoria coming to west such amazing

#10317
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Wow crestoria coming to west such amazing

 

Meglio di niente. Almeno il mobile è una piattaforma che abbiamo tutti. Bene che vada potremmo comunque avere un nuovo Tales of giocabile, quindi XD



#10318
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
Meglio di niente. Almeno il mobile è una piattaforma che abbiamo tutti. Bene che vada potremmo comunque avere un nuovo Tales of giocabile, quindi XD

https://gematsu.com/...era-and-vicious

Ecco, il nome del personaggio femminile a questo link corrisponde all'idea che ho di un capitolo mobile :D

Modificata da Loxaerion, 09 December 2018 - 02:14 PM.


#10319
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

https://gematsu.com/...era-and-vicious

Ecco, il nome del personaggio femminile a questo link corrisponde all'idea che ho di un capitolo mobile :D

 

Ti capisco, ma se è fatto bene nel suo piccolo... meglio di niente! meglio di una roba minore tipo crossover o stronzate gacha, che passerei a prescindere anche io. Ma qui trattasi (sembrerebbe!!!) di un capitolo nuovo abbastanza normale. Ma semplicemente: su mobile.

 

Poi certo, anche io lo cancellerei volentieri dalla faccia del pianeta se in cambio avessimo il nuovo main su PS4 prima di quando sarà.



#10320
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma ormai stanno arrivando capitoli Main su mobile. Penso convenga smettere di sbattere i piedi per terra ed accettare la realtà, tanto più che ormai questi device sono alla portata di tutti. Poi il piu delle volte parliamo di rpg e strategici tranquillamente fattibili su un mobile, mica stiamo parlando di uno sparatutto con la graficozza




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo