Vai al contenuto

Risen『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#31
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
Va bene, alla fine ho comprato tutti i 3 gothic. Il terzo avrei potuto evitarlo ma fa niente, dovevo comprarlo anche perchè avevo regalato 50 soldoni a bethesda per una schifezza e per par condicio ne bisognavano anche i Jo Wood.

Diciamo che lo comprerò perchè il tizio dell'intervista all'inizio ha nominato Ultima, quindi ha tutta la mia stima.

#32
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797
ottima recensione, sembra davvero riuscito bene! Lo prenderò sicuramente
nn capisco però perchè qualcuno nel topic ufficiale lo stia stroncando alla grande, come mai tutta questa differenza di giudizi??

#33
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Diciamo che lo comprerò perchè il tizio dell'intervista all'inizio ha nominato Ultima, quindi ha tutta la mia stima.


ROTFL :lol:

Cmq dai che è bellissimo anche il terzo capitolo, a me al contrario di moltissime persone è sempre andato divinamente, misteri dell'hardware :sisi:

#34
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

nn capisco però perchè qualcuno nel topic ufficiale lo stia stroncando alla grande, come mai tutta questa differenza di giudizi??


Di quale topic parli?

#35
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
credo si riferisca al topo della versione 360 dove c'è un tizio che ce l'ha già e lo sta demolendo pezzo per pezzo causando tristezza e fastidio :sisi:

#36
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

credo si riferisca al topo della versione 360 dove c'è un tizio che ce l'ha già e lo sta demolendo pezzo per pezzo causando tristezza e fastidio :sisi:



Come fa ad averlo se nemmeno è in commercio? sono tutti redattori in questo mondo? :lol:

Non ho mai creduto ad una parola dai "furbi" che scaricano i giochi, magari ancora incompleti, e sparano a zero... non dargli retta, piuttosto dai retta alla bella recensione di Andrea.

Da parte mia nonvedo l'ora che sia sabato per poterlo comprare, possibilmente la collector :dribble:

#37
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Come fa ad averlo se nemmeno è in commercio? sono tutti redattori in questo mondo? :lol:

Non ho mai creduto ad una parola dai "furbi" che scaricano i giochi, magari ancora incompleti, e sparano a zero... non dargli retta, piuttosto dai retta alla bella recensione di Andrea.

Da parte mia nonvedo l'ora che sia sabato per poterlo comprare, possibilmente la collector :dribble:



Esattamente. I "furbi" non riescono mai ad apprezzare un prodotto in genere, e sappiamo tutti perche' :rolle:

#38
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

ma guarda non sono d'accordo sul discorso dei dettagli medi.
i motori dei giochi correnti non tranciano più via effetti vistosamente come accadeva quel dì che fu.
insomma, a meno di essere un perfezionista (come me e deduco anche come te :P ), il gioco te lo godi eccome!porto ad esempio far cry 2: il motore è talmente flessibile che puoi giocarci anche senza le texture (come i fanatici di quake 3 :D ) anche se ovviamente non è necessario per farlo girare bene su un PC di fascia media (di allora). Inotlre la differenza tra dettaglio medio, medio-alto e alto non è assolutamente stratosferica. Così come far cry 2 anche fallout 3. Il tutto a parità di risoluzione ovviamente. Insomma a mio parere, a meno che non ci siano pesanti cali di prestazioni/visuale/grafica (rari ma non eccezionali) il consumer può star tranquillo e godersi il suo nuovo gioco! Per questo forse si tende a trascurare la parte meramente tecnica (a meno di bug pesanti e/o compatibilità ridicola).
però sono d'accordo sul resto: per l'utenza PC il tecnicismo è una manna (inutile girarci intorno eheheh). Ma tu preferisci una recensione più tecnica o più diciamo coinvolgente? O magari un compromesso che secondo te manca su Everyeye?


hmmmm dipende :sisi: ho comprato il gioco :D quello che manca secondo me sono proprio degli approfondimenti di carattere tecnico sulle prestazioni, sul motore grafico, sugli effetti etc. ma sono anche cose che posso essere fatte dopo, non dico che deve esserci tutto nella rece, che poi uno si stanca anche a leggere. poi forse saranno cose già dette nei vari topic di miglioramento della sezione pc.

io posso dire che ho passato quasi mezza giornata ieri a provare e riprovare i dettagli smanettando anche sull'ini per avere un buon compromesso e ci sono riuscito (io AMO passare il tempo a configurare i giochi e neanche so perchè :fg: ), con una cagosa 9600m gt (che è pari ad una 8600 per pc eh) ora gioco a 1024x768 con quasi sempre 30 fps sempre negli esterni, se qualcuno mi spiega come fare gli screenshot ne posto qualcuno per far vedere la qualità. cmq capisco perchè i possessori consolari cmq lo stiano snobbando, questo gioco fa un uso degli shader sulle texure favoloso (anche merito del parallax mapping)

olretutto ha il bel ciclo di giorno notte mai visto, credetemi, vale la pena di giocarlo solo per vedere l'alba o il tramonto dovunque. unico appunto la pioggia che mi dispiace sia poco visibile (niente a che vedere ad esempio con gli acquazzoni di oblivion) ma altri effetti tipo nebbia, fumo, nebbiolina in lontananza, ci sono tutti e fatti bene.
per il resto c'è tutto, il motore è SOLIDISSIMO, quasi nulli i caricamenti, è incredibile, questo secondo me perchè hanno abbandonato il generatore di vegetazione random di gothic 3 (a discapito di una perdita nel render della stessa ma accettabile) ed è tutto messo direttamente nel gioco in fase di sviluppo (ad esempio non è possibile diminuire la densità dell'erba). agendo inoltre sull'ini e sul contrasto/luminosità si può avere la stessa illuminazione del gioco delle impostazioni alte ma senza perdità di frame.

sul gioco in sè, dico poco... perchè devo tornare a giocare ho tempo fino a domenica per godermelo :fg: non ho mai aperto il quest log ne la mappa e ho fatto qualsiasi quest che mi è stata detta, è un gran gioco [Censura].... gran gioco :sisi:

ah grande idea quella di sotterrare i tesori e mettere meno bauli in giro finalmente... presa da fable ma vabbè (credo artisticamente anche nelle entrate dei dungeon)

Modificata da six00, 01 October 2009 - 02:19 PM.


#39
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

hmmmm dipende :sisi: ho comprato il gioco :D quello che manca secondo me sono proprio degli approfondimenti di carattere tecnico sulle prestazioni, sul motore grafico, sugli effetti etc. ma sono anche cose che posso essere fatte dopo, non dico che deve esserci tutto nella rece, che poi uno si stanca anche a leggere. poi forse saranno cose già dette nei vari topic di miglioramento della sezione pc.

io posso dire che ho passato quasi mezza giornata ieri a provare e riprovare i dettagli smanettando anche sull'ini per avere un buon compromesso e ci sono riuscito (io AMO passare il tempo a configurare i giochi e neanche so perchè :fg: ), con una cagosa 9600m gt (che è pari ad una 8600 per pc eh) ora gioco a 1024x768 con quasi sempre 30 fps sempre negli esterni, se qualcuno mi spiega come fare gli screenshot ne posto qualcuno per far vedere la qualità. cmq capisco perchè i possessori consolari cmq lo stiano snobbando, questo gioco fa un uso degli shader sulle texure favoloso (anche merito del parallax mapping)

olretutto ha il bel ciclo di giorno notte mai visto, credetemi, vale la pena di giocarlo solo per vedere l'alba o il tramonto dovunque. unico appunto la pioggia che mi dispiace sia poco visibile (niente a che vedere ad esempio con gli acquazzoni di oblivion) ma altri effetti tipo nebbia, fumo, nebbiolina in lontananza, ci sono tutti e fatti bene.
per il resto c'è tutto, il motore è SOLIDISSIMO, quasi nulli i caricamenti, è incredibile, questo secondo me perchè hanno abbandonato il generatore di vegetazione random di gothic 3 (a discapito di una perdita nel render della stessa ma accettabile) ed è tutto messo direttamente nel gioco in fase di sviluppo (ad esempio non è possibile diminuire la densità dell'erba). agendo inoltre sull'ini e sul contrasto/luminosità si può avere la stessa illuminazione del gioco delle impostazioni alte ma senza perdità di frame.

sul gioco in sè, dico poco... perchè devo tornare a giocare ho tempo fino a domenica per godermelo :fg: non ho mai aperto il quest log ne la mappa e ho fatto qualsiasi quest che mi è stata detta, è un gran gioco [Censura].... gran gioco :sisi:

ah grande idea quella di sotterrare i tesori e mettere meno bauli in giro finalmente... presa da fable ma vabbè (credo artisticamente anche nelle entrate dei dungeon)


Per quel che mi ricordo i primi tesori "sepolti" li si trovava in Zelda: ALTTP ù_u

#40
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
bene bene.
ho trovato questa piccola pagina di tweak ai config.
anch'io sono un patito di tweaking :D
magari vi torna utile.

appena posso fiondo a comprarmelo!




(tra l'altro dovrà uscire anche Divinity 2 entro natale :dribble: )

#41
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Per quel che mi ricordo i primi tesori "sepolti" li si trovava in Zelda: ALTTP ù_u


parlavo di qualcosa che ricordavo di recente, non facciamo i pignoli. c'erano pure in dig dug :D

bene bene.
ho trovato questa piccola pagina di tweak ai config.
anch'io sono un patito di tweaking :D
magari vi torna utile.


ancora acerbo ma utile :sisi:

(tra l'altro dovrà uscire anche Divinity 2 entro natale :dribble: )


dopo aver visto l'animazione del protagonista che corre come se avesse un mazzo di scopa nell'ano mi è passato qualsiasi hype :ph34r:

#42
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Acerbo a dir poco : D. Quelle sono le opzioni del menù in game x°°D.

Qualcosina da raffinare ci sarebbe effettivamente, specialmente il range di visualizzazione dei nemici (il pop-up è un po' troppo ravvicinato) e il draw distance (specialmente sulal costa capita che puntando verso l'entroterra il vulcano venga tagliato di netto). Di quest'ultimo avevo effettivamente beccato la stringa per aumentarlo, peccato che ritoccando verso l'alto i valori si sputtani completamente la proiezione delle ombre : |.

#43
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

Ho ufficialmente la scimmia :bonjo:

Quoto, mio prima possibile. :rosik:

#44
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Quoto, mio prima possibile. :rosik:



Domenica mattina vado a prenderlo, la collector sara' mia :dribble:


Poi perdero' 1 ora ALMENO solo per modificarmi l'INI :rocker:

#45
kalos091

kalos091
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
ragazzi graficamente è quasi penoso però come meccaniche da gdr è bello




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo