Vai al contenuto

Informazione prima accensioneprego ai mod di lasciarlo per qualche ora qua


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Oggi vado a prendere la mia bella elite :gibbo&dani:
siccome io la console la tengo collegata in VGA, alla prima accensione riesco a visualizzare qualcosa, oppure devo collegarla tramite scart?

#2
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32800

Oggi vado a prendere la mia bella elite :gibbo&dani:
siccome io la console la tengo collegata in VGA, alla prima accensione riesco a visualizzare qualcosa, oppure devo collegarla tramite scart?


Vai direttamente in VGA, anche se con l'Elite hai a disposizione l'HDMI che è meglio. ;)

#3
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
mi sa che la prima connessione la devi fare con la scart, e poi dal menù cambiare le impostazioni video...
almeno, per la mia con HDMI ho dovuto fare così.

cmq lo sbattimento è nullo...

#4
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
hdmi subito... la scart l'ho data ai porci

#5
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
però io vado di VGA, è uguale alla questione dell'HDMI ?
@ZVX: io mi trovo benone col VGA, è vero che fa un effetto patina all'immagine che la rende più fredda, ma a parte che a me piacciono più i colori freddi, ma poi il VGA mappa 1:1 e questa è la cosa più importante in assoluto

#6
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
io la uso per collegarla alla tv a tubo dove ci vedo i divx

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

però io vado di VGA, è uguale alla questione dell'HDMI ?
@ZVX: io mi trovo benone col VGA, è vero che fa un effetto patina all'immagine che la rende più fredda, ma a parte che a me piacciono più i colori freddi, ma poi il VGA mappa 1:1 e questa è la cosa più importante in assoluto


1:1 mappa anche l'hdmi se la tv lo consente
lo ripeto da mesi e mesi ma questa leggenda metropolitana che l'hdmi non mappa 1:1 non ne vuole sapernoe di sparire :sese:

per la domanda del primo post io la mia attuale jasper l'ho subito accesa in vga, per cui nessun problema

#8
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
bhe, non sapevo che c'era la possibilità di mappare 1:1 anche con l'HDMi, ma di certo la mia TV non lo fa (e i risultati con la ps3 si vedono), quindi il VGA nel mio caso è il meglio!

#9
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Scusate l' intrusione ma cosa significa "mappa 1:1"? L' ho letto diverse volte nelle vostre discussioni ma sinceramente non ho mai capito che significa, non sono un mega esperto di connessioni video abbiate pazienza.

#10
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
a quando la prima rparazione in assistenza fallen? magari arrivi al record del wii :D

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

bhe, non sapevo che c'era la possibilità di mappare 1:1 anche con l'HDMi, ma di certo la mia TV non lo fa (e i risultati con la ps3 si vedono), quindi il VGA nel mio caso è il meglio!


la ps3 non mappa 1:1 in hdmi, non ha lo scaler interno
che tv hai?

Scusate l' intrusione ma cosa significa "mappa 1:1"? L' ho letto diverse volte nelle vostre discussioni ma sinceramente non ho mai capito che significa, non sono un mega esperto di connessioni video abbiate pazienza.

significa che se la tv ha la risoluzione di 1366x768 pixel (ovvero il pannello è composto da 1366 colonne di pixel per 768 righe) se mappi 1:1 il segnale arriva alla tv con la stessa identica risoluzione, per cui l'immagine che la console invia alla tv è perfettamente riprodotta dalla tv.
se la tv non accetta la mappatura 1:1 devi impostare la console a 1280x720, la tv riceve una immagine a 1280x720 e la trasforma a 1366x768, perdendo un po' di nitidezza (quanto dipende da quanto è buono lo sclaer interno della tv che fa la trasformazione).
tutto ciò capita perché la risoluzione standard dell'hd ready è 1280x720 (il 90% dei giochi è "fatto" a 1280x720 infatti), ma il 99% delle tv ha il pannello 1360x768 o ancora diverse (tipo 1280x768 o 1024x768 di molti plasma)
con il full hd non ci sono problemi perché sono a 1920x1080 sia lo standard che le tv

#12
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
non hai problemi la console si vede da subito, solo che non sarà impostata al massimo, ti conviene controllarla sulle impostazioni...

#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Tutto ok, presa e me l'ha visualizzato subito
Cmq ho notato con mio dispiacere che halo 3 e halo odst sono in un'unica confezione, a sto punto lo vendo (ero interessato a odst, ma lo prenderò più in la a poco e in confezione normale) e non voglio manco scartarlo... però dovendo dovrei sapere se sono su un unico disco o su 2 dischi differenti all'internodella confezione.... insomma, devo essee chiaro quando lo metto su ebay... ne sapete qualcosa ?

#14
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

la ps3 non mappa 1:1 in hdmi, non ha lo scaler interno
che tv hai?


significa che se la tv ha la risoluzione di 1366x768 pixel (ovvero il pannello è composto da 1366 colonne di pixel per 768 righe) se mappi 1:1 il segnale arriva alla tv con la stessa identica risoluzione, per cui l'immagine che la console invia alla tv è perfettamente riprodotta dalla tv.
se la tv non accetta la mappatura 1:1 devi impostare la console a 1280x720, la tv riceve una immagine a 1280x720 e la trasforma a 1366x768, perdendo un po' di nitidezza (quanto dipende da quanto è buono lo sclaer interno della tv che fa la trasformazione).
tutto ciò capita perché la risoluzione standard dell'hd ready è 1280x720 (il 90% dei giochi è "fatto" a 1280x720 infatti), ma il 99% delle tv ha il pannello 1360x768 o ancora diverse (tipo 1280x768 o 1024x768 di molti plasma)
con il full hd non ci sono problemi perché sono a 1920x1080 sia lo standard che le tv


Grazie della spiegazione. Quindi se il mio TV ha una risoluzione diversa da 1280x720 l' unico modo per mappare 1:1 è comprare VGA?

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Grazie della spiegazione. Quindi se il mio TV ha una risoluzione diversa da 1280x720 l' unico modo per mappare 1:1 è comprare VGA?


1:1 mappa anche l'hdmi se la tv lo consente
lo ripeto da mesi e mesi ma questa leggenda metropolitana che l'hdmi non mappa 1:1 non ne vuole sapernoe di sparire :sese:

per la domanda del primo post io la mia attuale jasper l'ho subito accesa in vga, per cui nessun problema


dipende tutto dalla tv, se è Samsung o Sony probabilmente mappa 1:1 in hdmi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo