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[Topic Ufficiale] - Okamiden - 18/03/2011Il seguito di una grande perla della scorsa gen

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Questa discussione ha avuto 294 risposte

#31
utente_bannato_99

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Finalmente sulla console dove sarebbe dovuto uscire...

#32
utente_bannato_99

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Finalmente sulla console dove sarebbe dovuto uscire...

#33
Nuas82

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mah, a me le riflessioni su dove e come escono i giochi stancano sia in un senso che nell'altro, mi secco a leggere spesso "buuuh non è HD quindi cacca" ma poco mi interessano anche difese o legittimazioni a posteriori, o a priori.
esce su DS, son contento, ho il DS, le dinamiche di pennino mi ispirano e spero vengano enfatizzate ulteriorimente.
il resto è forumistica :D

#34
AtenanoSaint

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Si sa già chi sono gli sviluppatori?

#35
Nuas82

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che paura! :D si sa solo il directore (PN 03 e Dino Crisis nel CV)

#36
Colonnello Karsus Badguy

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Infatti Fondente, una due volte va bene ma non c'è bisogno di smielare così in ogni topic :sisi:

Alla lunga stufa anche chi è contento per l'annuncio.

#37
utente_bannato_99

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Io smielo quanto mi pare nel mio topic :D

No, a parte gli scherzi, ragazzi miei, il sistema di controllo è perfetto per questa console, sempre che facciano un buon lavoro. Spero che sia appunto più brush-oriented.

#38
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

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Bel coraggio annunciare un nuovo okami(seguito è una parola grossa) senza i clover.
Lontano dal giudicare un prodotto senza averlo provato: se da una parte sono strafelice per la notizia dall'altra temo che capcom da sola non sia all'altezza di avvicinarsi a quel capolavoro, esperienza scusate, che gira su ps2 e wii.
Un altra cosa che non mi convince appieno è la scelta del ds, anche sè perfetto per l'uso del pennellino forse era meglio farlo direttamente su wii o ps3\red-ring.

Cmq attesissimo e la speranza c'è.

#39
utente_bannato_99

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Beh, in ogni caso i Clover non sono gli unici a saper sviluppare videogiochi.

#40
Oni-Link

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Bello!
Non me l'aspettavo.

Aspetto info.


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#41
Nuas82

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in effetti il "è brutto e stop" mi pare un po' lontano dalla singolare individualità d'opinione, ma allo stesso tempo ritengo che ognuno possa disperarsi per quello che preferisce, indi direi amen e andiamo avanti.
io personalmente son ben contento che un bel gioco come okami che sembrava morto ritrovi spazio di mercato (e non a caso su DS), e in aggiunta le dinamiche di pennino applicate al pennello sono (idealmente, ovvio) perfette, ancor più indicate che su Wii.
allo stesso tempo essendo un'avventura (la prima) piuttosto lunga e "pesante" forse la preferivo su Home, anche se spero che studino molto attentamente i salvataggi, in modo da renderlo pienamente fruibile anche su portatile.
sulla grafica dico solo che forse su DS lo avrei preferito 2D, però dallo scan non sembra male.

#42
Nuas82

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Okamiden follows the events of the original Okami by a few months, in a world now restored to peace. Issun, Amaterasu' guide from the original, accompanies Chibiterasu to Sakuya, the girl who called Okami to the world in the original. Sakuya asks Chibiterasu for some form of help

Also new for Okamiden is the presence of a partner character for Chibiterasu. Accompanying the baby wolf on his adventure is Kuninushi, the son of a swordsman named Susano who appeared in the original (as you play through Okamiden, you'll apparently find out why Kuninushi is suddenly able to have a son despite there being only a few months gap from the original).

From what we can tell, Okamiden is being developed within Capcom. The game's producer is Motohide Eshiro, producer of Ace Attorney Investigations and director of Onimusha 2. The game's director is Kuniomi Matsushita, a planner on Dino Crisis who went on to direct the Wii version of Okami.

In an interview with Famitsu, the two revealed a surprising start for Okamiden. In December of last year, Matsushita approached Eshiro and said that he wanted to make a portable version of Okami. Not only that, but he'd already created an advanced prototype. After seeing the prototype, Eshiro decided to turn it into a full product.

The magazine asked Matsushita why he wanted to bring Okami to a portable system. His response was that he wanted to give as many people as possible a chance to know the charms of Okami's visuals and game systems.

http://ds.ign.com/ar.../1020328p1.html

#43
Nuas82

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- Full title: Okamiden: Chisaki Taiyou
- new wolf: Chibiterasu
- events take place a few months after the end of Okami
- Issun is accompanying Chibiterasu to meet up with Sakuya, as Sakuya wants to ask Chibiterasu for help
- combat system similar to the original Okami
- draw lines to slash enemies, circle trees to make them grow/bloom
- partner characters for Chibiterasu to work with
- partner will both aid and hinder you, bringing up puzzles that you have to solve in order for you and your partner to progress
- one partner revealed: Kuninushi, son of the swordsman Susano
- learn why Susano has a son, when he didn't a few months ago
- producer: Motohide Eshiro
- director: Kuniomi Matsushita
- Matsushita wanted to make a portable Okami, so he made a prototype and showed it to Eshiro. When Eshiro saw the prototype, the team decided to move forward
- Matsushita wants to go portable with Okami in the hopes of getting a bigger audience to experience what the world of Okami is all about
- due out 2010 in Japan

#44
utente_bannato_99

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Letto male, è un sequel!
Aggiungo in OP

Modificata da ælektrø-planktøn, 01 September 2009 - 05:47 PM.


#45
colas

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se avrà la grafica di phantom hourglass mi va già bene.
certo che come altri capisco la delusione nel non averlo su home hd, ma questo è il prezzo da pagare per la grafica ultrapompata che difficilmente permette alle softwarehouse di rischiare con giochi troppo di nicchia (forse la piaga di questa gen).
a questo proposito ho trovato un'articolo in cui si parla di costi e vendite.

http://vgsales.wikia...ideo_game_costs

in pratica per rifarsi dei costi di un gioco hd le vendite devono essere intorno al milione e mezzo di copie. non so se okamiden ci sarebbe arrivato, ma non credo.

c'era sempre l'opzione wii, ma pazienza.

in ogni caso non sono un fanboy di okami, che ho molto apprezzato nella prima parte, ma un pò meno nella seconda, quindi non patisco troppo l'assenza dei clover che, seppure siano un ottimo team, penso siano abbastanza sostituibili (insomma, a capcom non saranno tutti degli inetti, e poi basta seguire in linea di massima il primo).




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