Vai al contenuto

L'Era Glaciale 3 - L'Alba dei Dinosauri (Ice Age: Dawn of the Dinosaurs) (2009) [rece: 7.5]di Carlos Saldanha


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Tutte le innovazioni devono scontrarsi contro l'abitudine prima di farsi amare, è la storia che si ripete :sisi:

resta il fatto che questo film faccia cagare, e anche tanto :P

#17
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225
Visto in 3D...bellino , non raggiunge la bellezza dei film pixar .
Massimo rispetto per Buck biggrin2.gif

#18
Dinamidante™

Dinamidante™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16898

visto in 3D (a 8,50€) con occhialoni digitali non usa e getta (anzi se li getti sono 48 euro, grazie).

il film è abbastanza in linea con la serie, anche se ha perso un po di freschezza.

il 3D dopo un po' è veramente FIGO, inizi a dimenticare di vedere un film e concepire la profondità degli scenari come una cosa naturale.

però mi aspettavo almeno un paio di scene con cose che uscivano dallo schermo, ci sarebbe stato benissimo, invece rimane tutto dentro lo schermo, niente effetto "aiuto mi arriva in faccia!" e vabeh.

ora aspetto Avatar.

vf


Quoto tutto, è davvero divertente ed adatto a tutti. L'effetto 3D si basa più che altro sulle profondità ed è già di per sé godibile, ma qualche effetto in più per divertire, in effetti, mi sarebbe piaciuto.

Alla fine non si può pretendere di avere ogni volta pietre miliari del cinema: a me basta passare novanta minuti di divertimento, per i capolavori in 3D ci sono film ben più promettenti come Avatar.

#19
M@xy83

M@xy83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483
bellissimo... mi aspettavo qualcosa di più dal 3d ma proprio bello

#20
Diavolo Elettrico

Diavolo Elettrico
  • E' un complotto!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4196
Stasera vado a vedere con i miei occhi, non posso esimermi.

#21
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
E' un buon segno che il 3D non sia esasperato. Vuol dire che vogliono sia presente, ma non protagonista, perché deve settare uno standard per qualunque tipo di produzione.

#22
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

E' un buon segno che il 3D non sia esasperato. Vuol dire che vogliono sia presente, ma non protagonista, perché deve settare uno standard per qualunque tipo di produzione.


Methos, vorrei capire una cosa: esattamente cosa ti esalta del 3d e per quale motivo si dovrebbe imporre? In che modo l'era glaciale trae giovamento da questa tecnologia?

Il cinema ha bisogno del 3d perchè? dove trovi che la pellicola migliori? Quali film possono dire di aver fatto un salto di qualità grazie a questa tecnologia?

Grazie e scusa le domande ma vorrei davvero capire

#23
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Perché penso che dopo 50 anni di tv a colori, e aver raggiunto l'alta definizione, ci sia bisogno di fare davvero un passo "in avanti".
Gli effetti speciali, la ricerca visiva, la regia, sono tutti fattori fondamentali, ma finché rimangono in un quadro 2d non possono pensare di eguagliare il grado di coinvolgimento e "realismo" che potrebbero ottenere con il 3D.

Non auspico un 3D da baraccone, con effetti di popup ogni 2 minuti, ma un 3D intelligente, che serve soltanto a esaltare un'ambientazione, la profondità, l'effetto di immersione, proprio come credo stiano facendo con l'Era Glaciale e Avatar.
In sostanza, è un miglioramento netto: se posso avere un quadro in più dimensioni, che lascia la sensazione di "essere là", perché devo accontentarmi di tornare allo schermo piatto?

Non è il 3D che deve rendere bello un film brutto, ma è un film bello che deve usare il 3D per diventare ancora più bello visivamente.

#24
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
SPOILERS

Visto ieri, a me è piaciuto!
Non lo ritengo certo il migliore tra i film di animazione, ma è un prodotto che alla fine diverte e fa passare un paio d'ore in allegria.
La storia prosegue tutto sommato bene, introducendo elementi (i dinosauri), tematiche (la paternità e la vita di coppia) e personaggi (Buck, Scrattina, Mammasaura con i tre piccoli, Pesca) nuovi, ma anche piccole novità per quelli già visti; all'inizio sembra che il branco voglia sciogliersi, con Diego che ha perso smalto ed è quasi alla ricerca di se stesso, la pachidermica coppia Manny ed Elly che vogliono solo metter su famiglia e Sid che vuole diventare mamma ( :D ).
E alla fine è proprio la scelta di quest'ultimo che sconvolge il tutto e da il via all'avventura di turno, quando trova le uova di tre strani esseri che si riveleranno essere poi dinosauri.
I tre piccoli tra l'altro sono simpaticissimi, espressivi al massimo e con delle facce buffissime! Il loro rapporto con le loro due mamme poi è divertentissimo. Meno male che alla fine Sid e Mammasaura non mettono su famiglia, iniziavo a temere una cosa alla "Ciuchino e la Draghessa" di Shrek...i bradiposauri :ph34r: .
Film in generale più avventuroso degli altri, rispetto a quanto mi ricordo, ma altrettanto divertente. Di gag ce ne sono molte che fanno ridere di gusto; quando Sid munge il bufalone, il cervo che prende per il culo Diego, o quando quest'ultimo sembra che stia per partorire, il gas esilarante, Buck che parla con il sasso come fosse un telefono...potrei elencarvene a decine! Ma ce ne anche altre che strappano a malapena un sorriso, quello è vero; ad esempio quella della banana non mi è piaciuta per niente.
Piccola nota per i siparietti con Scrat; sono fantastici, dovrebbero dedicargli un lungometraggio. Mi sono piaciuti soprattutto quelli di questo film, l'introduzione di Scrattina è veramente azzeccatissima. A parte la scena iniziale in cui precipitano nel vuoto, vista e rivista nei trailer (ma che strappa sempre una risata), quella del Tango è geniale, così quella del divano o della pece-ceretta. Veramente, uno dei personaggi più simpatici e riusciti del genere.
Molto belle anche le parecchie citazioni ad altri film, da Sid-Superman e la sua fortezza della solitudine all'occhio del Dinosauron cattivo di turno, passando per i Flintstones. Un paio non le ho colte, quella di Sid quando cade dalla cascata di lava a cosa è dedicata? Quella di Buck che cavalca il Dinosauron (non mi ricordo il nome) mi fa venire in mente qualcosa, ma non so cosa..

Sul punto di vista tecnico niente da dire, il film è bellissimo.
Spendo due parole sul 3d, invece; non l'ho trovato "invasivo" (ed a tratti eccessivo) come quello si San Valentino di Sangue. Li un piccone che esce dallo schermo ci tava bene, qui cose del genere non le avrei viste bene. Tutto sommato andava bene l'uso che se ne è fatto.

#25
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
visto oggi
da vedere assolutamente ;)
ovviamente in 3D

voto 8

#26
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
BUCK FTW peccato però... Immagine inserita

imho troppe citazioni, più o meno inutili poiché capibili da un pubblico adulto e basta.

he eh, l'inizio del film con un bambino/a che continuava a spoilerare tutte le scene poiché viste in mille mila trailers...


























SPOILER

buck l'avrei visto bene nel 4 episodio, almeno ci sarebbe stato da ridere...


#27
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Bello schifo questo 3D: non ho voluto spendere i 10 euro per la visione con occhialini e in più sono abituato a prendere i posti abbastanza vicini allo schermo in modo da avere meno cornice possibile nel mio campo visivo. Risultato? Mal di testa tremendo a fine film: per giustificare il 3D la regia di questi cartoni sta diventando PENOSA!
Film PIENO di primissimi piani! Nessun gioco di visuali, puntamenti delle telecamere prevedibili e fasi concitate tutte sviluppate in verticale o in diagonale alto-destra ---> basso sinistra.

Non andrò più a vedere un cartone sviluppato per il 3D ne con ne senza occhiali fino a quando non abbasseranno il prezzo.

Ah per quanto mi riguarda, 3D feature inutile del cinema.

#28
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
e io non verrò più al cinema con te ;)

#29
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619
visto ieri con fidanzata e nipotino: divertente :lol:
anche se inizia a ingranare quando entra in scena Buck

peccato che le sale del Uci di Genova siano pessime: l'immagine sullo schermo è sempre tagliata o sopra o sotto o entrambi <_< e anche la definizione non è un gran che

sarò scemo ma mi sono emozionato davanti al trailer della Principessa e il Ranocchio :memy:

Modificata da Gambif, 08 September 2009 - 09:20 AM.


#30
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Lo volevo vedere anche io in 3D, misa che andrò allo Stardustvillage... per chi bazzica in quella zona sapete se fanno sempre l'offerta cinema+hamburger il giovedi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo