Vai al contenuto

[XOne-Series/PS4/PC/PSP] P3P - Persona 3 Portablein arrivo su xbox


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 351 risposte

#316
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

ma quindi con la protagonista hanno introdotto i filmati con i modelli poligonari ? però mi pare che la main di minato sia rimasta tale (intendo i filmati animestyle) e non abbia subito cambiamenti ?

non so cosa hanno fatto con Minato (credo la stessa cosa), ma con la main l'unica scena rifatta poligonale è la prima (quella in cui compaiono Orpheus e Thanatos la prima volta), per tutto il resto soltanto portrait + descrizione + effetti sonori, insomma stile visual novel. Ed è un peccato :\ Per questo penso che questa versione sia più adatta a chi ha già giocato P3, e vuole rigiocarlo con le aggiunte del gameplay di P4 e con la possibilità di avanzare in modo più veloce.


ps : come si chiama la nuova protagonista ? :wub:

non saprei se in qualche manga le abbiano dato un nome in particolare :unsure: io all'inizio non sapevo come chiamarla, non sono abituato in un jrpg a dare nome e cognome ad una protagonista XD

#317
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Son troppo lento, ma finalmente sono arrivato all'inizio dell'ultimo mese -.- mi ritrovo 4 s.link incompleti (senza considerare quello che dovrò iniziare, e il J.), speriamo di riuscire a finirne 2 :unsure:
Junpei è quello che mi ha sconbussolato i piani, disponibile quasi mai: una volta le vacanze, un'altra gli esami, un'altra ancora si fa le pippe mentali, ed è successo che non fosse disponibile per oltre due mesi... 'rtacci sua é__é e a Natale nessuno dei ragazzi si è degnato di invitare la mia Miwa, e io che speravo di sgraffignare il regalo di Akihiko (item riutilizzabile che cura gli sp), che spreco :(
Cmq quel npc di cui si era parlato mi incuriosisce, l'ho finalmente incontrato (si rende disponibile da ottobre) e mi chiedo se effettivamente farà una comparsata nel prossimo Persona, e soprattutto in che ruolo... oppure se non è soltanto un s.link mancato. Però non so, il fatto che ci tenga a sottolineare che la sua storia non ha niente a che fare con quella della main, e che voglia che io mi ricordi di lui, mi fa scartare questa seconda ipotesi. Boh :unsure:

#318
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Molto carine le vision quest :sisi: son divise in due tipologie: da una parte i boss della main story, da affrontare in versione potenziata, e di solito c'è l'obbligo di alcuni party members da portarsi dietro; dall'altra ci sono delle battaglie particolari, in cui ti viene assegnato un party fisso, con persona/skill/stats/armi/items scelti da loro, e con questi battere gli avversari. Quest'ultime sanno quasi di puzzle, bisogna capire come sfruttare al meglio i propri mezzi, e magari stare attento a quello che si fa, altrimenti potrebbero reagire in modo distruttivo XD Le ricompense poi son sempre gradite.
Al momento ho battutto solo due dei vecchi boss, ma delle seconda tipologia le ho già fatte tutte.

#319
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Ancora alle prese con le vision quest, mi mancano gli ultimi due boss, i peggiori di sicuro.
Dopo un'ora e mezza di battaglia, consumando una valanga di item per curare gli sp (non è neanche da me farlo, di solito evito, ma qui è necessario), il merdosissimo boss ha la barra praticamente vuota.
Ma non poteva andare bene, sfortuna vuole che il bastardo faccia un mamudoon che manda all'altro mondo tutto il mio party, tranne la protagonista, e se non bastasse in quel momento finisce l'effetto del fondamentale rakukaja. Che fare ? ormai ha la barra vuota... basterà un'attacco ? ho bisogno di Aigis per il buff, ma è morta... se la riporto in vita c'è la possibilità che mi faccia un megidolaon e son morto di sicuro.... decido di rischiare usando un item (uno di quelli che hanno sostituito gli attacchi combinati), beh la descrizione parla di severe almighty damage, quindi son fiducioso che sia per lui il colpo di grazia...... flosh... poco più di 100 hp e non crepa :( sono spacciato, mi becco un megidolaon in faccia. Buttate un'ora e mezza di battaglia, ma vaff..!! ;__;

#320
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20075
ma che boss è ????? il reaper 2 :o

#321
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

ma che boss è ????? il reaper 2 :o

ah, non avevo fatto caso al post ^^; era un boss delle vision quest, tosto ma con un'organizzazione migliore poi son riuscito a batterlo :sisi: considera che sto giocando ad hard à__à

Cmq ripreso oggi, dopo qualche giorno che non lo riprendevo in mano, mi son fatto un'altra battaglia da un'ora+, finalmente ho fatto tutte le vision quest ^^ manca il pezzo grosso che si è reso disponibile ora :o
A pochi giorni dalla fine purtroppo lascerò due s.link incompleti, Magician e Aeon :\

#322
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20075
azz il magician è quello che di solito maxo per 1° (p3 e p4 con yosuke) , l'aeon sbaglio o è attinente ad aigis? :o .. non puoi lasciarla così :will2: :D



madòò ma quante aggiunte ha????? vision quest ?? devo assolutamente prenderlo assieme ad una bella psp slim , già sto hypato a manetta solo per wiping all out che mi sparo ogni giorno :rocker: :rocker: :rocker: meguro king :rocker: :rocker: :rocker:

Modificata da Liquid-JONIN, 20 August 2010 - 03:22 AM.


#323
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

azz il magician è quello che di solito maxo per 1° (p3 e p4 con yosuke) , l'aeon sbaglio o è attinente ad aigis? :o .. non puoi lasciarla così :will2: :D

avrei voluto completarli, ma purtroppo nell'ultimo mese per riuscire a completare altri in fase gia avanzata di rank non sono riuscito :\
Magician-Junpei mi ha fregato per la poca disponibilità ^^;


madòò ma quante aggiunte ha????? vision quest ?? devo assolutamente prenderlo assieme ad una bella psp slim , già sto hypato a manetta solo per wiping all out che mi sparo ogni giorno :rocker: :rocker: :rocker: meguro king :rocker: :rocker: :rocker:

cmq queste sono soltanto i boss della storia riproposti in versione cazzuta, ma le ricompense sono ottime :sisi:

#324
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Finito, e dando un'occhiata all'ultimo save della versione ps2, noto che mi ero dilungato abbastanza pure lì, solo un'ora di differenza tra le due versioni... per ora è il mio jrpg portatile con più ore alle spalle, ho superato strange journey e tales of hearts ^^;
Cmq in definitiva direi che sono soddisfatto nel complesso, ma credo che consiglierei questa versione più a chi lo ha già giocato. Seguire i social link nuovi, usufruire delle migliorie del gameplay di Persona 4 e i caricamenti/spostamenti più immediati rispetto alle altre versioni...ecco queste sono le cose degne di nota, ma dall'altra parte il mercato portatile attuale di certo non poteva che portare a tagli. Delle scene animate sono rimasti pochi fermo immagine, e soltanto quella iniziale con la prima comparsa del duo Orpheus/Thanatos è stata ricreata in 3D, purtroppo per il resto ci si deve accontentare della nuova impostazione da visual novel. Fortunatamente i dialoghi sono ben scritti e piacevolissimi da seguire, anche quelli con gli npc sanno offrire righe di testo interessanti o cmq godibili da leggere. Della mancata esplorazione per Port island manca soprattutto quell'inizio, appena arrivati nella nuova scuola, e a passeggio per le strade della città incontrare tutte quelle facce apparentemente irrilevanti, ma che successivamente diventeranno tra i protagonisti dei s.link.
Un'altra cosa notata: il protagonista maschile mi è rimasto nella testa come un ragazzo più distante dagli altri, un pò introverso. La ragazza, seppur valga per entrambi il fatto che non proferiscano alcuna parola, mi ha dato un'immagine completamente opposta, più solare, quasi una versione femminile del main di P4, una figura più calorosa (non so come spiegarlo), forse anche più disinibita a guardare certe conclusioni da fidanzata nei s.link XD

Pur restando nel complesso un'ottimo lavoro di localizzazione da parte di Atlus usa, ci sono due sviste palesi, la prima è la frase rimasta jap quando si acquisisce il compendium, l'altra è il riferimento nei confronti di Theodore con "her", "she", sia nei testi che nel parlato in un punto specifico. Residuo della parte con Elizabeth -__-;

Ahaha almeno qui ho lasciato incompleti solo due s.link, in confronto nella prima versione avevo combinato un disastro, 9 di cui 3 in reverse ^^;;

#325
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
io sono indietrissimo..
l'ho solo cominciato, sighhhhh ;_;

#326
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Io son malato ... Ho Ys Seven , MGS : Peace Walker , Nier e Dragon Quest IX da giocare ma quello che mi attira di più da iniziare è sempre questo che è l'unico (ovviamente) che ho già giocato ... Devo cercare di resistere , maldetto Persona :D .

#327
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Io son malato ... Ho Ys Seven , MGS : Peace Walker , Nier e Dragon Quest IX da giocare ma quello che mi attira di più da iniziare è sempre questo che è l'unico (ovviamente) che ho già giocato ... Devo cercare di resistere , maldetto Persona :D .

P3P però può essere parecchio lungo (anche per chi lo ha già giocato), rischi di non schiodarti più se sei come me che non comincia un'altro gioco finchè non ha finito quello in ballo XD mi giocherei prima Ys 7 al posto tuo, che è pure più corto :sisi: io invece devo aspettare che Soma molli l'umd (tra l'altro il pack gli è arrivato bello ammaccato...).

#328
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

P3P però può essere parecchio lungo (anche per chi lo ha già giocato), rischi di non schiodarti più se sei come me che non comincia un'altro gioco finchè non ha finito quello in ballo XD mi giocherei prima Ys 7 al posto tuo, che è pure più corto :sisi: io invece devo aspettare che Soma molli l'umd (tra l'altro il pack gli è arrivato bello ammaccato...).

Sto giocando Dragon Quest IX adesso ... Me l'hanno regalato sabato e alla fine l'ho iniziato.
Fra l'altro ho il tuo stesso "problema" , non riesco a giocare due giochi insieme ... Sopratutto se dello stesso genere ...
Cmq devo resistere , fra l'altro se davvero P5 uscirà nel 2012 sarà un bel modo per tenere a freno eventuali crisi d'astinenza :D .

#329
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io P3P nemmeno ci penso ad iniziarlo al momento :P Per ora gioco Ys Seven + Mass Effect 2, poi c'è l'ondata di titoli di settembre-ottobre che mi terrà impegnato per un bel pò :chebello:

Comunque io al massimo riesco a giocare due titoli alla volta, tipo uno per console home e uno per portatili.

#330
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Io P3P nemmeno ci penso ad iniziarlo al momento :P Per ora gioco Ys Seven + Mass Effect 2, poi c'è l'ondata di titoli di settembre-ottobre che mi terrà impegnato per un bel pò :chebello:

Comunque io al massimo riesco a giocare due titoli alla volta, tipo uno per console home e uno per portatili.

Io purtroppo ho in generale poco tempo , difficile che riesca a giocare più di un titolo ... Ci ho provato ma ho sempre finito per abbandonare o uno o l'altro se non entrambi :( .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo