Vai al contenuto

Morta la mia PS3dopo due anni e mezzo :(


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
CITAZIONE(kaos76 @ Jul 22 2009, 08:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
boh, io sto vedendo che dopo 18/24 mesi sta iniziando una bella morìa......e non è una bella pubblicità per sony....soprattutto vista l'affidabilità infinitamente superiore di PS2......



questo sembra vero...però devi tenere presenti diversi fattori...i primi, difetti che alla lunga vengono a presentarsi, delicatezza di componenti (volente o nolente è così) e il modo in cui viene trattata la ps3...ho sentito molti dire che la tenevano benissimo..ma magari a loro insaputa, l usarla in lunghe sessioni giornaliere, magari lasciandole per il folding home, e con il caldo...queste cose possono danneggiare alla lunga la mobo...sapete tutti che quando si lancia il folding la play gira al max..appunto si sente un "fischio" continuo della console...

#32
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000
CITAZIONE(kaos76 @ Jul 22 2009, 08:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
boh, io sto vedendo che dopo 18/24 mesi sta iniziando una bella morìa......e non è una bella pubblicità per sony....soprattutto vista l'affidabilità infinitamente superiore di PS2......


E' la stessa cosa che capita sugli elettrodomestici di uso comune (TV, frigo, lavatrice) una volta duravano vent'anni...adesso sei fortunato se arrivi a 3 anni. La tecnologia avanza e i componenti si impoveriscono. Cinesi maledetti!!


#33
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi dispiace per l'accaduto. Cmq 200 euro è una follia. A sto punto uno ci mette un altro pò di soldi e la prende nuova in qualche centro commerciale.

#34
andry187

andry187
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1175
nn di stronzate nn è stato l hd fa fottere la ps3.... io ho un hd da 500gb 2,5 5400 westergate da oltre un anno...sempre se nn hai montato un 7200 che allora le cose cambiano cmq i led lanpaggianti significano che ce stato una sovrattemperatura nel sistema di raffreddamanto... la ventola rimane bloccata scheda madre fottuta, e gruppo ottico tutto da sostituire... il problema della temperatura le 60gb ce l hanno tutte...

#35
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
CITAZIONE(andry187 @ Jul 29 2009, 09:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
nn di stronzate nn è stato l hd fa fottere la ps3.... io ho un hd da 500gb 2,5 5400 westergate da oltre un anno...sempre se nn hai montato un 7200 che allora le cose cambiano cmq i led lanpaggianti significano che ce stato una sovrattemperatura nel sistema di raffreddamanto... la ventola rimane bloccata scheda madre fottuta, e gruppo ottico tutto da sostituire... il problema della temperatura le 60gb ce l hanno tutte...


Beh problemi di calore l'anno scorso nn me ne diede, ovviamente era piu giovane. io ho montato questo HDD Seagate ST9320320AS. Ne ho parlato di questo perchè appena sostituito il vecchio 60GB cn questo nn sempre mi dice la console quando la accendevo questo errore: impossibile eseguire l'avvio impossibile trovare il disco fisso corretto. E poi una settimana fa appena finito di vedere un filmato si spegne da sola. La provo ad riaccendere e mi fa in seguenza quei led.

#36
andry187

andry187
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1175
CITAZIONE(Hashishiyyin @ Jul 29 2009, 10:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh problemi di calore l'anno scorso nn me ne diede, ovviamente era piu giovane. io ho montato questo HDD Seagate ST9320320AS. Ne ho parlato di questo perchè appena sostituito il vecchio 60GB cn questo nn sempre mi dice la console quando la accendevo questo errore: impossibile eseguire l'avvio impossibile trovare il disco fisso corretto. E poi una settimana fa appena finito di vedere un filmato si spegne da sola. La provo ad riaccendere e mi fa in seguenza quei led.


prima di metterlo sulla ps3 lo hai formattato tramite pc???o no?
a me nn ha dato nessun tipo di problema differira dal tipo di hard disk?
cmq in poche parole entra in sicurezza un dispositivo che nn permette piu l accensione della console... lo so xke un mio amico ha avuto questo problema un mese fa...
e anche la mia ps3 è prossima... lavora a temperature troppo alte... uno di questi gioni me la trovo fusa....


#37
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
CITAZIONE(andry187 @ Jul 29 2009, 10:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
prima di metterlo sulla ps3 lo hai formattato tramite pc???o no?
a me nn ha dato nessun tipo di problema differira dal tipo di hard disk?
cmq in poche parole entra in sicurezza un dispositivo che nn permette piu l accensione della console... lo so xke un mio amico ha avuto questo problema un mese fa...
e anche la mia ps3 è prossima... lavora a temperature troppo alte... uno di questi gioni me la trovo fusa....


No prima nel pc nn l'ho formattato, ma una volta formattato dalla ps3 nn è sufficiente? Allora mi sa che la procedura nn l'ho seguita perfettamente sad.gif

#38
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728
wua massimo mi spiace x la tua ps3 ecco xke non ti vedevo + online io sinceramente ho ancora l HD da 60 GB per ora mi trovo molto bene cosi e non credo che lo cambiero rolleyes.gif

#39
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
CITAZIONE(iori85 @ Jul 29 2009, 04:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
wua massimo mi spiace x la tua ps3 ecco xke non ti vedevo + online io sinceramente ho ancora l HD da 60 GB per ora mi trovo molto bene cosi e non credo che lo cambiero rolleyes.gif


Eh si domè dopo due anni e mezzo di servizio nn ha retto. Va buo amen la settimana prossima me la rispediscono rigenerata.

#40
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728
CITAZIONE(Hashishiyyin @ Jul 29 2009, 06:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Eh si domè dopo due anni e mezzo di servizio nn ha retto. Va buo amen la settimana prossima me la rispediscono rigenerata.


Speriamo che duri fino ad una fantomatica Ps4 laugh.gif e non ti rompa piu i (Censura) wink3.gif

#41
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Comunque secondo me potevi prenderla nuova. 200 euro per rigenerarla sono un pò una follia. A comprarle nuove adesso costano 299,00 euro nella maggior parte dei centri commerciali. A rivendere la tua come non funzionante o da riparare 120/130 euro te le facevi... alla fine la nuova console ti veniva a costare 170 euro smile.gif

#42
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
CITAZIONE(andry187 @ Jul 29 2009, 10:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
prima di metterlo sulla ps3 lo hai formattato tramite pc???o no?
a me nn ha dato nessun tipo di problema differira dal tipo di hard disk?
cmq in poche parole entra in sicurezza un dispositivo che nn permette piu l accensione della console... lo so xke un mio amico ha avuto questo problema un mese fa...
e anche la mia ps3 è prossima... lavora a temperature troppo alte... uno di questi gioni me la trovo fusa....



cmq se non erro..pare che da qualche parte ci sia scritto che qual ora la ps3 si dovesse spegnere per carichi eccessivi, di NON PROVAR A RIACCENDERLA ENTRO LE 24 H...evidentemente è un modo di protezione che si blocchi...e probabilmente parte all interno un timer che calcola 24 ore prima di "sbloccarla"...se uno invece riprova subito...be non lo so =)

Modificata da Gear80, 29 July 2009 - 07:01 PM.


#43
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
CITAZIONE(CATACLYSM @ Jul 29 2009, 06:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque secondo me potevi prenderla nuova. 200 euro per rigenerarla sono un pò una follia. A comprarle nuove adesso costano 299,00 euro nella maggior parte dei centri commerciali. A rivendere la tua come non funzionante o da riparare 120/130 euro te le facevi... alla fine la nuova console ti veniva a costare 170 euro smile.gif


Cata lo so e un ragionamento che ho fatto pure io prima di prendere la decisione inversa, ma visto che la slim dovrebbe uscire a mesi o inizio anno 2010, mi son detto aspetto spendo questi soldi e sto apposto per un altro annetto. Ora la stanno abbassando perchè deve uscire la slim. Tutti i soldi che dovrò cacciare li ho vinti quindi nn mi incazzo piu di tanto. Cmq ragazzi grazie siete stati onorevoli mi avete abbuffato in senso buono di consigli, senza di voi nn saprei cosa fare wink3.gif thks

#44
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
Console tornata a l'ovile ;) dopo due settimane Grande Sony

#45
falcodelta

falcodelta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
spendere 209 euro per una rigenerata, penso non ne valga la pena.
La mia è durata 2anni e mezzo e dopo l'aggiornamento al firmwere 3.0 si è impallata totalmente senza rimedio,
miracolosamente sono riuscito a togliere il disco di cod waw. In tre nel mio palazzo dopo l'aggiornamento
abbiamo la ps3 bannata, chi rotta come la mia, chi il lettore non più funzionante.
Ora scriveremo a sony per spiegazioni, cosa sperano di vendere con questo sistema più console???????????????????????
Quando si butta fuori un aggiornamento lo si butta coscienti di aver fatto un buon lavoro, oppure il pensar male è
d'obbligo. Un firmwere 3.0 di pochi kb che banna le console?????
Sony avrai nostre notizie.Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo