Vai al contenuto

[PSP] Valkyria Chronicle 2[jrpg] release usa: estate 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#106
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26848

annunciata la release ufficiale per l'europa : 3 settembre

Ottimo, messo nella lista della spesa.

#107
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Non so se la data scelta sia particolarmente ideale vista la vicinanza con KH BBS e, anche se le due serie non hanno fanbase sovrapponibili, non vorrei che l'effetto pirateria PSP combinato col prevedibile marketing risicato (vedi Infinite Space e RoF) e la vicinanza ad un titolo più noto rendano l'uscita occidentale di VC2 un flop :\

Io comunque penso di comprarlo al day one, anche se potrei rimandarlo a seconda dell'uscita di Ys 7.

Modificata da Magnvs, 05 July 2010 - 05:55 PM.


#108
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

annunciata la release ufficiale per l'europa : 3 settembre

sempre da SEGA, per chi fosse interessanto Phantasy Star portable 2 invece uscirà in europa il 17 settembre

ottimo li prenderò entrambi!
la psp si è rivelata una vera manna dal cielo per giocare i jrpg, ne ho ancora da iniziare un bel pò e già ne arrivano altri :rocker:

#109
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Manca poco all'uscita ... Io aspetto un mesetto che lo si trova a 14 sterline ... Tanto ho Ys e DQ IX da giocare (oltre a milioni di altri giochi , ma una cosa per volta eh :D ).

#110
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
domani uscirà questo gioco qui da noi, finalente.
Qualcuno è interessato? quanlcuno lo compra?
O lo ignoriamo tutti allegramente? :D

io credo di pigliarlo per poi metterlo sulla mensola e stop. Nonn credo di giocarlo prima del primo VC, che non ho.

#111
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

domani uscirà questo gioco qui da noi, finalente.
Qualcuno è interessato? quanlcuno lo compra?
O lo ignoriamo tutti allegramente? :D

io credo di pigliarlo per poi metterlo sulla mensola e stop. Nonn credo di giocarlo prima del primo VC, che non ho.

A me dovrebbe arrivare oggi o domani da vgplus, non vedo l'ora di giocarci *__* Contando che Ys 7 ho deciso di ricominciarlo in una fase successiva credo che mi butterò senza attese nel nuovo conflitto galliano XD

#112
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io non lo prendo, troppa altra roba in uscita tra poco che mi interessa di più. E poi non ho giocato nemmeno il primo, che ho già.

#113
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26848
Ordinato uk :sisi:

#114
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Fra 1 mesetto dovrebbe calare ulteriormente ... Io aspetto :sisi: .

#115
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Finalmente mi è arrivato *__* Le prime impressioni sono ottime: battaglie velocissime (la possibilità di scegliere la durata del turno nemico è una benedizione), molta più customizzazione del primo capitolo (non ho ancora potuto cambiare classi, ma il sistema pare molto versatile, senza contare il carro armato che può essere modificato in tantisismi modi, addirittura diventando un APC trasporto truppe) ed un'atmosfera non così diversa dal prequel come alcuni temevano.

Il protagonista è sicuramente meno interessante di Welkin (che adorai anche perché mi ricordava Yang Wen Li di Legend of Galactic Heroes XD), ma il cast globalmente è molto più caratterizzato e le scene coprono l'intero gruppo, non solo un nucleo di cinque o sei personaggi chiave. La varietà di comprimari credo soddisferà chiunque, a maggior ragione visto che le scene aggiuntive si sbloccano usando i personaggi, il che implica che se non volete avere a che fare con l'odioso tizio col cappello improbabile basterà lasciarlo in caserma e lo vedrete poco o nulla. Se ho capito bene ogni pg ha la sua sotto-trama con una missione aggiuntiva legata al suo background (come avveniva per i personaggi chiave nell'1), ed alcuni come lo studente imperiale Helmut, tenuto come ostaggio a Gallia per via del trattato di pace, sono ben caratterizzati.

Anche la divisione delle missioni in più aree a differenza di quanto temevo non crea problemi, ed anzi inserisce molte opzioni tattiche nuove legate alle mappe comunicanti i cui punti di contatto possono essere conquistati da ambo i versanti, dando meno peso alla tecnica "scout-rush" che in VC1 era spesso l'unica per ottenere buoni rank.

Al di là di tutto, poi, stupisce come Sega sia riuscita a replicare perfettamente il feeling di VC su PSP, per di più potenziando la varietà ludica. Spesso ci si scaglia contro le versioni handheld di serie home per via delle vere o presunte semplificazioni, ma Valkyria 2 decisamente non rientra in quell'ambito.

Ora scusate ma torno a nerdarci sopra XD

Modificata da Magnvs, 03 September 2010 - 03:37 PM.


#116
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Già dalla demo comunque si capiva che il gioco nella trasposizione su PSP non aveva perso niente , anzi.
Alla fine è un genera e sopratutto un gameplay che ben si adattano anche ai portatili , per fortuna ...

#117
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Fra 1 mesetto dovrebbe calare ulteriormente ... Io aspetto :sisi: .

Esatto :D
Aspetto fra un mesetto da shopto o zavvi che costerà 10 sterline :asd:

#118
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Più vado avanti più mi sembra valido. Le battaglie della trama richiedono strategia ed una configurazione pensata ad hoc del carro (rompighiaccio, rostro per eliminare i detriti, lanciafiamme per i bunker, APC trasporto truppe per evitare zone sovraesposte al fuoco, torretta gatling contro le postazioni anti-fanteria, scelta fra carro pesante e leggero per consumare meno punti comando, etc), e la divisione in mappe minori aggiunge moltissimo in termini tattici per via della possibilità di conquistare i campi base da ambo i lati.

La caratterizzazione spalmata sull'intero cast invece che su pochi personaggi mi sta facendo preferire VC2 all'1 nonostante i protagonisti veri e propri siano inferiori a quelli del prequel (salvo Zeri, che al di là dell'archetipo del soldato occhialuto, freddo e perfezionista ha anche alcuni momenti molto umani). L'intreccio per ora deve ancora carburare, ma gli elementi ci sono tutti ed anche il fronte ribelle della casata Gassenarl è interessante e probabilmente nasconde sorprese.

Imho chi ha apprezzato l'1 dovrebbe comprarlo al volo vista la qualità, anche per evitare che il gioco floppi e che a Sega arrivi il messaggio sbagliato riguardo alla fanbase occidentale della serie, a maggior ragione visto il prossimo annuncio del terzo capitolo. E' bello vedere un titolo handheld sviluppato con questa cura e dedizione, senza l'idea di limitarsi a sfruttare un nome proponendo una versione alleggerita del gameplay originale.

Modificata da Magnvs, 04 September 2010 - 12:13 PM.


#119
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Dai allora in settimana lo prendo da zavvi, sta già a 17 sterline.

#120
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Dai allora in settimana lo prendo da zavvi, sta già a 17 sterline.

17 sterline a... un giorno dall'uscita? :fg: Ma hanno già tagliato i prezzi o era scontato in partenza?

Spero la seconda, un titolo di questa qualità non si merita davvero un mega-flop, anche se fra la piattaforma arci-piratata ed il genere di nicchia è impossibile aspettarsi chissà quali numeri :\

Modificata da Magnvs, 04 September 2010 - 12:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo