Vai al contenuto

[PSP] Valkyria Chronicle 2[jrpg] release usa: estate 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#46
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72651
dico la mia sulla questione per cui gli strategici sarebbero più o meno da portatile/home

per me è una distinzione che per un genere intero non si può fare. vale per qualche brand, forse, per diversi motivi (ad esempio: MH su PSP ha trovato una dimensione di gran successo perchè il gioco trova la sua realizzazione più completa nel multiplayer locale - gratis, immediato, capace di creare gruppo e gilde). ma in linea di massima per me non esistono distinzioni di genere da intendere in senso assoluto che dividano home e portatile, se non per eccezioni particolari (i giochi di logica, ad esempio, si prestano ad essere fruiti tipo Settimana enigmistica, quindi di più su portatile). così come non trovo condivisibile chi lega un brand necessariamente a una console, piuttosto che a un'altra.

nel caso specifico la scelta è logica: Valkirye ha fatto bene in Jap su PS3, poco altrove. Se quindi il brand si posiziona come importante per il Jap, PSP garantisce una vitalità maggiore della sorella in Jap, quindi si è scelto di fare così-
tra l'altro avendo già il motore grafico e avendo verificato i buoni risultati, è cmque probabile che un altro capitolo (magari il porting di questo 2° episodio) arrivi cmque su PS3.

#47
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
CITAZIONE
persino FF XIII AGITO è un gioco di carte e infatti è su portatile e non su casalinga.


Ricordo di aver visto il protagonista con delle carte in mano, ma da qui a definirlo "un gioco di carte"...

#48
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
CITAZIONE(Soma @ Jul 19 2009, 10:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ricordo di aver visto il protagonista con delle carte in mano, ma da qui a definirlo "un gioco di carte"...



credo sia come baten kaitos, no?

#49
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
CITAZIONE(creonte @ Jul 20 2009, 09:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
credo sia come baten kaitos, no?


Dal poco che si e' visto ingame direi proprio di no.

#50
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Se non ricordo male il battle system dovrebbe essere una versione evoluta di quello di Crisis Core, o qualcosa del genere.

#51
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
nuovi scan da famitsu:

http://img262.imagev...1_122_144lo.jpg
http://img208.imagev...2_122_437lo.jpg

#52
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Mi piace. Tanto.


#53
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Però.......

#54
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26848
Dopo il caso yakuza3, spero solo che questo valkyria esca dal jap. sisi.gif

#55
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
CITAZIONE(Stray @ Aug 18 2009, 08:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo il caso yakuza3, spero solo che questo valkyria esca dal jap. sisi.gif

Considerando il primo mi basta che arrivi in america, tanto una traduzione in italiano è improbabile.

#56
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
CITAZIONE(Greasy_is_better @ Aug 19 2009, 01:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tanto una traduzione in italiano è improbabile.


E soprattutto inutile. Per i giochi basta l'inglese in tutto il mondo.

#57
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
A volte preferirei versioni italiane, peccato che le traduzioni quando ci sono facciano schifo. E a questo proposito, quella inglese di Valkyria faceva abbastanza pieta'.

#58
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
un poco dimenticato questo gioco, he?


Versione PAL già annunciata e confermata dal Rating PEGi 16 anni (che avrà di così scandaloso per essere bollato 16+...)
In giro c'è già il teaser trailer europeo.

E chi se lo aspettava così presto :P

#59
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
beh avevano gia il motore .. resto comunque scettico sul gioco, secondo me di trama lo hanno reso troppo bambinesco :/

#60
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Per la versione US si parla di Estate 2010 (penso giugno). Di conseguenza la versione PAL mi sa che uscira' in quel periodo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo