Vai al contenuto

[PSP] Valkyria Chronicle 2[jrpg] release usa: estate 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Neithan @ Jul 15 2009, 01:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
comuqnue io odio Sega dal profondo! perchè su PSP?????? io lo volevo su ps3!



Dai, su... Fixed biggrin2.gif

Insomma come non capirli? Base installata più alta, prezzo della console minore, Devkit ridotti di prezzo dell'80%, Digital Delivery che in Giappo ha attechito bene (come la vendita tra l'altro) ed un nuovo processo di pubblicazione che non prevede più le approvazioni da parte di Sony... insomma si spende molto meno per fare i giochi e ci sono maggiori possibilità di far soldoni biggrin2.gif

Comunque vada sarà un flop triste2.gif

Modificata da Sintoide, 15 July 2009 - 02:16 PM.


#17
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9635
bah a sto punto lo voglio pure su 360...lol...
Almeno la psp ce l'ho...

#18
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 15 2009, 03:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
considerando che che le compagnie fanno quel che devono per non buttare via i soldi...che spreco.
Primo perchè su psp e secondo perchè ormai di sta storia della scuola nei jrpg non se ne può più.
Inoltre sto VC2 mi sa tanto di infantilizzazione del brand.

Sinceramete avrei preferito che la storia proseguisse su ps3 con tutta una serie di capitoli distribuiti sulla rete, per poi radunarli in un unico gioco a prezzo ribassato e spedirlo nei negozi.

Beh, anche VC al di là della buona resa di certi temi e della notevole cura profusa nell'ambientazione era un titolo pienamente shounen, con eroi giovani (salvo due eccezioni) della milizia pronti a scardinare gli schemi degli "adulti" tanto imperiali quanto dell'esercito regolare galliano, vari siparietti comici, scena bonus di (garbatissimo) fanservice durante una vacanza al mare ed altre amenità... sotto questo profilo non c'è una frattura così marcata.

Poi certo, questo VC2 sembra affiancare ad un plot bellico alcuni elementi school sim che andranno ad enfatizzare certi aspetti che VC risolveva solo nei report, ma imho è troppo presto per valutare l'intreccio o la caratterizzazione dei protagonisti (per altro il tema dei Darcsen imho era uno degli snodi più interessanti da approfondire dopo gli eventi finali di VC, sarebbe stato strano che in un sequel non si tornasse sul tema).

In ogni caso nulla vieta che a fianco di questa release Psp non continui anche il supporto via dlc al capitolo Ps3, credo che le due cose possano andare di pari passo.

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
le altre due pagine:
http://www.imagebam..../eae3f042114858
http://www.imagebam..../bd360342114859

#20
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Se le foto sono PSP tanto di cappello ph34r.gif

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
CITAZIONE(MegaMustaine @ Jul 15 2009, 02:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono stato smentitodalle news di sopra biggrin2.gif


Cmq purtroppo le cose nn stanno come dci tu,gli strategici fanno decisamente di più su portatile.Ad esempio Fire Emblem su Wii fa 170k in giapone,su DS 250

Ed anche gli RPG vendono molto bene su portatile

Purtroppo commercialmente Sega ha ragione,conviene farlo su portatie,e tra l'altro risparmiano pure

A me ispiace perchè era un itolo natosu Home,se fosse nato su portatie non avrei avuto niente da ridire

La scelta da qualsiasi pdv è condivisibile , ci mancherebbe.
Un'azienda deve far soldi e , ora come ora , i portatili sono una miniera d'oro...
A me scoccia per due motivi :
1) non ho la PSP biggrin2.gif
2) trovo molto molto scomodo giocare a giochi "seri" su portatile , ci sta finchè sono quelle due partite con amici a Mario Kart ma passarci più di 2 ore mi infastidisce (è una cosa soggettiva ovviamente)
Per il resto spero che sia un bel gioco , almeno quanto il primo. Anche se condivido con Sonuccio i dubbi sulla scelta della scuola ... Sa molto di commercializzazione.

Modificata da Quik, 15 July 2009 - 03:17 PM.


#22
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Beh considerando che l'annuncio arriva mentre stanno trasmettendo l'anime, ha senso che abbiano pensato di spostarsi su una console più diffusa, si siano buttati sull'ambientazione scolastica ecc. - probabilmente puntano a vendere il gioco anche a chi segue solo l'anime.

Comunque io non ho giocato nemmeno il primo, causa assenza ps3, anche se conto di recuperare al più presto. Paradossalmente anche io avrei preferito un seguito su PS3 xd.gif perché pur non avendolo giocato, mi piace davvero tantissimo lo stile del primo. Però almeno me ne esco contenta perché il nuovo protagonista ha la voce di Yoshino, che io adoro biggrin2.gif

#23
Argento Soma

Argento Soma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 159
E' un vero peccato (già erano andati contro il marketing nel primo capitolo, chiederlo anche nel secondo forse era veramente troppo tongue.gif )
Non riesco a immaginare ( o non voglio) come sarebbero risultate (ed il loro impatto) alcune cut (vedi capitolo 11) con audio/video in una PSP.

Va beh, speriamo che gli introiti di questo servano per qualche altro titolo "un po fuori dagli schemi".

#24
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
CITAZIONE(Argento Soma @ Jul 15 2009, 05:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Va beh, speriamo che gli introiti di questo servano per qualche altro titolo "un po fuori dagli schemi".


Dubito, SEGA ha gia' detto che puntera' solo su cose di sicuro successo.

#25
Squall85

Squall85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1385
Uno spin off lo avrei accolto bene su psp,ma a quanto sembra è un seguito ufficiale.
Dannate portatili si stanno accaparrando tutto :/
(che poi a livello di azienda sono anche scelte giuste purtroppo)

#26
Argento Soma

Argento Soma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 159
Magari un bel FPS con Largo con protagonista e la possibilità di rubare i carri nemici. brrh.gif


Che giorno triste!!! sigh.gif

#27
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
NNOOOOOOOOOO COME SU PSP!?!?!?
Ma chi [Censura] fà queste scelte in Sony!!?

#28
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ma il professore con gli occhiali è welkin? :/

#29
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
CITAZIONE(xizro345 @ Jul 15 2009, 08:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
C'e' il rischio che diventi un Phantasy Star Portable, cioe' dove la modalita' singolo giocatore e' breve e non particolarmente significativa perche' il fulcro e' la modalita' multigiocatore. E la cosa non mi piacerebbe per niente.

Secondo me le possibilità che sia così sono alte. In giappone è quasto che ha molto successo su psp.
Anche a me non piacerebbe per niente.

#30
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803
CITAZIONE(La VERITA' fa MALE @ Jul 16 2009, 02:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma chi [Censura] fà queste scelte in Sony!!?

SEGA




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo