Vai al contenuto

Problema tecnico dopo tempesta di fulmini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Steverance @ Jul 5 2009, 09:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno mi rammenda come si fa a resettare la console? Se non sbaglio anni fa ebbi un problema simile e con un pò di macheggi risolsi sisi.gif

E' che questa è di novembre 2008 non mi va di mandarla in assistenza di già triste2.gif

Secondo è meglio che gli dico che si è rotta per cavoli suoi? Non vorrei che dicendogli del fulmine facessero storie...


per il reset non mi pare che c'entri nulla con la scheda di rete, se non va mi sa che fai poco
non dire niente del temporale, in pratica sei fuori garanzia (è come se tu la avessi buttata dalla finestra)

#17
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Una cosa, siccome al mio account è ancora legata la registrazione della vecchia console e avendone comprata una nuova a novembre non credo che risulti.
Come devo fare?

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Steverance @ Jul 6 2009, 01:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Una cosa, siccome al mio account è ancora legata la registrazione della vecchia console e avendone comprata una nuova a novembre non credo che risulti.
Come devo fare?


associ la nuova per telefono

#19
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Ho semplicemente registrato la nuova sul sito dato che non risultavo più registrato ad alcuna console, evidentemente dopo la scadenza dei 3 anni succede così.
In settimana passano a ritirarla. PC fuori uso, 360 pure e ps3 prestata, olè laugh.gif

#20
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Tornata funzionante.

#21
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi, scusate se non apro un topic nuovo e riuppo questo, ma mi è successa la stessa cosa (porca di quella *****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Temporale (abbastanza forte) , scheda ethernet della 360 andata a donnine sui marciapiedi.

E io come un mona a pensare che era il cavo ethernet che passa per il sottotetto ad essere andato a quel paese...e lì a provare continuamente a condividere la connessione col portatile...caxxo!!!!!!!!!!!

Ora chiedo, la riparazione in assistenza me la fanno gratis o devo pagare?

C'è semmai qualche possibilità di sostituirsela da sè la scheda, recuperando il pezzo di ricambio????????

Caxxo che nervoso...ORA mi procurerò un cavolo di UPS e ci collegherò il mondo.

Ah, oltre alla scheda ethernet della 360 è andata a quel paese pure la prima porta dello switch del router. Le altre tre vanno.

Non immaginate come sto ora...:doson:

Poi non so se è perché ho trovato l'antenna del router un po' morsicata dal cane, ma passa da segnale 2/5 a 4/5 quando caxxo gli pare...

Bha..................................e fortuna che non mi è saltata altra roba...visto che c'era tutto connesso praticamente...

Ma poi, ho letto che quella cacchio di corrente si propaga soprattutto attraverso il segnale telefonico...e che caspio ha fatto?

Cavo telefonico al router-->corrente che passa dal cavo ethernet e va alla 360-BOOM!-->switch 1 sul router andato a quel paese?

Ed il cavo ethernet dite che è meglio buttarlo a macellare anche se sembra funzionare???

Comunque quando c'era il temportale avevo la 360 accesa e come un mona la accendevo di nuovo quando saltava la luce...visto che il temporale non era forte fuori...scemo io anche...mi servirà anche da esperienza 'sta cosa...maledetti temporali schifosi.................................

Meh.....................................................

Modificata da Antonino89, 13 July 2010 - 12:43 AM.


#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
allora la corrente si propaga dappertutto nelle linee telefoniche, pensa che in casa mia anni fa' un fulmine bruciò un router, due cordless, scheda di rete, scheda madre e gpu del pc di mio padre :(
ha fatto cavo telefonico -> router (tutto sulla porta 1 per fortuna, bruciandola) -> 360 (bruciandola)

la scheda di rete alla 360 non la cambi, è saldata... forse se dici solo che non va più te la cambiano in garanzia, in teoria non saresti in garanzia. Sennò puoi comprare il wifi così in futuro non hai problemi da quel punto di vista...

l'ups in quei casi non serve a nulla, perchè salva solo la linea elettrica, non quella telefonica. E comunque se un fulmine colpisse la tua linea elettrica (difficile ma può capitare) ti brucierebbe tutto all'istante, ups con tutto ciò che ci è attaccato sopra compreso. Gli ups servono per togliere gli sbalzi di corrente delle linee, non i fulmini, quelli non lo può fermare nessuno se non staccando la spina ogni volta che senti tuonare

#23
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Maledetto Pisellino, ora che avevo il Live e dovevamo gicoare a Gears :doson:

#24
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
EDIT.

Tutto ok. Mi sa che è il router ad essere andato a quel paese. :asd:

Modificata da Antonino89, 09 September 2010 - 03:14 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo