Vai al contenuto

HEAVY METALsecondo voi il metal esiste ancora?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#61
Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6342
CITAZIONE(johntritan @ Jun 12 2009, 08:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sfogatevi....


Come filosofia penso di si...musicalmente,per me,è morto da un pezzo.Diciamo dalla fine dei 90.
Che poi ha senso una filosofia senza la corrente musicale che l'ha generata?Bho...non sta a me dirlo.


#62
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
bhe addirittura una filosofia....laugh.gif
a me il metal onestamente non piace e quindi non lo seguo molto da vicino....pero' mi pare sia una scena abbastanza viva in italia e in europa in generale.anche in città come Napoli che non è certo una città che musicalmente offre molto vedo che i concerti metal ,magari di gruppi locali o cmq italiani,si fanno con discreta frequenza.inoltre ci sono anche realtà piu' grandi e internazionali come il gods of metal che so che richiama parecchia gente per band importanti e spesso straniere.
insomma come scena mi pare abbastanza attiva.certo magari non ci sono grosse novità o gruppi rivoluzionari e geniali come in passato (se mai ci sono stati laugh.gif ) ma questa è una cosa che si potrebbe dire per tantissimi generi musicali (roba elettronica a parte).e anche qui ci saranno ragazzini che pensano piu' a farsi crescere i capelli e riempirsi di borchie piuttosto che comprare dischi e spendere soldi per concerti.ma questo nel metal succede sicuramente meno che in altre scene (tipo punk e dark).


#63
AxelBreaker®

AxelBreaker®
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
per me il metal c'è sempre, ma nn è mai uguale...si trasforma in continuazione...

nel senso, cambiano i gruppi che fanno questo tipo di musica e cambiano i fan (le generazioni più giovani nn sono uguali a quelle più vecchie)
ma soprattutto cambia continuamente il mondo in generale.

cmq w il metal, il power metal e il new metal rockwoot.gif



#64
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
CITAZIONE(Sole. @ Jun 28 2009, 04:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l'heavy metal poco, il Metal in tutte le sue sottoclassi ovvio che si!


hai espresso proprio il mio pensiero. Per quanto riguarda l'evoluzione, appena qualcuno si azzarda anche solo a pensare qualcosa di diverso viene tacciato di essere un venduto dagli stessi fan, per cui... A me alla fine piacciono quei gruppi che mischiano più stili (sempre neall'ambito del metal), non dico che ci siano novità tutti i giorni ma qualcosa di interessante si trova.


#65
Zunta

Zunta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 382
L'Heavy Metal non è morto... Ha semplicemente raggiunto la vetta negli anni '80!
Secondo me il Pop ha devastato il Metal riguardo la "popolarità", ma solo perchè oramai per radio o in TV mandano solo Madonna, Marco Carta, Beyoncè,... Il Metal non ha perso "popolarità"...
è il Pop che ha raggiunto il massimo di "popolarità" in tutto il mondo

Detto questo Metal Rulez

@Nightmist: Il fatto che una band, o un artista, cambino genere durante la propria carriera musicale gli fa onore... E mi fa piacere che non tutti odiano questi "cambi di stile" ;)

#66
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Il Metal non è per nulla morto Immagine inserita

E' semplicemente cambiato,nel sens che prima esistevano quasi solo Judas Priest ed Iron Maiden(generalizzando al massimo),quella New Wave che molti identificano come il "vero" Heavy Metal,menre adesso ci sono una miriade di generi interessantissimi

Io li ascolto un po' tutti,e finchè esciranno gruppi come Amon Amarth e compagnia bella non penso proprio che il Metal morirà

Se poi pensiamo che ancora oggi esistono dei "vecchietti" come gli Slayer che scanno i culi alle balene,direi proprio che il Metal è vivo più che mai

Cmq non è vero che dopo il power non c'è stato più nulla,c'è stata tutta quell'ondata di Death/Black moderno e più recentemente il Metalcore(i Lamb of God,per dirn una,non sono propriamente dei fessi Immagine inserita)

I Disturbed non saprei come definirli,ma anche mi piacciono,ed hanno un sound abbastanza inusuale
Cmq oltre a Lande io consiglierei anche In10sity dei Pink Cream 69,davvero spettacolare

#67
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

CITAZIONE(Kprut @ Jun 28 2009, 02:36 PM) http://www.youtube.c...zlc&feature=fvw
Ecco questo è il genere di metal che non sopporto [img]https://forum.everyeye.it/invision/style_emoticons/default/XD.gif[/img]. Il cantato in growl è alquanto fastidioso per le mie orecchie [img]https://forum.everyeye.it/invision/style_emoticons/default/XD.gif[/img].



Bè,quelli sono anche i Meshuggah,un gruppo non propriamente accessibilissimo per chi non è passato per altro prima :D

Però ci sono gruppi come Nile e Cannibal Corpse che secondo me meritano molto...Un tempo anche i CoB erano bravi,ma adesos mi fanno cascare le pxxxe XD


#68
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

I Disturbed non saprei come definirli,....



sono considerati gothic metal da molti.

#69
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
se vi può fare contenti sto ascoltando Hangar 18 dei Megadeth

Modificata da Baldur, 13 September 2009 - 11:52 AM.


#70
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
devi esserne contento tu. E' uno dei migliori pezzi di metal della storia

#71
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

sono considerati gothic metal da molti.



Mmm...No credo possano essere considerati a quel modo

In realtà non sono nemeno propriamente Metal,li vedo più ascrivibili all'Alternative Rock

Cmq uno dei migliori pezzi dei Megadeth per me è Tornado of Souls

#72
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Mmm...No credo possano essere considerati a quel modo

In realtà non sono nemeno propriamente Metal,li vedo più ascrivibili all'Alternative Rock

Cmq uno dei migliori pezzi dei Megadeth per me è Tornado of Souls



in teoria secondo i puristi quello è il gothic mentre chessò i nightwish sono sinphonic.
I puristi sono quegli assatanati che ti saltano alla hola se definisci gothic gli evanescence, nightwish etc.

#73
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

sono considerati gothic metal da molti.


i disturbed sarebbero gothic metal?e cosa avrebbero di gothic? :D

poi "da molti"...non mi pare proprio :snape:
il primo disco dei disturbed l'ho comprato nel 2000, e da allora mai sentito nessuno definirli così...

però son curioso, dico sul serio e non sono ironico, da dove arriva questa definizione Gothic?

#74
Soul&Metal

Soul&Metal
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 146

i disturbed sarebbero gothic metal?e cosa avrebbero di gothic? Immagine inserita

poi "da molti"...non mi pare proprio Immagine inserita
il primo disco dei disturbed l'ho comprato nel 2000, e da allora mai sentito nessuno definirli così...

però son curioso, dico sul serio e non sono ironico, da dove arriva questa definizione Gothic?



Azzardando un'ipotesi, credo sia stata coniata dalle tematiche dei testi del gruppo, magari anche dai video...Ma considerando l'impatto visivo del gruppo, e sopratutto la musica, non hanno molto a che fare col Gothic.

Non c'entra un caxxo, ma le grida del frontman non le ho udite da nessun'altra parte finora Immagine inserita

#75
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

in teoria secondo i puristi quello è il gothic mentre chessò i nightwish sono sinphonic.
I puristi sono quegli assatanati che ti saltano alla hola se definisci gothic gli evanescence, nightwish etc.



Bè,stando alle riviste di settore,è quello il Gothic :D
Poi ci possono essere differenti sfumature un modo di concepire il genere più eclettico,come fanno ad esempio i Moonspell,però il Gothic l'ho sempre associato a roba tipo Paradise Lost,My Dying Bride e roba del genere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo