Vai al contenuto

HEAVY METALsecondo voi il metal esiste ancora?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#76
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
i Disturbed gothic? :o

#77
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Bè,stando alle riviste di settore,è quello il Gothic Immagine inserita
Poi ci possono essere differenti sfumature un modo di concepire il genere più eclettico,come fanno ad esempio i Moonspell,però il Gothic l'ho sempre associato a roba tipo Paradise Lost,My Dying Bride e roba del genere



stando alle riviste metal se lo dici ti bruciano in onore di burzum....
Lo so bene perchè su quell'argomento arrivano a livelli di intransigenza incredibile manco gli avessi mangiato il pesce rosso .____. sono acidissimi.

Ed effettivamente si....centrano i testi....

E non hanno tutti i torti visto che gli stessi NW hanno dichiarato di non ritenersi gothic per esempio ma sinphonic...
ci sono state polemiche su polemiche a riguardo anche su varie riviste.

I gruppi gothic (i fondatori se non erro sono proprio i paradise lost secondo la teoria più diffusa) sono quelli che hai elencato.

Poi che siano definizioni e basta ci sta.

#78
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

stando alle riviste metal se lo dici ti bruciano in onore di burzum....
Lo so bene perchè su quell'argomento arrivano a livelli di intransigenza incredibile manco gli avessi mangiato il pesce rosso .____. sono acidissimi.

Ed effettivamente si....centrano i testi....

E non hanno tutti i torti visto che gli stessi NW hanno dichiarato di non ritenersi gothic per esempio ma sinphonic...
ci sono state polemiche su polemiche a riguardo anche su varie riviste.

I gruppi gothic (i fondatori se non erro sono proprio i paradise lost secondo la teoria più diffusa) sono quelli che hai elencato.

Poi che siano definizioni e basta ci sta.



Una brutta fine secondo me la si fa anche a scambiare il Death con il Black :D

Cmq i fondatori se ricordo bene anche io dovrebbero essere i Paradise Lost

Ricordo che al Gods of Metal di diversi anni fa,i Lacuna Coil furono bottiggliati XD

Il pubblico non ce la faceva più,perchè volevamo ascoltare Slayer e Iron Maiden,che sarebbero venuti subito dopo
In effetti il Bill fu infelice in quel caso,i Lacuna Coil davvero non c'entravano nulla,e passati una decina di minuti anche a me stava cominciando a venire sonno :sese:

Se devo dire la mia,anche a me gruppi sul loro stile non mi garbano moltissimo,ma i peggio IMHO sono gli Evanescence

#79
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Una brutta fine secondo me la si fa anche a scambiare il Death con il Black Immagine inserita

Cmq i fondatori se ricordo bene anche io dovrebbero essere i Paradise Lost

Ricordo che al Gods of Metal di diversi anni fa,i Lacuna Coil furono bottiggliati [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/XD.gif[/img]

Il pubblico non ce la faceva più,perchè volevamo ascoltare Slayer e Iron Maiden,che sarebbero venuti subito dopo
In effetti il Bill fu infelice in quel caso,i Lacuna Coil davvero non c'entravano nulla,e passati una decina di minuti anche a me stava cominciando a venire sonno [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sesene4.gif[/img]

Se devo dire la mia,anche a me gruppi sul loro stile non mi garbano moltissimo,ma i peggio IMHO sono gli Evanescence


pensa un po' che l'ultimo disco degli evanescence per me è un capolavoro ._. e credo di essere tra i pochissimi a difenderli...
Va ascoltato 3-4 volte ma alla fine ha delle cose bellissime.

Per il resto sul genere c'è un mucchio di roba da scegliere non tutti sono lirici e non tutti hanno voce femminile.....

#80
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
A me invece l'ultimo degli Evanescence (intendi The Open Door vero? Non ne sono usciti altri?), ascoltato 5-6 volte per tentare di farmelo piacere, non dice nulla di nulla, mentre Fallen mi piace tantissimo :D 

#81
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
esatto quello ....
mi son piaciute un sacco le ritmiche e gli arrangiamenti....chitarre (suoni e riff mooolto ricercati imho) batterie e cori sono stupendi....si senti la differenza dal primo album che ora trovo banalissimo .___. imho c'è stata una crescita enorme.

Poi sul fatto siano gothic o meno boh...manco loro lo sanno generalmente dalle riviste metal non sono considerati tali.

oltre ai sopracitati ne gothic ci mettono within temptation e after forever e therion per le voci femminili cosa che ha portato a credere che chiunque abbia una voce lirica o ancor peggio metal con voce femminile sia gothic....questo secondo la infinita polemica sulla definizione.....

imho tanto rumore per nulla.

#82
BleaK

BleaK
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Il padre del vero Heavy Metal è indubbiamente Ozzy Osbourne.
Non parlo da veci di suo fan , ma secondo rendimento statistico.

Ozzy Osbourne è stato quasi il primo ad avviare questo genere musicale.

Poi di paralleli conosco i Mothorhead , i Megadeth , gli Slayer , i Metallica e lista a non finire.
Questi sono tutti vecchia scuola.

Di moderno , secondo il mio parere , il puro Metal è morto.
Ci sono un sacco di varianti , come lo Speed Metal , il Death Metal e chi più ne ha più ne metta.

Esempi rapidi gli Slipknot , i Sonic Syndicate , i Rammstein. Questi ultimi li trovo particolarmente bravi.

#83
Guest_DARKSOULeYe

Guest_DARKSOULeYe
  • Gruppo: Ospiti
non linciatemi ma per me i Metallica sono un gruppo metal e in grado di portare qualche piccola inovazione nel loro genere.
(se mi dite che death magnetic e' pop o non e' metal come mi hano detto alcuni vi lincio...)

#84
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Che Death Magnetic non sia metal è una puttanata oggettiva, che sia bello o brutto è una questione puramente soggettiva.

Che sia poco originale credo si possa definire una constatazione abbastanza oggettiva.

#85
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
si chiama riciclo...quando un gruppo è arrivato troppo in alto per quanto si possa permettere e ogni album è una delusione dei fans da decenni, si prova anche a riciclare le vecchie idee...
Sono pochi i musicisti che si rinnovano, alcuni perchè non vogliono, altri come i metallica perchè non ne sono in grado.....soprattutto hammett e le sue pentatoniche col wha ha reso dopo il primo cd imho >_> fortuna che non è il leader sennò....

#86
Kiba Inuzuka

Kiba Inuzuka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
Per me il Metal non è affatto morto, anzi, però siccome è difficile da seguire se non si è veramente appassionati, perchè è il genere undeground-alternativo per eccellenza. Si trova di tutto dall'heavy-power metal al brutal death-mathcore. Impossibile non trovare almeno un disco di proprio gusto.

Per quanto riguarda death magnetic dei Metallica io l'ho apprezzato molto perchè sono tornati a suonare "thrash" come vent'anni fa', Mitici!!!

Modificata da Kiba Inuzuka, 29 September 2009 - 11:10 PM.


#87
Zunta

Zunta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 382

Per quanto riguarda death magnetic dei Metallica io l'ho apprezzato molto perchè sono tornati a suonare "thrash" come vent'anni fa', Mitici!!!

Di quell'album il miglior pezzo è The Day That Never Comes... Merita più di tutti secondo me!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo