Vai al contenuto

Buon pomeriggio, vecchio Gamer DCPresentazione e una domandina!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Giusefus

Giusefus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Buongiorno, vecchia ciurma di giocatori sublimi e dalle mani callose, giocatori veri, zoccolo duro degno del vecchio stile. B)
Qualcuno forse si ricorderà di me, qualcuno magari dei vecchi postatori di questo forum...Io comunque questo posto lo ricordo bene..
E' fatto dal nocciolo di quei giocatori che, come me, quando si sedevano davanti a una console come il Dreamcast ( stesse sensazioni solo con SATURN) per giocare al gioco "X" prima di tutto si guardavano la console e pensavano..:"ehy quanto sei bella". Vi passavano il dito e con la scusa di accendere la console, prima la accarezzavano e solo successivamente premevano delicatamente ma imprimendo comunque una forza.
E si ascoltava il rumore della console in caricamento con eventuale CD o Giga Disc.

E SEGA... capendo tutto...essendo DENTRO i nostri sapori mentali... perche forse essi stessi eran come noi... creava giochi con nomi "consolosi" o "hardwarosi". Il gioco ti dava tutto un sapore speciale. ERA ADATTATO come una specie biologica si adatta al prorpio ambiente.
In fondo... QUEL gioco era figlio DI QUELLA console e nient'altro.

MEGA CD e SONIC CD, cos'altro erano? Una sola cosa. Uno era pensato per l'altro e viceversa.

In fondo uno di noi... forse...prima di tutto aveva una "relazione" con la console e non col gioco. Il gioco era quasi secondario.

Quando ho tempo e la cosa è ormai rara, spesso vengo qui e leggo qualcosa qua e la e rigusto tutto questo.
Magari davanti a un buon caffè.
E penso.

Penso a quando questa accattivante scatoletta bianca mi stregò.
Presi la versione JAP. 800 000 lire ragazzi. 800 000.
Già moddata comunque.

La vendetti 1 anno dopo o forse poco piu perche Skies Of Arcadia, gioco memorabile, mi girava con una banda in mezzo alla parte bassa dello schermo. La modifica non andava bene.
Vendetti il DC JAP presi uno EU.

Ma non era la stessa cosa. La spiraletta blu non andava affatto bene.
2003 vendo anche la Dreamcast EU, per questo motivo, ma anche perchè in qualche modo la qualità video era differente, era PEGGIORE.

Anni bui, niente Dreamcast e tutto finisce.

2 Anni fa torna il coraggio. Compro una Dreamcast US con spiraletta rossa ( dicono arancione ), NUOVA inscatolata e sigillata. Prendo una scart cable.
Meraviglioso. Unico, Amorevole.

Modificata da Giusefus, 28 May 2009 - 02:06 PM.


#2
Giusefus

Giusefus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Volevo anche dire un altra cosa. Io ero uno tra i primi 2000 iscritti al forum. anni e anni fa perdetti i dati e niente piu.
Poi mi iscrissi nuovamente nel 2005.
La cosa simpatica eè che non ricordo alcunchè di quel periodo:D

In tutto ciò ho dimenticato la domanda! geniale..vi rendete conto di cosa fa il Dreamcast!!!Mi son perso...

Volevo chiedervi, secondo voi, volendo comprare un cavo vga o vga box..va bene quello che compare nel noto sito di aste online? è trasparente...In sostanza non è originale sega...di quelli originali ce ne sta solo uno in giappone e ne vogliono 130 eur..

Non so se si posson postare i link, se non va bene qualche admin me lo rimuova:

http://cgi.ebay.it/V...bayphotohosting


è questo qui. Cosa mi consigliate? cosa dovrei fare?

Modificata da Giusefus, 28 May 2009 - 02:03 PM.


#3
*Il Santo*

*Il Santo*
  • Perdenti dal 1927

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1494
quello trasparente va benissimo.
la maggior parte degli utenti hanno proprio quello

#4
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494
io ho l'edge con ingresso rgb e svideo e audio cuffie. è supremo.
Adesso ho una dc affiancato ad un ss.
è magia. non aggiungo altro.
sega ha creato degli oggetti ancora oggi misteriosi.

#5
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Vi passavano il dito e con la scusa di accendere la console, prima la accarezzavano e solo successivamente premevano delicatamente ma imprimendo comunque una forza.

Quoto... :applauso:

#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Bentornato e si, il VGA Box che hai postato va benissimo e guardacaso e' pure quello che ho io. Va ottimamente!

#7
Ryo

Ryo
  • non farmi postare ti prego!!!!fai finta di nient

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27006

Penso a quando questa accattivante scatoletta bianca mi stregò.
Presi la versione JAP. 800 000 lire ragazzi. 800 000.
Già moddata comunque.

La vendetti 1 anno dopo o forse poco piu perche Skies Of Arcadia, gioco memorabile, mi girava con una banda in mezzo alla parte bassa dello schermo. La modifica non andava bene.
Vendetti il DC JAP presi uno EU.

Ma non era la stessa cosa. La spiraletta blu non andava affatto bene.
2003 vendo anche la Dreamcast EU, per questo motivo, ma anche perchè in qualche modo la qualità video era differente, era PEGGIORE.

Anni bui, niente Dreamcast e tutto finisce.

2 Anni fa torna il coraggio. Compro una Dreamcast US con spiraletta rossa ( dicono arancione ), NUOVA inscatolata e sigillata. Prendo una scart cable.
Meraviglioso. Unico, Amorevole.



tsk....lancio jap 1milione e 100 mila lire....
ovviamente le console sega non si modificano
quindi anche dc pal poco dopo il lancio....
bastava comprassi il vga al tempo e godevi come un porcospino blu....(e anche la spirale blu...avercene console, specialmente all'epoca, con quella qualità di uscita video).

Modificata da Ryo, 28 May 2009 - 11:54 PM.


#8
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749

Quoto... :applauso:


mi succede ancora oggi....e' un qualcosa che ormai ti scoppia dentro :applauso:

#9
Giusefus

Giusefus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Grazie ragazzi, lo prenderò al piu presto!!Non vedo l'ora di provarlo.
Oggi mi è tornata in mente la mia prima partita ONLINE con il Dreamcast a Phantasy Star Online...
La democrazia di SEGA... Si giocava GRATIS nei server ufficiali..

EU Mimas... ricordo ancora il nome....



Bei tempi, gloriosi, prima che SONY, Square Enix, Blizzard e tutto il ciarpame introducesse... i CANONI e gli abbonamenti.

Viva SEGA, viva la sua lungimiranza visionaria, la sua capacità artistica, viva la sua democrazia ludica.

Modificata da Giusefus, 29 May 2009 - 11:02 AM.


#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
veramente la licenza hunter te la pagavi eccome, almeno fino al 2003.
A PSO però ho cominciato a giocarci quando i server PAL e JAPPO erano gratuiti e quello USA era già chiuso da tempo, democrazia ritardata? :D

#11
Ryo

Ryo
  • non farmi postare ti prego!!!!fai finta di nient

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27006
pso su dc era completamente FREE....
la licenza la si pagava dalle versioni xbox/gc/pc

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Si vero mi si sono incartati i pensieri... cmq rimane il fatto che anche Sega si fa pagare l'online, magari non al tempo del Dreamcast, ma ora si eccome...

#13
Giusefus

Giusefus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196

Si vero mi si sono incartati i pensieri... cmq rimane il fatto che anche Sega si fa pagare l'online, magari non al tempo del Dreamcast, ma ora si eccome...



Beh ci credo..l'hanno fatta chiudere SEGA.
L'han fatta chiudere i vari playstationari ciccetti brufolosi che pur di giocare a cacca varia SONY distribuita a 5000 lire /CD o DVD piratato non hanno più fatto altro che comprare console di questi usurpatori e pirati di SONY.
Eh si, una volta che ti fanno chiudere battenti con l'hardware manca il motivo per far giocare gratis online la gente che ha comprato la console...
E adesso guarda cosa succede. Con Xbox Live devi pagare per giocare online con HALO ( prodotto DA microsoft tramite bungie) e pure per scaricare un pacchetto mappe.
Uguali SEGA e Microsoft eh?



Microsoft e SONY predatori di videogames e pirati.

Modificata da Giusefus, 29 May 2009 - 07:47 PM.


#14
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

Beh ci credo..l'hanno fatta chiudere SEGA.
L'han fatta chiudere i vari playstationari ciccetti brufolosi che pur di giocare a cacca varia SONY distribuita a 5000 lire /CD o DVD piratato non hanno più fatto altro che comprare console di questi usurpatori e pirati di SONY.
Eh si, una volta che ti fanno chiudere battenti con l'hardware manca il motivo per far giocare gratis online la gente che ha comprato la console...
E adesso guarda cosa succede. Con Xbox Live devi pagare per giocare online con HALO ( prodotto DA microsoft tramite bungie) e pure per scaricare un pacchetto mappe.
Uguali SEGA e Microsoft eh?



Microsoft e SONY predatori di videogames e pirati.

alla fine finiamo sempre quà. però io volevo dirvi anche che oggi ho giocato a vf3tb e secondo me sega si è tirata una mazzata sulle balle. perchè, io dopo aprirò un topic a riguardo, però un cavallo di battaglia così non puoi trascuralro in questa maniera.
vf3tb doveva restare una versione unica, invece resta una conversione del piffero. è questo mi fa arrabbiare perchè i fondali sono validi e tut'ora attuabili, superiori anchea tekken5 secondo me. ma i personaggi sono fatti di zzo. bastava disegnarli con la cura data a soul calibur o doa. è vf3 in fondo sarebbe rimansto anche lui immortale. pioi come è possibile non riuscire a creare un titolo calcistico valido?????? la serie nba ed nfl sono supreme. ma il calcio?? possibile farsi pucciare il naso da konami?
eh sì perchè in fondo we4 non è differente da pes 6. il vf4 fatto su ps2 non poteva essere fatto su dc???? come ultimo titolo? infondo sega è virtua fighter, ma perchè farsi sorpassare da namco e tecmo? queste sono cose frustranti. che comunque restano nella storia della sega. voi cosa dite? condividete con me questa frustrazione?

#15
Giusefus

Giusefus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Guarda... dopo che SEGA è fuggita dalla bagnarola che andava a fondo con le motivazioni, tra le altre, dette qualche post fa ( dreamcast ), ha completamente smesso di fare cose degne del nome che aveva. Almeno, limito alle cose che ho provato.


è dagli early 2000s che non vedo un Sonic decente.

Lol, Sonic and the secret rings. Mi viene da ridere.

Oppure vogliamo parlare di SONIC RIVALS per PSP? ( rivenduto IN GIORNATA al block, con perdita netta di 40€ ).

Che la smettano.

Sega si è trasformata in una macchinetta mangiasoldi da bar, da quando non produce Hardware ha anche smesso di produrre software.

Modificata da Giusefus, 31 May 2009 - 11:22 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo