Vai al contenuto

come collegate la dreamcast ad una tv lcd hd-ready ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

Purtroppo non posso lasciartelo dire! :D
Prova l'XBoX con il cavo component (segnale 480P su tutti i giochi, con l'eccezione di alcuni che vanno a 720P o addirittura a 1080i) oppure la PS2 sempre con il cavo component, spettacolo!!! Ho giocato a Tekken Tag, che si è automaticamente adattato a 16:9 (buttate la presa scart RGB, sui plasma non serve a nulla...), con segnale progressivo da far paura!!! Per non parlare di God of War II...



:sigh:

#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Anche il Wii fa la sua porca figura in 16:9 e 480p sul plasmon

#33
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Ho il component per WII e PS2 e posso che è da sbav vedere certi giochi sul lcd gow2 poi è vero spacca proprio!
anche Wii e Game Cube su lcd si vedono da pajura!
ho anche il Dreamcast che dire collegato in s-video si vede bene ma con la scart originale jap si vede da scream!

#34
di4b0liko

di4b0liko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

raga e per collegarla ad un C9 OLED con solo hdmi? :D

mi postate i link dei cavi + adattatori che servono? thanksss

 

https://www.reddit.c..._4k_lg_oled_tv/


Modificata da di4b0liko, 30 September 2020 - 07:51 AM.


#35
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

vga 



#36
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

raga e per collegarla ad un C9 OLED con solo hdmi? :D

mi postate i link dei cavi + adattatori che servono? thanksss

 

https://www.reddit.c..._4k_lg_oled_tv/

 

Purtroppo il Dreamcast non è disegnato per l'alta definizione, anche se il suo hardware può vantare di texture con textel a 24bit e 480p con VGA.

Per godere del Dreamcast su un 4K hai diverse soluzioni:

 

o comprare un cavo adattatore per HDMI:

5e381dafb08262316261a326-3-large.jpg

 

o prendere un convertitore VGA to HDMI:

5dfde5b15de35a0021a68145-normal.jpg?cach

 

Oppure cosa molto raccomandata è l'utilizzo di upscaling e pixel rebuilt e image resize fatti apposta per utilizzare vecchie console su TV di nuova generazione:

 

OSCCXRGB Mini Framemeister

 

https://www.amazon.i...g/dp/B07QF95QP3

 

https://www.amazon.i...r/dp/B00QUBK6RK

 

Personalmente le ho tutte tranne framemeister che costa veramente troppo e l'unico che mi ha soddisfatto su un 4K è solo l'OSCC.



#37
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Finalmente arrivato un HDMI Cable di Bitfunx che si era perso nei meandri, stasera lo provo ho un discreto hype, tra l'altro ho completamente modificato il mio Dreamcast PAL con ventola, gdemu e picoPSU.

Direi che è una bomba galattica.



#38
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819

Finalmente arrivato un HDMI Cable di Bitfunx che si era perso nei meandri, stasera lo provo ho un discreto hype, tra l'altro ho completamente modificato il mio Dreamcast PAL con ventola, gdemu e picoPSU.
Direi che è una bomba galattica.

Ciao.
Confermi la bontà del prodotto? Sono tentato anche io di riesumare i miei vecchi DC

#39
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

C

 

Ciao.
Confermi la bontà del prodotto? Sono tentato anche io di riesumare i miei vecchi DC

Confermo che è ottimo ma ricordati che sulla tv si vedranno solo i giochi VGA compatibili. 



#40
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819

C
 
Confermo che è ottimo ma ricordati che sulla tv si vedranno solo i giochi VGA compatibili. 

Grazie

#41
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Purtroppo ho una dreamcast di quelle ultime che hanno fatto uscire con la modifica per giocare a tutte le regioni ed anche i backup dei giochi, questo comporta che non potrà funzionare adeguatamente con cavi video diversi da quelli ufficiali.

 

Ho provato con l' akura ed è stato un disastro! potenzialmente all' inizio andava bene poi dopo pochi giorni dava problemi video piuttosto fastidiosi dovuto alla costruzione di un cavo che faceva contatto ogni volta.

 

Sono rimasto sempre con la speranza di poter trovare un adattatore che porti la mia amata dreamcast a connettersi in HDMI al mio HDTV ma per ora vado avanti con la mia umile scart...



#42
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Purtroppo ho una dreamcast di quelle ultime che hanno fatto uscire con la modifica per giocare a tutte le regioni ed anche i backup dei giochi, questo comporta che non potrà funzionare adeguatamente con cavi video diversi da quelli ufficiali.

 

Ho provato con l' akura ed è stato un disastro! potenzialmente all' inizio andava bene poi dopo pochi giorni dava problemi video piuttosto fastidiosi dovuto alla costruzione di un cavo che faceva contatto ogni volta.

 

Sono rimasto sempre con la speranza di poter trovare un adattatore che porti la mia amata dreamcast a connettersi in HDMI al mio HDTV ma per ora vado avanti con la mia umile scart...

 

BitFunx fa al caso tuo per me e costa nulla.



#43
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

BitFunx fa al caso tuo per me e costa nulla.

 

 

fosse vero mi ci fionderei subito!

nel senso che ho letto alcuni commenti su amazon di persone a cui non funzionava...

puo darsi che magari non gli funzionasse proprio per il mio motivo :/



#44
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

 

 

fosse vero mi ci fionderei subito!

nel senso che ho letto alcuni commenti su amazon di persone a cui non funzionava...

puo darsi che magari non gli funzionasse proprio per il mio motivo :/

 

Se il rischio è quello di spendere 20 euro e rimetterlo in vendita se non funziona, per me il rischio ne vale, mal che ti va lo rimetti in vendita.

Io ti parlo del miglior cavo esistente per Dreamcast... ovvio se potessi farei la modifica per DCHDMI ma:

1 costa troppo

2 non sono buono a saldare



#45
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

Se il rischio è quello di spendere 20 euro e rimetterlo in vendita se non funziona, per me il rischio ne vale, mal che ti va lo rimetti in vendita.

Io ti parlo del miglior cavo esistente per Dreamcast... ovvio se potessi farei la modifica per DCHDMI ma:

1 costa troppo

2 non sono buono a saldare

 

 

20 euro su aliexpress sperando che arrivi entro un mese...non si trova anche da altre parti magari?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo