Vai al contenuto

come collegate la dreamcast ad una tv lcd hd-ready ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Il mio VGA BOX il DCBOX quello trasparente per intenderci è molto buono ha sia connessione S-Video che VGA e si, puoi collegarlo al monitor del PC.

penso di buttarmi su uno di questi sinceramente :sisi:

#17
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494
testato poc'anzi su sony bravia 20'.
vga non supporta il segnale
rgb decente ma non definito.
svideo già meglio
rf, quasi quasi è il migliore per il 2d. è l'unico modo per vedere in qualche maniera i piacchia in 2d.
risultato, un disastro, passi per le alte risoluzioni , guilty gera va bene.
ma per il resto, non ci siamo, non so come farò. e non capisco perchè il vga non viene supportato. fatemi sapere. al diavolo la nuova tecnologia, su catodico è tutto divino.

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
non avendo ancora un tv di ultima gen non posso testare :( mi spiace.

#19
Kensirou

Kensirou
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 110
Ciao a tutti,
ho anche io una tv hd-ready (Sharp Aquos 32d44) e avendo connesso la 360 all'uscita vga, stavo pensando di collegare la dreamcast tramite il cavo s-video.
Ho fatto alcune prove con i cavi scart : con quello "normale" non mi partono ovviamente i giochi jap, mentre con il cavo Diamond l'immagine è disturbata e i colori fanno letteralmente schifo (cosa che non mi succedeva con il vecchio televisore a tubo catodico).

Cosa ne pensate del cavo s-video? La qualità che si ottiene è buona?
I giochi import jap (tipo street fighter zero 3) si vedono a colori?
In caso affermativo, dove mi consigliate di acquistare il cavo?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

Modificata da Kensirou, 10 May 2009 - 09:13 PM.


#20
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

Ciao a tutti,
ho anche io una tv hd-ready (Sharp Aquos 32d44) e avendo connesso la 360 all'uscita vga, stavo pensando di collegare la dreamcast tramite il cavo s-video.
Ho fatto alcune prove con i cavi scart : con quello "normale" non mi partono ovviamente i giochi jap, mentre con il cavo Diamond l'immagine è disturbata e i colori fanno letteralmente schifo (cosa che non mi succedeva con il vecchio televisore a tubo catodico).

Cosa ne pensavo del cavo s-video? La qualità che si ottiene è buona?
I giochi import jap (tipo street fighter zero 3) si vedono a colori?
In caso affermativo, dove mi consigliate di acquistare il cavo?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

..guarda perdonami non leggo neppure il tuo post, perchè non c'è nulla da fare , i picchiaduro in 2d con qualsiasi cavo fanno pena. solo con guilty gear puoi godere di ottima risoluzione.
questi lcd ci offrono un risoluzione molto alta con gli scart ed svideo, quindi potri giocare con i giochi in 3d, ma con i 2d ripeto non vi è speranza vedi tutto pixelloso e sgranato. dimentica la nuova tecnologia ci sono troppi ostacoli. :sbonk:

#21
GabboG86

GabboG86
  • .....e io sussurrerò:" No...."

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417
Uscita scart e/o S-Video....uno spettacolo!

#22
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Ciao a tutti,
ho anche io una tv hd-ready (Sharp Aquos 32d44) e avendo connesso la 360 all'uscita vga, stavo pensando di collegare la dreamcast tramite il cavo s-video.
Ho fatto alcune prove con i cavi scart : con quello "normale" non mi partono ovviamente i giochi jap, mentre con il cavo Diamond l'immagine è disturbata e i colori fanno letteralmente schifo (cosa che non mi succedeva con il vecchio televisore a tubo catodico).

Cosa ne pensate del cavo s-video? La qualità che si ottiene è buona?
I giochi import jap (tipo street fighter zero 3) si vedono a colori?
In caso affermativo, dove mi consigliate di acquistare il cavo?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.


Sulle nuove televisioni non c'è poi molto da fare (come nelle vecchie d'altronde, non tutte le tv a tubo catodico supportavano S-Video tantomeno avevano la presa) per i giochi PAL va benone RGB video, per quelli Jappo va bene l'S-Video (siccome non tutti i giochi 2D supportano il segnale RGB come Vampire e lo stesso SF Zero 3 per esempio) il tuo televisore sicuramente supporta tutti e due il mio consiglio oltre ad avere due Dreamcast o una chippata è quella di avere i rispettivi cavi video. Oppure ripiegare sul cavo RF o composito (ma lo sconsiglio vivamente)
Ne guadagni tu, ne guadagna il Dreamcast, ne guadagna la TV.

Modificata da Nothing, 11 May 2009 - 09:53 AM.


#23
Kensirou

Kensirou
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 110
Ok, grazie a tutti per le risposte.
Ho messo una inserzione sul mercatino per il cavo S-Video, spero di trovarlo a breve ^^

#24
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

Io la collego con una Scart a un tv lcd della samsung da 23 pollici,ci vado da dio.


idem, testato oggi in full hd. risultato ottimo, anche in rgb per i giochi 2d il risultato è più che dignitoso.

#25
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

idem, testato oggi in full hd. risultato ottimo, anche in rgb per i giochi 2d il risultato è più che dignitoso.


L'unico problema rimane la mancanza dell'opzione 16:9 in quasi il 90% dei titoli... :(
Quindi immagini schiacciate...

#26
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494

L'unico problema rimane la mancanza dell'opzione 16:9 in quasi il 90% dei titoli... :(
Quindi immagini schiacciate...


ma sai che giocare a doa2 in 19:9 è meglio che il 4:3????
anche i picchia 2d, io non sento il disagio anzi.
certo su 23' incide poco, sicuramente su 32? si sente la differenza.
cmq in tutte letv puoi switchare il 4:3 e notare tu stesso. magari lo sai già.

#27
johntritan

johntritan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 494
a questo punto tra tutte le console old, la meglio è la dc èer giocare su questi aggeggi plasmofotonici..

#28
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ma sai che giocare a doa2 in 19:9 è meglio che il 4:3????
anche i picchia 2d, io non sento il disagio anzi.
certo su 23' incide poco, sicuramente su 32? si sente la differenza.
cmq in tutte letv puoi switchare il 4:3 e notare tu stesso. magari lo sai già.


Cavolo lo stavo dicendo io, mi hai anticipato :P

#29
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

ma sai che giocare a doa2 in 19:9 è meglio che il 4:3????
anche i picchia 2d, io non sento il disagio anzi.
certo su 23' incide poco, sicuramente su 32? si sente la differenza.
cmq in tutte letv puoi switchare il 4:3 e notare tu stesso. magari lo sai già.


Allora povero me... ho un 42'...

Per il discorso di switchare lo schermo a 4:3, non te lo consiglio! Anche se gli schermi di nuova generazione prevedono un sistema di sicurezza, giocando per troppo tempo con questa modalità, puoi rischiare di causare delle bruciature permanenti sul tuo schermo e non poter fare più nulla per risolvere il problema, perchè questa tipologia di guasto non è coperta dalla garanzia.
Però mi chiedo, ma perchè ca..o l'hanno inserita questa opzione? :(

Modificata da Wugy, 15 June 2009 - 12:31 PM.


#30
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

a questo punto tra tutte le console old, la meglio è la dc èer giocare su questi aggeggi plasmofotonici..


Purtroppo non posso lasciartelo dire! :D
Prova l'XBoX con il cavo component (segnale 480P su tutti i giochi, con l'eccezione di alcuni che vanno a 720P o addirittura a 1080i) oppure la PS2 sempre con il cavo component, spettacolo!!! Ho giocato a Tekken Tag, che si è automaticamente adattato a 16:9 (buttate la presa scart RGB, sui plasma non serve a nulla...), con segnale progressivo da far paura!!! Per non parlare di God of War II...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo