Vai al contenuto

xbox: quale tv?consigli per un vecchio nuovo xboxer :-)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

In HDMI da xbox360 1080p,espanso,spazio colore RGB

Sul monitor, Modalità SCENARIO:

Luminosità 40
Contrasto 80
Nitidezza 0 (questa và a tuo gusto)
Saturazione 43
R-G-B 80-80-80

In alternativa puoi mettere la Standard dove nitidezza e saturazione sono bloccate, ma sempre con luminosità 40 e contrasto 80 e nel RGB metti sRGB oppure sempre 80-80-80 ... tonalità pelle NORMALE.

Da questi poi puoi giocare un pò sulla saturazione (in SCENARIO) e sul R-G-B se i colori li vuoi un pò più accesi.


Ottimo!

Utilizzerò questi settaggi come punto di partenza! Stasera collaudo il tutto con RE5

#17
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Ottimo!

Utilizzerò questi settaggi come punto di partenza! Stasera collaudo il tutto con RE5



Fammi sapere come ti ci trovi :)

Io uso luminosità 40 perchè gioco sempre al buio :)
Nel caso alzala un pochino se ti sembra troppo scura.

Modificata da Vagrant, 18 March 2009 - 02:04 PM.


#18
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Fammi sapere come ti ci trovi :)

Io uso luminosità 40 perchè gioco sempre al buio :)
Nel caso alzala un pochino se ti sembra troppo scura.


Gioco al buio eh: se il settaggio che mi hai passato è mirato a questo allora dovrei trovarmi bene anche io, quando gioco al massimo tengo accesa la lampada sulla scrivania... Dopo che avrò montato il tutto e fatta una prima sessione di gioco ti farò sapere!

#19
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Gioco al buio eh: se il settaggio che mi hai passato è mirato a questo allora dovrei trovarmi bene anche io, quando gioco al massimo tengo accesa la lampada sulla scrivania... Dopo che avrò montato il tutto e fatta una prima sessione di gioco ti farò sapere!


Bene ^_^

Modificata da Vagrant, 18 March 2009 - 02:34 PM.


#20
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
settala a 720p se vuoi giocare a Resident XD

#21
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Bene ^_^


Ieri sera ho montato il tutto e fatto un brevissimo test con RE5: i settaggi mi sembrano davvero buoni. Domanda: ho trovato piuttosto rumoroso il lettore una volta inserito il disco del gioco, è normale tutto ciò?

#22
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

settala a 720p se vuoi giocare a Resident XD


Ieri non ho provato sto settaggio ma stasera conto di rimediare. Puoi anticiparmi le differenze??

#23
NDUJJA

NDUJJA
  • SONO UN ERRORE SESQUIPEDALE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813

Ieri non ho provato sto settaggio ma stasera conto di rimediare. Puoi anticiparmi le differenze??


è la risoluzione nativa di tutti i giochi e fa sparire il tearing in RE5, tu visto il gran bel monitor che hai preso e disponendo dell'hdmi tieni sempre 1080p ed usa la 720p solo quando un gioco da problemi con tale impostazione ;)

per vederti i programmi televisivi basta che attacchi un ricevitore digitale terrestre che abbia una qualche uscita compatibile: hdmi o vga

Modificata da NDUJJA, 19 March 2009 - 09:12 AM.


#24
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Ieri sera ho montato il tutto e fatto un brevissimo test con RE5: i settaggi mi sembrano davvero buoni. Domanda: ho trovato piuttosto rumoroso il lettore una volta inserito il disco del gioco, è normale tutto ciò?


Sì, però c'è la possibilità d'installare il gioco su Hard Disk nel caso tu lo abbia e il rumore sparisce.

Per Resident Evil .. come ti ha detto Ndujja c'è il problema del tering ... nel caso in cui ti dia fastidio giocarlo a 1080p dove il tearing dovrebbe essere più presente (non sò quanto sia fastidioso, perchè RE5 mi deve ancor aarrivare) setta a 720p ... la resa del monitor è ottima perchè upscala ottimamente :)

#25
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Sì, però c'è la possibilità d'installare il gioco su Hard Disk nel caso tu lo abbia e il rumore sparisce.

Per Resident Evil .. come ti ha detto Ndujja c'è il problema del tering ... nel caso in cui ti dia fastidio giocarlo a 1080p dove il tearing dovrebbe essere più presente (non sò quanto sia fastidioso, perchè RE5 mi deve ancor aarrivare) setta a 720p ... la resa del monitor è ottima perchè upscala ottimamente :)


Un collega mi ha parlato della possibilità di "installare" il gioco direttamente su HD. Prima però è necessario aggiornare la dashboard.

Per scaricare l'aggiornamento in questione è sufficiente che io colleghi la X al mio router?? Oppure devo anche sottoscrivere una qualche forma di abbonamento al Live?

#26
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Un collega mi ha parlato della possibilità di "installare" il gioco direttamente su HD. Prima però è necessario aggiornare la dashboard.

Per scaricare l'aggiornamento in questione è sufficiente che io colleghi la X al mio router?? Oppure devo anche sottoscrivere una qualche forma di abbonamento al Live?


Fai tutto con il silver che è gratuito.
Basta che ti registr isu xboxlive.
Sì, tramite cavo ethernet dovresti connetterti direttamente con il router ... dovrebbe fare tutto in automatico :)
Che adsl hai ??

#27
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Fai tutto con il silver che è gratuito.
Basta che ti registr isu xboxlive.
Sì, tramite cavo ethernet dovresti connetterti direttamente con il router ... dovrebbe fare tutto in automatico :)
Che adsl hai ??


ADSL Telecom. Ho l'abbonamento Alice Tutto Incluso 30 che prevedeva, a suo tempo, una adsl 2.0

Ho più volte sentito in giro di upgrade automatici della banda ma non mi sono mai preoccupato di verificare l'applicazione degli stessi

#28
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

ADSL Telecom. Ho l'abbonamento Alice Tutto Incluso 30 che prevedeva, a suo tempo, una adsl 2.0

Ho più volte sentito in giro di upgrade automatici della banda ma non mi sono mai preoccupato di verificare l'applicazione degli stessi


Ok, se hai problemi vai qui: Alice e Xboxlive

Ci sono le configurazioni via Wi-fi o Ethernet :)

#29
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Ok, se hai problemi vai qui: Alice e Xboxlive

Ci sono le configurazioni via Wi-fi o Ethernet :)



thank u a lot!

#30
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

thank u a lot!


Prego :)
Tutto ok ???




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo