Vai al contenuto

xbox: quale tv?consigli per un vecchio nuovo xboxer :-)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102
Ciao a tutti!

Dopo un periodo (lunghetto) in cui mi sono allontanato dai VG ho deciso di regalare una sorellina alla vecchia xbox: venerdì sarà mia l'edizione con RE5 annesso! Per l'occasione collegherò la 360 al 40' full hd che c'é in sala: tuttavia questa sarà una soluzione provvisoria in quanto non posso pensare di scippare ogni sera la tv al resto della famiglia.
Si rende pertanto necessario l'acquisto di una nuova tv ed è qui che mi rivolgo a voi espertissimi: cosa prendere??
Vorrei spendere una cifra approssimativa di 300€ e pigliare una tv con la quale poter sfruttare le potenzialità del comparto video della X. Non vorrei inoltre pigliare una tv esageratamente grande poiché lo spazio in camera è ridotto (la nuoa tv andrebbe ad occupare il piano ora occupato interamente da uno sgangherato 14' e dalla vecchia X).

Aspetto vostre consigli!!!

Ciao e grazie per qualsiasi suggerimento!!

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Samsung 22", credo sia l'unica che fa al caso tuo

#3
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Samsung 22", credo sia l'unica che fa al caso tuo



Farei meglio ad orientarmi verso un pannello full hd? Oppure può bastare anche un buon hd no full?

#4
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Ma ci devi solo giocare oppure ci devi guardare anche la TV ???

Se ci devi giocare e basta ... ti consiglio il monitor ASUS VW246H 24" 16:9 FULLHD VGA,DVI,HDMI ... ottimo per Xbox360 .. qui e su altri forum ne siamo tutti soddisfattissimi e con 260-280 euro te lo porti a casa.

Se invece ci devi vedere anche la TV comprati un HDREADY da 23" o 26" se ne trovano di un pò tutte le marche tra i 300-500 euro, ma evita i monitor/TV che sono 16:10 ....

Puoi tranquillamente stare su un HDREADY ... tanto i giochi xbox360 sono tutti 720p ... il problema di base è che i 720p non esistono ... le tv hdready che ti ho consilgiato io come polliciaggio sono 1366x768 ... l'importante è che l'HDMI della TV sia possibile settarlo a quella risoluzione.

Modificata da Vagrant, 11 March 2009 - 12:00 PM.


#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma ci devi solo giocare oppure ci devi guardare anche la TV ???

Se ci devi giocare e basta ... ti consiglio il monitor ASUS VW246H 24" 16:9 FULLHD VGA,DVI,HDMI ... ottimo per Xbox360 .. qui e su altri forum ne siamo tutti soddisfattissimi e con 260-280 euro te lo porti a casa.

Se invece ci devi vedere anche la TV comprati un HDREADY da 23" o 26" se ne trovano di un pò tutte le marche tra i 300-500 euro, ma evita i monitor/TV che sono 16:10 ....

Puoi tranquillamente stare su un HDREADY ... tanto i giochi xbox360 sono tutti 720p ... il problema di base è che i 720p non esistono ... le tv hdready che ti ho consilgiato io come polliciaggio sono 1366x768 ... l'importante è che l'HDMI della TV sia possibile settarlo a quella risoluzione.


quoto tutto, considera anche che le tv full-hd partono da 32 pollici per cui non ti ci stanno proprio...

#6
NDUJJA

NDUJJA
  • SONO UN ERRORE SESQUIPEDALE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813
confermo con quel budget o tv lcd da 32 hd-ready "scrausa" o un bel monitor PC della Asus Full-HD da 24 o 26 pollici!!! :rocker:

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non vorrei inoltre pigliare una tv esageratamente grande poiché lo spazio in camera è ridotto (la nuoa tv andrebbe ad occupare il piano ora occupato interamente da uno sgangherato 14' e dalla vecchia X).


ok che è a tubo, ma un 26" o un 32" 16:9 è un pelino più largo di un 14" 4:3, più o meno il triplo

#8
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102
Alula... Con il nuovo pannello dovrei poter vedere anche la tv altrimenti ne resterei sprovvisto per quelle volte in cui vorrei vedere qualche evento sportivo nella mia cameretta senza dover andare ogni volta in sala.

Spulciando un pò di articoli sul web ho cominciato a maturare qualche idea di cui però preferirei avere un riscontro da parte vostra... ;-)

I miei attuali punti fermi sono:

Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768

Non ho ben chiaro però il modo in cui "leggere" la voce Contrasto riportata nelle schede dei vari pannelli (vogliate perdonare la banalità della domanda ma in materia di tv sono un vero e proprio niubbo)...

#9
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Ma ci devi solo giocare oppure ci devi guardare anche la TV ???

Se ci devi giocare e basta ... ti consiglio il monitor ASUS VW246H 24" 16:9 FULLHD VGA,DVI,HDMI ... ottimo per Xbox360 .. qui e su altri forum ne siamo tutti soddisfattissimi e con 260-280 euro te lo porti a casa.

Se invece ci devi vedere anche la TV comprati un HDREADY da 23" o 26" se ne trovano di un pò tutte le marche tra i 300-500 euro, ma evita i monitor/TV che sono 16:10 ....

Puoi tranquillamente stare su un HDREADY ... tanto i giochi xbox360 sono tutti 720p ... il problema di base è che i 720p non esistono ... le tv hdready che ti ho consilgiato io come polliciaggio sono 1366x768 ... l'importante è che l'HDMI della TV sia possibile settarlo a quella risoluzione.


Il pannello di cui parli è questo?

#10
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Il pannello di cui parli è questo?


:)
Però è solo monitor ... a meno che tu non ci attacchi SkyHd o similia tramite HDMI :)

I tuoi punti fermi per la TV HDREADY sono ottimi ;)
L'importante è che tu non acquisti un monitor tv 16:10 1440x900 o 1680x1050 ...

Dato che vuoi una TV ... io andrei su un 23" o 26" ... Sharp,Philips,Samsung,Lg ... in base al budget ... più o meno si equivalgono ^_^
Sony ... costano troppo rispetto agli altri ...

#11
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

:)
Però è solo monitor ... a meno che tu non ci attacchi SkyHd o similia tramite HDMI :)

I tuoi punti fermi per la TV HDREADY sono ottimi ;)
L'importante è che tu non acquisti un monitor tv 16:10 1440x900 o 1680x1050 ...

Dato che vuoi una TV ... io andrei su un 23" o 26" ... Sharp,Philips,Samsung,Lg ... in base al budget ... più o meno si equivalgono ^_^
Sony ... costano troppo rispetto agli altri ...


Guardandolo e riguardandolo il monitor comincia a solleticare sempre più la mia fantasia... Il prezzo di chl è buono? Oppure girando si trova di meglio?

Ah, domanda: il monitor ha gli altoparlanti integrati??

#12
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102

Guardandolo e riguardandolo il monitor comincia a solleticare sempre più la mia fantasia... Il prezzo di chl è buono? Oppure girando si trova di meglio?

Ah, domanda: il monitor ha gli altoparlanti integrati??


Mi rispondo da solo:

Descrizione generale

Alta definizione multimediale per ogni esigenza! Risoluzione Full HD 1080p con interfaccia integrata HDMI. Uscita HDMI per semplificare la gestione dei cavi e garantire la massima qualità video e audio. Incredibile resa per i contenuti digitali HD DVD e Blu-ray Disc. Adotta la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) che vi offre un rapporto di contrasto di 20000:1, che regola dinamicamente il contrasto tra bianco e nero e crea immagini più definite e luminose, in particolar modo per i video e i film. Trace Free Technology: Offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco. La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS VW246H vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.


--------------------------------------------------------------------------------

Caratteristiche tecniche

- Schermo TFT 24'' Wide Screen
- Risoluzione: 1920X1080
- Pixel Pitch: 0.270mm
- Luminosità (Max): 300 cd/m2
- Contrasto (Max.): 20000:1 (ASCR)
- Display Color: 16.7M
- Angolo di visualizzazione (CR 10): 170°(H)/160°(V)
- Tempo di risposta: 2 ms
- SPLENDID Video Intelligence Technology
- Trace Free Technology
- Stereo Speakers 2Wx2 stereo RMS
- Webcam integrata 1.3M Pixel
- Connettore PC Input: VGA D-Sub; DVI-D
- PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
- Video Input: HDMI
- AV Audio Input: HDMI
- Supporto HDCP
- Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
- Tilt: +20°~ -5°
- Predisposizione montaggio VESA 100x100mm
- Dimensioni (LxAxP): 568mm x 410mm x 230mm
- Peso: 5.5 kg


Peso: 7,00 Kg.
--------------------------------------------------------------------------------

Composizione del prodotto

- MONITOR 24''LCD ASUS VW246H
- Cavo VGA
- Cavo di alimentazione
- Guida Quick start
- Cavo DVI
- Cavo audio



#13
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Il monitor merita :)
Oltretutto è molto settabile come colori e contrasti :)

Il prezzo di CHL è tra i migliori e soprattutto sono molto affidabili e veloci.

#14
NEMO23

NEMO23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 102
Aggiornamento: ieri mi è arrivato il monitor, stamane il mio vecchio ha ritirato la X così stasera monto il tutto.

Mi rivolgo ora a quanti avessero la mia stessa coppia (XBOX + monitor ASUS più volte consigliato in questo 3D): ci sono settaggi particolari da impostare sia su monitor che console?? Ringrazio sin da ora quanti risponderanno: mi aiutereste ad arrivare stasera a casa "preparato" & "pronto" (è tanta la voglia di ricominciare a giocare, eh eh)...

#15
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Aggiornamento: ieri mi è arrivato il monitor, stamane il mio vecchio ha ritirato la X così stasera monto il tutto.

Mi rivolgo ora a quanti avessero la mia stessa coppia (XBOX + monitor ASUS più volte consigliato in questo 3D): ci sono settaggi particolari da impostare sia su monitor che console?? Ringrazio sin da ora quanti risponderanno: mi aiutereste ad arrivare stasera a casa "preparato" & "pronto" (è tanta la voglia di ricominciare a giocare, eh eh)...



In HDMI da xbox360 1080p,espanso,spazio colore RGB

Sul monitor, Modalità SCENARIO:

Luminosità 40
Contrasto 80
Nitidezza 0 (questa và a tuo gusto)
Saturazione 43
R-G-B 80-80-80

In alternativa puoi mettere la Standard dove nitidezza e saturazione sono bloccate, ma sempre con luminosità 40 e contrasto 80 e nel RGB metti sRGB oppure sempre 80-80-80 ... tonalità pelle NORMALE.

Da questi poi puoi giocare un pò sulla saturazione (in SCENARIO) e sul R-G-B se i colori li vuoi un pò più accesi.

Modificata da Vagrant, 18 March 2009 - 01:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo