Vai al contenuto

ConsiglioDucati o Kawa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Nintendomane

Nintendomane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 691
Ragazzi ci siamo quasi...
Finalmente dopo aver atteso tanto in questi mesi sto per comprare la mia prima moto!
Adesso sono indeciso tra alcuni modelli di naked
Il nuovo kawasaki ER-6N
Il monster 696
oppure lo Z750

Datemi un parere...Lo zeta comunque lo metto ultimo perchè il passeggero se la passa troppo male!

#2
Tartufone

Tartufone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
Come prima moto direi la 696,moto non eccessivamente impegnativa,anche se sinceramente a livello di design e prestazioni sceglierei la kawa...ma hai dato un'occhiata alla Gladius (Suzuki) in arrivo e alla XJ6 (mi pare si chiami così la nuova entry level Yamaha)?

#3
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
ho fatto lo stesso topic circa 6 mesi fa......paragonando le stesse moto XD

#4
Tartufone

Tartufone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
Come già scritto io fossi in lui guarderei la Gladius,devo ancora leggere l'articolo di Motociclismo ma dalla linea non sembra niente male....

Vincent alla fine cosa hai scelto?

Modificata da Tartufone, 06 March 2009 - 05:41 PM.


#5
Shin Gouki

Shin Gouki
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10535
parere da inesperto completo di due ruote ma da appasionato di tecnica motoristica e di "cose belle"... ducati tutta la vita

#6
GabboG86

GabboG86
  • .....e io sussurrerò:" No...."

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417

Ragazzi ci siamo quasi...
Finalmente dopo aver atteso tanto in questi mesi sto per comprare la mia prima moto!
Adesso sono indeciso tra alcuni modelli di naked
Il nuovo kawasaki ER-6N
Il monster 696
oppure lo Z750

Datemi un parere...Lo zeta comunque lo metto ultimo perchè il passeggero se la passa troppo male!


La er6n sicuramente è molto comoda per tutti e due.
La 750 grintosa e molto bella a mio avviso, ma il passeggero dietro non sta molto comodo
Ducati 696 non mi sembra tutta sta moto che vuol sembrare....

#7
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Come già scritto io fossi in lui guarderei la Gladius,devo ancora leggere l'articolo di Motociclismo ma dalla linea non sembra niente male....

Vincent alla fine cosa hai scelto?



purtroppo non era per me era per un mio amico che ha preso la ducati



sinceramente se dovessi scegliere io

Immagine inserita
Immagine inserita

streetfighter

#8
francesco48

francesco48
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
io prenderei la z750 ma è impegnativa come prima moto...se vuoi qualcosa di + tranquillo prendi la 696

#9
Nintendomane

Nintendomane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 691
Ragazzi grazie...anche se vi vedo molto in disaccordo su cosa scegliere! -_-

#10
piui99

piui99
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563
di tutti i commenti che ho letto, ce ne fosse uno suffragato da argomentazioni un po più articolate; purtroppo le moto molto spesso si comprano guardando prima l'estetica, e poi tutto il resto
...e poi ci si trova male!

sono tre moto che pur appartenendo allo stesso segmento( le nacked ) sono molto diverse tra loro : due bicilindriche contro una plurifrazionata 4 cilindri

per darti un consiglio più oculato ci dovresti dire che uso ne vuoi farne (turismo, in singolo/in coppia ;turismo veloce;uso promiscuo pista /strada)

l'unica cosa che hanno in comune tutte e tre è la scarsa protezione aerodinamica,questo vuol dire che dopo una certa velocità la pressione dell'aria sul pilota comincia ad essere fastidiosa, quindi a parte fare lo spaccone è inutile scegliersi una moto da 200cv se poi non li puoi sfruttare.


generalmente le 4 cilindri hanno come pregio quello di avere a parità di cilindrata una potenza maggiore rispetto alle bicilindriche, spalmata su un 'arco di erogazione molto ampio (molti giri disponibili ti consentono di usare meno il cambio ) hanno inoltre minor vibrazioni ( aspetto molto importante a mio avviso se intendi fare del turismo) . di contro hanno una certa pigrizia a bassi regimi.

le bicilindriche di contro hanno un'eccellente coppia ai bassi medi regimi, ma sono dotate di scarso allungo
molto spesso ai bassissimi regimi mal sopportano le piccole aperture del gas reagendo con fastidiosi "on/off"(come quando sulla macchina ti sbagli a lasciare la frizione e la macchina procede a singhiozzo)(sugli ultimi modelli questo problema è stato in parte attenuato)

( ciclistica, ovvero, telaio e sospensioni e freni) la ducati monta un telaio a tubi in traliccio con all'anteriore una forcella a steli rovesciati
la z750 è dotata invece di un telaio monotrave; anch'essa dotata di forcelle a steli rovesciati
la er 6 i ha un telaio a traliccio (ma molto diverso da quello ducati) e sospensioni telescopiche tradizionali
tutte e tre al posteriore montano un monoammortizzatore e sono dotate di doppio freno a disco anteriore e mono disco al posteriore;
delle tre a mio avviso quella dall'indole più sportiva (di telaio ) è la ducati, la più comoda è la er6, e la z750 è una via di mezzo tra le tre

(prestazioni) pur non ricordomi di preciso i vari dati ti posso però dire che la z 750 è la più potente delle tre ( ...e non di poco)

ora tocca a te scegliere in base a quello che ci devi fare e alle tue esigenze

Modificata da piui99, 07 March 2009 - 08:17 PM.


#11
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
se sei solito al trasporto passaggero, e se gli vuoi bene, opta per la er6, sulla z750 è come sedersi su di un cuneo e il monster quasi.

#12
Tartufone

Tartufone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934

di tutti i commenti che ho letto, ce ne fosse uno suffragato da argomentazioni un po più articolate; purtroppo le moto molto spesso si comprano guardando prima l'estetica, e poi tutto il resto
...e poi ci si trova male!

sono tre moto che pur appartenendo allo stesso segmento( le nacked ) sono molto diverse tra loro : due bicilindriche contro una plurifrazionata 4 cilindri

per darti un consiglio più oculato ci dovresti dire che uso ne vuoi farne (turismo, in singolo/in coppia ;turismo veloce;uso promiscuo pista /strada)

l'unica cosa che hanno in comune tutte e tre è la scarsa protezione aerodinamica,questo vuol dire che dopo una certa velocità la pressione dell'aria sul pilota comincia ad essere fastidiosa, quindi a parte fare lo spaccone è inutile scegliersi una moto da 200cv se poi non li puoi sfruttare.


generalmente le 4 cilindri hanno come pregio quello di avere a parità di cilindrata una potenza maggiore rispetto alle bicilindriche, spalmata su un 'arco di erogazione molto ampio (molti giri disponibili ti consentono di usare meno il cambio ) hanno inoltre minor vibrazioni ( aspetto molto importante a mio avviso se intendi fare del turismo) . di contro hanno una certa pigrizia a bassi regimi.

le bicilindriche di contro hanno un'eccellente coppia ai bassi medi regimi, ma sono dotate di scarso allungo
molto spesso ai bassissimi regimi mal sopportano le piccole aperture del gas reagendo con fastidiosi "on/off"(come quando sulla macchina ti sbagli a lasciare la frizione e la macchina procede a singhiozzo)(sugli ultimi modelli questo problema è stato in parte attenuato)

( ciclistica, ovvero, telaio e sospensioni e freni) la ducati monta un telaio a tubi in traliccio con all'anteriore una forcella a steli rovesciati
la z750 è dotata invece di un telaio monotrave; anch'essa dotata di forcelle a steli rovesciati
la er 6 i ha un telaio a traliccio (ma molto diverso da quello ducati) e sospensioni telescopiche tradizionali
tutte e tre al posteriore montano un monoammortizzatore e sono dotate di doppio freno a disco anteriore e mono disco al posteriore;
delle tre a mio avviso quella dall'indole più sportiva (di telaio ) è la ducati, la più comoda è la er6, e la z750 è una via di mezzo tra le tre

(prestazioni) pur non ricordomi di preciso i vari dati ti posso però dire che la z 750 è la più potente delle tre ( ...e non di poco)

ora tocca a te scegliere in base a quello che ci devi fare e alle tue esigenze


A parte la frase sui 200cv che imho si poteva evitare...se vuole dati tecnici gli basta leggere le tre schede tecniche dai siti ufficiali ed ha tutto quello di cui ha bisogno,lui cerca un parere da chi possiede queste moto o da chi potrebbe orientarlo conoscendole.
La er6-n nuova non l'ho provata,invece per quella precedente posso dirti che ha una posizione di guida più alta rispetto alla z (che accumuno alla mia Hornettina come seduta)...
Il mio pensiero riguardo alla Gladius è dato dal fatto che è una nuda economica e ottima come prima moto,bicilindrico a 645cc forse un pò pesantina (202kg a vuoto)...
Opinione spassionata,provale tutte e tre con occhio alla posizione del passeggero e non preoccuparti per i cv della moto,basta avere testa e questo vale che tu abbia sotto il cxlo 70cv come 180...

#13
piui99

piui99
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563

A parte la frase sui 200cv che imho si poteva evitare...se vuole dati tecnici gli basta leggere le tre schede tecniche dai siti ufficiali ed ha tutto quello di cui ha bisogno,lui cerca un parere da chi possiede queste moto o da chi potrebbe orientarlo conoscendole.
La er6-n nuova non l'ho provata,invece per quella precedente posso dirti che ha una posizione di guida più alta rispetto alla z (che accumuno alla mia Hornettina come seduta)...
Il mio pensiero riguardo alla Gladius è dato dal fatto che è una nuda economica e ottima come prima moto,bicilindrico a 645cc forse un pò pesantina (202kg a vuoto)...
Opinione spassionata,provale tutte e tre con occhio alla posizione del passeggero e non preoccuparti per i cv della moto,basta avere testa e questo vale che tu abbia sotto il cxlo 70cv come 180...



200cv era un'es per spiegare il fatto che trattandosi di nacked la velocità di punta è un fattore poco rilevante perchè non puoi contare su un riparo aerodinamico degno di essere chiamato tale. semplicemente perchè se la usi in città difficilmente raggiungerai velocità superiori ai 100km/h se la usi su percorsi tortuosi , idem; in autostrada il discorso cambia , ma valgono le cose che ho detto prima.
ecco spiegato l'es dei 200cv (cosa te la compri a fare una moto da 300 km/h se poi la usi pressapoco come uno scooter?)

non credo che leggendo le schede tecniche avrà tutto quello di cui ha bisogno; i freddi dati tecnici da soli non dicono nulla , sopratutto per un principiante che molto spesso non sa nemmeno la diff. tra coppia e potenza, o che diff. c'è tra una moto che pesa 200kg e una da 150 a parte il fatto che una pesa più dell'altra ed infatti se leggi attentamente il mio intervento non ce n'è
traccia ;
se vuole un parere gli servirà qualche elemento in più di un semplice compra questa, compra quella , o no!!!

visto che hai provato la versione dell'er6n precedente forse gli dovresti anche dire che ne hanno richiamate svariate perchè a causa delle vibrazioni del motore privo di silent block si rompeva il telaio (non credo che queste cose le trovi sulle schede tecniche )
o che le prime versioni del monster avevano una frizione talmente dura da azionare che dopo un po ti si indolenziva l'avambraccio ; di una moto sono molte le cose che una persona dovrebbe sapere;
concorderai con me che la posizione di guida ( del pilota e del passeggero) non è l'unico parametro importante.
riguardo alla gladius non la trovo particolarmente attraente , a me sembra un copia incolla di molte moto già in produzione ,(ma come si dice in questi casi: de gustibus non disputandum est) il motore è strettamente derivato da quello che equipaggiava la sv 650.
inoltre ultimo ma non meno importante ritengo che sia il fattore rivendibilità;
moto come la tua per es.(hornet 600 ) sono assegni circolari , tutte cose che andrebbero ponderate bene prima di acquistare !!!

#14
Tartufone

Tartufone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934

200cv era un'es per spiegare il fatto che trattandosi di nacked la velocità di punta è un fattore poco rilevante perchè non puoi contare su un riparo aerodinamico degno di essere chiamato tale. semplicemente perchè se la usi in città difficilmente raggiungerai velocità superiori ai 100km/h se la usi su percorsi tortuosi , idem; in autostrada il discorso cambia , ma valgono le cose che ho detto prima.
ecco spiegato l'es dei 200cv (cosa te la compri a fare una moto da 300 km/h se poi la usi pressapoco come uno scooter?)

non credo che leggendo le schede tecniche avrà tutto quello di cui ha bisogno; i freddi dati tecnici da soli non dicono nulla , sopratutto per un principiante che molto spesso non sa nemmeno la diff. tra coppia e potenza, o che diff. c'è tra una moto che pesa 200kg e una da 150 a parte il fatto che una pesa più dell'altra ed infatti se leggi attentamente il mio intervento non ce n'è
traccia ;
se vuole un parere gli servirà qualche elemento in più di un semplice compra questa, compra quella , o no!!!

visto che hai provato la versione dell'er6n precedente forse gli dovresti anche dire che ne hanno richiamate svariate perchè a causa delle vibrazioni del motore privo di silent block si rompeva il telaio (non credo che queste cose le trovi sulle schede tecniche )
o che le prime versioni del monster avevano una frizione talmente dura da azionare che dopo un po ti si indolenziva l'avambraccio ; di una moto sono molte le cose che una persona dovrebbe sapere;
concorderai con me che la posizione di guida ( del pilota e del passeggero) non è l'unico parametro importante.
riguardo alla gladius non la trovo particolarmente attraente , a me sembra un copia incolla di molte moto già in produzione ,(ma come si dice in questi casi: de gustibus non disputandum est) il motore è strettamente derivato da quello che equipaggiava la sv 650.
inoltre ultimo ma non meno importante ritengo che sia il fattore rivendibilità;
moto come la tua per es.(hornet 600 ) sono assegni circolari , tutte cose che andrebbero ponderate bene prima di acquistare !!!


Ho frainteso il discorso sui 200cv,ho esagerato a rispondere così è che con discorsi simili a questo ho visto due miei clienti lasciarci le penne,per quello argomenti del genere (come quelli riguardanti i guard-rail)mi fanno partire...
Sulla er6-n avvertirò il proprietario di questo inconveniente,giusto per sicurezza...

Ma Nintendomane un'idea in questo momento ce l'hai?

#15
Nintendomane

Nintendomane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 691

Ho frainteso il discorso sui 200cv,ho esagerato a rispondere così è che con discorsi simili a questo ho visto due miei clienti lasciarci le penne,per quello argomenti del genere (come quelli riguardanti i guard-rail)mi fanno partire...
Sulla er6-n avvertirò il proprietario di questo inconveniente,giusto per sicurezza...

Ma Nintendomane un'idea in questo momento ce l'hai?

Io punto maggiormente sull' er-6n dato che ho letto che hanno indurito le sospensioni,la sella per il passeggero è comoda e le vibrazioni sono state ridotte...
Mi sembra molto indicata ad uno che in moto c'è andato poco.
Detto ciò mi piace molto anche il monster,che però mi hanno fatto cadere dal cuore per i costi di manutenzione e dei tagliandi,ultima cosa che non so se sia vera,cioè che le ducati danno un sacco di problemi.
Per lo zeta,forse sarà perchè ce l'ha un amico mio...è scomodissimo e poi il 750 non mi dice gran che forse perchè c'è anche la mille! :statistiche:
La gladius vorrei vederla dal vivo prima di giudicare(ovviamente in questo caso mi riferisco solo all'estetica)
Cmq so cos'è la coppia e che per quello che voglio io una bicilindrica è l'ideale!

Non so se ho reso bene l'idea...mi intrippa assai l'er6 però volevo avere altri pareri tutto qui!

Un'altra opzione potrebbe essere l'hornet.Che ne pensate? :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo