Vai al contenuto

2 tipi di cavi HD......e 1080i oppure 1080p


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E in pratica a che servono ?

Cioè in pratica ci posso attaccare anche un impianto 5.1 della Logitech per PC ?? Quello con i fili colorati ?


no, perché in quel caso è la scheda audio del tuo pc che fa da decoder dolby 5.1, mentra la 360 deve essere collegata ad un decoder esterno
serve per collegarlo ad un Home Theatre o a delle casse 2.1

#17
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Ah penso di aver capito, ti ringrazio.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ah penso di aver capito, ti ringrazio.

di nulla, ormai mi sono specializzato in collegamentologia audio del botolo :sisi:
mi sento tirato in causa quando leggo domande che trattano di questo argomento...

#19
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
CITAZIONE(axydraul @ Dec 31 2008, 03:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e insieme al cavo ti danno l'adattatore per poter collegare la 360 ad un sistema dobly 5.1 tramite cavo digitale

CITAZIONE(axydraul @ Feb 15 2009, 10:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la differenza principale è che con l'originale ti danno l'uscita ottica e rca per l'audio sisi.gif

CITAZIONE(davidus @ Feb 16 2009, 12:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
con quello original hai l'uscita ottica per l'home-theatre.....cosa MOOOOLTO importante...

CITAZIONE(axydraul @ Feb 18 2009, 11:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
di nulla, ormai mi sono specializzato in collegamentologia audio del botolo sisi.gif
mi sento tirato in causa quando leggo domande che trattano di questo argomento...

Axy visto che ti sei specializzato dammi una mano a capire una cosa va biggrin2.gif

Alla fine ho preso il cavo originale con l'adattatore. Ieri ho fatto qualche prova dell'home theater che sto collegando e mi serviva un attimo il cavo ottico che era nella confezione del cavo HDMI per provare a sentire se l'home theather era ok: quindi abbasso tutto il volume della tv, accendo l'home theater e la tv si sente. Poi per curiosità provo accendere l'Xbox (ero solo nella dash) e si sente lo stesso ma in quel momento il botolo era collegato alla tv solo tramite il cavo HDMI, l'adattatore era staccato fg.gif
Com'è possibile che si sentisse lo stesso? E' normale? snape.gif

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Alex88 @ Aug 2 2009, 10:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Axy visto che ti sei specializzato dammi una mano a capire una cosa va biggrin2.gif

Alla fine ho preso il cavo originale con l'adattatore. Ieri ho fatto qualche prova dell'home theater che sto collegando e mi serviva un attimo il cavo ottico che era nella confezione del cavo HDMI per provare a sentire se l'home theather era ok: quindi abbasso tutto il volume della tv, accendo l'home theater e la tv si sente. Poi per curiosità provo accendere l'Xbox (ero solo nella dash) e si sente lo stesso ma in quel momento il botolo era collegato alla tv solo tramite il cavo HDMI, l'adattatore era staccato fg.gif
Com'è possibile che si sentisse lo stesso? E' normale? snape.gif

sì senti uguale, ma non in 5.1, solo in stereo

#21
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
allora,intanto ti dico che MS ha ufficialmente ribassato il prezzo del suo cavo HDMI a 29,90.
comunque,se volessi risparmiare,comprati un cavo HDMI normale,e poi dal cavo component o scart in dotazione con l'xbox(uno dei 2 lo hai di certo),ricava l'uscita per l'audio.
su internet è pieno di guide per farlo,è una cavolata,e ti risparmi qualche eruo,che non fa mai male wink3.gif

comunque,se invece decidessi di spendere soldi,io ti consiglio di comprarti il VGA,non l'HDMI...
so che molti ti diranno il contrario,probabilmente perchè non hanno mai provato il VGA...ma il vga rende tutto piu' morbido,e smanettando sul televisore si ottengono colori di gran lunga superiori all'HDMI.

il tutto IMHO,anche perchè "de gustibus non disputandum est" tongue.gif

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Hekel @ Aug 2 2009, 02:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
allora,intanto ti dico che MS ha ufficialmente ribassato il prezzo del suo cavo HDMI a 29,90.
comunque,se volessi risparmiare,comprati un cavo HDMI normale,e poi dal cavo component o scart in dotazione con l'xbox(uno dei 2 lo hai di certo),ricava l'uscita per l'audio.
su internet è pieno di guide per farlo,è una cavolata,e ti risparmi qualche eruo,che non fa mai male wink3.gif

comunque,se invece decidessi di spendere soldi,io ti consiglio di comprarti il VGA,non l'HDMI...
so che molti ti diranno il contrario,probabilmente perchè non hanno mai provato il VGA...ma il vga rende tutto piu' morbido,e smanettando sul televisore si ottengono colori di gran lunga superiori all'HDMI.

il tutto IMHO,anche perchè "de gustibus non disputandum est" tongue.gif


occhio però, a molti è capitato che in quel modo quando cambi canale alla tv la console si riavvia

#23
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
CITAZIONE(Hekel @ Aug 2 2009, 02:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
allora,intanto ti dico che MS ha ufficialmente ribassato il prezzo del suo cavo HDMI a 29,90.

Purtroppo l'ho già preso da tempo will2.gif

#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Ma stavo pensando: se sfrutto entrambe le uscite del cavo potrei tenere quello ottico per l'Xbox e quello rosso/bianco per magari la musica su Xbox con 2 settaggi diversi nell'ampli, che dite, è possibile?

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Alex88 @ Aug 3 2009, 03:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma stavo pensando: se sfrutto entrambe le uscite del cavo potrei tenere quello ottico per l'Xbox e quello rosso/bianco per magari la musica su Xbox con 2 settaggi diversi nell'ampli, che dite, è possibile?


boh, non ho idea, prova se hai i cavi a disposizione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo