Vai al contenuto

2 tipi di cavi HD......e 1080i oppure 1080p


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Ciao a tutti,

ieri mi è finalmente arrivato il nuovo plasma così posso godermi l'Xbox in HD quindi stavo cercando il cavo per l'HD ma sono un pò confuso perchè credo di averne trovati 2 tipi e non so quale sia il più indicato e/o migliore, vi posto le foto:

Cavo 1:

Immagine inserita


Cavo 2:

Spoiler


Il cavo 1 è quello che pensavo fosse l'unico cavo HD esistente, è anche l'unico sul sito dell'Xbox ma poi ho trovato in giro il cavo 2, cosa cambia tra i due cavi? :unsure:


Seconda domanda: nelle impostazioni dell'Xbox ho visto che si può scegliere tra 1080i e 1080p, quale devo mettere? Io per adesso ho messo la i, va bene o è meglio l'altra? Anche in questo caso, cosa cambia tra le due? :unsure:


Grazie! ;)

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo è il component, mentre il secondo è l'HDMI. Come qualità è senz'altro migliore quest'ultimo, quindi vai con quello. Per il discorso risoluzione: se il tuo plasma è full-hd (risoluzione massima 1920x1080) metti 1080p, se è un hd-ready vai di 720p.

#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Il primo è il component, mentre il secondo è l'HDMI. Come qualità è senz'altro migliore quest'ultimo, quindi vai con quello.

Ok, sai per caso quanto costa nuovo? :unsure:


Per il discorso risoluzione: se il tuo plasma è full-hd (risoluzione massima 1920x1080) metti 1080p, se è un hd-ready vai di 720p.

E' full HD, quindi allora metto 1080p, ok ;)

Ma per curiosità, cosa cambia tra 1080i e 1080p? :blink:

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ok, sai per caso quanto costa nuovo? :unsure:



E' full HD, quindi allora metto 1080p, ok ;)

Ma per curiosità, cosa cambia tra 1080i e 1080p? :blink:


il 1080i è interlacciato (la tv aggiorna i fotogrammi a righe alternate, una volta le dispari e la volto dopo le pari), il 1080p è progressivo (tutte le righe tutte le volte)
a 1080p l'immagine "traballa" meno

per usare l'hdmi devi avere una console recente, nelle prime versioni non c'è l'uscita hdmi, che è quella sotto nella foto:
Immagine inserita

#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

il 1080i è interlacciato (la tv aggiorna i fotogrammi a righe alternate, una volta le dispari e la volto dopo le pari), il 1080p è progressivo (tutte le righe tutte le volte)
a 1080p l'immagine "traballa" meno

Aaah, ecco perchè ieri con PES sui rinvii, quando la palla era in aria, si vedeva male :o
Grazie 1000, chiarissimo ;)

per usare l'hdmi devi avere una console recente, nelle prime versioni non c'è l'uscita hdmi, che è quella sotto nella foto:

Per quello non c'è problema perchè è una Falcon V2, l'ho presa a novembre ed era fatta a metà agosto ;)


Sapete cosa costa nuovo il cavo 2? :unsure:

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il cavo HDMI costa 50€ ;)

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il cavo HDMI costa 50€ ;)


e insieme al cavo ti danno l'adattatore per poter collegare la 360 ad un sistema dobly 5.1 tramite cavo digitale
se non ti serve puoi usare un cavo hdmi qualsiasi, che trovi anche a 15 euro

#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Il cavo HDMI costa 50€ ;)

Grazie ;)

e insieme al cavo ti danno l'adattatore per poter collegare la 360 ad un sistema dobly 5.1 tramite cavo digitale

Ho l'home theater inscatolato dietro al divano, a gennaio lo monto quindi credo che mi farebbe comodo.

L'adattore quale sarebbe? Quello di destra?

Immagine inserita

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Grazie ;)


Ho l'home theater inscatolato dietro al divano, a gennaio lo monto quindi credo che mi farebbe comodo.

L'adattore quale sarebbe? Quello di destra?

Immagine inserita


esatto, è quello sopra al cavo nella foto al primo post

al limite se non vuoi prendere il cavo originale puoi rompere la plastica del connettore component e attaccarlo insieme all'hdmi, ma una volta che lo rompi è rotto...

Modificata da axydraul, 31 December 2008 - 02:54 PM.


#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Perfetto, chiarissimo, grazie ad entrambi per l'aiuto! ^_^

Penso che prenderò quello originale della Microsoft se trovo qualche occasione su internet :sisi:

#11
PavelMayCry

PavelMayCry
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7830
Alex come fai aprenderti la libertà di postare in forum diversi da soccereye con tutti i nick che ti ritrovi?!?!? :gad2:

Apparte gli scherzi ;), credo sia meglio il cavo 2, non me ne intendo enormemente ma ho alcune fonti attendibili. Buona fortuna ;)

#12
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10092

Grazie ;)


Ho l'home theater inscatolato dietro al divano, a gennaio lo monto quindi credo che mi farebbe comodo.

L'adattore quale sarebbe? Quello di destra?

Immagine inserita


C'e differenza fra un cavo HDMI che costa poco a uno orginale ? Avevo letto mi pare che le differenze si notano solo se superano una certa lunghezza ecc ma non mi ricordo quale, confermate ?

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

C'e differenza fra un cavo HDMI che costa poco a uno orginale ? Avevo letto mi pare che le differenze si notano solo se superano una certa lunghezza ecc ma non mi ricordo quale, confermate ?

la differenza principale è che con l'originale ti danno l'uscita ottica e rca per l'audio :sisi:

#14
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
con quello original hai l'uscita ottica per l'home-theatre.....cosa MOOOOLTO importante...

#15
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10092

la differenza principale è che con l'originale ti danno l'uscita ottica e rca per l'audio :sisi:


E in pratica a che servono ?

Cioè in pratica ci posso attaccare anche un impianto 5.1 della Logitech per PC ?? Quello con i fili colorati ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo