Vai al contenuto

Stereo3D su XBox360 『Topic Ufficiale』Dichiarazione ufficiale di Microsoft sul 3D! Pag.42

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 620 risposte

#61
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Io invece penso che la tecnologia 3D diventerà ben presto un must, inizialmente un prodotto per "ricchi", un po' come è stato il blue ray nei primi tempi (ma come abbiamo visto si è abbassato come costi in pochissimo tempo), considerando il fatto i primi a supportarlo saranno le console e alcuni film blueray, ma consideriamo anche quante persone hanno comprato delle televisioni HD consapevoli che gli unici a sfruttarli erano la 360 e la PS3 (la prima inizialmente non avena neanche i film in HD). Ovviamente economicamente questa tecnologia ha dei limiti commerciali: non si può certo piazzarla per le strade per farla vedere ai passanti senza occhialini (questo si può fare solo con i pochi tv "automatici", ma sarebbe una tecnologia ancora diversa).
I pubblici son cambiati, ora il televisore è diventato un po' come il pc degli anni 90-2000: una corsa a "chi ce l'ha più lungo", in cui le differenze le hai sempre sottomano; la televisione pubblica ha perso molti colpi, è decadente in un certo senso, e le persone di certo non hanno preso tv ad alta definizione per Mediaset, Rai, o (in Italia) per la ridicola offerta Sky HD.
Sony ha deciso che la PS3 sarà adattabile al 3d, alcuni film e alcuni videogiochi, questo basta a dare una base di mercato alla tecnologia 3D. Magari in questa gen di videogiochi non vedremo ancora un super 3D immersivo (caricare 2 immagini 3d assieme ha un certo peso di calcolo) ma già alcuni elementi saranno 3D, e questo basterà (immaginatevi in GOW2 con la tecnologia 3D anche solo nei proiettili e nelle loro scie luminose quando vanno contro il giocatore, immaginate il sangue).
Quello che sarà DAVVERO difficile è il cambio di tecnologia DI CATTURA, la quale costerà al cinema ma sopratutto alla televisione cifre spropositate, tanto che dubito vedremo mai nella televisione pubblica o satellitare la tecnologia 3d, se non canali appositi che proporranno per di + pay per view.
Questo è tutto.


Come non quotare ogni singola parola...
Anche il fatto dei costi per la trasmissione di eventi live... per ora sono costi esagerati, tanto che anche la Fox americana, che in questi giorni sta trasmettendo alcune partite in 3D al cinema, si lamenta per gli alti costi!
Come l' alta definizione...inizialmente sarà il tempo delle console, con il primo approccio già da questa gen, e dei film in blu-ray 3D (fidatevi che almeno un capolavoro sta arrivando... tenete a mente il nome "Avatar".... darà il via all' era stereo-3D). Solo molto più in là arriverà la televisione.
D' altronde noi tutti ci ritroviamo con decoder per il digitale terrestre integrati nella tv "semi-obsoleti"... a saperlo 2 anni fa che ci sarebbe voluto il decoder hd specifico per le trasmissioni hd...
Ecco, ora sappiamo che ci saranno le tv 3D... a breve, molto a breve una standardizzazione.... a buon intenditor poche parole ;)

Modificata da koshien, 11 December 2008 - 05:20 PM.


#62
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Vedrai che i videogiochi saranno la gioia (e la terapia, anche di gruppo) per molte delle persone che ora sono ragazzi, e che saranno anziani in futuro.

Sotto questo aspetto saranno davvero la salvezza per molti, immagina i vecchietti che oggi vedi vagare in solitudine, conoscersi ed incontrarsi per un match a, chessò, pugilato virtuale in 3D :D, oppure paracadutismo virtuale, per loro avrà ben più senso che per noi, che quelle cose possiamo farle realmente, ora che siamo giovani e forti :)


Come non quotare ogni sing..... No, aspetta! :fg: Questo non lo so :lol:
Sarebbe uno sviluppo interessante per loro però ;) :lol:

#63
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
Ragazzi volevo riprendere questo topic perchè sono stato lo scorso week end a Londra e in un giro ad Harrods ho visto e provato per la prima volta una tv lcd della LG con stereoscopia.
Se questo è il futuro lasciatemelo dire...è una schifezza!!
Sembra di vedere un video da ubriaco: da veramente fastidio alla vista...dopo 2 min ho dovuto smettere di osservare le immagini perchè mi dava fastidio e alla mia ragazza pure.
E la tv in questione aveva un cartello sotto con scritto che era un modello su cui non serve nessun tipo di occhiale, da vedere ad occhio nudo...credetemi una schifezza inguardabile: le immagini si, avevano un leggero effetto 3d ma in compenso la tv si vedeva da schifo e pensare di giocare ad un videogame o vedere un film così è assurdo...poi il 3d che dà questo tipo di tv è leggermente visibile, non so quanto possa migliorare e rendere reale un esperienza videoludica.
Vi posto un paio di foto che ho fatto con il cell:

Immagine inserita

Immagine inserita

Se questo è il punto a cui la tecnologia è arrivata lasciatevelo dire...siamo indietro anni luce!!

#64
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Se questo è il punto a cui la tecnologia è arrivata lasciatevelo dire...siamo indietro anni luce!!

E' ancora tutto troppo acerbo per definirla una tecnologia valida a mio avviso.
Guarda, ti faccio un esempio banale.. l'altra sera ho visto bolt3D al cinema per curiosità e pur non essendo un 3D predominante (il film è stato adattato in 3D solo dopo)..beh alla fine del film ero decisamente stufo del 3D e non vedevo l'ora di togliermi quegli occhialini.
Nelle scene "calme" tutto ok, ma nelle scene con cambi di inquadratura rapida e movimenti veloci su schermo..dava ancora un certo fastidio.
Stessa cosa nei trailer dei film che usciranno a breve (viaggio al centro della terra per esempio) che son stati girati e sviluppati interamente in 3D.
Stessa sensazione che ho avuto nei cinema IMAX con filmanti interamente porgrammati e girati in 3D stereoscopico, in germania con quella tanto decantata tecnologia.
PEr l'amore del cielo, tutto molto d'impatto e sicuramente un esperienza da provare e riprovare per le sensazioni che da..ma ha ancora i sui grossi difetti visivi.
e se non si raggiunge un certo livello qualitativo, immagina nei videogames dove hai nel 90% l'occhio sbarrato intento a non perderti un attimo della tua partita, se da anche un minimo di fastidio alla fine ne esci scombussolato. :)
Ecco perchè sostengo che i TV 3d ready che escono ora son solo degli esperimenti che lasciano il tempo che trovano.
Ci vuole ancora tanto lavoro, sia di preparazione del terreno per i futuri acquirenti (noi), che di sviluppo prima di vedere un prodotto veramente valido.

#65
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567

Ecco perchè sostengo che i TV 3d ready che escono ora son solo degli esperimenti che lasciano il tempo che trovano.
Ci vuole ancora tanto lavoro, sia di preparazione del terreno per i futuri acquirenti (noi), che di sviluppo prima di vedere un prodotto veramente valido.


hai ragione...per quello che ho visto e provato io i 3d ready sono una ciofeca megagalattica...
...non so se sarà una tecnologia utilizzabile in futuro, mi sembra che i risultati siano troppo al di sotto delle aspettative...
...secondo me dovrebbero concentrarsi nel realizzare cose tipo caschi a realtà virtuale...che indossi e dove giri la testa vedi come se fosse realtà...come se la girassi davvero...
...ricordo che provai questa tecnologia sempre a Londra nei primi anni '90 (era al Trocadero) con un videogame molto scarno di grafica ma dava davvero l'effetto di essere in quell'ambiente "virtuale"...tu giravi la testa, la alzavi, la abbassavi e vedevi parti di quel mondo...
...infatti dopo averla provata mi sono detto "quello è il futuro dei vg"...invece nn si è più sentito parlare della cosa, non sono più andati avanti...non hanno più fatto vg di quel tipo, peccato!

#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

hai ragione...per quello che ho visto e provato io i 3d ready sono una ciofeca megagalattica...
...non so se sarà una tecnologia utilizzabile in futuro, mi sembra che i risultati siano troppo al di sotto delle aspettative...
...secondo me dovrebbero concentrarsi nel realizzare cose tipo caschi a realtà virtuale...che indossi e dove giri la testa vedi come se fosse realtà...come se la girassi davvero...
...ricordo che provai questa tecnologia sempre a Londra nei primi anni '90 (era al Trocadero) con un videogame molto scarno di grafica ma dava davvero l'effetto di essere in quell'ambiente "virtuale"...tu giravi la testa, la alzavi, la abbassavi e vedevi parti di quel mondo...
...infatti dopo averla provata mi sono detto "quello è il futuro dei vg"...invece nn si è più sentito parlare della cosa, non sono più andati avanti...non hanno più fatto vg di quel tipo, peccato!


anche le prime tv o i primi monitor lcd facevano ribrezzo rispetto ai crt... diamo tempo al tempo

#67
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097
Io rinuncio a prendere il televisore a natale lo prendo a marzo per via di questa tecnologia che la vorrei nel televisore...Spero che venga adattata bene sta tecnologia :(

#68
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io rinuncio a prendere il televisore a natale lo prendo a marzo per via di questa tecnologia che la vorrei nel televisore...Spero che venga adattata bene sta tecnologia :(


non penso che a marzo ci siano tv 3d di ottimo livello... saranno i primi e come sempre dopo 6 mesi saranno già superati imho

#69
Dark Sasuke

Dark Sasuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 771
Scusate non so se ho capito bene:
Praticamente è stata creata questa nuova tecnologia chiamata 3D Ready per ora sfruttata con la Play 3 e l'XBOX 360.
Giusto?
Questa tecnologia c'è nelle TV o monitor odierni?Quandi ci sara?
Grazie

#70
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567

Io rinuncio a prendere il televisore a natale lo prendo a marzo per via di questa tecnologia che la vorrei nel televisore...Spero che venga adattata bene sta tecnologia :(


se vuoi un parere penso che questa tecnologia, nel caso riscontri successo e gradimento, non sarà nei TV di massa (tipo ora l'hd ready) o in quelli di fascia medio alta (full) prima di 5 o 6 anni...per ora rimane un "esperimento": la puoi acquistare se vuoi una tv 3d a 15.000€ (o non so quel che può costare) ma poi come e con che la usi...
...imho prenditi pure un bel full a Natale, a marzo non cambierà niente!

#71
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097

se vuoi un parere penso che questa tecnologia, nel caso riscontri successo e gradimento, non sarà nei TV di massa (tipo ora l'hd ready) o in quelli di fascia medio alta (full) prima di 5 o 6 anni...per ora rimane un "esperimento": la puoi acquistare se vuoi una tv 3d a 15.000€ (o non so quel che può costare) ma poi come e con che la usi...
...imho prenditi pure un bel full a Natale, a marzo non cambierà niente!


Ma se dice che stanno gia uscendo questi Tv 3d e costano uguale :huh:

#72
Dark Sasuke

Dark Sasuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 771

Scusate non so se ho capito bene:
Praticamente è stata creata questa nuova tecnologia chiamata 3D Ready per ora sfruttata con la Play 3 e l'XBOX 360.
Giusto?
Questa tecnologia c'è nelle TV o monitor odierni?Quandi ci sara?
Grazie


Vi prego potete rispondermi?Perche io sto per comprarmi un Monitor/Tv a natale,e quindi non vorrei fare un passo falso

#73
Dark Sasuke

Dark Sasuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 771
Up

#74
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
leggi gli ultimi 3/4 post ed il primo e c'è scritto TUTTO

#75
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
in thailandia un tv samsung 3d 32" viene 800 euro...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo