Vai al contenuto

Stereo3D su XBox360 『Topic Ufficiale』Dichiarazione ufficiale di Microsoft sul 3D! Pag.42

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 620 risposte

#31
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

imho preferisco una resa grafica fotorealistica


Fotorealistica... quindi come nella realtà se non sbaglio, giusto? Nella realtà tu vedi in 2D o in 3D?
Lo stereo-3D non fa altro che immergere il giocatore ancor più nell' azione... i paesaggi prendono vita, i nemici sono più vicini di quanto non si possa immaginare e sono pronti ad uscire dallo schermo...

Da una recensione di COD 4 giocato in stereo-3D:
"Nel giro in macchina di cui vi ho parlato poco fa, il punto di vista del prigioniero politico in Medio Oriente trasmette un crescendo di tensione. Inizi ad agitarti sulla sedia con la voglia di saltare fuori dalla macchina e scappare a perdifiato lungo una viuzza laterale. La scena raggiunge uno spaventoso climax quando ti viene puntata la pistola in faccia (letteralmente!), e la stereoscopia 3D ha aggiunto un impressionante realismo che altrimenti non sarebbe stato possibile".

Nvidia non punterebbe sullo stereo-3D se non fosse una puntata vincente... Ati la sta seguendo... vogliono differenziare l' offerta del pc rispetto alle console, ma sembra che le console dell' attuale gen siano abbastanza potenti da darci un buon assaggio di questa tecnologia ;)

#32
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Spero in un assaggio al più presto.

#33
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
bella figata...sperando non faccia una brutta fine :(

#34
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

bella figata...sperando non faccia una brutta fine :(


Quello che mi preoccupa è la tecnologia Trioviz (quella compatibile con tutti i tv, per intenderci)... mi spiego... se è vero, come è vero, che lo stereo-3D è il futuro (impossibile negarlo dati i nomi in ballo che si occuperanno dei contenuti: EA, Ubisoft, James Cameron, George Lucas, Spielberg, etc...), quello che mi preoccupa è il primo impatto con questa tecnologia.
C' è ancora troppa gente pronta a ricordare quanto fossero ridicoli i vecchi occhialini rossi e blu... se ora il 3D deve tornare, deve usare tutte le nuove tecnologie per avere subito l' impatto grandioso che è capace di offrire. Spero quindi che la tecnologia di Trioviz renda bene, perchè altrimenti le persone potrebbero pensare che quello è il massimo che si può raggiungere oggigiorno, mentre già 360 e ps3 sono capaci di dare molto di più sui tv 3D-ready (in Italia ce n' è solo uno, un plasma 50" della Samsung), come ho riportato nella news.
Spero comunque che le mie paure siano infondate, anche perchè ci sarà il cinema 3D a ricordare ai gamers che standard qualitativo devono esigere :sisi:

Modificata da koshien, 04 December 2008 - 11:26 PM.


#35
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056
E' una tecnologia che può davvero fare la differenza, però temo che mi rincoglionirò del tutto :<

#36
Sonaro Devastante

Sonaro Devastante
  • i don't like the drugs,but the drugs like me

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2941
sarebbe il massimo gia dal prossimo natale avere qualche gioco compatibile con questa nuova tecnologia

#37
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

E' una tecnologia che può davvero fare la differenza, però temo che mi rincoglionirò del tutto :<


E io sarò con te :lol:

sarebbe il massimo gia dal prossimo natale avere qualche gioco compatibile con questa nuova tecnologia


Ubisoft sembra molto attiva in tal senso... 2 titoli che sicuramente supporteranno lo stereo-3D saranno "I am Alive" ed "Avatar", dall' omonimo film.
I am Alive dovrebbe appunto utilizzare la tecnologia di Trioviz... Avatar potrebbe utilizzare direttamente la tecnologia compatibile solo con tv 3D-ready... o magari entrambe, chissà..

#38
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ragazzi, vi riporto un pò d' esperienze al cinema direttamente da ps3eye:

TECNOLOGIA UTILIZZATA DAL CINEMA: DOLBY 3D DIGITAL CINEMA

Sono andato a vedere Bolt con la mia ragazza ed una coppia di nostri amici... avevo letto la recensione su movieye, quindi pensavo fosse una bambinata ed invece l' ho trovato davvero simpatico e carino! Il criceto che vedete in foto fa semplicemente morire dal ridere. Al nostro gruppo, tutti di 22 anni tranne un ragazzo di 25, il film è piaciuto moltissimo... mi sento quindi di poter dire che è l' ultimo di una lunga serie di "cartoni" adatti anche ad un pubblico maturo.
Il costo del biglietto è stato di 9-10€...non lo so con certezza poichè ho prenotato online e potrei aver pagato un pò di più per via del servizio.
Per quanto riguarda il 3D, il metodo usato al Cineland di Roma , dove sono andato io, è il "Dolby 3D Digital Cinema" che fa uso di occhiali speciali che non sono nè polarizzati, nè elettronici (shutterglasses). L' effetto è subito notevole ed immerge immediatamente nell' azione.
Alcuni scenari in 3D rendono 100 volte meglio che in 2D avendo un senso di profondità incredibile! Altre volte sembra davvero di stare ad un passo dall' azione e dai personaggi! O_O Devo però dire che in certe occasioni qualcosa nell' immagine non va... anche se non saprei dire esattamente cosa... forse il difetto specifico per il 3D, chiamato ghosting? Forse un difetto del film? Una sorta di sfocatura? Non so... quello di cui mi sono accorto con certezza è il fatto che gli occhialini diminuiscono effettivamente l' illuminazione... e mentre non dà alcun fastidio nelle scene luminose, dà invece fastidio nelle scene buie.
Sui 4 che eravamo solo la mia ragazza alla fine ha avuto mal di testa, ma lei già lo aveva dalla mattina, quindi non conta :P
Gli occhialini a lungo andare mi hanno dato fastidio alle orecchie... alla mia ragazza no dato che sotto gli occhialini 3D indossava comodamente i normali occhiali da vista che facevano anche da "cuscinetto" tra gli occhiali polarizzati e l' orecchio.
Ho letto che il film è stato adattato in 3D in corso d' opera... non oso immaginare cosa possa venir fuori da un film concepito in 3D sin dall' inizio!
Fuori dal cinema ho poi visto la locandina del film "Viaggio al Centro della Terra", in uscita in 3D verso metà gennaio se non ricordo male.
Aspettando i videogiochi...

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita



Andato anch'io (Ostia, sala 3, ore 20:00. Non è che eravamo allo stesso spettacolo?).

Confermo al 100% le tue impressioni. Soprattutto riguardo la luminosità, sensibilmente ridotta dalle lenti degli occhialini. Gli occhialini stessi mi hanno dato noia (alla vista, non alle orecchie) nei primi 5-10 minuti, poi mi sono abituato e no li ho più sentiti.

L'effetto 3D in alcune scene è fantastico, mentre in altre sembra un semplice effetto "parallasse" tipo quei quadri che si animano dopo che li osservi fissi per alcuni minuti. Nel complesso una esperienza molto soddisfacente e sicuramente da ripetere.

Il prezzo è di € 9.5, ovvero i 7.5 standard più due per l'uso degli occhialini.


Se riuscissero a mantenere un film o un videogioco sullo standard delle migliori scene 3D di Bolt, il risultato sarebbe definitivo! Immagino ci sia ancora un pò di lavoro di "calibrazione" da fare col 3D e bisognerebbe anche scoprire qual è la tecnologia migliore per il cinema.
Come dici tu, già così l' esperienza è stata molto soddisfacente e da ripetere!
Dato che ha un grandissimo potenziale, speriamo ci siano presto delle migliorie per renderla l' esperienza "definitiva" ^_^



TECNOLOGIA UTILIZZATA DAL CINEMA: REALD 3D

Hai perfettamente ragione, ecco gli occhiali che ci hanno dato :

Immagine inseritaImmagine inserita

L'esperienza visiva è stata davvero entusiasmante, (non avevo mai visto un film in 3d prima d'ora tranne una volta a Mirabilandia); ma l'effetto è stato sicuramente ben diverso. I problemi a cui facevi riferimento della scarsa luminosità non li ho assolutamente visti ; nessun nero affogato o bianco bruciato, tutto davvero molto bello insomma...ci tornero' sicuramente! :eheh:

Ps. Gli occhialini a differenza dei tuoi non hanno una lente rossa e l'altra verde, sono entrambe di colore grigio.

Questa dovrebbe essere la tecnologia utilizzata
Immagine inserita



stasera ho visto bolt...è il secondo film 3d dopo beowulf,rispetto al primo il 3d qui si vede davvero poco anche se alla fine non è stato male pensando che solo dopo finito hanno rimasterizzato il film per questa modalità!!!ho visto il trailer di viaggio alc entro della terra ed è stato SPETTACOLARE,più volte muovevo le mani cercando di toccare pietre,polvere o acqua,davvero stupendo,non vedo l'ora che esca


Modificata da koshien, 05 December 2008 - 07:43 AM.


#39
SilkyIce Cube

SilkyIce Cube
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1008

io voglio entrare dentro il 3D e vivere il gioco di persona.
In che epoca sara' questo?

Noi in quel periodo saremo compost :D

Modificata da SilkyIce Cube, 04 December 2008 - 11:44 PM.


#40
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

E' una tecnologia che può davvero fare la differenza, però temo che mi rincoglionirò del tutto :<


beh più di quello ke già sto diventando ora?? :huh: la cosa mi preoccupa moooolto :fg:

#41
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

io voglio entrare dentro il 3D e vivere il gioco di persona.
In che epoca sara' questo?


Ora:


La seconda parte del video è ancor più spettacolare della prima.

Modificata da koshien, 05 December 2008 - 05:06 PM.


#42
gorla5

gorla5
  • Trasformazione

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10217

Ora:


La seconda parte del video è ancor più spettacolare della prima.

questa roba lo vediamo nella prossima generazione di console

#43
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

questa roba lo vediamo nella prossima generazione di console


Lol, magari... si tratterebbe anche di avere un bel pò di spazio a disposizione...

Modificata da koshien, 05 December 2008 - 07:07 PM.


#44
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

Ora:


La seconda parte del video è ancor più spettacolare della prima.


Chi o cosa devo uccidere per averlo? :rosik:

#45
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
Ma il problema è che se ogni gen uno deve cambiare tv la cosa non è il Massimo sia al livello di $$ sia che se ne fa del "vecchio" tv (magari un full hd 42" di 3 anni)??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo