#31
Inviato 15 October 2008 - 03:56 PM
riguardo i movimenti forse mi son sbagliato ad esprimermi ma mi riferivo alla camminata.. poco fluida e molto rigida.. mentre i combattimenti son troppo ancorati alla vecchia generazione.. mi aspettavo un qualcosa di piu' cinematografico e spettacolare mentre ci sono i classici pupazzetti dall'altro con movenze neanche tanto distanti da quelle di un Grandia 3.. imho andava svecchiato dibrutto e dalle prime immagini sembrava questo..
sarò esagerato forse per la immane delusione, forse con altri video un po piu' articolati un po mi ricrederò (non sul character degisn ovvio )
#33
Inviato 15 October 2008 - 07:24 PM
concordomi aspettavo un qualcosa di piu' cinematografico e spettacolare mentre ci sono i classici pupazzetti dall'altro con movenze neanche tanto distanti da quelle di un Grandia 3.. imho andava svecchiato dibrutto e dalle prime immagini sembrava questo..
Effettivamente ora che me lo fai notare, anche a me viene a storcere un po' il naso vedendo le sequenze di battaglia.
Però mi viene da dire cge grandia3 è più cinematico di questo so4, per quello che s'è potuto vedere fino ad ora
#35
Inviato 15 October 2008 - 08:36 PM
#36
Inviato 15 October 2008 - 08:38 PM
Comunque davvero, le sequenze di battaglia sono proprio la cosa meno criticabile del gioco. E le vostre mi paiono abbastanza forzate...
Modificata da SegaSonic, 15 October 2008 - 08:42 PM.
#37
Inviato 15 October 2008 - 08:46 PM
cmq la delusione deriva appunto dal fatto che mi ero fatto una idea diversa del gioco, causa prime immagini che imho rendevano tutt'altra idea di come sarebbe stato il gioco
#38
Inviato 15 October 2008 - 09:09 PM
in una battaglia in tempo reale action bla blaa bla volete le inquadrature cinematografiche ? stacchi carrellate etc etc ? cioè magari è meglio avere chiara la situazione di gioco per muoversi bene no ? io dico che così i combattimenti sono a posto (sono quelli del 3 )
lamentatevi di come son stati resi i pg quello si
#39
Inviato 15 October 2008 - 11:08 PM
Ma la telecamera è ruotabile e zoomabile (o almeno dai video così parrebbe). Se proprio vuoi uno stacco cinematografico zoomala il più possibile sul personaggio. Poi però non lamentarti che non riesci a vedere quello che hai davanti al nasoinfatti basta vedere l'imagine con il mostrone gigante, faceva presumere chisà cosa a livello tecnico e cinematografico ed ora mi aritrovo questi pupazzetti con visuale dall'alto insulsi...
Che ha di diverso rispetto alle prime immagini? Forse giusto qualche effetto di luce in meno.causa prime immagini che imho rendevano tutt'altra idea di come sarebbe stato il gioco
#40
Inviato 15 October 2008 - 11:16 PM
Ma Lost Odyssey è un gioco a turni. I personaggi stanno fermi e hanno movimenti precalcolati, se si capisce quello che intendo. Rendere il tutto più "cinematografico" è assai più facile.parlavo di movenze non di battle system impostazione con telecamera dall'alto, pupazzetti che si avvicinano al nemico ed attaccano con mossettine.. imho questo andava bene 5 anni fa, oggi pretendo un qualcosa di piu' cinematografico ed al passo con i tempi (già Lost Odyssey nonostante il bs assai vecchio stile, visivamente fa il suo bellissimo lavoro durante le battaglie)
In SO4 sei sempre in movimento e sei tu a gestire la telecamera... sono due cose diverse.
#41
Inviato 16 October 2008 - 12:32 AM
ma innovare de che ? e quali premesse ? hai visto uno screen con inquadratura ravvicinata, e da lì avevi intuito le innovative premesse del gameplay o quelle cinematografiche? da un'inquadratura ? ma scherzi ? O__onon vedo voglia di innovare un genere quando dalle premesse sembrava davvero promettente, infatti basta vedere l'imagine con il mostrone gigante, faceva presumere chisà cosa a livello tecnico e cinematografico ed ora mi aritrovo questi pupazzetti con visuale dall'alto insulsi... cioè molto meglio Infinite Undiscovery sotto questo punto di vista..
e l'innovazione sarebbe stata in quello ? e ancora con 'sta storia della visuale dall'alto....è ruotabile, e con un gameplay di questo tipo, mica può stare ferma o avere certe inquadrature come le vuoi tu (che andrebbero bene solo per quelli a turni), si vede che jrpg del genere li hai visti col binocolo
#42
Inviato 16 October 2008 - 10:25 AM
vabè come ho già aridetto ero partito dal presupposto che questo SO4 cercasse di essere innovativo, ma piu' che innovativo, nuovo ed al passo con i tempi.. così non è stato, certo che se il gioco si rivelerà cmq piacevole lo prenderò anche perchè il bs potrebbe anche risultar divertente (non era le meccaniche che criticavo quanto il modo in cui appare), ma non posso non nascondere la mia delusione..
#43
Inviato 16 October 2008 - 11:18 AM
FFXIII sarà sicuramente a turni, anche senza avere il cambio di schermata, ma se parliamo di IU, più che un passo avanti, mi è sembrato uno indietro come complessità del gameplay (paragonato a SO3), si ok, non c'era il cambio di schermata, e quindi potevi ruotare la visuale, posizionandola anche da molto vicino, ma di certo non ha portato benefici sul gameplay, o alla sua complessità. Se parliamo di appagamento visivo, non lo trovo migliore di quanto già visto in SO4.dimmi solo una cosa... cosa diresti se ti mostrassero un FFXIII con stesso bs di SO4, stessa impostazione ecc? non è una questione di telecamera, prendi IU che alla fine ha lo stesso bs di SO (cioè combattimenti action in real time).. beh, una idea di svecchiamento già la si nota rendendo il tutto piu' interattivo e appunto visivamente appagante...
#44
Inviato 16 October 2008 - 03:49 PM
Boh, a me mica dispiacerebbe Ma è ovvio che sarà differente.dimmi solo una cosa... cosa diresti se ti mostrassero un FFXIII con stesso bs di SO4, stessa impostazione ecc?
'nsomma, IU non è poi così "interattivo"... ha anzi un battle system più limitato e lento di SO3.non è una questione di telecamera, prendi IU che alla fine ha lo stesso bs di SO (cioè combattimenti action in real time).. beh, una idea di svecchiamento già la si nota rendendo il tutto piu' interattivo e appunto visivamente appagante...
#45
Inviato 17 October 2008 - 05:14 PM
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