Vai al contenuto

[ITA] Dragonball PE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
non c'entra nulla.. ma come shonen c'è sempre ushio e tora che va bene per tutte le età :sese:

#47
Caelsius

Caelsius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 615
Chiedo scusa u.u Comunque ne ho 16, dici che è un po' troppo? Il fatto è che poi non so se mi appassiono troppo, cioè magari al momento ho voglia di leggere poi tra un po' mi passa quindi visto che ne avevo già uno di questo magari.. boh, non saprei!

#48
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
bè se ti piacciono gli episodi in tv e ti piaceva il volume che hai letto perchè non dargli una possibilità? la perfect edition purtroppo non è piu disponibile tra gli arretrati però c'è la nuova evergreen che in edicola è arrivata al numero 6-7 se non mi sbaglio.
ps non c'è un età per DB sono sempre ragazzotti cresciutelli quelli che si comprano il manga.

#49
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Dipende da che edizione vuoi seguire, c'è la perfect edition con i volumi più grossi e alcune pagine a colori, e dovresti poterla recuperare su ebay senza grossi problemi. Ti suggerisco solo di prendere tutti i 34 volumi in blocco, altrimenti potresti non trovare mai qualche volume visto che sono esauriti (dovè finita la Star che ristampava tutto? ;<). Oppure puoi buttarti sulla edizione evergreen, mi pare sia arrivata alla saga di Al Satan / Piccolo Daimao.


non c'entra nulla.. ma come shonen c'è sempre ushio e tora che va bene per tutte le età :sese:

Uscisse una ristampa decente... :P

#50
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

Chiedo scusa u.u Comunque ne ho 16, dici che è un po' troppo? Il fatto è che poi non so se mi appassiono troppo, cioè magari al momento ho voglia di leggere poi tra un po' mi passa quindi visto che ne avevo già uno di questo magari.. boh, non saprei!

L' età è sempre relativa; io ho 32 anni eppure leggo ancora qualche shonen.
Parlando per "cultura" D.B. è comunque uno dei manga di fondamentale importanza storica, quindi una sua lettura è consigliata a prescindere. Certamente non è come leggere un manga di Tezuka, ma comunque ritengo sia sempre fondamentale.

Uscisse una ristampa decente... :P

Spero anche io in una riedizione, mi andrebbe bene un discreto compromesso come fatto per JoJo.
Comunque c'è da dire che per un giovincello la versione granata con adattamento "naif" e "vagamente" grezzo era anche più divertente (un pò come bastard).. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo