Vai al contenuto

[ITA] Dragonball PE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Per UNA vignetta su 32 numeri quindi ? °_°

#32
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Esattamente.

#33
Byakuya Kuchiki

Byakuya Kuchiki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105

Guarda, da buon membro dell'ADAM (per chi se lo ricorda) una edizione con QUALSIASI censura non è definitiva.


Bhè... teoricamente la penso anch'io così, le censure su manga/anime/film/libri/... sono un aborto totale...
Però sono + flessibile :lol: dai.

Capisco la posizione ma non la condivido del tutto. Un errorino qua e là ci può stare, sarebbe meglio non ci fosse ma vabbè, esseri umani... tsk... vili mortali... B)


#34
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865



Bhè... teoricamente la penso anch'io così, le censure su manga/anime/film/libri/... sono un aborto totale...
Però sono + flessibile :lol: dai.

Capisco la posizione ma non la condivido del tutto. Un errorino qua e là ci può stare, sarebbe meglio non ci fosse ma vabbè, esseri umani... tsk... vili mortali... B)


Aò che ti devo dire, una vignetta censurata basta per rovinare un'opera a quanto pare

Le pagine a colori, il formato originale, i disegni a fine volume, gli extra contano 0 in questo magico mondo

#35
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Gli extra in un'opera d'arte (perchè è questo che DOVREBBERO essere i fumetti) sono cose di poco conto rispetto al contenuto originale.
Se facessero una nuova edizione dell'Ultima Cena con Gesù con innesti cyberpunk non sarebbe certo meglio dell'originale come contenuto.

#36
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
sembra siano state svelate le novità su Dragon Ball che la Star aveva annunciato per il 2009

Link

Spoiler


#37
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Uppo questo topic dalla tomba perché non sapevo bene dove riportarlo.
La nuova Evergreen Edition di DB che uscirà questo mese costerà 4 euro e 20 (formato minore e niente pagine a colori ma costa di più, LOL), però a quanto detto al Romics dalla Star non avrà più le censure. Ma pensarci prima? <_<

Modificata da Black Zeta, 03 October 2011 - 12:08 PM.


#38
.Raphael.

.Raphael.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 787
lol e poi immagino faranno la perfect edition basata su questa edizione. Volponi :goodboy:

#39
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Si certo e queste fantomatiche censure quali sarebbero?
Le mutande di Bulma in una vignetta? :pff:

Grazie, ma no grazie, ho già la mia PE :asd:

#40
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ma il punto non è la censura in sé (ammesso che fosse solo quella delle mutande di Bulma), ma il fatto che la PE risulti monca rispetto ad una edizione di tipo inferiore -_-

#41
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Ma il punto non è la censura in sé (ammesso che fosse solo quella delle mutande di Bulma), ma il fatto che la PE risulti monca rispetto ad una edizione di tipo inferiore -_-


Se intendi monca per colpa di queste famigerate censure, capirai...

Si perde poco e niente, anzi direi proprio niente; che io sappia l'unica censura è quella delle mutandine di bulma...

E poi costerebbe di più, sarebbe in formato più piccolo e senza le tavole a colori, insomma, soldi rubati... :asd:

#42
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Se ben ricordi la censura scattò in seguito allo "scandalo pedofilia" di una decina di anni fa. Ci fosse stato l'obbligo permanente di censurare la scena era un conto, ma se sono riusciti a smarcarsi ora sinceramente non capisco perché non potevano fare uno sforzo pure prima. Cioè lol, adesso per questa riedizione sono spuntate le notarelle inedite di Toriyama e la censura rimossa, certamente sono solo dettagli, ma allora l'edizione precedente che razza di Perfect edition era? :goodboy:

E siamo sicuri che tutto questo poi non rispunti magicamente tra due-tre annetti in una Perfect Edition DX, giusto per spillare altri soldi? :doh:

Modificata da Black Zeta, 04 October 2011 - 12:01 PM.


#43
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Se ben ricordi la censura scattò in seguito allo "scandalo pedofilia" di una decina di anni fa. Ci fosse stato l'obbligo permanente di censurare la scena era un conto, ma se sono riusciti a smarcarsi ora sinceramente non capisco perché non potevano fare uno sforzo pure prima. Cioè lol, adesso per questa riedizione sono spuntate le notarelle inedite di Toriyama e la censura rimossa, certamente sono solo dettagli, ma allora l'edizione precedente che razza di Perfect edition era? :goodboy:

E siamo sicuri che tutto questo poi non rispunti magicamente tra due-tre annetti in una Perfect Edition DX, giusto per spillare altri soldi? :doh:


Allora ricordavo bene, in pratica cambia solo un padio di mutandine in meno...
Assolutamente ridicoli...

#44
Caelsius

Caelsius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 615
Chiedo scusa se uppo una cosa così antica, mi sta venendo il pallino dei manga ultimamente, dopo che un mio amico mi aveva prestato i primi tre libri di Naruto. Oggi mi sono ritrovato in casa il numero 16 di questa serie di Dragonball. Com'è come serie per uno che si avvicina per la prima volta ai manga? Premetto che da ragazzino guardavo sempre dragonball, ultimamente sempre meno però quando trovo qualche puntata in TV fa sempre piacere vederla.

Se ho visto bene, la serie è composta da circa una quarantina di libri, dico bene? A quanto potrebbe aggirarsi come prezzo l'acquisto dell'intera collezione?

#45
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Si chiamano volumi e non libri.

Cmq quanti anni hai? Dragonball va bene fino a una certa eta' ihmo, dopo e' un po' troppo infantile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo