Vai al contenuto

Tropic ThunderNuova commedia x Ben Stiller


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#91
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
a parte 4-5 scene sopratutto iniziali il film è molto deludente.. molti dialoghi forzati e sensa senso.. boh, una comicità molto fiacca

#92
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
ok visto e mi è piaciuto....anche tanto;

parto dalla fine (i titoli di coda) per sottolineare la prima cosa: gente c'è una colonna sonora di prima classe, compresi i pezzi originali;poi; l'intero film sembra una festa tra amici...il cast è davvero stellare...tra camei e non...e nessuno certo ha la pretesa di vincere un oscar; sono tutti lì a prendersi in giro da Toby Maguire versione monaco gay a Tom Hanks versione paraolimpiade su sedia rotelle (tra gli shoots dei 5 nominati alla notte degli oscar); Tom Cruise è quello che davvero mi ha impressionato; e non parlo della sua ormai leggendaria bravura e quindi della caratterizzazione (fenomenale) del personaggio produttore...parlo del fatto che "difficilmente" attori "mostri sacri" come lui si prendono per il culo da soli interpretando personaggi così assurdi...al limite del suicidio artistico; voglio dire...ho visto il balletto finale dei titoli di coda 2 volte...quel tizio è un grande! parlando del cast principalissimo Robert Downey Jr. risulta realmente il più "dotato" del lotto...Stiller meno...ma forse aveva la sindrome dell'auto direzione;peccato per Nick Nolte, molto efficace ma poco presente (con tutta quella gente lo spazio era quello che era); bocciato Jack Black, decisamente poco ispirato; sulla regia dico solo che è onestissima; Stiller si è divertito a citare (più o meno a s-proposito) un bel pezzo di storia del cinema;il suo intento era comunque, oltre che farsi una rimpatriata tra amici (e che amici) quella di sfottere hollywood e togliersi (forse) qualche sassolino dalla scarpa; intento tutto sommato riuscito;

veniamo ai dialoghi; godibilissimi, con alcuni momenti di grande ilarità ma in effetti mi domando come diavolo abbiano fatto a tradurre i molti giochi di parole (tipo:I know what dude I am. I'm the dude playin' the dude, disguised as another dude!) o alcuni scambi direttissimi come il

tugg: I don't believe you people.

lazarus: What do you mean "you people"?

alpha: What do "you" mean, "you people"?


ecc
.. ecc...

se come leggo alcuni dialoghi sono sembrati senza senso è probabilmente a causa della traduzione impossibile e/o incomprensibile;

per chi cerca un film dove ridere senza sosta (e senza cervello) consiglio Una Pallottola Spuntata...questo Tropic Thunder sì diverte, ma gioca molto su un ironia non sempre immediata, e presta il fianco a più di una riflessione "seriosa";ma, ci tengo a sottolinearlo, lo fa usando bene il mezzo cinematografico, offrendoci un prodotto di più che buona qualità;

la battuta migliore:

Kevin: You guys all read the script, right?
Kirk Lazarus: I don't read the script. The script reads me.



#93
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
a me tutte queste battute anche leggendole in inglese non fanno ridere :D

come il nero che dice "tel'avevo detto che mi sarei vendicato" con quella sua vocettina dimmerda ha fatto rimanere in :mellow: tutta la sala..

bah io del film davvero poche cose positive riesco a trovarci.. sembra che con il proseguire Stiller abbia perso l'obbiettovi iniziale.. cioè raccontare una storia ridicola.. mentre si ritrova a raccontare.. una storia di guerra con un po di humor..

avrei preferito che il film fosse come le prove iniziali del film, con quel ritmo, con quell'humor non sense, difatti è la parte dove la sala ha riso di piu'.. una volta scesi sull'isola ed il regista è ( lo sapete :D ) il film è diventato davvero piatto con un ritmo lentissimo che spesso sfiorava la noia.. giusto qualche frasettina qua e la strappavano un lieve sorriso e la famosa scena finale del bambino, ma per tutto il resto mi è sembrato di vedere un normale film d'azione strampalato...

Jack Black poi personaggio INUTILE e banalissimo... il nero non ne parliamo... si salvava imho Lazarus, Stiller benchè quest'ultimo abbia fatto sicuramente di meglio in altri film e forse Tom Cruise anche se ho trovato le scene del balletto davvero stupide ... (le sfuriate invece facevan assai ridere :D )


Un film che mi ha convinto a metà.. diciamo che 1/4 del film mi è piaciuta, la restante imho stupidissima.. Peccato, i film di stiller mi hanno sempre strappato risate assicurate, anche lo strappacuori è riuscito a farmi ridere di piu' ;)

#94
Skiaders

Skiaders
  • Non c'e' niente di meglio....Non ti pare?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3556
Visto ieri sera.
Mi è piaciuto molto, ma secondo me è uno di quei film che s'apprezza pienamente solo dopo le successive visioni....diciamo almeno dalla 3 volta in poi.

Però non venite a dirmi che è meglio di Zoolander....:incrociamoledita:

#95
Skiaders

Skiaders
  • Non c'e' niente di meglio....Non ti pare?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3556
E sono dell'idea che di Simple Jack, Stiller dovrebbe veramente girarci un film.....30 secondi di trailer e per me è già mito.
Bellissima la scena quando con il martellone di legno schiaccia una farfalla sulla mano

Immagine inserita

#96
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
secondo me il problema potrebbe essere questa cosa che tutti (o almeno in molti da quanto leggo qui) partono con l'idea della risata a tutti i costi;

personalmente vedo ogni film con lo spirito del "vediamo un pò" senza farmi ingannare dalle attese (anzi, se non ne so nulla è pure meglio);

a proposito dei paragoni li trovo fuori luogo; mi spiego:
avete presente i film panettone? tutti più o meno (tristemente) uguali...poi ti esce una cosa tipo "commediasexy" di Alessandro D'Alatri (che il Signore lo preservi) che scombussola il panorama attorno; commedia che non cerca la risata a tutti i costi ma che diverte spesso con spunti intelligenti e lascia qualcosa per far riflettere;imparagonabile ad un "Natale Da Qualche Parte" ma che (vista la tendenza a catalogare e classificare ogni cosa) abbiamo visto accostato ai film panettone più classici; altro bell'esempio di commedia intelligente è quel "Il Bianco e Il Nero" della Comencini (che il Signore la preservi) pessimamente distribuito e che non ha goduto di alcuno sponsor (e quando pensate ad un film sponsorizzato pensate a "Ho Voglia di Te" di Luis Pireto) proprio perchè troppo "intelligente" (vabè forse quest'ultima cosa non c'entrava col tema ma volevo dirla lo stesso :rolle: ) ;

quindi,
trovo comprensibilissimo che a molti non sia piaciuto (questo vale per ogni cosa film e non); però penso che le attese e i paragoni (proprio perchè Stiller ci ha abituato ad altre cose) possano e abbiano condizionato il giudiziio finale; il consiglio è, qualora vi capitasse di riverlo, di guardarlo senza pre-venzioni (positive o negative che siano), possibilmente scordandosi chi sia Ben Stiller, Tom Cruise, ecc ecc;

give it a try

Modificata da Fender_st, 06 November 2008 - 07:11 PM.


#97
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Ti quoto Fender e devo dire che penso la stessa cosa di CommediaSexy... non mi resta che guardare anche Il Bianco e il Nero!

Hey man!

#98
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14530
Visto.....
assolutamente divertentissimo.....con delle trovate geniali...
ovviamente un plauso a tutti gli attori....soprattutto Tom Cruise Immagine inserita ....

da recuperare al più presto in originale Director's Cut...non vedo l'ora Immagine inserita



l'unico appunto......DA ME NESSUN TRAILER PRIMA DEL FILM...ma è normale?? Immagine inserita

anzi.....durante la scena dell'intervista sul red carpet di Jack Black che presenta "Fatties", non si vede neanche un fotogramma del film Immagine inserita

#99
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Visto.....
assolutamente divertentissimo.....con delle trovate geniali...
ovviamente un plauso a tutti gli attori....soprattutto Tom Cruise Immagine inserita ....

da recuperare al più presto in originale Director's Cut...non vedo l'ora Immagine inserita



l'unico appunto......DA ME NESSUN TRAILER PRIMA DEL FILM...ma è normale?? Immagine inserita

anzi.....durante la scena dell'intervista sul red carpet di Jack Black che presenta "Fatties", non si vede neanche un fotogramma del film Immagine inserita


perdona ma i fake trailer non sono "prima del film", ma è proprio l'inzio del film stesso; infatti grazie ad essi lo spettatore acquisisce parecchie informazioni sui protagonisti (è stato una buon trucchetto della sceneggiatura);

come diavolo è possibile?

#100
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50368
edit

#101
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50368
Visto solo ora a noleggio bluray perchè per una serie di motivi lo persi al cinema.

Quando un anno fa si è cominciato a parlare di questo film mi era salito un hype mostruoso per quello che era, almeno così lessi da più parti, l'incipit che avrebbe retto la storia, ovvero una combriccola di attori squinternati che si ritrova in un vero conflitto pensando di stare dentro le riprese di un film. Purtroppo però non avviene nulla di tutto ciò. Gli attori in questione, apparte il solo stiller per un po più di tempo, capiscono praticamente fin dalla prima scena (quella della mina) che non c'è nulla di artificiale.....e il film, per quel che mi riguarda, crolla ancor prima di iniziare... Se il difetto principale di questo film è quello di divertire poco secondo me è proprio perchè non si è insistito minimamente sulla demenzialità della situazione equivoca. Alla fine il personaggio che diverte di più è less grossman/tom cruise, che nulla ha a che fare con la suddetta banda. Per me poteva uscirne fuori un film divertentissimo ma a conti fatti resta un'occasione sprecata.

#102
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14530
io purtroppo, ho preso la decisione seria di non comprarlo.....
mi hanno rotto le balle co sta storia che portano avanti ultimamente da noi di far uscire alcune DC, Extended, Unrated solo su BD....mentre nel resto del pianeta escono anche su DVD....ma stiamo scherzando??

Soprattutto questa DC ha 20 minuti in più....manco poco....


...giuro me lo scarico dal dvdrip USA.....e che cacchio....

#103
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

apparte il solo stiller per un po più di tempo, capiscono praticamente fin dalla prima scena (quella della mina) che non c'è nulla di artificiale.....e il film, per quel che mi riguarda, crolla ancor prima di iniziare...


stessa impressione tua.

Alla fine avrei giocato di più sulla situazione.


Film divertente, ma si poteva fare molto di più

#104
Nemus

Nemus
  • Joke

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10430
concordo con Geno e con il tipo che ha quotato Geno. Senza l'equivoco di sottofondo si perde un po' la ragion d'essere del film lasciando spazio solo a una sceneggiatura che sembra gridare "Ehi, dimenticatevi l'incipit del film, guardate solo quanto faccio ridere". Peccato, ma cmq migliore di Zoolander (che trovo a oggi il peggior film di Stiller)

#105
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
io penso di prenderlo appena ho la possibilità




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo