Vai al contenuto

[ITA] Voices of a distant star.Hoshi no Koe, di Makoto Shinkai.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
Da più di un anno.

#17
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
è uscita a novembre 2005.. doveva uscire a maggio 2005 ma è un anime d-visual :)

#18
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Ok, grazie del consiglio :P

#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
immagino sia introvabile? Titolo italiano? Distributori? O_O

#20
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Come già si diceva, il titolo è la traduzione letterale:
"La Voce delle Stelle"

E non preoccuparti.. si trova, si trova :D

#21
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948

immagino sia introvabile? Titolo italiano? Distributori? O_O

Boh nella mia fumetteria mi pare di aver visto che ne han ancora qualche copia..
Comè la seconda opera di Makoto?
L'ho scaricta da tempo ma non l'ho ancora vista.

#22
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

L'ho scaricta da tempo ma non l'ho ancora vista.


Dunque Beyond The clouds sinceramente a me è piaciuto, non è un anime da vedere 2 volte forse, perchè è di narrazzione abbastanza lenta, però la storia a mio avviso è molto poetica e la realizzazione tecnica è ineccepibile (si vede proprio che aveva molto più budget rispetto a hoshi no koe), secondo me almeno una volta merita di essere visto.

5cm per second invece non l'ho ancora visto purtroppo, ma dalle immagini anche questo tecnicamente pare mostruoso e cmq in generale ne ho sentito parlare bene, è interessante anche perchè sono 3 storie dello stesso tipo in 3 età differenti della sua vita se non mi sbaglio.

#23
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Io Beyond l'ho visto 3 volte :ph34r:

E 5cm due volte, per ora :ph34r:

Sì, amo Shinkai alla follia :lol:

#24
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Beyond 3 volte è un po' da tagliarsi le vene secondo me XD

#25
Ivory

Ivory
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 709
Io mi sa proprio che ho il fumetto, davvero bello *_* (la voce delle stelle...non credo di sbagliare)

#26
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595

Io Beyond l'ho visto 3 volte :ph34r:

E 5cm due volte, per ora :ph34r:

Sì, amo Shinkai alla follia :lol:

ma tu sei un lamerz :sisi:

beyond the clouds e 5cm sono nettamente inferiori a hoshi no koe e mi piange il cuore dirlo... sembra come nn fosse convinto quando li ha realizzati...

#27
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294
devo ammettere che "la voce delle stelle" è un oav molto toccante per certi versi anche se la sua poesia si scontra con l'abilità di pilota della giovane protagonista che fa strage di alieni come birilli e poi torna a piangere il suo amore sulla terra...cinismo a parte non riesco a capire perchè questo insieme all'inizio di el-hazzard mi fa piangere ogni volta che lo vedo...mi vergogno un po a dire questo perchè a 32 anni suonati dovrei essere abbituato un po a tutto e invece le storie d'amore complicate mi emozionano...ammetto che non a tutti quelli che l'ho fatto vedere è piaciuto, per fortuna mia moglie lo apprezza, ogni tanto lo tiro fuori per rivederlo e mi da sempre le stesse emozioni, penso sia un piccolo capolavoro anche se difficile da annoverare in un contesto diverso da quelli degli oav, nel senso che per funzionare deve essere un cartone animato con tutte le imperfezioni di un prodotto generato da un solo uomo senza nessuna influenza...

#28
Silent Bob

Silent Bob
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 966
a me non è piaciuto, trovo che sia estremamente sopravvalutato XD!
cioè l'impalcatura su cui si dovrebbe snodare è bella, ma la sostanza è davvero poca (questo anche a causa della durata minima, ma non solo ).
sarò che l'ho visto immediatamente dopo aver guardato le due puntate finali di evangelion ma l'ho trovato estremamente scialbo: si riduce a una serie di combattimenti tra robottoni con lei che qualche volta piange ma NON TENTA NEANCHE DI FARSI RIMANDARE SULLA TERRA, se è cosi innamorata perchè non torna indietro XD!

se mi spiegate dov'è tutta sta poesia ve ne sarò grato; di rado mi capita di non capire un'opera

Modificata da Silent Bob, 08 January 2008 - 09:29 PM.


#29
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
La poesia sta proprio nel vedere 2 persone che si amano nostante siano separate nel tempo e nello spazio

Una cosa semplice ma resa da dio secondo me

#30
Silent Bob

Silent Bob
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 966
d'accordo ma i sentimenti sono trattati solo superficialmente ovvero, come già detto, c'è una buona impalcatura su cui si sarebbe dovuto dipanare l'opera, che aveva le potenzialità per essere un CAPOLAVORONE, ma niente di più




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo