Vai al contenuto

[JP] Rebuild of Evangelion"Sayonara subete no Hideaki Anno"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 937 risposte

#46
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

quale Beutiful World XD ?


non so il titolo, cmq quella sui titoli di coda...

#47
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
essendo già il 25 aprile in giappone è già uscita..... la iso del dvd :gad2:

speriamo in un celere subbaggio....dopo un anno di attesa mi sembra il minimo -_-

#48
Feo1337

Feo1337
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427

essendo già il 25 aprile in giappone è già uscita..... la iso del dvd :gad2:

speriamo in un celere subbaggio....dopo un anno di attesa mi sembra il minimo -_-


col fatto che le traduzioni le hanno già pronte dalla versione cinema spero che domattina sia già su bakaup :D

#49
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Bom visto, a livello di tecnica non c'è che dire, animazioni ottime cosiccome i disegni e le colorazioni (forse un po troppo buie in alcuni punti), peccato che il megariassuntone (perchè di questo si tratta) tagli molte scene imho meritevoli, come quella delle luci che si staccano dal soffitto e lo 01 che solleva un braccio per proteggere complexinji e rei e in generale non mi abbia dato le stesse emozioni di una volta, probabilmente perchè la storia ormai la sappiamo fino alla nausea..

Insomma, prodotto ben confezionato ma quasi privo di anima secondo me :sisi:

Sono molto più curioso di vedere il secondo film piuttosto visto che si annunciano nuovi piloti e nuovi eva, vediamo che ne viene fuori :sisi:

#50
imperiale

imperiale
  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5860

essendo già il 25 aprile in giappone è già uscita..... la iso del dvd :gad2:

speriamo in un celere subbaggio....dopo un anno di attesa mi sembra il minimo -_-

potevi rimanere la di più :sisi:

#51
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097
scusate hovisto un pò a spezzoni il filmato e lo devo veder eper bene tutto....ma cioè è l'anime ? è tutto gia visto cosa c'e da vedere ?
hanno solo riadattato a nuova grafica ?

#52
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Buona parte delle scene sono state rifatte inoltre ci son dei cambiamenti nella trama non da poco, senza contare che dal prossimo film appariranno nuovi personaggi e due nuove unità

#53
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Buona parte delle scene sono state rifatte in peggio vedi eva truzzo fosforescente inoltre ci son dei cambiamenti nella trama che potevano risparmiarsi a favore di altri più sensati, senza contare che dal prossimo film appariranno nuovi personaggi e due nuove unità

ora va meglio :sisi:

#54
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5932
Intanto i francesi saranno i primo dopo i giappi ad avere la rebuild

#55
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
sub out! :crazy:

#56
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Visto subbato e sono MOLTO soddisfatto :sisi:

A quasi 3 lustri di distanza Eva è sempre Eva. La storia ormai la so a memoria, non pensavo mi avrebbe preso così tanto questo primo film. Invece devo dire che certe scene sono comunque di effetto anche se le ho visto N volte. L'Operazione Mishima è spettacolo puro migliorata anche rispetto alla serie non solo per grafica ma per scene e qualche traccia OST nuova veramente potente (per il resto buona parte dell'OST è stata mantenuta dalla serie).

Figo figo :sisi:

Ci sono dei cambiamenti sostanziosi qua' e la'. Alcune scene tagliate, altre aggiunte.... dettagli rimarcati con più forza fin dall'inizio. Per esempio la natura degli Eva. Vabbeh che era il segreto di pulcinella ormai perchè tanto anche i sassi e le paperelle del parco sanno che gli Eva sono solo esoscheletri con umani sotto però in questo film quando salta l'armatura si da molto risalto alle mani degli Eva che risultano decisamente umane. La serie a questo punto era molto più "velata" ma qui tanto ormai c'era poco da mantenersi abbottonati :asd:

Come fotografia hanno mantenuto in gran parte l'impostanzione della serie ridisegnando tutto. Inquadrature e carrellate storiche sono rimaste. Ayanami stagliata sulla luna prima del Mishima ormai è una Icona. Ormai Eva è sublimato a "classico senzatempo" quindi certe cose DEVONO rimanere. Altre scene sono state aggiunte... specie scene di meccanismi e infrastrutture in movimento: senza dubbio per permettere alla GAINAX di mostrare i muscoli con una ricerca certosina del dettaglio mecha fatto al computer ma sapientemente integrato in 2d (quasi perfetto).

Le scene in notturna sono molto più scure dell'originale. Beh .... sono in notturna si può capire. Una scelta di realismo e anche suggestiva devo dire però certe volte impediva un po' di capire tutto bene cosa succedeva.

Comunque devo ammettere che al cinema questo film deve aver fatto la sua porchissima figura come impatto emotivo. L'Operazione Mishima

Shinji è sempre Shinji, non ci sono cambiamenti ... solo che vedere tutti i primi episodi condensati e quindi i suoi pensieri ha reso meno dispersivo e più coerente la sua "linea di pensiero". Rei per quel poco che ha parlato non ci sono stati cambiamenti (ma fa sempre la sua porca figura :sisi:). Kaworu appare nel finale ed è già deciso a "insidiare" le parti basse di Shinji.

Secondo me un lavoro molto buono. Aspetterò con ansia il prossimo dove arriva la MIA Asuka e dove potrebbero esserci sostianziali novità.
:rocker:

#57
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Chi mi fa la carità di un link in PM? :snape:

#58
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Chi mi fa la carità di un link in PM? :snape:

Spedito :)

#59
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Secondo me un lavoro molto buono. Aspetterò con ansia il prossimo dove arriva la MIA Asuka e dove potrebbero esserci sostianziali novità.
:rocker:


Ehi, è anche mia <_<

E il solo fatto di non vederla in questo film già mi rattrista :will2:

#60
Feo1337

Feo1337
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
pasto pari pari(immagini escluse) il commento che avevo fatto su otakuclub

dopil 25 aprile è uscito in dvd in jappo e domenica subbato il primo dei 4 film della rebuild

il primo commento, prima di qualsiasi altra cosa è.... MA ANCHE QUA?? rotfl rotfl

Spoiler
ok, dopo questo piccolo sfogo antipubblicitario facciamo un commento costruttivo :D

intanto la realizzazione tecnica veramente ben fatta, anni di gadget, di grandi serie, e di sponsor hanno portato in cassa i soldi necessari, e va detto che sono stati spesi più che bene: il charadesign raggiunge un ottimo equilibrio tra lo stile di Sadamoto, le tecniche moderne e un qualcosa di nuovo, il mechadesign fa ovviamente passi da gigante: lo 01 è un piacere da vedersi ;DD

a livello di trama... la storia ripercorre praticamente fino al sesto episodio della serie del '95: con Ramiel (aka la pietra azzurra) che viene sconfitto a fucilate: se nella prima parte(l'equivalente dei primi due episodi) la storia è esattamente quella pari pari(stesse inqudrature e stessi dialoghi che mi provocavano spontanee le battute di un certo sdoppiaggio XDDD) andando avanti ci sono un po' di cose nuove, o meglio... cose che nella serie si vengono a sapere più avanti, che commento bene qua sotto con la tag spolier

Spoiler

altra cosa: le voci giappe.. avendolo visto anni fa in italiano non avevo mai sentito le voci giappe: il primo pensiero è stato "bravissimo a chi ha scelto i doppiatori italiani perchè sono stati azzeccatissimi" poi, shinji... shinji... in giappo è ancora più shinjioso!!! XDD sfigato e tormentato come piace a noi! Misato(Kotono Mitsuishi) ottima, nient'altro da dire :D Rei anche lei, Megumi Hayashibara più che ottima (migliore rispetto all'ita in questo caso) ritsuko.. sarà che mi ero abituato a quella italiana ma mi ha fatto strano.. comunque ottima
colonna sonora.. beautiful world è stupenda come canzone, ha ripagato la mancanza di zankokuna e fly me to the moon, le tracce di sottofondo.. ne hanno messe poche, ma dove c'erano erano ottime, sia le tracce della ost storica che un paio di nuove molto belle(durante lo scontro con ramiel)

a questo punto voglio vedere il prossimo: (asuka strikes!! ^^ ..e kaji!) anche perchè quei simpaticoni di mamma gainax hanno messo le anticipazioni di fine episodio..... peccato che Rebuild of Evangelion 2: division uscirà fra un bel po'... è annunciato per il 2008 nelle sale e quindi nel 2009 in dvd.. aspetteremo >.<

decisamente non male comunque, sono soddisfatto. ovviamente riassumendo in un'ora e mezza 6 episodi ha dimezzato le scene, quindi è comunque un prodotto per i fan della serie, se qualcuno non avesse visto quella rivoluzione che fu neon genesis evangelion si guardi assolutamente la serie e non questo riassuntino asd


Modificata da Feo1337, 29 April 2008 - 01:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo