Vai al contenuto

[ITA] Tutor Hitman RebornOut volume# 42


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
Idro

Idro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 632
Letto finalmente il nono volumetto... Sono contento che va ancora sulla strada dello shonen... Ci sono ancora alcune cosucce che l'autore dovrà perfezionare, secondo me... Cmq in generale è stato un volumetto piacevole... L'avversario di Tsuna è davvero uno forte... E spero che nel prossimo volumetto questo scontro termini con una battaglia memorabile... Povero Imbrana-Tsuna ne ha prese di botte... E' ora che si vendichi...

Tra i vari personaggi che ci sono stati... Hibari mi è sembrato un figo... Chissà se l'uccellino di Birds starà sempre con lui... Cmq davvero uno tosto... Che potrebbe dare belle soddisfazioni con l'andare avanti del manga... E' uno di quei pesonaggi che piace soprattutto ai Giappici...

Hayato mi ispira anche lui... Peccato che non stava bene...

Tra i nemici mi piacevano soprattutto i design come quello con lo Yo-yo... In generale tutti ben fatti peccato che alcuni per ora hanno avuto una parte minima... Vd ad esempio la tipa con lo strumento musicale del volumetto scorso...

Sono curioso di vedere il prossimo volume per come si sistema la situazione... Ora Tsuna è completamente da solo...
L' unico che potrebbe aiutarlo è Reborn... Ma ha dichiarato che lascerà fare tutto all'allievo... In bocca al lupo a Tsuna!

Ps Sta cosa degli arcobaleno hanno fatto tutto il volumetto a ricordarcela... Sarà una cosa importante... Da quello che ho capito è costituita da bimbi prodigio... Ognuno ha probabilmente un ciucio di colore differente... E i membri che sappiamo che ci sono dentro sono Reborn e se non sbaglio Skull e il Colonnello...

#17
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Basta shonen, vi prego :<
Buttiamoli nel cesso e cominciamo a prendere fumetti un po' + di spessore :<

#18
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Basta shonen, vi prego :<
Buttiamoli nel cesso e cominciamo a prendere fumetti un po' + di spessore :<


Questa non l'ho capita °_°

A me piacciono sia gli shonen, che gli shojo che i seinen e quindi ?

#19
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Si, ma quanti anni hai, per curiosità?
Cioè, gli shonen tipo Reborn, Dragon Ball e Naruto son per bambini giapponesi + che altro. Capisco che anche da grande può piacere leggere il meglio di questi, però... Reborn... :<
Sapete che una delle regole non scritte del fumetto è "non trattare temi su cui non si ha competenza"? Già gli americani che parlano di mafia italiana è una cosa abbastanza criticata (sopratutto se con leggerezza), figurati i giapponesi :<

#20
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Basta shonen, vi prego :<
Buttiamoli nel cesso e cominciamo a prendere fumetti un po' + di spessore :<

fino a prova contraria possiamo leggere tutto quello che vogliamo,anche la collana di libri di winnie the pooh per bambini ^_^

#21
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983

Basta shonen, vi prego
Buttiamoli nel cesso e cominciamo a prendere fumetti un po' + di spessore

Ridicolo..


"Buttiamoli", "cominciamo".. Tu compra quello che vuoi,
ma lascia decidere agli altri come vogliono spendere i propri soldi.

Anche a me non piacciono certi manga/generi..
ma sicuramente non vado nei rispettivi topic a cercare di "riportarli sulla retta via" :lol:

E in ogni caso.. se vuoi discutere di generi, non è questo il topic.


E' sicuramente vero che il target degli shonen manga sono, per l'appunto, gli shonen.
Ma come tu stesso hai detto, questo non significa che non possano piacere anche a persone di quarant'anni.

Dovrebbero essere i gusti sui generi a decidere i manga che piacciono, non un giudizio aprioristico in base al target.
E' molto più infantile rinunciare a tutti gli shonen in blocco (per dimostrare di essere grandi lol :gad2: ),
andando perfino a consigliare "i seinen" (quando la % di seinen validi, è inferiore a quella degli shonen sul totale),
piuttosto che leggere un manga per ragazzi, ben sapendo quello che si sta facendo.

Nessuno legge shonen cercando seinen.
Forse non ci crederai.. ma ci sono adulti che leggono shonen, proprio perchè vogliono leggere un manga così.
Ci sono argomenti e generi che i seinen non sono in grado di trattare.


Aggiungo,
la frase sulla "competenza" in questo caso, non ha senso..
Perchè Reborn non è un manga storico, sulla mafia reale. E' di fantasia, e in quanto tale, non serve sapere altro.


P.S.
Gli americani sono decisamente bravi a parlare di mafia italiana.
Ci sono decine di libri e film a dimostrarlo..

#22
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Si, ma quanti anni hai, per curiosità?


23

E si mi piace anche leggere shonen ed esaltarmi con essi se sono belli, quindi ? :D

L'età non centra una benemerita fava

#23
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

P.S.
Gli americani sono decisamente bravi a parlare di mafia italiana.
Ci sono decine di libri e film a dimostrarlo..


The Sopranos :rocker:


Su tutto il discorso sorvolo che è meglio :)

Modificata da Bruce, 20 October 2008 - 08:29 AM.


#24
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Specifico, non intendo con "fumetti migliori" fumetti per adulti o cosa. Intendo fumetti di Qualità.
Comprando queste boiate non si fa altro che alimentare un mercato che vomita cacca oscurando le opere di qualità (così è anche in Giappone stesso), non si è molto diversi da quelli che guardano spettacoli della signora Maria de Filippi e realities vari, non lasciando spazio a programmi di qualità di trovarsi un loro spazio.
Liberi di leggere quel che si vuole, ma meglio evitare di parlare di qualità quando si ha tra le mani "escrementi cartacei" figli di una cultura degenerata e modaiola.

Spero con i miei messaggi non di farvi incazzare, ma di spostare la vostra attenzione lettrice su opere DEGNE di essere lette, di maturare nel conoscere il bellissimo fumetto giapponese, sennò ci troveremo a 40 a leggere solo cazzate di gente che si picchia e di tette e culi al vento, e non farete danno solo a voi stessi, ma a tutto il mondo del fumetto, che ha una fatica ENORME nell'essere indipendente e "libero".

Invito tutti ad interessarsi al fumetto di qualità e prendere le distanze dal cosìdetto fumetto "commerciale".

#25
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
doppio sorry...

Modificata da Penesbirulo, 20 October 2008 - 08:03 PM.


#26
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Mi sa che sei te che non hai ben capito allora

Se ho voglia di leggere qualcosa di impegnato lo leggo (e si li leggo) se ho voglia di uno shonene leggo uno shonen, non mi sembra così difficile da capire
Poi tu puoi vederci quello che vuoi, gli intrighi di mercato, il mondo che non va, i complotti massonici, quello che ti pare.

Se li vedi come spazzatura sono problemi tuoi, non leggerle e non ti dice niente nessuno, francamente se leggo Reborn e mi piace non mi sembra di essere un deficente che guarda la De Filippi, come se leggo Eden non mi sembra di essere un premio nobel, sono semplicemente uno che si diverte a leggere qualcosa

#27
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

Specifico, non intendo con "fumetti migliori" fumetti per adulti o cosa. Intendo fumetti di Qualità.
Comprando queste boiate non si fa altro che alimentare un mercato che vomita cacca oscurando le opere di qualità (così è anche in Giappone stesso), non si è molto diversi da quelli che guardano spettacoli della signora Maria de Filippi e realities vari, non lasciando spazio a programmi di qualità di trovarsi un loro spazio.
Liberi di leggere quel che si vuole, ma meglio evitare di parlare di qualità quando si ha tra le mani "escrementi cartacei" figli di una cultura degenerata e modaiola.

Spero con i miei messaggi non di farvi incazzare, ma di spostare la vostra attenzione lettrice su opere DEGNE di essere lette, di maturare nel conoscere il bellissimo fumetto giapponese, sennò ci troveremo a 40 a leggere solo cazzate di gente che si picchia e di tette e culi al vento, e non farete danno solo a voi stessi, ma a tutto il mondo del fumetto, che ha una fatica ENORME nell'essere indipendente e "libero".

Invito tutti ad interessarsi al fumetto di qualità e prendere le distanze dal cosìdetto fumetto "commerciale".


Tre semplici punti...
Primo non sei tu che mi devi invitare a fare nulla (o a spostare la mi attenzione su nulla)... non so manco chi tu sia per buttare lì certi giudizi dispreggiativi... e di certo tu non mi conosci e non sai che letture faccio...
Secondo i miei soldi li spendo dove mi pare e non vedo perché devo essere criticato per questo...
Terzo gradirei maggiore rispetto e se mi si paragona nuovamente al pubblico di Maria de Filippi potrei inalberarmi non poco :)...

Ora se mi vuoi criticare il manga in questione in modo intelligente si può anche intavolare una discussione, ma se continui a criticare l'acquirente beh... torniamo al terzo punto... :sisi:
Grazie...

Modificata da Bruce, 20 October 2008 - 08:16 PM.


#28
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

Mi sa che sei te che non hai ben capito allora

Se ho voglia di leggere qualcosa di impegnato lo leggo (e si li leggo) se ho voglia di uno shonene leggo uno shonen, non mi sembra così difficile da capire
Poi tu puoi vederci quello che vuoi, gli intrighi di mercato, il mondo che non va, i complotti massonici, quello che ti pare.

Se li vedi come spazzatura sono problemi tuoi, non leggerle e non ti dice niente nessuno, francamente se leggo Reborn e mi piace non mi sembra di essere un deficente che guarda la De Filippi, come se leggo Eden non mi sembra di essere un premio nobel, sono semplicemente uno che si diverte a leggere qualcosa

Ah... :o

Avrei potuto scrivere in maniera diplomatica come Penesbirulino... però non me la sono sentita :)

#29
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Meglio che sto sul diplomatico, che se parto potrei offendere le persone religiose

anche se a leggere certe cose ho il serio istinto di farlo

#30
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Beh, come vi offendete ad essere paragonati a chi guarda Maria De Filippi, questi ultimi potrebbero offendersi definendo voi "degli sfigati che leggono cose da bambini".
Ad ognuno il suo direi.
Oltretutto vorrei far notare che posso, nei limiti consentiti della netiquette, dire quello che voglio.
Non credo di aver offeso (intenzionalmente) nessuno, Penesbirulo può essere per me un maniscalco pisano come uno degli ingenieri del Cern, non mi interesserebbe. Segnalo solo dei comportamenti sbagliati da parte dei lettori di fumetti (se poi c'è gente che si offende dicendo di essere "lettore di manga" è solo stupida e ignorante, concedetemi la franchezza), atta a specializzarsi troppo, spesso in un mercato fumettistico orribile come è quello del fumetto orientale in Italia.
Io voglio solo promuovere la qualità a dispetto della commercialità, di opere fatte a tavolino da degli investitori per massimizzare la vendita di gadget e il numero di lettori.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo