Vai al contenuto

[JP] Kimikiss - pure rouge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#16
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Otacu ha espresso meglio quelle che sono le mie perplessità, scorre tutto troppo tranquillo, tutti sono già accoppiati ed è solo questione di tempo, è praticamente uno slice of life ma senza la magia di questo genere.

#17
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Uhm... per me è solo questione di tempo... ci hanno presentato una situazione tranquilla in queste prime puntate e nelle prossime rimescoleranno le carte (anche se non immagino esattamente come, ma dopotutto ci sono alcune ragazze che hannno avuto solo 1-2 scene...).

In ogni caso, anche se proseguisse tranquillo così, io penso di riuscire ad apprezzarlo comunque :P

#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
4 diciamo gradevole.

la 3 era proprio demenziale.
nella 4 il bruto si fa avanti..."sono un duro, nn conosco le buone maniere, tu sei l'unica in grado di tenermi a bada"
il protagonista (che ora chiamerò così, nn mi va di ricordarmi il nome) è meno insopportabile, l'amico ha 2 intrecci niente male. con quella che fa i test e la calciatrice (già è impensabile una ragazza che gioca a calcio in italia ora ne mettono una in giappone....)

probabilmente questa puntata ha il canone medio che avranno le restanti puntate... non si discosterà molto da un 6 decente, però almeno si lascia guardare

#19
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 4

Uhm, forse mi è piaciuta un po' meno delle precedenti, ma il finale con il tizio del sax che invita a uscire Mao me l'ha risollevata, mi paiono una bella coppia insieme :D

La storia del "protagonista" continua ad apparire canonica e poco interessante, lei carina ma un po' banale, lui non è lontano dagli standard di "protagonista medio degli harem", anche se qui l'harem non c'è.

Già meglio il rosso che ora si ritrova tra la sperimentatrice e la calciatrice... spererei però in qualche bello sviluppo a breve.

E manca ancora all'appello il personaggio di Mamiko Noto... dalla sigla sembra che dovrebbe avere un ruolo di rilievo, ma finora ha fatto da tappezzeria o quasi, e non si è ancora mai vista la ragazza che nella op è insieme a lei...

#20
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Beh guardare la danza di accoppiamento di due triglie non è molto emozionante.... il tizio con la bibliotecaria assieme hanno l'effetto di un anestetizzante per elefanti sparato direttamente sulla mia chiappa.
Lui non ha mosso un dito per un mese quando probabilmente quella è già pronta per i completi in pelle borchiati...

Sanada invece è molto più interessante. Un po' ha la gatta da pelare della ghiacciola Futami e poi la esagitata del calcio Sakino. Una situazione decisamente interessante specie perchè lui sembra tipo stregato da Futami. Proprio sedotto e abbandonato. :lol: E finalmente un triangolo.
La voglia con cui lui gioca a calcio... della serie non gliene frega niente... :D

Anche Mao col saxofonista adesso si muove. Buono e mi aspetto anche lei qualcosa in più per muovere le acque.

Niente di che comunque... siamo ad un terzo della serie è il momento di darsi una mossa.

#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
l'uscita al locale di jazz...... geniale: talmente strana da sembrare interessante
- un pò di punti a favore del sassofonista

salto temporale di inutilità variegate.rane che recitano.

sta x arrivare il droppaggio folle con la prossima. è il nulla. ha la velocità narrativa di un mattone polacco e la serie se dura 12 puntate come dice otacu è davvero da cestinare subito...

la 5 è stata l'accettata credo irreversibile x la seguibilità di questa serie. terrificante

#22
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
E' una roba inguardabile, non riesco neanche a classificarlo come date anime, il cestino è il luogo al quale appartiene( sempre che non ci siano svolte clamorose).

#23
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Mamma mia come siete drastici :gad2:
Mi chiedo perchè solo in questo forum ci sia tutto questo disgusto, altrove mi pare proprio che sia stato accolto decisamente meglio :lol:

Solo per far parlare dei freddi numeri: su AniDB ha una media di 8.16 su 165 voti, superiore alla maggior parte dei titoli di questa stagione, evidentemente non è così inguardabile per tutti :D

#24
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
se la classifica di anidb è affidabile come quella di animenfo anche da capo era un bell'anime....

che è a confronto, kimikiss è quasi un capolavoro

#25
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Mamma mia come siete drastici :gad2:
Mi chiedo perchè solo in questo forum ci sia tutto questo disgusto


Perchè non ha una trama.













Perchè Mao doveva finire col protagonista :sigh:

#26
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Perchè non ha una trama.

Non è necessariamente un requisito indispensabile imho :P

Perchè Mao doveva finire col protagonista :sigh:

Per carità, Mao si merita molto di meglio :D
(e a me il sassofonista solitario non sta affatto antipatico, tifo per lui :P)

#27
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Mao è una shotacon, non una che corre dietro ai ragazzi maturi :sigh:


Per fortuna che almeno c'è il manga ^_^

#28
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Oddio che non ha una trama non è vero, molto semplice ma ce l'ha

Cmq dopo la 5 confermo che è un anime di quelli leggeri che si lasciano seguire ma nulla di più, oddio alla fine mi va bene anche così, va bene da vedere alternato a roba più corposa, in fondo lo stile di disegno mi piace e qualche pg simpatico c'è

#29
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Quando ho visto partire il flashback mi son detto.... NOOOOOO la promessa da bambini NOOOOO. Per fortuna era solo un episodio della loro infanzia (anche carino devo dire).

Lo show finora si divide in 3 parti che proseguono su binari paralleli e non collegati finora tra loro.... il fatto che ci siano più personaggi maschili e tutti più o meno hanno chances senza che ci sia il protagonista pigliatutto numero 2382943725 e la spalla comica numero 282947 che non toccherà gnegna neanche per sbaglio è una cosa molto positiva. Poi però bisogna vedere in concreto questi come fanno.

1) Il Sassofonista e Mao. Vanno bene. Fanno una bella coppia. Lui non è un completo imbranato... il locale Jazz faceva figo e ha usato un po' di polso quando ci voleva ("Ueh, sai dove andiamo quando ci arriviamo, ora... silenzio"). Poi insomma, si divertono e parlano non devo sottostare alla tortura di due che si guardano in silenzio imbarazzati e non sanno di cosa parlare. Coppia perfetta.... TROPPO perfetta. Qualcuno venga a rompere in fretta! L'amore non è bello se non è litigarello SPECIE per chi guarda. Vedere la felice e tranquilla vita di coppia di quei due non è ESATTAMENTE quello che avevo in mente.

2) Kazuki... di certo la parte più interessante e probabilemnte l'unico motivo per cui alla fine seguo la serie. Son curioso di vedere come va a finire. La calciatrice e la Ice Queen sono secondo me entrambe soluzioni aperte per ora e non c'è niente di meglio che vedere un triangolo svilupparsi senza che ci sia un finale già scritto (insomma negli harem ci sono un sacco di "falsi" triangoli... dove si piazzano rivali tanto per allungare il brodo tanto si capisce subito con chi finisce il protagonista). Lui poi non sarà un casanova ma posso capirlo. Il cervello gli è stato fulminato dal bacio iniziale e la Ice Queen non è preda faciel. La calciatrice lancia qualche segnale e non credo mollerà.

Se tutto Kimikiss fosse centrato su Kazuki mi piacerebbe molto.... purtroppo:

3) Il ballo del quà quà. Kouchi e la monaca che ormai sono coppia fatta e finita e sono interessanti quanto mettersi a contare il numero di piastrelle in bagno. Sbadigli giganti nel vedere questi due personaggi. Non voglio diventare volgare....


Finora mi ha abbastanza deluso. Solo 1 storia su 3 trovo interessante da seguire... e un'altra è ATROCE.

Dov'è la mia seconda stagione di Nodame Cantabile????

#30
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Oddio che non ha una trama non è vero, molto semplice ma ce l'ha



Qualunque prodotto ha una storia se è per quello, ma per me quando può essere ridotta in due righe non è una trama, una trama ha un minimo d'intreccio, un qualcosa. Kimikiss è come MinamiKe o Sketchbook peccato che gli ultimi due siano dei slice of life e siano uno comico e l'altro poetico-comico. Kimikiss dovrebbe appartenere al genere romantico ma è piatto, non c'è poesia, non c'è suspence, non ci sono amori combattuti, niente di niente, semplici amori adolescenziali che scorrono tranquilli come l'olio, almeno in School Days c'erano i riti d'accompiamento e attendevi lo splatter, nel mediocre Myself ci sono i protagonisti con scheletri nell'armadio, in EF c'è più sostanza nel solo primo episodio che ho visto che nei 5 di Kimikiss...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo