Vai al contenuto

[JP] Kimikiss - pure rouge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#181
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
oddio cosa mi ero perso

Allora siccome mi si era riavvampato l'interesse alla fine ho concluso anche io Kimikiss. :P

Prologo: vedersela completa è DECISAMENTE un'altra cosa rispetto alle puntate settimanali. Per lo meno è tollerabile :P Dopo un po' di puntate di fila mi dicevo "oh ma alla fine qualcosa è successo dai..." (peccato che erano 4 puntate... cioè un mese di Kimikiss :P)

Un voto globale è difficile da dare. Il 70% dell'anime era su Kouichi-Mao-Yuumi... roba che mi siedo per terra a prendermi a mattonate le palle e mi diverto di più B) Il restante 30% con Aihara-Futami-Sakino era la parte che mi interessava e mi ha fatto andare in fondo (questo e il fatto che bene o male facevo altro mentre c'era Kouichi e co sullo schermo :P)

Ho letto su Wiki che in originale il gioco aveva 6 eroine: quelle che si vedono nella sigla all'inizio. Quindi oltre a Mao, Yuumi, Futami, Sakino c'erano anche la riccastra e la sorellina :ph34r:

Sono sicuro che se mentre eri collegato a internet completavi il gioco con lo scenario della sorellina tempo 10 minuti e ti entrava la SWAT giapponese in casa per arrestarti e rinchiuderti.
E no, non per le tendenze lolicon ma perchè bisogna essere dei deviati mentali per sopportare una scassapalle simile (e rana al seguito)


Nell'anime si sono concentrati su 4 di 6. Buono. Puzza meno di Harem. Buono anche che abbiano separato in 2 il protagonista. Il nome a Kouichi e il cognome ad Aihara... aspetto ed interessi distributi ai 2... e ovviamente 2 tizie a testa. Buono anche questo. Meno puzza di Harem e una donzella soddisfatta in più alla fine.
Nella spartizione mi sembra ovvio Kouichi abbia preso gli scarti.... ma per motivi misteriosi alla fine lui era "più protagonista". Misteri giappi....


Pagelle finali
Kouichi - Bocciato
Pesce lesso e con la vita sessuale di un calzascarpe. Ci mette mesi per chiedere il permesso a Yuumi di "parlarle" quando si vedeva chiaramente lei non vedeva l'ora di farsi accalappiare. Poi nel finale merdaccia fino in fondo scarica la monaca e passa a Mao.

Mao - Bocciata
Si è bruciata nel giro di pochissime puntate i punti simpatia che aveva con me (specie il mio feticismo per le trecce) ed è diventata una banderuola psicotica. Se la tira con quel sant'uomo di Kai e gliela fa annusare per tutta la serie, spinge Kouchi da Yuumi e poi fa lacrime di coccodrillo, scarica il poverello e si riprende Kouchi. Zoccola

Yuumi - Bocciata
Assomiglia a Kotonoha ma non ne vale nemmeno l'unghia alla fine. Suor Germana ha più carica sessuale di Yuumi... e di parecchio! La definizione di passività sull'enciclopedia ha una sua immagine.

Aihara - Promosso
Non sarà il Dio Makoto ma bisogna riconoscere che Aihara si è impegnato per quel che poteva e Futami non era una "semplice". Uno che si sbatte e se c'è da buttarsi nella mischia lo fa. Bravo

Futami - Promossa
Il personaggio migliore della serie. Fatto bene e in effetti motivo principale mi son visto le 24 puntate. E' stata dura ma alla fine sono della linea di pensiero che più son difficili da conquistare più è gratificante alla fine. E poi le sue scene sono senza dubbio alcuno le migliori. Specie quelle dove entra in modalità pucciosa.

Sakino - Promossa
Curiosamente mi piaceva anche la rivale di Futami. Caso più unico che raro per me. Però anche Sakino meritava e mi è dispiaciuto alla fine.... anche se è uscita comunque "con stile". Sconfitta ma non umiliata come Yuumi.

Kai - Promosso
Kai Santo Subito! Comunque è proprio vero che i giappi ce l'hanno coi "ragazzi a posto". Kai (anche dal mio punto di vista maschile) era il tizio perfetto: figo quanto basta, con savoir fair, hobby interessante, di parola, affidabile, buono... [Censura] le aveva tutte eppure Mao lo ha sedotto e abbandonato. Zoccola!

La sorellina (e l'amica al seguito... rane comprese) - Bocciatissime
Uno strazio... una tortura... le rane le volevo torturare lentamente davanti a queste due rimbambite. Poi sta storia dell'associazione Udon più andava avanti e più era ridicola.

Shinjo - Bocciata
Vabbeh... l'inutilità a personaggio. Non fa niente dall'inzio alla fine. Come non ci fosse. Voce azzeccata però. Mamiko Noto i personaggi remissivi e passivi li sa fare benissimo.


In definitiva darei un 4- alla parte con Kouichi e un 7+ a quella con Aihara. Nel complesso tra il 5 e il 6 alla fine scelgo il 5 perchè non si può fare una serie così anestetizzante che non si possa seguire settimanalmente.


E ora rimediamo il manga che mi sembra ancora più interessante. :dribble:

alle frasi in neretto ho avuto le convulsioni

#182
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

cioè, ma la dichiarazione d'amore del "rosso" è stata la più bella che abbia mai visto in un anime!!!!!!!!!!

perchè ne parlate così male?

quali sono i vostri preferiti?


Ma qualsiasi anime sentimentale è meglio di questo! XD

#183
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Ma qualsiasi anime sentimentale è meglio di questo! XD

però dalla sua ha il pregio di avere un finale e di non essere troncato come al solito :angel: (Bokura ga ita, Nana, Kimi ni todoke, giusto i primi che mi vengono in mente)

#184
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
E grazie, quelli sono anime presi da manga tuttora in corso

Che poi il manga di questo era parecchio diverso da quanto avevo visto, in qualche pagina avevo postato delle scans era zozzissimo :D

#185
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non ci credo, non ci credo! pure otacu, sob sob! :sigh:

ma ad esempio, come valutate hatsukoi?


secondo me avete tutti avuto un problema da piccoli con le rane! :zoid:

#186
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

ma ad esempio, come valutate hatsukoi?

molto caruccio, ma è più commedia sentimentale che shoujo puro :D

#187
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
hatsukoi?
ci sono dei bambini in giro, oppure posso parlare senza limitatori? :lol:

per essere gentile è una bella cagata pure quell'anime li...

#188
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

secondo me avete tutti avuto un problema da piccoli con le rane! :zoid:

Io ne leccavo sempre il dorso :D Sono amichevole con le rane


non ci credo, non ci credo! pure otacu, sob sob! :sigh:

ma ad esempio, come valutate hatsukoi?

Fiacco e dispersivo. Volendo fare un opera gigantesca con un esercito di personaggi alla fine l'autrice si è persa in un bicchier d'acqua. Anche lì piuttosto fail ma si salva per la presenza di Enomoto e Kusuda vero motore del manga.


Comunque su questi son buono. Mica ci vado giù peso come quando parlavo di Suzuka :sisi:

#189
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
ah, quindi non ti piace neppure Suzuka?

ok, mettiamoci pure Clannad e Honey and Clover e chiudiamo la baracca! :bonjo:

kimikiss aveva due storie gradevoli, in particolare la "secondaria". Bella la musica finale della prima metà.

#190
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Hatsukoi in versione anime a me un po' e' piaciuto. Se ci aggiungevano qualche episodio in più e ci mettevano un vero finale per me lo si sarebbe potuto considerare un anime da 7.5/8, così com'è raggiunge la sufficienza e basta.

#191
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

ok, mettiamoci pure Clannad e Honey and Clover e chiudiamo la baracca! :bonjo:

Il prossimo che accosta Clannad a Honey and Clover rischia grosso :<

P.S.
Kimikiss non è tratto da un manga e non ha assolutamente nulla a che fare con KissXSis :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo