Vai al contenuto

[JP] Gundam 00Wing strikes back (perchè Gundam è sempre Gundam... ma anche NO!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 638 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Il topic su Gundam 00 era inevitabile ora che è partita la nuova serie. Molti lo seguiranno almeno per un po'(come me) a prescindere dal contenuto... è sempre gundam dopotutto.

Dopo il disastro Destiny (di pubblico tv perchè i dvd vendono come assassini... valli a capire i giappi) e lo stupro del CE (che ormai non poteva più risollevarsi grazie al Fukudino) la Sunrise ci riprova con una nuova ambientazione che strizza l'occhio al Wing per design e impostazione.

E' uscito il primo episodio ... troppo presto per giudicare la storia visto che per ora è tutto fumoso ma lo spettro del Wing aleggia prepotente sulla serie: il gruppo di bishonen, Heero Yui, i gundam superpacchiani, l'organizzazione terroristica, le cavolate sul pacifismo e un po' di gayosità che non guasta mai per attirare un po' di yaoigirls.

Vedremo in futuro come procede. Per ora si può apprezzare che il doppiatore del protagonista è Lighto-kun.... il che fa diventare realtà questa immagine... :gad2:
Immagine inserita

Ma consoliamoci con questa qua di cui non sappiamo ancora niente se non che già le fanart (NSFW) cominciano ad accumularsi :
Immagine inserita

#2
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Ma come si colloca nella storia ? Bisogna prima vedere Seed o altri ? :ph34r:

Light :gad2:

#3
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
E' una nuova era, century, dimensione, linea temporale o come la vorranno chiamare, non c'è bisogno di veder nulla, questo è l'inizio.

Ma consoliamoci con questa qua di cui non sappiamo ancora niente se non che già le fanart (NSFW) cominciano ad accumularsi :


E le è bastato semplicemente girarsi con movimento ondulatorio da maremoto B)

Modificata da Megane Zokusei, 10 October 2007 - 12:03 PM.


#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Ma come si colloca nella storia ? Bisogna prima vedere Seed o altri ? :ph34r:

Light :gad2:

Non si colloca in nessuna timeline precedente. E' un universo completamente nuovo. La serie Seed della Cosmic Era si è conclusa con Gundam Seed Destiny.

Questo Gundam 00 (balls are touching) è tutto (mmmmh quasi) nuovo.

#5
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
la prima puntata mi è piaciuta e continuo a sperare che con il wing abbia in comune solo il fatto di avere 4 piloti di gundam >< (beh a pensarci Seed ne aveva ben 5 all'inizio XD)

Ma consoliamoci con questa qua di cui non sappiamo ancora niente se non che già le fanart (NSFW) cominciano ad accumularsi


si chiama Wang Liu Mi ed è un'agente segreto dell'organizzazione che controlla i Gundam e già l'adoro :Q______
spero non sia lei la vittima sacrificale visto che uno dei clichè di Gundam (oltre al solito attacco finale al cannone spaziale puntato sulla terra...) è che la prima ragazza del protagonista ci lascia le penne ><

#6
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Pure io ho visto la prima e non mi è dispiaciuta. Non sono un fan sfegatato di Gundam, dunque non posso giudicarlo sulla base delle precedenti serie. Nella mia niubbaggine lo trovo ganzo e lo seguirò di sicuro, oltretutto che è uscito pure subbato in ita...

#7
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
per me ha cose buone e altre semplicemente orripilanti. Per ora mi sforzo di vedere le cose buone..... facendo un elenco:

+) i celestiali cosi sono sostanzialmente terroristi, altro che Three ships alliance, qui c'è l'ignoranza da sboroni di fondo che mi sconfinfera, e soprattutto, già nel primo ep qualcuno ha messo in dubbio che abbiano la testa sulle spalle
-) hanno un capo che fa delle predizioni e gira col monocolo XD e ha pure il coraggio di farsi vedere in tv
+) setsuna è guardabile, gli altri sono di una froceria esagerata
-) tieria (IT'S A TRAP!)
-) c'è lacus (mora, ma poco cambia!)--però sembra feega, magari scaricherò tutte le dojinshi che trovo prima che apra bocca, in modo tale da farle esaurire il suo ruolo naturale XD
+) la cinese
+) le tette della cinese!
+) i vestiti attillati della cinese!!
+) w la cina e il comunismo
+) ci sono diverse fazioni in gioco, dubito che le abbiano introdotte alla [Censura] (per capirci: union=usa, aeu=europa, hmr o com'era=asia?) e si preannuncia un background politico solido
- - - - - - - IT HURTS!!1) (questo vale molto) lo sgravamento dei gundam. Vedere un gundam che vince in totale fighetteria..... è wing cagato e sputato (non necessariamente in quest'ordine, dai XD). Speravo meno, ma è veramente così..... deprimente. M'ha rincuorato vedere l'exia che ha tafagnato contro 3 areucoli del ca**o, almeno quello.... poi ovviamente il GUNDAM_FERMO_E_SPARA! strikes back..... baaah
+) il mecha non gundamico è particolarmente bello. Peccato che sia carne da cannone
-) è il remake di weeng in salsa sid confirmed 100% :(
+) la cinese!!!
+) lightokun..... che venero, ma mi aspettavo un'impostazione di voce un 1% diversa, invece no: Kira desu! :gad2:


insomma, per quanto piacevole, questo però non è gundam, è una sciatteria ben disegnata su licenza..... il vero gundam è quello che pubblica starcomics ogni 4 mesi. Capitemi quando parlo! :P

#8
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Pure io ho visto la prima e non mi è dispiaciuta. Non sono un fan sfegatato di Gundam, dunque non posso giudicarlo sulla base delle precedenti serie. Nella mia niubbaggine lo trovo ganzo e lo seguirò di sicuro, oltretutto che è uscito pure subbato in ita...


Idem :D

La prima mi è piaciuta ed essendo slegata dalle altre serie credo proprio lo seguirò, altrimenti avrei rinunciato in partenza mi sa :lol:

E poi c'è Kira, non posso non seguirlo ! XD

Modificata da Shadow-85-, 10 October 2007 - 04:49 PM.


#9
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563

La prima mi è piaciuta ed essendo slegata dalle altre serie credo proprio lo seguirò, altrimenti avrei rinunciato in partenza mi sa :lol:

Bravo, ecco un altro motivo per cui ho deciso di seguirlo: niente sequel o prequel di niente. Era da tempo che volevo guardare qualcosa di recente di Gundam e questa serie è cascata proprio a fagiuolo :D

#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

+) setsuna è guardabile, gli altri sono di una froceria esagerata


-) La giacchetta ( mi sfugge il termine esatto) del meganekko, si rischia di perdere la vista

-) c'è lacus (mora, ma poco cambia!)--però sembra feega, magari scaricherò tutte le dojinshi che trovo prima che apra bocca, in modo tale da farle esaurire il suo ruolo naturale XD.gif


E se non mi sbaglio l'hanno fatta principessa della zona mediorientale, eh certo, in una zona in cui la donna è a livello di un oggetto, società che più patriarcale non si può mettono una donna a governare, per non parlare del protagonista, chiaramente dal prologo pure lui di quella zona ma che di nome fa Setsuna :gad2:

+) ci sono diverse fazioni in gioco, dubito che le abbiano introdotte alla [Censura] (per capirci: union=usa, aeu=europa, hmr o com'era=asia?) e si preannuncia un background politico solido


Jinukakaren qualcosa, direi l'asia ma con la Cina come luogo di potere se non intesa solo lei senza le altre nazioni orientali. Lo considererò un + solo se le fazioni sopravviveranno fino alla fine, vabbè che tre invece che due non è un grosso miglioramento, ma se non ne fanno fuori subito una e riescono a destreggairsi bene con gli intrighi politici potrebbe venirne fuori qualcosa di buono, a patto appunto che resistano fino all'ultimo episodio

- - - - - - - IT HURTS!!1) (questo vale molto) lo sgravamento dei gundam. Vedere un gundam che vince in totale fighetteria..... è wing cagato e sputato (non necessariamente in quest'ordine, dai XD.gif). Speravo meno, ma è veramente così..... deprimente. M'ha rincuorato vedere l'exia che ha tafagnato contro 3 areucoli del ca**o, almeno quello.... poi ovviamente il GUNDAM_FERMO_E_SPARA! strikes back..... baaah


Sottovaluti l'intento nascosto dietro quella scena, aspettarsi coerenza da un gundam non tominiano può rivelarsi bruciante, per me hanno solo voluto far intendere che l'Exia è un modello da combattimento a terra e all'arma bianca ( ma pare che abbia il colpo fenice :lol: ) ma se la trama lo riterrà opportuno sarà un mostro pure nel combattimento aereo

+) Non c'è il clone di Char ma in compenso ci sono i tre assi delle tre federazioni, anche qui dipenderà molto da come li sviluperranno e come li useranno.

#11
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
il biondino dell'unione mi piaciucchia come design, e già alla fine del primo ep mette in dubbio gli ideali dei CB. Questo mi fa sperare che pure gli autori ne siano consapevoli che la trama, messa com'è ora, è una tavanata XD
setsuna non mi dispiace di viso ma ha un modo di vestirsi un po'.... come dire....... ghei? XD il vestitino bianco con cintura, la sciarpetta.... :P
e parli della giacca rosa del meganekko? inguardabile.... cmq è troppo fru fru, è sicuramente una trappola.



ah una cosa che m'ha schifato è la parte finale della puntata, con tutti i vari "HAJIMATTA NE!" "IT HAST BEGANST!?!" "OMG WTF PROGETTO PER IL PERFEZIONAMENTO" ripetuti per raggiungere un climax che non viene raggiunto. Sta teatralità non s'ha da fare, è una dichiarazione di guerra, non di miss Gundam 2K7. Tutti in posa per la foto finale...... Cristo, ci vuole hitler/mussolini in sti casi, altro che il vecchio col monocolo
rivoglio gihren ;_; andava bene anche patrick zala, guarda. Tutto ma non il monocolo :gad2:

c'è proprio un errore nell'impronta base dell'anime, è tutto impostato a una fighetteria esagerata, sembra veramente un gundam coi lustrini per ragazze (più ci penso meno mi piace.... e dire che all'inizio ero quasi convinto che mi fosse piaciuto XD), anche se secondo me a sunrise han qualcosa in mente, altrimenti sarebbe una sciatteria indicibile. Dubito che sarà il remake di wigna e basta. Certo che come primo episodio Seed era molto più bello, imho :P

#12
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Sunrise per me non ha in mente nulla altrimenti ci avrebbe messo delle persone competenti ad occuparsene, a Sunrise basta che ci siano dei mecha che si possano facilmente riprodurre in modellini e che siano vendibili, al trend Gundam non chiede di più. Hanno copiato il Wing perchè è un modello che ha venduto e l'unica cosa su cui scommetterei e che a metà serie arriveranno dei Gundam nuovi.

#13
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7015
Non ho la minima speranza per una trama seria, coerente e di qualità.
Gundam è ormai troppo commerciale, la necessità di vendere modellini e accontentare il pubblico di massa sono un impedimento assoluto.

La trama andrà avanti a seconda delle indicazioni dei dirigenti sunrise su quale modellino deve essere pubblicizzato e quale personaggio/coppia è avanti nei sondaggi di popolarità...

#14
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
beh, il gundam trashing a metà serie è ovvissimo, mi stupirei del contrario. E' una delle poche cose che non mi da fastidio, del resto in seed i gundam non si scorticavano mai poi arrivati a metà serie li maciullavano come niente fosse. Certo, sarebbe bello NON sapere quando avviene, è un po' telefonato così..... pazienza^^

#15
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Ma un Gundam visto dagli occhi dei "cattivi" no?

Perchè non proporre qualcosa di nuovo?

Perchè i piloti degli ultimi Gundam son sempre 4 finocchioni?

Perchè se devono essere usati in battaglia son colorati a tal punto da vedersi a km di distanza?

:nelcesso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo