Vai al contenuto

[JP] Blue Drop: Tenshi-tachi no GikyokuL'invasione delle yuri-aliene


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#61
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ma solo io non ci sto capendo un cappero?

Cioè... si vede l'altra nave di aliene che prova a contattare la nave di Hagino senza ricevere risposta, poi si capiva anche poco che in realtà erano in cerca proprio di quella nave, comunque... Hagino si mobilita per andare a incontrare l'altra nave.
Si intravede la ragazza con i capelli bianchi nella nave di Hagino, ovviamente è un ricordo della stessa protagonista. Poi la vediamo parlare tranquillamente al monitor dell'altra ragazza e sembra che sia ancora viva e vegeta... se non fosse che con l'immagine dopo sembra morta da un pezzo. Boooooh...

#62
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Era un flashback: prima c'è la scena con Hagino che torna alla nave e la prepara per andare incontro alle altre (e si ricorda della compagna probabilmente morta), poi si torna indietro nel tempo e viene fatto vedere l'arrivo della flotta in prossimità della Terra, con Azanarel che scopre che la sua ragazza è sulla Blue, il cui equipaggio sta per iniziare la sua missione sul pianeta.

#63
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
E mentre qui ancora si attende la 4 (meno male che ci avevano promesso release più veloci... :( ) intanto è finalmente uscita tradotta l'ultima storia del primo manga di Blue Drop.
Molto bella, mette in luce alcuni collegamente tra le singole storie brevi, contribuisce a visualizzare meglio il mondo e ha anche una breve scena ambientata al tempo dell'anime.

Quello che spero tanto è che l'anime attuale abbia sufficiente successo da convincere a continuare, magari con una seconda serie ambientata quei 1000 anni dopo con Yui come protagonista, che ci mostra quello che succede nel manga per poi farci vedere come prosegue la sua lotta...

Comunque nel manga ritorna spesso il tema su quale sia il valore principale della società delle aliene, cosa che immagino proprio spunterà fuori anche nell'anime, ovvero
Spoiler

Modificata da Caelus, 08 November 2007 - 09:04 PM.


#64
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
uscita la 4 subbata :bonjo:

ank se continuo a chiedermi cosa ha di strano mari? :snape:

#65
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 4

Uhm... questa mi è piaciuta meno delle altre... il ritmo mi è sembrato un po' peggio del normale, in alcuni momenti i disegni non mi sono parsi un granchè, e soprattutto la scena con quei mezzi criminali mi è parsa molto insulsa e fuori luogo... si fanno picchiare prima dalla tizia poi da tutte e 3, poi non trovano di meglio da fare che caricare Mari in macchina... mah, espediente piuttosto triste per far si che Mari rimanesse da sola all'arrivo della navicella...

I tentacoloni poi facevano molto hentai... mi stavo quasi aspettando che ne spuntasse fuori uno dalla forma fallica e che... lasciamo perdere... :D

Finalmente un bell'abbraccio tra le due, ci stiamo incamminando per la strada giusta ^_^

Mari però non mi è sembrata molto stupita del fatto che dal nulla sia sbucata fuori una navicella fantascientifica con dei tentacoloni e che Hagino sia arrivata vestita da Robocop e l'abbia distrutta sparando... mah... dopo il tentato strangolamento, il "fantasma" che gira intorno ad Hagino e compagnia bella mi sembra che si stia abituando un po' troppo alle stranezze... d'accordo che ha sempre vissuto da sola con la nonna e che non sappia forse rapportarsi molto con gli altri, però... :unsure:

Peccato solo che visto l'andazzo la 5 ce la vedremo a dicembre... i fansub hanno praticamente detto che per almeno altre 2 settimane non faranno uscire niente o quasi...
Se penso che ci sono invece millemila gruppi per Gundam Yaoi, Clannad e Night Wizard... :<

#66
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
A me personalmente non piace la piega che sta prendendo l'anime...
L'alone di mistero è sparito quasi subito ed hanno spiattellato nero su bianco la ragione per cui erano morte tutte quelle persone.
Di tentacoli, robocop, astronavi e compagnia bella a me non importa proprio nulla...
Approfondite la relazione tra le due protagoniste piuttosto! :D
(Per i più maliziosi tengo a specificare che non sto parlando di sesso... :P )

#67
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
La cosa tentacolare la potevano anche evitare... per il resto mi sta piacendo così com'è.

#68
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
vista la 4......
quando è sbucata la navicella con i tentacoli ho pensato si aver sbagliato anime :sese:

comunque mi spiegate perchè non usciranno più episodi per 2 settimane?

#69
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

comunque mi spiegate perchè non usciranno più episodi per 2 settimane?

Semplicemente il gruppo di fansub che lo segue ha dei problemi di personale, quindi sono molto probabili degli ulteriori ritardi.
Oggi vedo che lo ha iniziato anche un altro gruppo, magari se fanno veloci li superano...

#70
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

Semplicemente il gruppo di fansub che lo segue ha dei problemi di personale, quindi sono molto probabili degli ulteriori ritardi.
Oggi vedo che lo ha iniziato anche un altro gruppo, magari se fanno veloci li superano...



poi facci sapere com'è la traduzione..... :gibbo&dani:

#71
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
E si fanno vedere i fast-sub, out la 5!

#72
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
come sono i sub? validi?

#73
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

come sono i sub? validi?

Beh, sulla qualità della traduzione non posso dirti niente visto che di jappo capisco ben poco :P
In un paio di punti qualche frase dei sub non mi pareva fosse troppo in inglese corretto e ho fatto qualche fatica a capirne il senso, ma forse è solo perchè stasera sono abbastanza distrutto :D

Comunque personalmente preferisco qualità più bassa (ma senza esagerare) e maggiore velocità rispetto al contrario, perlomeno limitatamente ad alcune serie le cui puntate attendo con trepidazione, spero che ci facciano almeno anche la 6 :P

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Vista la 5

Non è difficile immaginare chi sarà la "persona importante" per Hagino, no? :D

Hagino mi è sembrata prendere con un po' troppa superficialità l'attacco "nemico"... prima dice all'altra che sarebbe intervenuta in caso di un secondo attacco (e come? Teletrasportandosi?), poi quando avviene si limita a dare qualche vago ordine al telefono...

E quale sarebbe il piano della flotta principale? Sono da anni ferme lì, cosa hanno fatto nel frattempo a parte aspettare inutilmente una risposta dalla Blue? Non potevano mandare qualcun'altro a controllare che fine avessero fatto?

La storia del preside e della figlia mi è persa poco ispirata e trattata con una discreta superficialità, quasi buttata lì tanto per dedicare un episodio a quella ragazza...

Uhm... è da un paio di puntate che sta deludendo le mie aspettative, non è affatto brutto ma mi aspettavo di meglio (ok, forse erano troppo alte fin dall'inizio, ma le prime due erano comunque ottime imho :P), e guardate che non lo dico perchè non c'è stato ancora qualcosa di esplicito tra le protagoniste :D

#74
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 6

Meglio delle due precedenti, ma nel ritmo e nella successione degli eventi c'è sempre qualcosa di fondo che non mi convince pienamente... anche se non saprei per il momento dire esattamente di cosa si tratti, è più l'insieme delle cose che mi stona un po' in diverse scene...

Che mi combini Mari? Tradisci Hagino e inviti a uscire la prof?? :D

Spero che la storia della ribellione della Blue al resto della flotta non si risolva con lo schema: le mandano una nave contro, fallisce, ritirata (ep 5); le mandano due navi contro, falliscono, ritirata (ep 6); le mandano tre navi contro, falliscono, ritirata (ep 7?) (...) le mandano tutte le navi contro, compresa la nave madre, ??? (ep 13?).

Le battaglie tra le navi mi paiono un po' confusionarie... sarà che o che siano in fondo al mare o nello spazio è sempre buio...

Comunque cosa abbiano in testa sia Hagino (che nonostante la minaccia continua a passare tutto il tempo a scuola invece di pensare a come risolvere la situazione) sia la tizia al comando, ancora mi sfugge...

#75
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Ecco, anche qui sono rimasto solo soletto... :will2:

Vista la 7

Questa mi è piaciuta, molto carina, tranquilla, piacevole e senza trama principale ^_^
Bello quando si prendono cura della bambina mentre la sorella scala la montagna per raggiungerle :lol:

Aggiungiamo pure le protagoniste in costume da bagno (volevo Micchi però... :(), Mari preoccupata per Hagino, Mari e Hagino che dormono assieme... ^_^

Stavolta è però il turno di Hagino di "tradire"... credevo che la conchiglia sarebbe andata a Mari, ma comunque bella la scena.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo