Vai al contenuto

[JP] Blue Drop: Tenshi-tachi no GikyokuL'invasione delle yuri-aliene


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

La prima puntata non mostra molto che lo faccia sembrare nè uno yuri, nè una storia romantica.
Prima di tutto imho verrà presentato come storia drammatica di fantascienza, che ci sia o meno la storia d'amore sarà da vedersi (che poi, gli anime senza nemmeno una storia d'amore direi che sono assai pochi...).

La prima puntata mi è sembrata all'insegna della viuuulenza. :D Tipo "ciao piacere sono Gina e ora cerco di accopparti". La vittima ha preso anche troppo bene l'assalto mi chiedo perchè non l'abbia denunciata davanti a tutti: dopotutto stava per farla secca (e ce l'ha in camera).
Al solito scuola femminile snob con la puzza sotto il naso.... ora mi aspetto anche le gerarchie interne e le ovvie diatribe yuri.

E il preside è veramente "FABULOUS" :merlik:

Non mi ha detto granchè come puntata a dire il vero. La protagonista la prenderei volentieri a scarpate nel sedere e questo non è un buon inizio per me...

Certo devo ancora capire bene il "genere" di storia.

#32
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040
Fuori la due :P
per chi fosse interessato......
a più tardi per il commento!

#33
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 2

Mi piace, mi piace. Forse un po' meno atmosfera della prima, ma è ugualmente piacevole.
Episodio di introduzione alla scuola e di "avvicendamento" delle due protagoniste (:D)
Non pensavo che Hagino fosse addirittura il comandante, ma l'equipaggio consisterebbe solo nell'altra tipa?
Devo ancora inquadrare bene la ragazza coi capelli corti e la gonna lunga... mi chiedo che ruolo possa avere...
Ottima anche la ED, mi piace molto ^_^

#34
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
mari avrà poteri speciali :snape:

cmq l'elemento yuri sta emergendo lentamente :asd:

#35
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Tra l'altro sembra proprio che tutte le puntate avranno come titolo un nome di un fiore (Hydrangea, Lavandula, Datura...)... ora non resta che aspettare la puntata "Lilium" :D

(non possono non metterla! :snape:)

#36
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040
io mi domando......
Spoiler

Comunque a parte questa scena poco credibile, per il resto mi piace...

#37
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Tanto indifferente non mi è parsa, visto il bagno che le ha fatto fare alla fine della 1 e poi come la tratta quando Hagino cerca di avvicinarsi :P
Immagino poi che vada tenuto in considerazione anche il fatto che Mari ha vissuto per diversi anni sola con la nonna, e non ha un granchè di esperienza (vista anche l'assenza di ricordi) di vita sociale.
E poi, sarà per quanto è successo in occasione della strage tra loro due, o sarà per il potere dello yuri (sempre e comunque :D), ma già nella 2 si vede Mari attratta in qualche modo dalla compagna.

Hagino inoltre è l'"idolo" di svariate ragazze della scuola, compresa la meganekko, quindi non mi pare strano che quest'ultima non prenda molto in considerazione le parole di Mari, che d'altronde conosce appena... avrà pensato che stesse esagerando quando parlava del tentato strangolamento.

#38
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040

Tanto indifferente non mi è parsa, visto il bagno che le ha fatto fare alla fine della 1 e poi come la tratta quando Hagino cerca di avvicinarsi :P
Immagino poi che vada tenuto in considerazione anche il fatto che Mari ha vissuto per diversi anni sola con la nonna, e non ha un granchè di esperienza (vista anche l'assenza di ricordi) di vita sociale.
E poi, sarà per quanto è successo in occasione della strage tra loro due, o sarà per il potere dello yuri (sempre e comunque :D), ma già nella 2 si vede Mari attratta in qualche modo dalla compagna.

Hagino inoltre è l'"idolo" di svariate ragazze della scuola, compresa la meganekko, quindi non mi pare strano che quest'ultima non prenda molto in considerazione le parole di Mari, che d'altronde conosce appena... avrà pensato che stesse esagerando quando parlava del tentato strangolamento.



si ok, però cacchio....una cerca di strangolarmi, ed il massimo che faccio è tirargli l'acqua? Io gli avrei tirato un masso in testa! (ma così sarebbe finita la serie :respect: XD )
Se per meganekko ( che non so proprio cosa voglia dire) intendi l'occhialuta...bhe! ok per il fatto di non dare peso a ciò che è stato detto, ma a me sarebbe venuto spontaneo chiedere delucidazioni in merito, piuttosto che liquidare la cosa come un semplice fraintendimento, anche perchè, ripeto, se una persona mi venisse a dire che qualcuno ha provato a strangolarla, la prima cosa che mi viene in mente è chiedere spiegazioni.....
ma forse mi stò impuntando un pò troppo, alla fine si tratta pur sempre di un anime :doh: :P

#39
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Se per meganekko ( che non so proprio cosa voglia dire) intendi l'occhialuta...

Si, infatti "meganekko" sarebbe l'equivalente giappo di "occhialuta" (da "megane"=occhiali e "ko"=ragazza) ^_^

#40
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040

Si, infatti "meganekko" sarebbe l'equivalente giappo di "occhialuta" (da "megane"=occhiali e "ko"=ragazza) ^_^



oddio XD neanche a farlo apposta ci ho preso :everyrulez:
comunque la padrona del dormitorio fa molta :ph34r:
Keep weight XD appena l'ho vista mi son ribaltato dalle risate :gad2:

#41
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
a me fa + ridere il preside :asd:

#42
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Lasciatemi stare il preside che è splendido!
Sembra uno di quegli attori di telenovelas spagnole di cento anni fa tipo Milagros! :D
Una spiegazione del perché Mari non abbia denunciato più apertamente lo strangolamente di Hagino IMHO risiede nel fatto che anche lei si era appena stasferita... Probabilmente rivede nella compagna di stanza la sua stessa situazione, anche se ovviamente non la giustifica! Ha pur sempre tentato di strangolarla! :D
Come inizio non c'è male, ottima atmosfera... Spero che nella prossima puntata non diano una spiegazione razionale nei minimi dettagli e che facciano cadere tutto nella banalità più assoluta, sarebbe un vero spreco. :sisi:
Il chara e lo stile morbido mi piace anche se fa a cazzotti con certe parti in CG tipo i gabbiani (Bleah! Anche se devo ammettere che c'è stato uno sforzo nel farli in cell shading...); noto una certa cura anche nella caratterizzazione dei personaggi secondari tipo la capo reparto del dormitorio, che mi ricorda tantissimo la judoka amica della protagonista di Yawara!, e la "teppista" con la cannuccia perenne tra le labbra.
Ma non doveva essere yuri questo anime? Non ne ho visto nemmeno l'ombra. :boxed:

Modificata da Ico_dY, 20 October 2007 - 10:49 AM.


#43
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Ma non doveva essere yuri questo anime? Non ne ho visto nemmeno l'ombra. :boxed:

Devi allenare l'occhio e quando otterrai lo Yurigan come Caelus riuscirai a vedere lo Yuri dappertutto, anche in Kenshiro. :D

#44
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Devi allenare l'occhio e quando otterrai lo Yurigan come Caelus riuscirai a vedere lo Yuri dappertutto, anche in Kenshiro. :D

Ah, capisco.
Il problema è mio che non desidero vedere yuri con sufficiente ardore. :D
Vedrò di migliorare la mia preparazione...
In effetti, ora che ci penso, prima dello strangolamento ho captato qualcosa... ^_^

#45
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Ci sono solo ragazze, ci sono due protagoniste, ti aspettavi che partissero :lecca: fin dal primo episodio? :P Qui, a differenza degli shojjoyuri, c'è anche una trama, sarà una cosa graduale.

Tra l'altro l'autore è lo stesso di Eat-Man, e a Blue Drop, che è uno one-shot, ha dato seguito a due spin-off o sequel, chissà se l'includeranno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo