Vai al contenuto

Venerdì 13 - Friday the 13th (2009)Rilancio della serie. Esce Venerdì 13 Febbraio 2009!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

No no si vedeva eccome inseguire le vittime altrochè


sarà che i primi li vidi circa 10 anni fa :D ma non mi è rimasto in testa manco mezzo inseguimento


Poi secondo me quella scena non è niente di così "blasfemo" perchè se noti all'inizio Jason cammina come al solito, fa solo uno scatto selvaggio alla fine


è lo scatto che mi ha spaventato, sembrava quasi un gorilla :D


voglio dire, non gli faranno fare sicuramente capriole o camminate sul muro alla matrix


hai pienamente capito cosa mi "preoccupa" :D

#47
Everyeye Network

Everyeye Network
  • Everyeye Newser Bot

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8792
I massacri di Crystal Lake hanno avuto inizio nel 1980. L'origine della foga omicida la conoscono tutti - chi no, farebbe meglio a recuperare il primo film della serie diretto da Sean S. Cunningham, perché Nispel mette da subito il piede sull'acceleratore spingendo il pedale fino in fondo.
Svelata brevemente la genesi del personaggio durante i crediti iniziali, l'incipit introduttivo prima che il titolo faccia da epitaffio alla storia, è forse il momento più alto raggiunto dal film: eccezionale padronanza del ritmo, foga negli assassini e una rabbia inaudita per un personaggio che ricorda la versione violenta di John Merrick. La storia – un (parzialmente) fedele collage dei primi 3 capitoli – vede il giovane Clay (Jared Padalecki) alla ricerca della sorella scomparsa da svariati mesi. Dato che la polizia non sembra interessata a ritrattare il caso, giunge nel misterioso bosco di Crystal Lake solo, accompagnato esclusivamente dalla volontà di far luce sulla questione. Ad accoglierlo nei pressi del luogo della scomparsa, abitanti scontrosi, vecchie capanne in rovina che giacciono dietro gli alberi coperti di muschio e un gruppo di giovani ed esaltati ragazzi in preda all'ardore giovanile. Chiusi in un appartamento adibito a festa, una delle invitate, Jenna (Danielle Panabaker), seguirà Clay nelle sue ricerche lasciandosi il gruppo alle spalle.
Non potevano certo immaginare che ad attenderli, alla fine di questo oscuro e terrificante viaggio, ci potesse essere uno dei peggiori serial killer americani che la storia (cinematografica) ricordi: Jason Voorhees. Da quel momento in poi, la sfida sarà sopravvivere...


Continua a leggere il nostro articolo a questo indirizzo https://cinema.every...recensione_8964

#48
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
lol..."stimolo psicologico" in Venerdì 13 mi pare eccessivo da cercare :asd:

#49
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

lol..."stimolo psicologico" in Venerdì 13 mi pare eccessivo da cercare :asd:


no, perché ;) . anche se stiamo parlando di un film slasher non significa che debba per forza essere solo una sequela di massacri. Prnedi il reboot di halloween: Rob Zombie, soprattutto nella prima parte in cui mostra il Meyers bambino è stato magistrale.
Ma Nispel non è come il buon Rob e su questo non ci piove.
Ciò non toglie che sia abile nel creare intrattenimento.

#50
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
ma Halloween e Venerdì 13 sono due "saghe" pensate proprio in maniera diversa....
Halloween è sempre di un certo Carpenter...Venerdì 13 è stato il primo slasher "mainstream" con alquanto poche pretese filologico-sociali...

#51
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210

no, perché ;) . anche se stiamo parlando di un film slasher non significa che debba per forza essere solo una sequela di massacri.


Il giorno che un film di Jason smetterà di essere così allora smetterò di vederlo :D

#52
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

ma Halloween e Venerdì 13 sono due "saghe" pensate proprio in maniera diversa....
Halloween è sempre di un certo Carpenter...Venerdì 13 è stato il primo slasher "mainstream" con alquanto poche pretese filologico-sociali...


per carità, quello che dici è vero e la soggettiva del buon carpenter viene studiata ancora oggi in ogni corso di storia del cinema che si rispetti, come è vero che dopo il primo anche la serie di halloween è partita verso lidi molto meno d'autore.
Io parlavo di approccio al reboot. Halloween di Zombie non è che è diventato una versione horror di Heimat, ma ciò non toglie che riesca a coniugare bene l'horror mainstream di moda oggi, con la personale reintepretazione del cinema "de paura" anni'70/80 fatta dal buon Zombie.

che poi lo ripeto, i reboot diretti da Nispel e prodotti dal buon Bay li trovo degli ottimi pop corn movie :sisi: degli exploitation ben confezionati

#53
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935

lol..."stimolo psicologico" in Venerdì 13 mi pare eccessivo da cercare


Be', dopo 20 film tutti uguali sarebbe anche l'ora :asd:


Per il resto, quoto il collega.

#54
Gabboh

Gabboh
  • io sono la gomma, tu la colla

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1445
visto ieri con i miei amici :sisi:


per un sabato sera al cinema in compagnia degli amici è perfetto e oltretutto per quanto prevedibile, è ben realizzato :sisi:

#55
DarkSchneider86

DarkSchneider86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 237
visto ieri sera, carino, prevedibile come tutti gli altri 10 film della serie ma divertente...l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto è jason che corre :huh:
poi si,questi film sono sempre pieni di gnocca quindi vale la pena :pff:

#56
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

ma Halloween e Venerdì 13 sono due "saghe" pensate proprio in maniera diversa....
Halloween è sempre di un certo Carpenter...Venerdì 13 è stato il primo slasher "mainstream" con alquanto poche pretese filologico-sociali...


Si ma ormai è un tipo di trama visto e rivisto.
Venerdì 13, Halloween, non aprite quella porta ed altri di cui non ricordo il nome, c'è sempre l'uomo ultra forzuto deforme che fa la strage e alla fine del film quando sembra morto si rialza e miete l'ultima vittima.
Ok che sono film divertenti da vedere ma sono tutti uguali dio mio....

Halloween di Zombie rimane comunque nell'olimpo dei remake, in attesa del 2.

#57
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

visto ieri sera, carino, prevedibile come tutti gli altri 10 film della serie ma divertente...l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto è jason che corre :huh:
poi si,questi film sono sempre pieni di gnocca quindi vale la pena :pff:


noooooo non può correre jason :<

#58
DarkSchneider86

DarkSchneider86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 237
ti giuro chelo fa,all'inzio resti un pò peplesso,poi però non è male,dà più l'idea della furia omicida,sembra un jason più "famelico" :zoid:

#59
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
Ieri sera mi sono divertito decisamente....secondo me rispetta benissimo lo spirito di fondo della saga...90 minuti di mattatoio :D
Vedere come farà fuori il prossimo malcapitato da un certo gusto....che bella inventiva che ha il caro Vorhees :D
E poi difficilmente ti annoi....anche perchè una volta che inizia il massacro, poi il ritmo del film rimane sempre altissimo... B)

Jason for President......Yes, we kill! B)

#60
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Non dimentichiamoci che in questo film Jason non è (non ancora) un morto vivente... così come corrreva nei primi capitoli della saga dove era ancora vivo o comunque prima di putrefarsi può benissimo correre anche in questo :D
Così mi fate capire di aver visto solo Freddy VS Jason :famale:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo