Vai al contenuto

La Torre Nera [Topic Ufficiale]10/08/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 314 risposte

#286
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9446

Qualcuno l'ha visto?

 

Dovrei andarlo a vedere in settimana.



#287
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Io stasera in lingua originale. Molto timore nell'aria..

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#288
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9446

Io stasera in lingua originale. Molto timore nell'aria..

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

 

Pareri? Dubbi? Perplessità?



#289
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

 
Pareri? Dubbi? Perplessità?

Allora, premessa. Ho letto tutti e 7 i libri e di recente, quindi stavo "sul pezzo" alla grande. Ho letto di tutto su 'sto film e mi ero già demoralizzato abbestia. Sono andato a vederlo giusto perché era in lingua originale, con poco hype ma tanta curiosità sul fatto che era stato spacciato come sequel (o comunque se hai letto come finisce la saga sai che è un finale """"aperto"""" e quindi, vabbè, si può osare un seguito). Ci sono andato con la mia ragazza che non ha letto nulla, quindi digiuna a parte io che le fo una testa così su sta saga che mi ha emozionato per 5 anni e blablabla. Bhe insomma, senza spoiler dico questo. Si vede lontano un miglio che non hanno voluto "osare" più di tanto. Cosa intendo? Hanno fatto il compitino, ma con un minimo di anima almeno. Citazioni audio-visive a praticamente il grosso del King/dark tower universe, quindi per i lettori ed estimatori c'è parecchio materiale da farti gasare. Una più che discreta interpretazione di Idris nonostante lo swap "razziale", in più di un'occasione mi son trovato a fare il sorrisetto sornione alle sue battute (non di spirito ovviamente, anche se una c'è stata e manco malvagia) perché mi ricordava il "vero" Roland. Una discreta interpretazione e scelta di casting per Jake, anche se lo avrei preferito leggermente più bambino. Mi aspettavo di più da Matthew in realtà, che sembrava più moscio del suo solito (me lo aspettavo più sorridente e cattivo, un quasi Joker se penso all'uomo in nero descritto nel primo libro, ma vabbè). Trama sulla sufficienza, hanno voluto tagliar decisamente corto buttando tanta roba, tanta gente, tante cose descritte in 7 mallopponi in un'ora e mezza. Cazzarola, nell'era dei film che sotto le 2 ore e un quarto ormai non si esce dalla sala, vacca boia, qui un'ora di minutaggio in più sarebbe stata una mano santa. E invece fanno tutto a tirar via e se il film ha successo forse sviluppiamo più avanti, sennò bonanotte al secchio tanto vi abbiamo infilato la cit. ad ogni cosa così chi ha letto i libri si fa i pipponi mentali e chi non li ha letti non ci capisce una fava è si becca l'happy ending da filmetto sci-fi anni 90 e archivi tutto appena uscito dalla sala. Avrebbero dovuto osare di più, sviluppare con più calma trama e background dei personaggi, bastava veramente poco di più. Insomma, come avrete capito sto film è tutto e niente, eppure non è così male, eppure può continuare bene, una base ce l'ha, soprattutto se già hai una conoscenza del tutto, forse, lo apprezzerai ancor di più. Io, dopo tutti questi anni passati a sperare in una trasposizione, nonostante tutto un film sulla Torre lo aspettavo e l'ho avuto. E posso dire nonostante tutto, grazie-sai a chi l'ha fatto.

PS. Nonostante tutto anche la mia ragazza ha avuto le mie stesse conclusioni pur non sapendo una fava della saga. Non so se possa essere positivo o meno, ma lo riporto.

Lunghi giorni e piacevoli notti

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Modificata da Emanuele Severini, 17 August 2017 - 02:17 AM.


#290
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9446

Allora, premessa. Ho letto tutti e 7 i libri e di recente, quindi stavo "sul pezzo" alla grande. Ho letto di tutto su 'sto film e mi ero già demoralizzato abbestia. Sono andato a vederlo giusto perché era in lingua originale, con poco hype ma tanta curiosità sul fatto che era stato spacciato come sequel (o comunque se hai letto come finisce la saga sai che è un finale """"aperto"""" e quindi, vabbè, si può osare un seguito). Ci sono andato con la mia ragazza che non ha letto nulla, quindi digiuna a parte io che le fo una testa così su sta saga che mi ha emozionato per 5 anni e blablabla. Bhe insomma, senza spoiler dico questo. Si vede lontano un miglio che non hanno voluto "osare" più di tanto. Cosa intendo? Hanno fatto il compitino, ma con un minimo di anima almeno. Citazioni audio-visive a praticamente il grosso del King/dark tower universe, quindi per i lettori ed estimatori c'è parecchio materiale da farti gasare. Una più che discreta interpretazione di Idris nonostante lo swap "razziale", in più di un'occasione mi son trovato a fare il sorrisetto sornione alle sue battute (non di spirito ovviamente, anche se una c'è stata e manco malvagia) perché mi ricordava il "vero" Roland. Una discreta interpretazione e scelta di casting per Jake, anche se lo avrei preferito leggermente più bambino. Mi aspettavo di più da Matthew in realtà, che sembrava più moscio del suo solito (me lo aspettavo più sorridente e cattivo, un quasi Joker se penso all'uomo in nero descritto nel primo libro, ma vabbè). Trama sulla sufficienza, hanno voluto tagliar decisamente corto buttando tanta roba, tanta gente, tante cose descritte in 7 mallopponi in un'ora e mezza. Cazzarola, nell'era dei film che sotto le 2 ore e un quarto ormai non si esce dalla sala, vacca boia, qui un'ora di minutaggio in più sarebbe stata una mano santa. E invece fanno tutto a tirar via e se il film ha successo forse sviluppiamo più avanti, sennò bonanotte al secchio tanto vi abbiamo infilato la cit. ad ogni cosa così chi ha letto i libri si fa i pipponi mentali e chi non li ha letti non ci capisce una fava è si becca l'happy ending da filmetto sci-fi anni 90 e archivi tutto appena uscito dalla sala. Avrebbero dovuto osare di più, sviluppare con più calma trama e background dei personaggi, bastava veramente poco di più. Insomma, come avrete capito sto film è tutto e niente, eppure non è così male, eppure può continuare bene, una base ce l'ha, soprattutto se già hai una conoscenza del tutto, forse, lo apprezzerai ancor di più. Io, dopo tutti questi anni passati a sperare in una trasposizione, nonostante tutto un film sulla Torre lo aspettavo e l'ho avuto. E posso dire nonostante tutto, grazie-sai a chi l'ha fatto.

PS. Nonostante tutto anche la mia ragazza ha avuto le mie stesse conclusioni pur non sapendo una fava della saga. Non so se possa essere positivo o meno, ma lo riporto.

Lunghi giorni e piacevoli notti

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

 

Grazie per la mini recensione, molto interessante.

Sinceramente non riesco a decidere se essere depresso o curioso, immagino che dovrò toccare con mano di persona per capire l'effetto che mi farà.

Questo fine settimana si va al cinema, speriamo bene.

 

Grazie ancora!



#291
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Visto domenica sera. Letto solo il primo libro per ora.
Storia diversa ma ho trovato piacevole il film, realizzato bene.
Come il precedente utente avrei preferito una, seppur minima, maggior durata per spiegare tutto meglio.
Lasciato il cinema cmq con una storia sensata e a prima vista coerente.
Mi è piaciuto insomma.

#292
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Film molto piacevole.

 

E' una nuova storia sulla torre nera come si diceva.

 

alcune fight scene fantastiche.

 

walter e roland meravigliosi.

 

peccato per evidenti problemi di sceneggiatura e regia. Il medio mondo non ha carattere, non ha personalità, non lo vivi e non lo percepisci. La sceneggiatura in alcuni momenti sembra tirata lì.

 

E' un film da 6-7 che poteva essere molto di più. Gradevole ma peccato per l'occasione persa



#293
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Film molto piacevole.
 
E' una nuova storia sulla torre nera come si diceva.
 
alcune fight scene fantastiche.
 
walter e roland meravigliosi.
 
peccato per evidenti problemi di sceneggiatura e regia. Il medio mondo non ha carattere, non ha personalità, non lo vivi e non lo percepisci. La sceneggiatura in alcuni momenti sembra tirata lì.
 
E' un film da 6-7 che poteva essere molto di più. Gradevole ma peccato per l'occasione persa

Concordo e sì, avevo dimenticato di dire che le scene di azione brillano, anche se in un paio di frangenti troppo esasperate, senza spoiler

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#294
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9446

Film molto piacevole.
 
E' una nuova storia sulla torre nera come si diceva.
 
alcune fight scene fantastiche.
 
walter e roland meravigliosi.
 
peccato per evidenti problemi di sceneggiatura e regia. Il medio mondo non ha carattere, non ha personalità, non lo vivi e non lo percepisci. La sceneggiatura in alcuni momenti sembra tirata lì.
 
E' un film da 6-7 che poteva essere molto di più. Gradevole ma peccato per l'occasione persa


Confermi quelle che sono le mie aspettative, è più o meno quello che pensavo. Sabato lo vado a vedere.

#295
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185



#296
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

a parer mio la cosa è molto semplice.

 

uno dei più grossi errori che han fatto è stato porsi in una terra di nessuno per un'opera "ispirata a".

 

Si son posti in un modo che porta i fan folli a disprezzarlo perchè non è uguale, ma allo stesso modo hanno lasciato troppe cose appena accennate o poco comprensibili per i non fan.

 

E' una via di mezzo che rischia di scontentare tutti



#297
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Visto ieri sera e confermo le impressioni generali di chi parla di grossa occasione mancata. Purtroppo credo che il budget ridotto e la testardaggine di voler concludere in 90 minuti abbiano condizionato troppo il risultato.
Da lettore della saga lo trovo insufficente, la mia ragazza (che non ha letto i libri) lo ha un po' più apprezzato, pur sentendo anche lei che "manca qualcosa" :(

Per dire, che senso ha

Spoiler


L'interpretazione di Idris Elba non è male, MacCoso non mi ha particolarmente convinto come Uomo in Nero
Spoiler

CG non all'altezza:
Spoiler


L'attore che fa Jake se la cava nella sua particina.

Il finale
Spoiler

Consiglio di vederlo dentro la settimana, quando costa meno, e andare senza troppe pretese.


Modificata da RainKing, 18 August 2017 - 02:55 PM.


#298
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

se la 3 lo da gratis lo vado a vedere la prossima settimana. 

 

anche io sto leggendo ora il primo libro, con l'intenzione di recuperarli tutti. avrei voluto farlo con i fumetti (che sono 16), ma preferisco prendere "solo" 7 libri (+1) dato che è da un po' che non mi mangio della carta da leggere 


Modificata da Black Eagle, 19 August 2017 - 07:19 PM.


#299
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

se la 3 lo da gratis lo vado a vedere la prossima settimana. 
 
anche io sto leggendo ora il primo libro, con l'intenzione di recuperarli tutti. avrei voluto farlo con i fumetti (che sono 16), ma preferisco prendere "solo" 7 libri (+1) dato che è da un po' che non mi mangio della carta da leggere 

I fumetti per quanto ben disegnati sono i riassunti di parte dei libri, più alcuni, da quel che so ma non ho ancora verificato, hanno parti inedite. Quindi diciamo che sono indicati per chi ha già letto i 7 libri

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Modificata da Emanuele Severini, 20 August 2017 - 12:27 AM.


#300
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9446

Visto ieri sera. Francamente l'ho trovato imbarazzante sotto quasi tutti gli aspetti, salvo solo gli attori principali (molto espressivi e "nella parte") e il modo in cui hanno portato su schermo l'abilità sovraumana di Roland con la pistola (ricarica veloce ecc..), anche se poi hanno rovinato le sparatorie con cadute da 10 metri senza danni e altre boiate simili.

 

Tutto il resto è un'accozzaglia di scene con poco senso, intervallate da qualche sporadica trovata interessante, ma nulla di più. Sinceramente, se anche non si fosse chiamato "La Torre Nera" ma "Gualtiero il pistolero" sarebbe stato comunque un film mediocre.

Eravamo in 3 a vederlo ieri sera, due che conoscevano i libri, ed uno completamente a digiuno di tutto. Dico solo che quest'ultimo si è addormentato poco prima di metà film e l'ho svegliato io sui titoli di coda. 

 

Io capisco perfettamente che è difficile (impossibile!) condensare in 90 minuti una saga come questa, e ok. Però hai 7 libri di ottimo materiale su cui basarti, perchè ti devi inventare roba insulsa invece di utilizzare il materiale (buono) che hai a disposizione?

Il 70% del film è inventato di sana piana, e non si può neanche parlare di adattamento perchè parliamo proprio di roba uscita dal niente (tra l'altro spesso in palese contraddizione con la storia originale). Se fosse un anime sarebbe un gigantesco filler fatto molto male.

E anche l'idea che possa essere un 

Spoiler

Bah, una delusione grossissima, a questo punto spero salti anche il progetto della serie tv, con queste premesse è matematico che verrebbe fuori una porcheria






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo