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[Topic Ufficiale] Disgaea PSP - Storyline alternativa e modalità multiplayer...Livelli segreti con i personaggi di Makai Kingdom e Disgaea 2!
Started By Pittanza, 04 September 2007 06:18 AM
#51
Inviato 16 October 2009 - 03:12 PM
Capten Goudooon!!!ancora un help!
capitolo 9-2, spazio. come si fa a impedire ai nemici di passare la linea verde???
Come fai a sapere che possono non passare se non ci sei riuscito?
Cmq dovrebbe esserci un Geo Symbol lì intorno (una piramidina), prendilo (Grab) e lancialo sopra la striscia (throw)
Dopo usa i maghi per gli attacchi a distanza o gli arceri
#53
Inviato 16 October 2009 - 03:45 PM
solo perspicacia, no? sennò era chiaro che fosse un vero massacro!!!
approfitto per chiederti: ma reiniziando il gioco dopo averlo finito è più agevole vincere? te lo chiedo perchè purtroppo avevo ammazzato uno dei miei e non me n'ero accorto!
rinizi il gioco esattamente con i personaggi al livello con cui l'avevi finito (se ti sembra difficile questo ti conviene rifare la storia normale invece di ripartire dall'Etna mode) la difficoltà non cambia
Pensala in questo modo: il gioco ti offre la possibilità di raggiungere il livello 1000, e da quel livello puoi diventare ancora più forte
fatti qualche giro nell'item world sulle caramelle gommose, devi potenziarti
#56
Inviato 19 October 2009 - 02:35 PM
Ti dico solo una cosa.... il personaggio più forte che ho è al lv 100
Anche se Flonne è una bestia arcana, riesce a sconfiggere da sola mostri al over 350
La trasmigrazione è una cosa bruttissima se vogliamo essere sinceri: arrivi ad alti livelli e poi riparti da 1 e devi cominciare a riallenarli, conservi tutte le tue tecniche ma con un livello in meno (se ne hai una all'8 la ritroverai al 7, quindi se ne hai una al lv 1 sbrigati a passarla al 2 se no la dimentichi). Per prima cosa ti dico che (imho) è inutile che ne fai una se non hai abbastanza punti per trasmigrare in Genius.
Quando diventa utile?
Per i personaggi principali non sono sicuro quanto possa essere veramente favorevole, l'ho fatta 6 volte su Flonne ma non sono ancora sicuro che l'avrei dovuta rifare, forse basta solo salire di livello al congresso per avere le statistiche più alte, non sono mai riuscito a capirlo veramente (so solo che diventi più potente )
Per i personaggi secondari invece può tornare più utile per imparare abilità diverse o salire velocemente nella masterizzazione dell'uso di armi (conta che per sbloccare gli EDF devi portare con un personaggio l'uso delle pistole al livello 30, una cosa impossibile -__-), oppure può tornare utile con il ladro (è una classe molto utile, ma non sa usare nessun'arma)
cmq tu considera che in ogni caso devi contare il numero di volte che hai trasmigrato (ogni volta ti da dei punti in più nella tramigrazione se sei passato per genius) e il livello del congresso raggiunto (aumenta le stat. di partenza nel ressaggio successivo)
sono sicuro di non essere stato chiaro, ma è difficile a spiegare, soprattutto se anch'io non conosco bene i meccanismi
Anche se Flonne è una bestia arcana, riesce a sconfiggere da sola mostri al over 350
La trasmigrazione è una cosa bruttissima se vogliamo essere sinceri: arrivi ad alti livelli e poi riparti da 1 e devi cominciare a riallenarli, conservi tutte le tue tecniche ma con un livello in meno (se ne hai una all'8 la ritroverai al 7, quindi se ne hai una al lv 1 sbrigati a passarla al 2 se no la dimentichi). Per prima cosa ti dico che (imho) è inutile che ne fai una se non hai abbastanza punti per trasmigrare in Genius.
Quando diventa utile?
Per i personaggi principali non sono sicuro quanto possa essere veramente favorevole, l'ho fatta 6 volte su Flonne ma non sono ancora sicuro che l'avrei dovuta rifare, forse basta solo salire di livello al congresso per avere le statistiche più alte, non sono mai riuscito a capirlo veramente (so solo che diventi più potente )
Per i personaggi secondari invece può tornare più utile per imparare abilità diverse o salire velocemente nella masterizzazione dell'uso di armi (conta che per sbloccare gli EDF devi portare con un personaggio l'uso delle pistole al livello 30, una cosa impossibile -__-), oppure può tornare utile con il ladro (è una classe molto utile, ma non sa usare nessun'arma)
cmq tu considera che in ogni caso devi contare il numero di volte che hai trasmigrato (ogni volta ti da dei punti in più nella tramigrazione se sei passato per genius) e il livello del congresso raggiunto (aumenta le stat. di partenza nel ressaggio successivo)
sono sicuro di non essere stato chiaro, ma è difficile a spiegare, soprattutto se anch'io non conosco bene i meccanismi
#57
Inviato 19 October 2009 - 03:03 PM
a me pare invece chiara una cosa:)
Disgaea è un gioco buddista
rinascendo hai caratteristiche migliori, però per un punto solo in più per caratteristica potrebbe non valer la pena. Tanto il mana si accumula e potrei procrastinare. Quante sono gli avanzamenti per classe? voglio dire: per ora da me un lottatore ha 4 gradi di avanzamento. Son finiti? nel caso potrei cominciare a reincarnare lottatori e spadaccini.
e poi una cosa: fin dall'inizio c'era la chierica,ma ce n'erano 2 e io ho preso solo una. L'altra è diversa? sblocca qualcosa?
Ma classi tipo ninja ecc... le piglio?
madonna che faticaccia!!!
Disgaea è un gioco buddista
rinascendo hai caratteristiche migliori, però per un punto solo in più per caratteristica potrebbe non valer la pena. Tanto il mana si accumula e potrei procrastinare. Quante sono gli avanzamenti per classe? voglio dire: per ora da me un lottatore ha 4 gradi di avanzamento. Son finiti? nel caso potrei cominciare a reincarnare lottatori e spadaccini.
e poi una cosa: fin dall'inizio c'era la chierica,ma ce n'erano 2 e io ho preso solo una. L'altra è diversa? sblocca qualcosa?
Ma classi tipo ninja ecc... le piglio?
madonna che faticaccia!!!
#58
Inviato 19 October 2009 - 03:43 PM
io stavo pensando a qualcos'altro: ora che esce disagea 2.... dovremo ricominciare da capo?a me pare invece chiara una cosa:)
Disgaea è un gioco buddista
rinascendo hai caratteristiche migliori, però per un punto solo in più per caratteristica potrebbe non valer la pena. Tanto il mana si accumula e potrei procrastinare. Quante sono gli avanzamenti per classe? voglio dire: per ora da me un lottatore ha 4 gradi di avanzamento. Son finiti? nel caso potrei cominciare a reincarnare lottatori e spadaccini.
e poi una cosa: fin dall'inizio c'era la chierica,ma ce n'erano 2 e io ho preso solo una. L'altra è diversa? sblocca qualcosa?
Ma classi tipo ninja ecc... le piglio?
madonna che faticaccia!!!
colori diversi significa che sono più potenti (stat. base maggiore o più affinità con le armi), anche a quello serve la rencarnazione...
PS: il punto in più non è da sottovalutare, influenza anche le statistiche nei livelli avanzati, aggiungendo un punto, al lv 100 avrai 100 punti in più (per esempio)
#59
Inviato 29 October 2009 - 05:16 PM
salve ragazzi,vi espongo il mio quesito:
le mie basi sono queste:
-red mage e blue mage sotto etna
-blue mage e cleric sotto laharl
-warrior(guerriero o.o?) sotto etna
- i 3(ovvio) prinny
solo il blue mage è a livello 2(si sono a 1 ora e mezza di gioco..)
laharl liv.7 e etna liv. 5
finora sono arrivato al livello del mid boss,e sto facendo il primo e secondo livello per livellare
ho fatto l'esame con laharl,e sonoa l rank 1(il rank 2 devo ancora trovare la giusta strategia per passarlo)
quindi vi chiedo:
per livellare anche abbastanza velocemente l'unico modo è quello che sto effettuando o sto facendo cose inutili ?
sto anche diciamo facendo il trucchetto del trownare un nemico sopra l'altro per averne uno più potente ed ammazzarlo;
poi una cosina,sto cercando di far aumentare di livello un po tutti,ad esempio faccio dare un colpetto di magia di ghiaccio dalla blue mage e poi colpo di grazie laharl senò la mage me la uccidono(se mi muore un pg della squadra nel corso del gioco perdo qualche vantaggio particolare o vado tranquillo a resuscitare andando avanti nel gioco?parlando anche dei pg principali si intende,laharl e soci)
ultima domanda e poi mi nascondo:
l'uccisione da parte del mid-boss,e quindi sbloccaggio del suo finale,e quindi penso scrittura di un ciclo effettuato nel dark record,comporta qualcosa e quindi devo salvare e andare avanti con quel finale sbloccato nel mio "curriculum" o anche se non lo sblocco fa nulla?(io sono andato cmq avanti,cioè ho salvato da una altra parte ma poi ho intenzione di ucciderlo e di NON sbloccare il suo finale quindi)
grazie perl'attenzione
le mie basi sono queste:
-red mage e blue mage sotto etna
-blue mage e cleric sotto laharl
-warrior(guerriero o.o?) sotto etna
- i 3(ovvio) prinny
solo il blue mage è a livello 2(si sono a 1 ora e mezza di gioco..)
laharl liv.7 e etna liv. 5
finora sono arrivato al livello del mid boss,e sto facendo il primo e secondo livello per livellare
ho fatto l'esame con laharl,e sonoa l rank 1(il rank 2 devo ancora trovare la giusta strategia per passarlo)
quindi vi chiedo:
per livellare anche abbastanza velocemente l'unico modo è quello che sto effettuando o sto facendo cose inutili ?
sto anche diciamo facendo il trucchetto del trownare un nemico sopra l'altro per averne uno più potente ed ammazzarlo;
poi una cosina,sto cercando di far aumentare di livello un po tutti,ad esempio faccio dare un colpetto di magia di ghiaccio dalla blue mage e poi colpo di grazie laharl senò la mage me la uccidono(se mi muore un pg della squadra nel corso del gioco perdo qualche vantaggio particolare o vado tranquillo a resuscitare andando avanti nel gioco?parlando anche dei pg principali si intende,laharl e soci)
ultima domanda e poi mi nascondo:
l'uccisione da parte del mid-boss,e quindi sbloccaggio del suo finale,e quindi penso scrittura di un ciclo effettuato nel dark record,comporta qualcosa e quindi devo salvare e andare avanti con quel finale sbloccato nel mio "curriculum" o anche se non lo sblocco fa nulla?(io sono andato cmq avanti,cioè ho salvato da una altra parte ma poi ho intenzione di ucciderlo e di NON sbloccare il suo finale quindi)
grazie perl'attenzione
Modificata da °M4NUeL°, 29 October 2009 - 05:18 PM.
#60
Inviato 29 October 2009 - 08:29 PM
Devi seguire la regola del "Pochi ma Buoni"
Crea solo un allievo per pg principale, o al massimo due ma di classi diverse (uno che usa magie e uno che usa attacchi fisici); per i maghi quando arrivano al lv 50 e impari le loro tecniche avanzate (omega fire, omega heal o roba simile) li trasmigri in un'altra forma (in questo modo impareranno l'uso di tutti gli elementi); avere un mago fuoco e uno ghiaccio allievi di uno stesso pg non porta alcun vantaggio...
Questi ti serviranno soprattutto per quando arriverà Flonne, se le fai imparare tutti gli attacchi magici ti assicuro che non la ferma più nessuno
per i guerrieri la questione è diversa perchè l'abilità la si impara con l'avanzare della masterizzazione dell'arma, quindi hai una scelta più libera
ti sconsiglio nella forma più assoluta di allenarti i 3 prinny, so che ormai ci sei affezionato anch'io l'ho fatto, ma sono inutili (al momento uno solo l'ho trasmigrato fino ad arrivare alla forma finale del rune knght, ma è stato difficile)
Poi, è inutile che ti alleni da ora: vai avanti con la storia, è il modo più facile per livellare, se dovessi poi arrivare in punti che proprio non riesci a superare allora ti fermi a rifai gli ultimi stage... questo fino a quando non completi la storia normale, dopo potrai entrare nei dungeon segreti come l'alternate world (se mi ricordo bene il nome) sbloccabili al congresso oscuro
sinceramente non so quanto contino i finali visto che sono tanti, ma puoi sempre farti uccidere al secondo giro, non ti tenere quel salvataggio ora
i pg se muoiono per cause nemiche puoi andare tranquillo, il problema avviene solo se vengono uccisi per mano tua (non ottieni il good ending), poi puoi ressarli tranquillamente senza avere svantaggi sulle statistiche np
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