Vai al contenuto

monsters vs aliensdreamworks - primo trailer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
diamondhead

diamondhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 512
thanks mi sa che sto week vado a vederlo!

#32
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
piacevole l'effetto 3D, senza sovrapprezzo è una bella novità.

#33
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Visto ieri sera.
MAI SPESI 8€ COSI' BENE!

Ragazzi, questo è davvero il futuro. Il bello, quello che è davvero sorprendente, è che non ci sono alcuni elementi in 3d, ma TUTTO, ogni singolo oggetto ha la sua posizione spaziale.
Che dire... se questo è il futuro, ben venga! C'erano un po' di trailer prima del film, non me ne perderò uno.
Cavolo che meraviglia, non riesco ancora a capacitarmene :lol: Era tutto stupendo.

Ah, e poi il film in sé è una figata, era da tempo che non ridevo così. Davvero ottima realizzazione.

#34
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

L'ho visto oggi ed è stato spettacolare! Il miglior 3D mai visto, meglio di Bolt ed al pari, se non meglio, di Viaggio al Centro della Terra 3D....
Il film in se è carino (anche se a me sono piaciuti di più Bolt e quel capolavoro che è Wall-E)...il 3D invece è indescrivibile... lascia a bocca aperta in varie occasioni, con paesaggi sconfinati e dettagliatissimi...merito della Dreamworks e della loro loro tecnologia software Intru3D.
Per quanto riguarda il sistema utilizzato al cinema, nel mio caso è stato il Dolby 3D, e l'immagine è risultata molto luminosa... lo Stardust Village di Roma deve aver usato un proiettore come si deve ed alla massima potenza...ben fatto!


Io l'ho visto nell'unica sala di roma che finalmente proietta in REAL 3D, sembrava in HD, fantastico!

La sala è al warner a parco de medici.

#35
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Visto ieri sera.
MAI SPESI 8€ COSI' BENE!

Ragazzi, questo è davvero il futuro. Il bello, quello che è davvero sorprendente, è che non ci sono alcuni elementi in 3d, ma TUTTO, ogni singolo oggetto ha la sua posizione spaziale.
Che dire... se questo è il futuro, ben venga! C'erano un po' di trailer prima del film, non me ne perderò uno.
Cavolo che meraviglia, non riesco ancora a capacitarmene :lol: Era tutto stupendo.

Ah, e poi il film in sé è una figata, era da tempo che non ridevo così. Davvero ottima realizzazione.


8€?! Ottimo prezzo!
Vedo che anche a te non manca l'entusiasmo per il 3D :gibbo&dani: ...e infatti quoto tutto!
L'unico rammarico è che molti prossimi film saranno in Disney Digital 3D e non in Intru3D... ed abbiamo visto tutti cos'è capace di fare l'Intru3D di Dreamworks...! ;)
Che occhialini ti hanno dato? Xpand, dolby o realD?

Io l'ho visto nell'unica sala di roma che finalmente proietta in REAL 3D, sembrava in HD, fantastico!

La sala è al warner a parco de medici.


Devo dire che il 3D di Dolby, se settato bene, è davvero ottimo. Probabilmente però, a fine mese, andrò a vedere Bloody Valentine 3D al warner di parco de medici...così comincio ad accumulare gli occhialini realD, non sia mai che in futuro servano con i tv 3D sony bravia... :lol:

Modificata da koshien, 11 April 2009 - 02:01 PM.


#36
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ah, peccato che i film disney non siano in Intru3d!
Perde molto l'altra tecnologia?
Con film Disney intendi anche UP della Pixar?
Cos'altro sta per uscire in Intru3d? Non vedo l'ora di farmi il prossimo giro!

Ah, erano occhialini Dolby. Mi son sembrati comodi, seppure in quel cinema li "riciclino" e quindi le lenti secondo me tra un po' saranno rigate e inutilizzabili.
Leggero affaticamento degli occhi e un po' meno luminosità, ma davanti agli enormi risultati passa tutto in secondo piano.

Spero davvero prenda piede sempre più, sarebbe un peccato altrimenti perdere questo balzo in avanti. Avevo grandi aspettative e sono state tutte confermate. Però sì, per il domestico penso ci vorranno tv parecchio grandi.

#37
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Ah, peccato che i film disney non siano in Intru3d!
Perde molto l'altra tecnologia?
Con film Disney intendi anche UP della Pixar?
Cos'altro sta per uscire in Intru3d? Non vedo l'ora di farmi il prossimo giro!

Ah, erano occhialini Dolby. Mi son sembrati comodi, seppure in quel cinema li "riciclino" e quindi le lenti secondo me tra un po' saranno rigate e inutilizzabili.
Leggero affaticamento degli occhi e un po' meno luminosità, ma davanti agli enormi risultati passa tutto in secondo piano.

Spero davvero prenda piede sempre più, sarebbe un peccato altrimenti perdere questo balzo in avanti. Avevo grandi aspettative e sono state tutte confermate. Però sì, per il domestico penso ci vorranno tv parecchio grandi.


Si, Up della Pixar dovrebbe usare il Disney Digital 3D... per carità, Bolt 3D in DD3D è stato carino, ma niente a che vedere con l'Intru3D di Mostri contro alieni...
Tutti i prossimi lavori Dreamworks saranno in Intru3D!
Gli occhialini Dolby sono parecchio costosi, non del tipo usa e getta... è normale che li riutilizzino quindi ;) Sperando effettivamente che la gente ci stia attenta e non li rovini...
Mamma mia come sto aspettando Avatar :dribble:

#38
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Accidenti che peccato.. in effetti avevo notato dal trailer che non era un 3d così marcato, non risaltava granché.

Avatar ovviamente è in Intru3d, vero? :lol:
E My Bloody Valentine? Tra l'altro, esce? Dove?
In sostanza, che cosa posso aspettare in tempi medio-brevi in Intru3d?

#39
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

8€?! Ottimo prezzo!
Vedo che anche a te non manca l'entusiasmo per il 3D :gibbo&dani: ...e infatti quoto tutto!
L'unico rammarico è che molti prossimi film saranno in Disney Digital 3D e non in Intru3D... ed abbiamo visto tutti cos'è capace di fare l'Intru3D di Dreamworks...! ;)
Che occhialini ti hanno dato? Xpand, dolby o realD?



Devo dire che il 3D di Dolby, se settato bene, è davvero ottimo. Probabilmente però, a fine mese, andrò a vedere Bloody Valentine 3D al warner di parco de medici...così comincio ad accumulare gli occhialini realD, non sia mai che in futuro servano con i tv 3D sony bravia... :lol:


Col realD mi è sembrato tutto molto più naturale rispetto al 3d classico di ostia (non so che 3d sia) e ultra definito. Per non parlare degli occhiali, finalmente degli occhiali seri.

Bloody Valentine decreterà la mia morte :D

#40
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Molto carino il film, notare il passaggio della DW verso un'animazione + action o story e - gag o sitcom. la scena del ponte è di una bellezza spaventosa.
Tuttavia si nota ancora la vecchia impronta, che spesso mostra le sue debolezze (la seconda parte del film è sicuramente più debole della prima), e inoltre si notano alcune "pisciate fuori dalla tazza" come appunto la scena del codice, che invece che essere usata per scavare ulteriormente nei personaggi cede alla tentazione della gag popolare, snaturando secondo me il personaggio. Sarebbe stato carino secondo me un maggior approfondimento dei personaggi (sopratutto il coso azzurro, il cui personaggio non sembra davvero aver spessore eccetto le dimostrazioni della sua "stupidità").

#41
diamondhead

diamondhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 512
VISTO! e al contrario di Viaggio al centro della terra mi ha STUPITO! figata megagalattica sto film e secondo il mio modestissimo parere 3d implementato per la prima volta da dio! 10 euro il biglietto ma spesi benissimo! andate a vederlo, tra l'altro film molto divertente e simpatico ^^

#42
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Accidenti che peccato.. in effetti avevo notato dal trailer che non era un 3d così marcato, non risaltava granché.

Avatar ovviamente è in Intru3d, vero? :lol:
E My Bloody Valentine? Tra l'altro, esce? Dove?
In sostanza, che cosa posso aspettare in tempi medio-brevi in Intru3d?


Avatar dovrebbe essere girato in parte dal vivo, in parte fatto al computer... per la parte dal vivo stanno usando la videocamera che Cameron ha contribuito a creare...
Spoiler
Le parti al computer non so come siano fatte, ma credo che, dato il budget, saranno curatissime, al livello dell'Intru3D ;)
Non so che macchine da presa utilizzino per My Bloody Valentine invece :unsure: forse a livello qualitativo (del 3D) verrà fuori qualcosa di simile a Viaggio al Centro della Terra. Molto dipende anche dalle scelte registiche, che devono essere fatte tenendo conto della natura 3D del film.
Esce a fine mese, probabilmente in tutti i cinema che hanno trasmesso mostri contro alieni in 3D.
I prossimi lavori della Dreamworks in Intru3D dovrebbero essere "How to Train Your Dragon" e "Shrek Goes Fourth", in uscita il prossimo anno... ci sarà da aspettare un pochino insomma ^_^
Te l'avevo detto che ci sarebbe stato almeno un cinema 3D a Torino con l'arrivo di Mostri contro Alieni :magic:

Col realD mi è sembrato tutto molto più naturale rispetto al 3d classico di ostia (non so che 3d sia) e ultra definito. Per non parlare degli occhiali, finalmente degli occhiali seri.

Bloody Valentine decreterà la mia morte :D


Credo molto dipenda proprio dall'Intru3D... infatti anch'io ho goduto dell'ultra-definizione (2K!) di mostri contro alieni... inoltre stavolta il film in Dolby 3D, contrariamente alla scorsa volta al Cineland, è stato molto luminoso.
Per quanto riguarda gli occhiali realD te la appoggio, hanno un look molto sobrio che mi aggrada! Inoltre da quello che sapevo dovrebbero essere quelli che regalano una delle visioni più confortevoli e naturali... a fine mese li proverò con Bloody Valentine ;)

Comunque, lasciandomi aiutare da Aidoru del forum di avmagazine (un professionista, e molto esperto), vi riporto le differenze tra i vari realD, dolby 3D ed xpanD:

Gli occhiali attivi (XpanD), in particolare quelli di seconda generazione, sono quelli che garantiscono una resa luminosa migliore, si usa lo schermo bianco e non devono essere effettuate altre correzioni cromatiche. Ma, potenzialmente, sono quelli più antipatici da gestire, visto che sono gli unici ad avere all'interno qualcosa che si puo' rompere, non solo meccanicamente.

Dolby ha il ghosting minore, ma la luminosità è inferiore a quella degli altri due sistemi. In più, il server deve correggere in tempo reale i colori dei due flussi video, perchè le due lenti con i filtri a interferenza permettono di visualizzare due spazi colore lievemente differenti.

Real D usa il silver screen, e questo rischia di compromettere la visione fuori dall'angolo ideale, e compromettere la resa delle proiezioni 2D.
E' inoltre il sistema con il ghosting più accentuato: per questo il materiale Real D subisce un processo di riduzione dinamica del contrasto ("ghostbusting"), in postproduzione o direttamente nei server di sala. Per contro, gli occhiali usa e getta sono più semplici da gestire, e per questo forse anche più graditi al pubblico (che se li può portare a casa e cominciare ad accumularli nell'attesa che si diffondano televisori 3D compatibili con gli occhiali realD, aggiungo io ^_^ ).


Modificata da koshien, 12 April 2009 - 02:33 AM.


#43
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Visto ieri all'arcadia di melzo, o forse sarebbe meglio dire TENTATO di vedere considerando che dopo 40 minuti circa è saltato il film e non son riusciti più a riprendere la proiezione :D Comunque in quei 40 minuti ho notato qualcosa, a parte che il film era molto divertente, il 3d, che avevo già sperimentato con Nightmare Before Christmas l'anno scorso, ha fatto veramente passi da gigante ^_^ Gli occhialini 3d erano gli XpanD, un pò pesantini (roba da poco comunque), il 3d invece era veramente qualcosa di impressionante, tanto che all'inizio (nella scena della pallina che ti viene contro), ho fatto una stupenda figura sparando un "Porca tro*a" in sala :sisi: La sensazione è quella di assistere quasi ad uno spettacolo dal vivo, tutto è realmente tridimensionale ed ha un suo collocamento nello spazio, non c'è più l'effetto "a strati" che dava invece NBC. La sensazione di essere immersi nel film è veramente qualcosa di stupefacente, non si ha veramente più la sensazione di assistere ad un film al cinema, ma di esserci praticamente dentro ^_^ GLi unici piccoli problemi riscontrati sono una sfocatura nelle immagini in movimento ed un leggerissimo fastidio alla vista (anche in questo caso nulla di che comunque). Peccato per i problemi tecnici del cinema, tornerò a vederlo prossima settimana, ma per quel che ho visto posso dire di esserne rimasto veramente stupito, fuori da ogni mia più rosea previsione :D

#44
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
l'ho visto sia al planet di guidonia che al cinema embassy di roma.
A guidonia troppo troppo scuro, all'embassy più luminoso, ma mal di testa incredibile.
All'embassy però per godere maggiormente dell'effetto 3D mi sono seduto abbastanza vicino allo schermo (8 fila), mentre al planet ero in penultima...
Il mal di testa è normale? mi sono dovuto levare gli occhiali almeno sei volte..

#45
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

l'ho visto sia al planet di guidonia che al cinema embassy di roma.
A guidonia troppo troppo scuro, all'embassy più luminoso, ma mal di testa incredibile.
All'embassy però per godere maggiormente dell'effetto 3D mi sono seduto abbastanza vicino allo schermo (8 fila), mentre al planet ero in penultima...
Il mal di testa è normale? mi sono dovuto levare gli occhiali almeno sei volte..


Non dovresti avere avuto mal di testa... quali occhialini ti hanno dato all'embassy? Se poi era luminoso non avresti proprio dovuto avere problemi... sicuro che avevano settato tutto giusto? Il 3D è stato sempre su ottimi livelli? Anche nella scena iniziale della pallina che esce fuori dallo schermo?
A me è capitato di dover togliere gli occhialini per un pò di mal di testa, ma solo quando il cinema aveva settato male il proiettore... ed infatti ci ha rimborsato il biglietto.
Quando poi sono tornato, zero problemi e 3D spettacolare...
Cmq se mi dici che occhialini ti hanno dato in entrambe le occasioni, forse ti posso consigliare per la prossima volta ;)

Modificata da koshien, 12 April 2009 - 11:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo