Vai al contenuto

[JP] Higurashi no Naku Koro ni KaiSeconda stagione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 299 risposte

#31
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Prima di tutto un applauso agli autori per questo metodo geniale che hanno trovato per riassumere la prima stagione. :applauso:
Poi un secondo applauso ai testi della opening che sono splendidi. :applauso:

Allora, benché riassuntivo in questo episodio si apprendono due nuovi elementi:

1) Sembra che esista un vaccino al misterioso virus. Infatti nel flashback si vede Rika offrire a Rena la siringa con l'antidoto. Quest'ultima sembra non fidarsi all'inizio, ma probabilmente poi si è convinta a prenderlo perché la si vede rinsavire alla fine della passata stagione e... Niente gola squarciata. -_-
2) Rika viaggia tra le dimensioni alternative alla ricerca di qualcosa. Quindi non una realtà che è finita in loop continuo, ma è proprio lei che si sposta in continuazione tra realtà diverse. Rena adulta viene mostrata proprio per evidenziare il fatto che nella realtà in cui viene salvata il tempo continua a scorrere.

L'ultima parte, quando si vede il flashback dei tempi passati con la musica sinistra di sottofondo e poi Rika squartata , mi ha fatto rabbrividire:
eh sì, Higurashi è tornato ed é in forma più che mai! :D

Modificata da Ico_dY, 07 July 2007 - 09:20 AM.


#32
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
si tutti i riferimenti di questa prima puntata sono collegati all'ultimo arco della stagione passata infatti, grazie per avermi fatto ricordare chi diavolo fosse miyo takano, ora mi ricordo di lei, avevo avuto un vuoto enorme di memoria................

#33
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Se vi interessa è uscita una versione di un gruppo più noto e con maggiore qualità video

#34
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 2

Vabbè, puntata tranquilla di vita normale con loro che giocano, carina ma che aggiunge ben poco al tutto, scene come quelle ce ne avevano già fatte vedere abbastanza...
Uniche parti "interessanti" sono l'inizio e la fine... (non ricordo, quand'è che Keichi si era ricordato di qualcosa successo in un'altra Hinamizawa?).

Come stile dell'anteprima dell'episodio successivo preferivo molto di più quello vecchio con le frasi sibilline pronunciate su sfondo nero che questo qui...

#35
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Purtroppo non ci è dato sapere qualcosa di più su quello che ha giustamente detto Ico_dY, cioè se è Rika che salta tra realtà alternative oppure se come tutti credevamo all'inizio, sia sempre la stessa realtà che viene "resettata".

Quello che è certo è che... inizia un altro ciclo

Poi non so voi, ma in certi punti mi sono venuti i brividi sapendo come funziona Higurashi... parlo di quando Keichi è all'interno della casetta. Ho detto "vai, ora smatta...". Non mi fido per niente di quelle, possono trasformare un gioco innocente in un gioco killer in pochi secondi o.o

@Caelus: beh, non ti ricordi che Keichi inizia a ricordarsi delle parti delle altri Hinamizawa? Questo verso la fine.

#36
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
nell'ultima puntata dell'ultimo arco della stagione precedente keiichi si ricorda di alcuni eventi accaduti diciamo nelle altre hinamizawa, ed infatti da li si rende conto che deve salvare rena per non ripetere piu' quelle tragedie..............

#37
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Purtroppo non ci è dato sapere qualcosa di più su quello che ha giustamente detto Ico_dY, cioè se è Rika che salta tra realtà alternative oppure se come tutti credevamo all'inizio, sia sempre la stessa realtà che viene "resettata".

Io credo ormai che non si possa più parlare di reset temporali ma di realtà ben distinte: altrimenti non avremmo mai visto una dimensione temporale in cui Rena è cresciuta e gli altri sono morti.
Però nel secondo episodio si vedono delle interconnessioni con i precedenti archi che sembrano smentire questa ipotesi:
1) Keichi piange nello sgabuzzino sentendo i discorsi dei bambini, perchè si ricorda delle altre volte quando nessuno gli voleva credere a causa della sua pazzia/paranoia.
2) Rena quando viene messa alle strette nello zombie tag dice di fidarsi di Keichi; è un chiaro riferimento all'ultimo episodio della passata stagione quando lei si chiedeva perchè aveva smesso di credere negli altri, per poi tornare alla normalità grazie a Keichi stesso.
3) Quando a Keichi gli viene raccontato degli omicidi, lui risponde con la stessa frase che gli avevano detto nella passata stagione nell'episodio in cui confessava il suo passato di studente asociale/problematico. (Ognuno ha dei segreti di cui non parla facilmente ecc.)
4) Satoko ripete la stessa frase che le era stata detta in un altro arco.

Quindi i personaggi si ricordano in certo qual modo degli avvenimenti accaduti nelle varie realtà alternative. Tutto ciò sembrerebbe smentire la tesi delle dimensioni uniche ed indipendenti...

Forse è possibile che le varie realtà, anche se distinte tra di loro, siano interconnesse in una qualche maniera che permetta a Rika di viaggiare tra di esse...

Agh, mi scoppia la testa! :D

Quello che è certo è che... inizia un altro ciclo

Questa riga è una trovata geniale! :D

Poi non so voi, ma in certi punti mi sono venuti i brividi sapendo come funziona Higurashi... parlo di quando Keichi è all'interno della casetta. Ho detto "vai, ora smatta...". Non mi fido per niente di quelle, possono trasformare un gioco innocente in un gioco killer in pochi secondi o.o


Con il trailer ci hanno preso per i fondelli!
Si vedeva Keichi che apriva la porta su una strana dimensione rossastra con tanto di musica orrorifica sullo sfondo ed invece erano solo loro che giocavano a zombie tag! :P

Un ultima cosa... Mi sembra che la regia si sia soffermata un pò troppo su quella inezione che si deve praticare ogni giorno Satoko...
Comunque misteri a parte l'episodio è stato divertentissimo!
Mi fa impressione però vedere Shion che si prende cura di Satoko dopo averla fatta letteralmente a pezzi nella passata stagione...

Modificata da Ico_dY, 15 July 2007 - 08:06 AM.


#38
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Io credo ormai che non si possa più parlare di reset temporali ma di realtà ben distinte: altrimenti non avremmo mai visto una dimensione temporale in cui Rena è cresciuta e gli altri sono morti.
Però nel secondo episodio si vedono delle interconnessioni con i precedenti archi che sembrano smentire questa ipotesi:
1) Keichi piange nello sgabuzzino sentendo i discorsi dei bambini, perchè si ricorda delle altre volte quando nessuno gli voleva credere a causa della sua pazzia/paranoia.
2) Rena quando viene messa alle strette nello zombie tag dice di fidarsi di Keichi; è un chiaro riferimento all'ultimo episodio della passata stagione quando lei si chiedeva perchè aveva smesso di credere negli altri, per poi tornare alla normalità grazie a Keichi stesso.
3) Quando a Keichi gli viene raccontato degli omicidi, lui risponde con la stessa frase che gli avevano detto nella passata stagione nell'episodio in cui confessava il suo passato di studente asociale/problematico. (Ognuno ha dei segreti di cui non parla facilmente ecc.)
4) Satoko ripete la stessa frase che le era stata detta in un altro arco.

Quindi i personaggi si ricordano in certo qual modo degli avvenimenti accaduti nelle varie realtà alternative. Tutto ciò sembrerebbe smentire la tesi delle dimensioni uniche ed indipendenti...

Forse è possibile che le varie realtà, anche se distinte tra di loro, siano interconnesse in una qualche maniera che permetta a Rika di viaggiare tra di esse...

Agh, mi scoppia la testa! :D


Ottime osservazioni, comunque continuo a propendere verso la nuova spiegazione delle realtà alternative, può darsi che le persone siano in qualche modo influenzate inconsciamente da cosa è successo nelle altre realtà, mentre Keichi addirittura possa ricordarsi di altre versioni di se stesso. Il punto è che in questo arco non sembra ricordarsi niente, può darsi che devono accadergli certi fatti per scatenargli i ricordi. Sarà una cosa importante da notare, ricordiamocelo ^_^

Questa riga è una trovata geniale! :D


Vero, ka na? :P

Con il trailer ci hanno preso per i fondelli!
Si vedeva Keichi che apriva la porta su una strana diemnsione rossastra con tanto di musica orrorifica sullo sfondo ed invece erano solo loro che giocavano a zombie tag! :P


Che già il nome del gioco è inquietante o.o
Poi mi sembra si lascino trascinare un po' troppo dal gioco o.o

Comunque per quanto mi riguarda non credo che Mion (sempre se è stata lei) abbia messo in giro le voci sulla perversione di Keichi solo per farlo uscire allo scoperto... Credo sia solo il primo passo che annuncia il gioco psicopatico al quale abbiamo già assistito altre volte...

#39
Anjiro

Anjiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 895
Io vorrei invece.... che la portassero qua in italia ç_ç ben doppiata senza storpiature
in DVD la comprerei al volo !!! é_è

#40
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Io vorrei invece.... che la portassero qua in italia ç_ç ben doppiata senza storpiature
in DVD la comprerei al volo !!! é_è


Beh, mi dispiace dirlo ma penso che sia altamente improbabile. :D
Già anime ben più conosciuti vendono pochissimo in Italia, figuriamoci Higurashi!
Se poi l'opinione pubblica venisse a conoscenza dell'esistenza di un anime simile nel nostro paese, ma ti immagini i moige genitori che putiferio metterebbero su? E giù i politici a cavalcare l'isteria collettiva per aumentare i consensi elettorali!
"Bambini che torturano bambini!", "Istigazione all'omicidio!", già vedo i titoli sui giornali...
Risultato? Higurashi ritirato dal commercio.
E casi simili sono già successi e si ripeteranno ancora ed ancora in questo bel paese di benpensanti... :bleah:

Comunque IMHO il vero orrore sarebbe sentire Rena doppiata in italiano. :D

Modificata da Ico_dY, 15 July 2007 - 09:17 PM.


#41
Anjiro

Anjiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 895
Hai ragione ç_ç
Ma la speranza e' l'ultima a morire ç_ç ci terrei troppo...
E poi VM 18 rulez.. anche 21 che mi importa =p ne ho 31 =p eheheh
Altra cosa.. ho visto le prime 2 puntate RAW... ma si trovano gia SUB?
anche inglese okeissimo... sapete dire dove trovo?
Se non si puo dire mi dite come cercare?=P io cerco :
higurashi no naka koro ni kai sub ita su eng ... ma trova solo prima serie :\
Tnx =)
P.S. Questo anime e' stupendo !!! Andrebbe tradotto anche in tutti i dialetti d'italia !!

#42
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
mulo o animesuki...
quiesto si puo dire no? non ho parlato ne di gruppi di fansub ne ho messo link... :P

#43
Anjiro

Anjiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 895
Sai... e se sbaglio ditemelo...
Ma secondo me si potrebbe parlare di queste cose su un prodotto
che non e' commercializzato nel nostro paese...
La casa produttrice non perderebbe nulla cmq...
Credo.. sappiatemi dire..

P.S. Sarei il primo a comprarlo in italiano anche versione
Ultra enhanced limited edition con un personaggio in Trading Figure in ogni confezione =ppp

Modificata da Anjiro, 16 July 2007 - 09:01 AM.


#44
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Sai... e se sbaglio ditemelo...
Ma secondo me si potrebbe parlare di queste cose su un prodotto
che non e' commercializzato nel nostro paese...
La casa produttrice non perderebbe nulla cmq...
Credo.. sappiatemi dire..

P.S. Sarei il primo a comprarlo in italiano anche versione
Ultra enhanced limited edition con un personaggio in Trading Figure in ogni confezione =ppp


Legalmente parlando non saprei, la situazione è un po' controversa...
tanto il problema non si pone, è il regolamento di forumeye che lo vieta ^_^

#45
Anjiro

Anjiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 895
Ah ecco.. ho capito tnx =)
Ma oltre aniumesuki dire anche il gruppo no eh ?=P ce ne son un po :\
Vabbe =) tnx cmq=)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo