Vai al contenuto

[JP] Higurashi no Naku Koro ni KaiSeconda stagione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 299 risposte

#16
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

azz vabhe io sto facendo una faticaccia a trovare la prima in ita... sono arrivato alla 8 e non ci ho capito una mazza ancora :D


Guarda, non so quale stai guardando, ma quella in ita è PENOSA. Se recuperi il topic vecchio, vedrai che c'erano alcuni utenti che non capivano una mazza di quello che stava succedendo all'inizio e mi sembrava strano perché chiedevano delucidazioni su cose che erano spiegate. Allora mi scaricai una puntata in ita anch'io e le traduzioni erano completamente sballate! Cioè, non è che erano tradotte male, era proprio il senso che cambiava! Misi anche delle immagini di confronto.

#17
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Infatti è già difficilissimo tradurlo in una lingua occidentale, se poi c'è pure il doppio passaggio giapponese->inglese->italiano allora non può che uscirne una porcheria. :D
Poi ad Higurashi basta un solo termine tradotto in maniera sballata per creare seri problemi alla comprensione della trama intricatissima...

Quanto mi piace la sigla nuova! :rocker:
Pensavo che sarebbe stata notevolmente inferiore a quella della passata stagione, invece il confronto regge benissimo!

#18
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Più l'ascolto e più mi piace


#19
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
SIIIIII C'E' GIA' SUBBATAAAAAAA !!!!! :rocker:

Questa volta il dio del fansub mi ha ascoltato :D


Guardo guardo guardo :ph34r:

#20
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

SIIIIII C'E' GIA' SUBBATAAAAAAA !!!!! :rocker:

Questa volta il dio del fansub mi ha ascoltato :D
Guardo guardo guardo :ph34r:


Uhm... o hanno fatto gli straordinari o è un fake. Poi quel gruppo è anche nuovo... sospetti :3occhi:

#21
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Sembra legittimo. Ha fatto anche l'ultima di Gurren Lagann ed era a posto.

#22
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Confermo è lei e si vede pure bene

Ora scusate ma torno a vedere O_O

#23
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ah, meglio così ^_^
Nuuuu, ora che ci penso non posso vederla prima di domani sera >_<

#24
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
sto reperendo la prima puntata, spero abbia lo stesso impatto della prima della stagione passata.............

#25
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
vista la prima, interessante, completamente impostata su supposizioni e teorie, e poi ho rivisto lei :D
cmq chi diavoilo e' questa miyo takano? mica me la ricordo..................

#26
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Molto bello come inizio, una puntata che ha ricucito molti avvenimenti della prima serie in maniera davvero interessante, poi non me l'aspettavo di rivedere LEI adulta addirittura ! Grandissima sembra un po' andata giu di testa ma il suo piccolo strippo me l'ha fatto :D

Mo vediamo dove vanno a parare, le ultime parole di Rika sembrano abbastanza profetiche però mi sembra strano che si cambi locazione, cmq ottimo inizio davvero !

Sulle sigle, la OP mi è piaciuta molto,non è psycho quanto la vecchia ma è molto bella lo stesso, specialmente la canzone so già che più la sentirò più mi piacerà ! La ED è carina ma non mi sembra cmq al livello di Why or why not che era qualcosa di sublime, cmq diamo tempo anche a questa

#27
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
si ok ma chi e' miyo takano? un pg venuto fuori dal nulla a testimonianza scritta dei fatti oppure era presente nella prima serie ed io non ricordo un kaiser?

#28
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Cribbio la qualità del video :( vabbeh me le cerco

Comunque puntata giusto per iniziare.... di "collegamento". Parlato fitto fitto e tante speculazioni messe in bocca ai personaggi tipo Mr Delicious che torna in attività dalla pensione per spaccare il culo a tutti sulla sua macchina con aria condizionata.
Si concentrano molto su Rika ora. Rena adulta sembra veramente una di quelle passate male negli ospedali psichiatrici....

Comunque sono un po' tentato a vedere le puntate in "blocchi" da 4-5 vista la struttura ad archi ... altrimenti un po' mi perdo. Poi vediamo se resisto alla compulsione di vedere sempre l'ultima disponibile... :P

#29
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la prima

Che dire, mi è volata via in un attimo. Teorie su teorie, misteri e ancora misteri, Higurashi è tornato! :woohoo:

Ora però un ripassino della prima serie non sarebbe male per capire meglio le nuove puntate... tanto per cominciare, il primo arco è quello di risposta a quale della prima serie? Questa prima puntata è inserita all'interno di un arco o è a sè stante?

Se non ho capito male, in questo futuro sono confluite cose che mi pareva fossero accadute in archi diversi... (Rena che prende ostaggi, Rika e il poliziotto, Rika squartata, il gas, il suicidio del dottore, ecc...) mah...

Dalle sigle, poi, sembra che Rika sia diventata la protagonista assoluta...
Sempre a proposito delle sigle, direi che sono promosse entrambe, anche se la OP perde quell'effetto "disturbing" che aveva nella prima serie, qui la canzone è abbastanza "normale".

Miyo Takano è la donna bionda con i capelli lunghi, compagna del fotografo, compariva in parecchi episodi.

#30
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Bè su Rika protagonista è quello che mi aspetto visto che era proprio su di lei che ruotavano tutti i misteri della serie, proprio sul fatto che la sua morte continuava a ripetersi, infatti disse allo stesso poliziotto la data in cui sarebbe stata trovata uccisa, c'è anche da capire se sia veramente posseduta o no :ph34r:

Cmq se io non ricordo male tutti gli eventi di cui parlano sono riconducibili all'ultimo arco proprio quello in cui Rena rapisce tutti nella scuola, infatti dopo succede l'incidente del gas e Rika viene trovata squartata, però erano cose che si vedevano anche in altri archi, l'ho visto mesi fa ormai quindi non ricordo molto bene




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo