Vai al contenuto

Le grandi collezioni che tutti dovrebbero avere,... e quasi nessuno ha :PPPP


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 666 risposte

#616
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ah ah bella idea



#617
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

Finalmente sono riuscito a finire(più o meno) la mia collezione di console Nintendo, Sony e Microsoft (escluse ps4 e xone), ecco tutto ciò che ho (a breve le foto):

 

NINTENDO

Home

-Nes

-Snes

-N64

-Game cube silver

-Wii white (prima edizione) boxed

-Wii U (premium) boxed

 

Portable

-Gameboy boxed

-Gameboy color

-Game boy advance

-Game boy advance sp

-Nintendo ds lite boxed

-Nintendo 3ds boxed

 

SONY

-Ps1

-Ps2 slim silver

-Ps3 slim boxed

 

MICROSOFT

-Xbox boxed

-Xbox 360 slim 250gb boxed

 

Più relativi giochi e gadget, di console mi mancano le portatili sony (di cui psp deve arrivarmi a breve) e il game boy micro (escludendo le versioni xl dei ds, l'i che ha venduto mio fratello :( , il fat che purtroppo mi si è rotto e il 2ds che ancora non considero XD).

Accetto consigli per completare la collezione se ho dimenticato qualcosa o se qualche console mancante (tipo il 3ds xl ) è importante in una collezione.

Inoltre ero parecchio combattuto sulle versioni slim e normal delle console. Non so se una ps2 debba essere collezionata sia slim che fat.

So che è una domanda stupida, sarà perchè la ps2 slim mi sembra molto anonima o perchè prima avevo la fat che per ragioni che non sto qui a scrivere ho "perso". Boh aiutatemi voi XD



#618
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ehm veramente te ne mancherebbero della nintendo  tipo il virtual boy, famicom e altre

 

e la sega ??



#619
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836
Ho sbagliato a non specificare PAL :)

Sega purtroppo non ho mai giocato ne avuto niente... Dovrò cominciare prima o poi XD

#620
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

in confronto io sembro un barbone ahahah

ma no, lo sono XD

la mia collezione più importante è quella per ps2, con circa 60 titoli

poi vengono DS, PSP, Wii e 3DS sulla 15ina ognuno

per PC ho poco, per PS3 2 giochi che ho iniziato da questo mese, per GBA solo pokémon, mario e kingdom hearts, per GB e GBC pokémon, mentre per psone purtroppo li avevo quasi tutti masterizzati tranne 4 di cui me ne sono rimasti solo 2

 

xbox mai considerata e Game Cube e 64 da sempre bramati, ma non vorrei iniziare ciò che so che non posso finire

il mio interesse è completare la MIA personale collezione di perle ps2 che sono già a buon punto (ovviamente parlo di giochi PAL e ITA se possibile) mi mancano solo qualche gioco, tipo 12-14, per poterla considerare colpeta, per i miei gusti ovviamente, poi certo, c'è chi ha amato pes 4, ma a me fa schio quindi nisba



#621
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

Metto qualche foto fatta velocemente col cellulare (manca la 360 con giochi che è arrivata dopo e alcune cosette)

Purtroppo ancora è un po' tutto ammassato, devo comprare qualche mensola, in più molte cose non si vedono perchè sono coperte, tipo i giochi wii,n64,nes, ecc..  XD

 

67us.jpg

cdh.jpg

jy1g.jpg

2wrn.jpg

1212.jpg

312uo.jpg

1zgo9.jpg

2zuj.jpg

 

13x2c9.jpg


Modificata da .Kappa, 18 February 2014 - 03:17 PM.


#622
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ottima disposizione davvero



#623
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

Grazie berserk, detto da te è più di un complimento :)


Modificata da .Kappa, 19 February 2014 - 11:44 AM.


#624
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Aggiornata la postazione retrogame
 

Senzatitolo-1.png

 

 

 

POSTAZIONE RETROGAME:

 

Spoiler



#625
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

Bella 

 

Aggiornata la postazione retrogame
 

Senzatitolo-1.png

 

 

 

POSTAZIONE RETROGAME:

 

Spoiler

 

Complimenti, volevo fare una cosa simile anche io, solo che ho pochissimo spazio, mi tocca tenerle in esposizione e di tanto in tanto attaccarne qualcuna per giocare (vedi xbox) :\



#626
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Bella 

 

 

Complimenti, volevo fare una cosa simile anche io, solo che ho pochissimo spazio, mi tocca tenerle in esposizione e di tanto in tanto attaccarne qualcuna per giocare (vedi xbox) :\

 

Grazie mille comunque anch'io pensavo occupassero di più ma in realtà in 75 cm di larghezza vai alla grande, diciamo che sto facendo una stanza dedicata al retrogame.



#627
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

 

Grazie mille comunque anch'io pensavo occupassero di più ma in realtà in 75 cm di larghezza vai alla grande, diciamo che sto facendo una stanza dedicata al retrogame.

 

Grazie per l'informazione, vedo quello che riesco a fare :P

Volevo farti un'altra domanda, tu hai tutto attaccato alla tv? Per caso hai delle multi prese scart (femmina) ?

Inoltre avendo le console una sopra all'altra ed essendo chiuse, non si rischia di surriscaldare qualcosa o di comprometterne il funzionamento?

 

PS: sai dirmi anche quanto occupa di profondità?


Modificata da .Kappa, 24 February 2014 - 03:19 PM.


#628
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Guarda per quanto riguarda il surriscaldamento è nullo dato che viene accesa una console alla volta ovviamente e non tutto insieme.

Per quanto riguarda misure e cavetteria ti faccio direttamente una foto appena ritorno (mercoledì)

Poi il mobile te lo costruisci come ho fatto io senza spendere soldi inutilmente



#629
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

Guarda per quanto riguarda il surriscaldamento è nullo dato che viene accesa una console alla volta ovviamente e non tutto insieme.

Per quanto riguarda misure e cavetteria ti faccio direttamente una foto appena ritorno (mercoledì)

Poi il mobile te lo costruisci come ho fatto io senza spendere soldi inutilmente

 

Ok perfetto, grazie mille :)

 

Stavo per chiederti dove avessi comprato il mobiletto XD Complimenti anche per quello allora!!



#630
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

ecco la disposizione provvisoria dei vari cavi (le foto sono pessime lo so :P) adesso sono così in via provvisoria, poi le posizionerò nella parte posteriore del mobiletto in modo che non si veda nulla e diventi tutto pulito.

ltcw.jpg
chvy.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo