Vai al contenuto

Le grandi collezioni che tutti dovrebbero avere,... e quasi nessuno ha :PPPP


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 666 risposte

#646
pileggi

pileggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Ogni tanto guardo la collezione di questo tizio.



#647
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

qui la mia aggiornata con un pò di tutto

 



#648
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

vogliamo ravvivare un po' il topic?

 

all'inizio dell'anno sono stato al bologna nerd, da non confondersi con una fiera classica dei fumetti/videogiochi ecc..

ma è una specie di mostra privata dove vengono esposti e liberamente utilizzati cabinati retro e moderni, con flipper.

console retro esposte nel museo interno.

è un tuffo nel passato letteralmente meraviglioso.

 

e così sono rimasto FOLGORATO così da iniziare a recuperare tutto ciò che ha fatto parte della mia infanzia, incluse console che non ho mai avuto o che non conoscevo

 

con i dovuti limiti economici dall'inizio dell'anno ho acquistato:

master system 1 (rigorosamente 1)

nes mini (un po' me ne pento)

sega saturn pal

 

contestualmente all'acquisto del ms ho comprato

r type

action fighter (sbagliato acquisto :asd: )

out run (per megadrive è in vendita a prezzi troppo alti)

 

per megadrive mi sono sbizzarrito

ecco the dolphin

altered beast

micky mouse world of illusion

golden axe 2

quackshot

primal rage

dino dini's soccer

indiana jones and the last crusade (che vendo perchè senza copertina)

 

e ne vorrei acquistare ancora

 

purtroppo ho smarrito chissà dove i giochi del gameboy e game boy fat, più tutti i giochi del game gear

e infatti voglio comprare un nuovo game boy fat (sicuramente appena lo compro troverò l'originale in cantina)

 

mi pento del nes mini perchè è bello giocare quei giochi ma sono invecchiati male, e forse è meglio avere l'originale grosso e tenerlo in esposizione

il saturn (come il dreamcast) è una console che non ho mai giocato quindi per me è una console nuova, quindi avrò sicuramente 5-10 giochi che proverò.

 

posto le foto che faccio prima di elencare la mia collezione rimpolpata. ci sono collezioni lontane anni luce ma sono contento di quello che sto facendo

IMG20221031105830.jpg mi sto facendo una cultura a riguardo.
 
tutte le console che ho al momento, serie s a parte. sono convinto di avere anche una playstation 1 ma non so dove sia finita.
IMG20221031105852.jpg
 
IMG20221031105855.jpg
 
IMG20221031105927.jpg
 
IMG20221031105934.jpg
 
IMG20221031105940.jpg
 
IMG20221031110003.jpg
 
IMG20221031110009.jpg
 

 

i miei pezzi da novanta, non tanto per il prezzo ma quanto per lo stile sono parasite eve e ridge racer type 4. semplicemente bellissimi


Modificata da Needle, 31 October 2022 - 11:06 AM.


#649
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

complimenti



#650
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

complimenti

Grazie
È paradossale che quando ho tempo libero mi informo più sul retro da comprare piuttosto che giocare qualcosa di nuovo

#651
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

è sempre cosi

 

ormai i vg moderni danno poco a livello di stimoli



#652
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

ecco su questa cosa sono un po' una anomalia io

nel senso che ho fortemente voluto per anni poter avere un unico sistema che mi permettesse di avere tutta la storia ludica in un'unica soluzione tra le mani, trasferibile/trasportabile ovunque in ogni momento e luogo, per cui mi soon fatto i sistemi da gioco sia fisso che portatile contenenti tutti i sistemi e i giochi.

Possedere invece fisicamente come ai vecchi tempi le console varie è una cosa che non voglio fare, vuoi per motivi di spazio, vuoi per motivi di spese, non è una cosa che ho voglia di fare.....sono fondamentali i giochi per me, avere gli emulatori software che li possono far girare tutti.



#653
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

ecco su questa cosa sono un po' una anomalia io

nel senso che ho fortemente voluto per anni poter avere un unico sistema che mi permettesse di avere tutta la storia ludica in un'unica soluzione tra le mani, trasferibile/trasportabile ovunque in ogni momento e luogo, per cui mi soon fatto i sistemi da gioco sia fisso che portatile contenenti tutti i sistemi e i giochi.

Possedere invece fisicamente come ai vecchi tempi le console varie è una cosa che non voglio fare, vuoi per motivi di spazio, vuoi per motivi di spese, non è una cosa che ho voglia di fare.....sono fondamentali i giochi per me, avere gli emulatori software che li possono far girare tutti.

qualche settimana fa ho provato il retropie da un amico con un pad della nacon.. e secondo me quello non è retrogaming, è provare i giochi ma non nella maniera in cui sono stati concepiti



#654
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ecco su questa cosa sono un po' una anomalia io

nel senso che ho fortemente voluto per anni poter avere un unico sistema che mi permettesse di avere tutta la storia ludica in un'unica soluzione tra le mani, trasferibile/trasportabile ovunque in ogni momento e luogo, per cui mi soon fatto i sistemi da gioco sia fisso che portatile contenenti tutti i sistemi e i giochi.

Possedere invece fisicamente come ai vecchi tempi le console varie è una cosa che non voglio fare, vuoi per motivi di spazio, vuoi per motivi di spese, non è una cosa che ho voglia di fare.....sono fondamentali i giochi per me, avere gli emulatori software che li possono far girare tutti.

pur collezionando una cosa simile l'ho fatto su switch mettendo retroarch



#655
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

nuovo cabinato nella mia collezione

 

cab.jpg



#656
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
È homemade o di serie?

#657
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
In che senso ? È un vecchio cabinato da sala

#658
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Nel senso se è originale o fatto in casa

#659
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
No viene da una sala giochi

#660
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

sono stato in giappone 10 giorni. ho comprato 35 giochi retro. trentacinque.

non contento me ne sono comprati altri 10 su vinted. la mia collezione è arrivata, salvo errori a circa 210 giochi tra

master system

megadrive

saturn

dreamcast (la console ancora non ce l'ho!)

 

ps1

ps2

ps3

psp

ps4

 

xbox

xbox 360

 

ds

3ds

switch

 

i miei ultimi acquisti tra giappone e vinted arrivati ieri

per wii

new super mario bros wii

per ps3

destiny

naruto shippuden 3

dmc devil may cry

 

xbox360

lost planet 1

trusty bell (eternal sonata)

 

dreamcast

shenmue 1

soul calibur 1

nba 2k (il primo)

 

saturn

hokuto no ken 

ultraman

 

megadrive

after burner 2

outrun

 

ps1 (qui mi sono scatenato)

winning eleven 3

winning eleven 2000 j league (a quel tempo era considerato il migliore di konami)

ridge racer revolution

bio hazard 1 directors cut

libero grande (mai giocato ma ho una passione insensata per questo titolo)

formula 1 (si)

minna no golf 1 

ace combat 1

pac man world (rimpiango di non aver comprato il gioco elettronico di puckman, si puck man scritto così prima che venisse corretto il nome)

vagrant story

xenogears

theme par world

dance dance revolution

final fantasy 8

gekido

colin mcrae rally 2

cool boarders 3

sidney 2000

demolition racer (what?)

iq final (kurushi, non avevo idea di cosa fosse mi piaceva la copertina)

snowboard (generico sullo snowboard a prezzo budget)

momotaro dentesu 7 (non lo conosco, mi piaceva la copertina perchè l'ho scambiato per shin-chan)

road rash

saru get you (ape escape)

 

ps2

zoe 2

dragon ball z qualcosa

ico 

winning eleven 10

ashita no joe (rocky joe...giocabile solo con la tastiera, si solo con la tastiera)

motogp 1 (sì)

hack vol 2 (mai giocato ma copertina meravigliosa)

naruto ultimate ninja

 

forse ho dimenticato qualcosa

 

sfatiamo alcuni miti che avevo. i giochi in giappone non costano tutti poco o x meglio dire vanno per target. alcuni te li tirano dietro (ho comprato ultraman 100 yen e shenmue 1 a 400).

dopo aver visitato super potato e un'altro negozio a osaka di cui non ricordo il nome, forse trader) ho scoperto che mettono le copie più costose sopra e quelle meno perfette sotto, così se vuoi risparmiare ti serve spulciare lo scaffale

mi dispiace non essermi comprato le console rotte che ti tiravano dietro a 200 o 300 yen come ps1 o wii, giusto per averla nella mia vetrina micro museo... però non potevo rischiare di occupare troppo spazio in valigia con dei pezzi di plastica. erano rotte ma tenute bene.

in cassa quasi tutti i negozi mi hanno evidenziato particolarità sul titolo che acquistavo, uno rotto, uno da usare solo con la tastiera... mi ha colpito

da super potato (che conoscevo, ma non conoscevo i suoi prezzi alti, anche a osaka, non è solo tokyo) c'erano i commessi che pulivano i giochi col pennellino. una roba che se non la vedi non ci credi

se volete le foto è un lavoro un po' complesso ma posso farlo, così flexo il mio orgoglio

 

ormai non compro più solo giochi che mi ricordano qualcosa, ma anche quelli che hanno significato qualcosa.

nel momento di delirio giapponese mi sono perso il simulatore di scommettitore alle corse di cavalli, però ultraman è tanta roba :asd:

 

ho placato la mia fame di retro temporaneamente, ma non mi fermerò certo qui

voglio approfondire saturn (grazie a dio che mi è stato regalato) e dopo ciò passerò a dreamcast, poi passo al lato nintendo recuperando tutto tranne mini snes mini nes che ho comprato quest'anno.

 

il giappone è stato di nuovo il viaggio della mia vita e ci ho lasciato il cuore di nuovo, ma visitare questi negozi retro mi hanno sinceramente emozionato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo