Vai al contenuto

[JP] solaDrama, romance, cieli e vampire (?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#76
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Comunque io me l'aspetto un colpo di scena, parecchie volte quest'anime ha fatto intendere certe cose e poi non si sono rivelate come credevamo. Tipo che spunta dal nulla il vero Yorito diventato a sua volta yaka dopo che il suo corpo è stato trovato da qualcun'altro :P

Questa in effetti potrebbe essere veramente la soluzione migliore di tutte, ci sono due coppie, Aono-Yorito originale, Matsuri-2° Yorito, e sono tutti contenti.
Ha puzzato un po' anche a me quando Matsuri ha detto che non ha trovato il corpo, anche se lì per lì mi è sembrato un espediente per evitare che venisse ovviamente resuscitato anche lui... speriamo tu ci abbia azzeccato :P

Se finisce in tragedia assoluta, poi, che cosa ci metterebbero nelle puntate extra dei dvd?

Comunque, se deve morire Matsuri, esigo che muoiano anche gli altri 2, non datela vinta ad Aono :<

#77
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Questa in effetti potrebbe essere veramente la soluzione migliore di tutte, ci sono due coppie, Aono-Yorito originale, Matsuri-2° Yorito, e sono tutti contenti.
Ha puzzato un po' anche a me quando Matsuri ha detto che non ha trovato il corpo, anche se lì per lì mi è sembrato un espediente per evitare che venisse ovviamente resuscitato anche lui... speriamo tu ci abbia azzeccato :P


Te lo dico, sarebbe bruttissima come cosa, a meno che non mi danno una valida spiegazione e un valido motivo.

Se finisce in tragedia assoluta, poi, che cosa ci metterebbero nelle puntate extra dei dvd?


Se finisce in tragedia le possibili puntate possono trattare:
- la vita dei protagonisti durante il passato (altamente probabile anche in caso finisca bene)
- puntate che si collocano nel mezzo alla serie e possono essere sia esplicative che "cazzeggiative"
- parlare più in dettaglio dell'altra coppia ragazzina + cacciatore, forse nel passato o forse facendo vedere cosa faranno
Per quest'ultima non saprei però, non credo staranno fino alla mattina dopo con le mani in mano. Mi è passato per la testa anche che sono loro 2 che torneranno indietro e lei si sacrificherà per Matsuri e Aono.

Comunque, se deve morire Matsuri, esigo che muoiano anche gli altri 2, non datela vinta ad Aono :<


Che egoista che sei :lol:

#78
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
doppio...

Modificata da EvilClone, 25 June 2007 - 11:35 AM.


#79
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
triplo o.o

Modificata da EvilClone, 25 June 2007 - 11:35 AM.


#80
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Te lo dico, sarebbe bruttissima come cosa, a meno che non mi danno una valida spiegazione e un valido motivo.

A me non dispiacerebbe affatto :angel:
Ma ormai avrai capito che per me possono anche mettere un finale del ca**o, basta che "qualcuno" non ci rimetta la pelle :rolle:

- la vita dei protagonisti durante il passato (altamente probabile anche in caso finisca bene)
- puntate che si collocano nel mezzo alla serie e possono essere sia esplicative che "cazzeggiative"

Nel caso della tragedia non mi farebbe un gran piacere guardare delle puntate del genere, sapendo con certezza che i personaggi finiranno male sarebbe tristerrimo... meglio sarebbe qualcosa sulla loli-bunny e il tizio, oppure sulle due sorelle.

#81
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

A me non dispiacerebbe affatto :angel:
Ma ormai avrai capito che per me possono anche mettere un finale del ca**o, basta che "qualcuno" non ci rimetta la pelle :rolle:


Nel caso della tragedia non mi farebbe un gran piacere guardare delle puntate del genere, sapendo con certezza che i personaggi finiranno male sarebbe tristerrimo... meglio sarebbe qualcosa sulla loli-bunny e il tizio, oppure sulle due sorelle.


Vero sarebbe triste, ma fa parte di quelle che considero scene di tipo rafforzativo, cioè che aumentano il grado di piacimento di un personaggio ^_^
Sulle due sorelle non ci avevo nemmeno pensato, le ritengo troppo come pg di contorno, anche se non so perché mi ricordo benissimo che si chiamano Mana e Koyori, mentre della loli e l'altro no o.o Che farebbero vedere, il passato? Sarebbe palloso... durante la serie? Non saprei, personalmente non mi interesserebbe molto. Dopo la serie? Non si ricorda niente nessuno, quindi di che parlerebbero? Oddio, sempre che non vada a finire che tutto torna alla normalità e tornano ad essere ricordati.

Ah ora che ci penso, io credevo che il fatto che nessuno si ricordasse niente fosse per via del fatto che Aono o Matsuri ci avessero messo lo zampino eliminando i ricordi dalla mente delle persone, invece nell'ultimo fa vedere che non c'è proprio la casa e le ragazze che passano vicino dicono che gli sembrava ci fosse qualcosa. Forse era fatta di carta?_?

#82
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista l'ultima
Spoiler


Edit:
Spoiler

Modificata da Caelus, 02 July 2007 - 09:23 PM.


#83
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Vista l'ultima.
Che dire? IMHO la storia non era niente male, è stata la realizzazione tecnica che l'ha appiattita.
La regia tranne in alcuni casi veramente rari, tipo all'inizio con la mano di Matsuri al limite tra la luce e l'ombra all'ingresso della grotta, non brilla particolarmente. Come diceva giustamente Caelus nelle scene emotivamente più intense non viene esaltato affatto il pathos della storia, anzi le scelte registiche tendono a castigare le scene ancora di più, rendendole più banali di quanto non siano.
Il design dei personaggi poi non aiuta: è lo stile classico minimalista a cui ci ha abituato da anni il "fastfood" dell'animazione giapponese. Qui ancora più odioso perché ripropone i menti affilati. Ma un pò più di sforzo in tal senso, no? :D

In definitiva per me questa serie è un'occasione mancata:
anime discreto ma nulla di più. Peccato. :goliath:

Modificata da Ico_dY, 03 July 2007 - 07:20 AM.


#84
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Eccomi, purtroppo anch'io non posso che essere parzialmente d'accordo con voi.
Il finale poteva essere reso molto più tragico, possibile che nessuno si sia ancora avvicinato a quel capolavoro di Chrno Crusade? (IMHO naturalmente)
Solo la scena in cui scompare Yorito, e Matsuri trapassa Aono è abbastanza buona, ma condendo tutto insieme non è riuscito a trasmettermi forti sensazioni.

Le due lattine le considero solo un simbolo... non credo che si siano salvati e siano felici da qualche parte.

Metà puntata dedicata al dopo serie ci stava. Sarà che mi piacciono poco i dopo serie compressi nella sigla finale, ma questa scelta mi è piaciuta.
Aono è cresciuta, si è resa conto di quello che ha fatto e questo traspare nella seconda parte della puntata.

Per quanto riguarda i disegni nel complesso sono soddisfatto, i menti squadrati citati da Ico li considero uno stile e non un difetto, poi le scene di combattimento sono rese bene.
Come ultima cosa positiva direi la trama che, per come è stata presentata, creava un ottimo effetto "aspettativa" nonostante la trama stessa non sia qualcosa di così complesso. In fin dei conti abbiamo fatto 80 post in 3 persone per discuterne sopra.

In definitiva per me un bell'anime, si merita di più che una sufficienza ^_^

#85
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
È uscito l'ova già da qualche giorno e Caelus non gli interessa sentire la voce di Mamiko? Il mondo sta cambiando... :P

Niente puntata post-fine, ma come avevamo ipotizzato è una puntata spinoff/filler nel mezzo della serie, il classico dei classici: che debbano andare al mare, alle terme o nei parchi acquatici, lo scopo è sempre quello di far vedere le curve delle ragazze e creare scene divertenti derivanti da imbarazzi et simila.
Beh, nel suo scopo riesce ^_^ ... però avrei preferito qualcos'altro, un approfondimento sentimentale o vedere la loro vita passata, Più di tutti avrei preferito vedere cosa sia successo dopo la serie.

Ce n'era solo 1 di ova in programma?

#86
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

È uscito l'ova già da qualche giorno e Caelus non gli interessa sentire la voce di Mamiko? Il mondo sta cambiando... :P

Uhm, il fatto che la serie sia finita come sappiamo, e che quindi il destino di Matsuri è quello che è, so già che sarò un po' triste nel vedere questa puntata nonostante il taglio sia quello dell'episodio leggero... :(
Per quello non mi è venuta voglia di vederla subito... magari nei prossimi giorni...

però avrei preferito qualcos'altro, un approfondimento sentimentale o vedere la loro vita passata, Più di tutti avrei preferito vedere cosa sia successo dopo la serie.

Qui sono d'accordo, a meno che non avessero puntato tutto sul fanservice "estremo" :D

Ce n'era solo 1 di ova in programma?

Se ricordo bene ce ne dovrebbe essere un altro...

#87
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
e' uscito l'oav? ma io non l'ho visto da nessuna parte

#88
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
È stato diffuso come "Sola episodio 14", ricontrolla i soliti canali ^_^

#89
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
infatti l'ho trovato come dvd special 01, ma sicuramente e' quello, l'ho preso ma devo ancora vederlo, mi era proprio passato davanti senza accorgemene....................

#90
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
uscito il secondo special.
visto il primo con le classiche terme mi accingo a guardare il secondo or ora...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo