Vai al contenuto

[JP] solaDrama, romance, cieli e vampire (?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#61
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ok, allora siamo:

2 Matsuri (la quale è un pg candido doppiato da Mamiko Noto e fra poco Caelus picchia sia me che Ico per le gufate :pff: )
1 Aono (porella anche lei)

Altri? :P

#62
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 9

Archiviata la pratica bunny-punch scopriamo che la vita di uno Yaka può farne tornare umano un altro, e mi sembra ovvio che sarà un elemento da usare nel finale, il che mi pare rafforzare la mia ipotesi: la vita di Aono per far tornare normale Matsuri, e quindi farle vedere il cielo, visto che non sembrano esserci altri metodi.
Non sarebbe niente di particolarmente originale ma almeno sarebbe un happy ending, alla faccia di tutti quelli che vogliono morta la mia Matsuri :P

Mi è sembrata un po' buttata là però la storia di come la loli-bunny sia diventata Yaka... ce n'era uno che passava di là per caso e l'ha salvata? :unsure:

#63
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Usagi-paaaaanchi!! (detto alla giappo) Ahahahah, troppo kawaii!! :gad2:

Comunque della tua ipotesi posso essere d'accordo sulla prima parte, ma poi non credo proprio che Aono trova uno uguale a suo fratello e lo sodomizza, mi sembra un po' campato in aria se è davvero così.

Per quanto riguarda la nostra piccola yaka, mi sa che ti sei sbagliato. È stata fatta fuori da qualche ladro e poi lei dice: "Una strana ragazza ha detto che sono morta e diventata una yaka". Chissà chi può essere? :rolle:
E poi non prenderei come oro colato tutto quello che dicono, non è detto che sia vero che il processo è reversibile, magari sono loro che credono di si.
Oppure se è stata Matsuri a riportarla in vita, forse uccidendo lei succede qualcosa anche alle Yaka da lei create.

Boh, c'è ancora molto mistero.

#64
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

E poi non prenderei come oro colato tutto quello che dicono, non è detto che sia vero che il processo è reversibile, magari sono loro che credono di si.
Oppure se è stata Matsuri a riportarla in vita, forse uccidendo lei succede qualcosa anche alle Yaka da lei create.

Non mi togliere l'unica speranza che ho :famale:
Riguardo alla ragazzina chissà perchè avevo letto oniisan invece che oneesan :doh: , così in effetti sta più in piedi che sia la vita di Matsuri quella da cui dipendono le Yaka da lei create, boh...

#65
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Non mi togliere l'unica speranza che ho :famale:
Riguardo alla ragazzina chissà perchè avevo letto oniisan invece che oneesan :doh: , così in effetti sta più in piedi che sia la vita di Matsuri quella da cui dipendono le Yaka da lei create, boh...


Visto? alla fine non ci credi nemmeno te che Matsuri vivrà XD

No dai, porella... è anche troppo gentile. Da quello che abbiamo potuto vedere, se voleva, avrebbe potuto far fuori il tizio al primo scontro. Però nell'ultimo ep. l'avevo vista davvero brutta...

Modificata da EvilClone, 06 June 2007 - 08:34 AM.


#66
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 10

Molto molto bella, finalmente si scopre l'"identità" di Yorito (vabbè non ci avevo proprio azzeccato, meglio così :P ), ottima quella scena, anche la musica mi è piaciuta parecchio.
Però quel "So... disappear? With me..." :(

Mancano però ben 3 puntate... possono succedere ancora molte cose... (a parte il fatto che devono ancora chiarire bene il flashback, tipo la storia di Aono come "sacrificio"... forse è stato perchè Yorito non voleva che lei fosse sacrificata che l'ha portata nella grotta, incontrando quindi Matsuri...).
E cosa pensa di farci Matsuri con la spada?

#67
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Vista la 10

Molto molto bella, finalmente si scopre l'"identità" di Yorito (vabbè non ci avevo proprio azzeccato, meglio così :P ), ottima quella scena, anche la musica mi è piaciuta parecchio.
Però quel "So... disappear? With me..." :(

Mancano però ben 3 puntate... possono succedere ancora molte cose... (a parte il fatto che devono ancora chiarire bene il flashback, tipo la storia di Aono come "sacrificio"... forse è stato perchè Yorito non voleva che lei fosse sacrificata che l'ha portata nella grotta, incontrando quindi Matsuri...).
E cosa pensa di farci Matsuri con la spada?


Ricapitolando.
Aono doveva essere sacrificata al Kami di turno per evitare carestie e cavolate varie, ma Yorito ha impedito che succedesse (forse portandola nella grotta come hai detto te). In seguito una bella alluvione ha devastato la zona e lui ci lascia la pelle. Aono si uccide perché si sente in colpa, ma Matsuri la riporta in vita come yaka. Non si capisce però che ruolo ha avuto Matsuri a quel tempo. Solamente incontrata per caso?
Aono non si da per vinta e utilizzando i suoi nuovi poteri, riesce durante questi decenni a completare uno Yorito fasullo con le sue memorie. A questo punto è chiaro che il motivo per il quale lei era rimasta senza forze era questa cosa, quindi non è neanche molto che i due conoscono Mana e la sorella (qualche mese?) come invece credevo. Visto che non si sapeva ancora chi era veramente Aono poteva essere che era diventata yaka solo di recente (relativamente).
Mi chiedo anch'io perché Matsuri vuole farla finita insieme a Yorito, mi sembra che le cose stiano andando bene :unsure:
Quando s'è visto il sole che saliva ho detto "vai, è finita", invece no. I due stanno architettando qualcosa in grande stile... "insegnami ad usare questa spada"... eh?
Altra cosa, ma il motivo per il quale Aono voleva far fuori Matsuri è solo perché vuole Yorito per se?

In toto puntata molto bella, solo una cosa mi stona... spero che ci sia stato qualcosa di più in passato tra Matsuri e Yorito, perché altrimenti sarebbe un amore troppo lampo. Da parte di Yorito è già un'altra cosa, ha dalla sua i fattori power-up che aumentano il lovemeter come mistero, desiderio di protezione, bellezza... ma da parte di Matsuri boh.

Modificata da EvilClone, 11 June 2007 - 09:47 PM.


#68
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Altra cosa, ma il motivo per il quale Aono voleva far fuori Matsuri è solo perché vuole Yorito per se?

Per me sì, ne è ossessionata e teme che l'amore di/per Matsuri lo possa allontanare da lei e magari metterlo di nuovo in pericolo...

solo una cosa mi stona... spero che ci sia stato qualcosa di più in passato tra Matsuri e Yorito, perché altrimenti sarebbe un amore troppo lampo. Da parte di Yorito è già un'altra cosa, ha dalla sua i fattori power-up che aumentano il lovemeter come mistero, desiderio di protezione, bellezza... ma da parte di Matsuri boh.

Da parte mia va benissimo così, lui è sempre stato gentile e protettivo nei suoi riguardi, e poi l'amore può nascere anche da poco...
Poi c'è il fatto che lei dice di non ricordare poi tanto bene lo Yorito originale... diceva la verità o era solo per farlo contento?

Altra ipotesi di finale: Yorito in qualche modo sta per morire e Matsuri lo trasforma in Yaka e vivono per sempre (letteralmente) felici e contenti (anche se al buio, ma vabbè).
So che è una str*nzata, ma devo pur illudermi in qualche modo che non finisca in tragedia...

Riguardo allo "scompariamo insieme", poi, per me è stato messo un po' troppo presto perchè possa diventare vero, se fosse stata una decisione immediata (tipo che la storia fosse finita con questo episodio e loro scomparissero con il sorgere del sole) avrebbe avuto più possibilità di andare in porto, così invece penso (spero) di no...

#69
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Per me sì, ne è ossessionata e teme che l'amore di/per Matsuri lo possa allontanare da lei e magari metterlo di nuovo in pericolo...

Da parte mia va benissimo così, lui è sempre stato gentile e protettivo nei suoi riguardi, e poi l'amore può nascere anche da poco...
Poi c'è il fatto che lei dice di non ricordare poi tanto bene lo Yorito originale... diceva la verità o era solo per farlo contento?


Già, non me lo ricordavo... boh, forse perché non gli vuole dire come era realmente prima, anche se non dovrebbe essere stato molto diverso visto che ha fatto di tutto per salvare sua sorella.

Altra ipotesi di finale: Yorito in qualche modo sta per morire e Matsuri lo trasforma in Yaka e vivono per sempre (letteralmente) felici e contenti (anche se al buio, ma vabbè).
So che è una str*nzata, ma devo pur illudermi in qualche modo che non finisca in tragedia...


È inutile continuare a pensarci, sappiamo tutti che fine farà Matsuri XD
No vabbè, parlando seriamente mi sembra strano che un fantoccio di carta possa trasformarsi in yaka.

Riguardo allo "scompariamo insieme", poi, per me è stato messo un po' troppo presto perchè possa diventare vero, se fosse stata una decisione immediata (tipo che la storia fosse finita con questo episodio e loro scomparissero con il sorgere del sole) avrebbe avuto più possibilità di andare in porto, così invece penso (spero) di no...


Yorito non sarebbe mica morto al sorgere del sole.
È un po' difficile provare ad anticipare cosa succede in questa serie, chissà cosa si inventano.

Ah, ho scoperto che oltre ai 13 episodi, ci saranno altri 2 episodi, ma solo nella versione dvd. Potrebbero essere la vera fine, un epilogo, episodi casual, boh. Li vedremo fra un bel po'.

#70
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Yorito non sarebbe mica morto al sorgere del sole.

No, però ora che si è scoperto chi è veramente non mi sorprenderei se con la morte di Matsuri e con la consapevolezza di non essere umano, si "lasciasse andare", per così dire, e scomparisse anche lui (il paragone "cadendo come un castello di carte" mi pare azzeccato :lol: ).
Se sulla panchina avessero fatto vedere la cenere di Matsuri mischiata alle carte di Yorito sarebbe stato molto toccante...

Ah, ho scoperto che oltre ai 13 episodi, ci saranno altri 2 episodi, ma solo nella versione dvd. Potrebbero essere la vera fine, un epilogo, episodi casual, boh. Li vedremo fra un bel po'.

Ah, si? Le odio queste cose... aspettare mesi per vedere altri episodi... spero proprio che non sia il vero finale quello che metteranno nei dvd, al limite qualche flashback di approfondimento o qualche altro appuntamento tra Yorito e Matsuri da inserirsi cronologicamente prima del finale (ecco, sto pensando anch'io che morirà... :().

#71
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

No, però ora che si è scoperto chi è veramente non mi sorprenderei se con la morte di Matsuri e con la consapevolezza di non essere umano, si "lasciasse andare", per così dire, e scomparisse anche lui (il paragone "cadendo come un castello di carte" mi pare azzeccato :lol: ).
Se sulla panchina avessero fatto vedere la cenere di Matsuri mischiata alle carte di Yorito sarebbe stato molto toccante...


Visto che amo gli anime tristi e psicologicamente distruttivi per me sarebbe un bel finalone, anche se ripeto che per me è stata poco curata la relazione Matsuri/Yorito o perlomeno non si sono viste tutta una serie di situazioni che ti fanno attaccare ai pg e che ti fanno soffrire insieme a loro.

#72
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Caelus, ti perdi la 11 di Sola? No no, non va bene.

Stiamo arrivando al finale e già sento odore di tragedia >/brug> çià c!sss dbbutemgimcar' vit= ploAt' co<"un/>derrna> i alEeno par$ssasiife,atra Cni åa erreos¶a /qe tetsbri > sir A*Mo?lyorch ci sarà uno scontro fra!le due yaka, ma per i discorsi che si sono sentiti credo che Matsuri chiederà di essere sacribicata o qualcosa del genere.
Ðoi Yorito e la sorella che svAniscono dai ricordi della gente, dalla realtà... bello il pezzo qUado c'è Mana che dice che non lo dimenticherà, gli lascia la mano e si accorge di essere sulla terrazza da sola senza sapere perché.
Poi mi chiedo cosa intende fare Yorito con la sorella,dice che vuole andare via dalla città, di ripartire da capo e renderla felice, ma complotta qualcosa di strano con Matsuri.

#73
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
E chi se la perde? :P
E' che negli ultimi giorni non sono riuscito a vedere niente a parte Marimite, che ha la priorità, e poi a dire il vero il punto è che ho quasi paura di vedere come andrà a finire...
Mi sa che mi ci vorrà una settimana prima di decidermi a vedere la 13... :(

Sicuramente una delle puntate che mi sono piaciute di più, molto toccanti la scene con Mana sul tetto e Koyori che continua a chiedere ad Aono di insegnarle gli origami...
Anche la ost ha fatto egregiamente il suo dovere.

"Vorrei fermarti", "non mi piace che qualcuno venga sacrificato", "non rimpiangerlo, almeno", e la spada sempre al fianco di Matsuri...
E' un piano che hanno architettato insieme lei e Yorito, quindi non credo che preveda unicamente la dipartita solo di Matsuri nè quella di Aono... viene da pensare che vogliano scomparire tutti e tre, ma mi sembra troppo semplice.
All'inizio poi parla con Matsuri di "far tornare tutto com'era prima"... in che senso? (Non mi dire che tornano indietro nel tempo...?)

E poi c'è sempre la storia de "la vita di uno yaka per farne tornare normale un altro"... se Matsuri è effettivamente il "sacrificio", allora Aono potrebbe tornare come prima e si riallaccerebbe all'espressione di cui sopra, ma Yorito rimarrebbe lo stesso anche se lei perde i suoi poteri? E possibile che lui accetti un piano in cui la sua amata Matsuri si sacrifica?

Aaaah, non ci capisco niente... anche inutile pensarci, sono proprio curioso si sapere che tireranno fuori, speriamo che non sia nulla di troppo banale, ma non credo.

#74
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 12

Niente, sembra proprio che finirà come temevo, con Matsuri che si sacrifica per far tornare Aono umana... ma in questo caso Yorito scomparirebbe, no? Quindi rimarrebbe solo Aono...? Magari capace di suicidarsi seduta stante per la seconda volta...
Mah... la speranza di un colpo di scena che risolva in meglio le cose mi pare flebile a questo punto, meglio rassegnarsi :(

Comunque ottima puntata anche questa, in particolare le ultime scene, la parte finale della battaglia con quella bella musica e quando compare la proiezione del cielo. :applauso:

#75
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Eh si, volevo scrivere esattamente le stesse cose ieri sera, ma il forum faceva cilecca :P

Matsuri vuole annullare tutto quello che ha fatto, dando la sua vita fa tornare in vita Aono, Yorito scompare seduta stante e Aono si sgozza 5 secondi dopo... anzi, forse 3. Non che si sia risolto molto, eh? ^^'
Comunque io me l'aspetto un colpo di scena, parecchie volte quest'anime ha fatto intendere certe cose e poi non si sono rivelate come credevamo. Tipo che spunta dal nulla il vero Yorito diventato a sua volta yaka dopo che il suo corpo è stato trovato da qualcun'altro :P

Anche questa puntata passata col fiato sospeso, certo che Aono ha se la cava parecchio bene nel controllare i poteri di yaka, poi rifila un calcio volante a girare meglio di Chuck Norris, mentre Matsuri ne prende un bel po'.
Belli anche i flashback (che confermano l'ultima versione dei fatti) e la scena finale (li vedo male...).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo