Vai al contenuto

[ITA] C.A.T.Freebooks


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#46
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

Ma il tratto è una spudorata copia di quello dell'Immortale...

Bhè oddio..è come dire che la sugisaki nel fare dnangel ha copiato da katsura..diciamo che ha preso come modello il suo stile, ma se guardi i tagli dell' azione, come gestisce i personaggi e le scene si denota un suo sottostile del tutto personale.
Ragionando solo sul tipo di tratteggio o caratteristiche somatiche dovremmo buttare un 70% di shojo e shonen allora essendo quasi tutti uguali come stile base ;)

Sulla storia non mi pronuncio, a me è sembrata buona per il genere, ma questa è una mia opinione...

#47
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

Bhè oddio..è come dire che la sugisaki nel fare dnangel ha copiato da katsura..diciamo che ha preso come modello il suo stile, ma se guardi i tagli dell' azione, come gestisce i personaggi e le scene si denota un suo sottostile del tutto personale.
Ragionando solo sul tipo di tratteggio o caratteristiche somatiche dovremmo buttare un 70% di shojo e shonen allora essendo quasi tutti uguali come stile base ;)

Sulla storia non mi pronuncio, a me è sembrata buona per il genere, ma questa è una mia opinione...


Si ma qui non si tratta di tratti simili... ma identici... stesse espressioni facciali, stesse pose, stesse movenze nei combattimenti...

Io posso capire che certi stili possano andare di moda e che i Koreani siano maestri nel "trarne spunto" (mi verrebbe dire copiare), ma qui proprio si tratta di plagio..

#48
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
è cinese non coreano ;)
(e singolarmente ho trovato la storia di questo manua + "simil manga" dei manwha coreani... non so se dipenda dalle inquadrature, dalla narrazione o che..)

lo stile è effettivamente estremamente simile a quello di samura, ma personalmente non lo trovo un problema anzi... adoro quello stile :D

la storia io l'ho trovata piacevole, non è il mio genere (lo spionaggio), ma essendo comunque abbastanza frenetica e movimentata mi è piaciuta parecchio. la mia lei però mi ha detto che l'ha trovata un pò troppo abbozzata e lacunosa.. :)

#49
Alfex

Alfex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

(e singolarmente ho trovato la storia di questo manua + "simil manga" dei manwha coreani... non so se dipenda dalle inquadrature, dalla narrazione o che..)

Ciao Domenico, da un pezzo che non ci si sente. Si legge da destra a sinistra come un manga e i kanji cinesi delle onomatopee sono simili se non gli stessi di quelli giapponesi (le due lingue hanno dei kanji in comune che però poi si leggono in maniera differente). Fisicamente i manhua di Taiwan sono più vicini ai manga che non i manhwa coreani (poi in verità anche le sceneggiature si avvicinano di più).

lo stile è effettivamente estremamente simile a quello di samura, ma personalmente non lo trovo un problema anzi... adoro quello stile :D

è motivo di vanto: chi l'adora sa benissimo che il tratto di Samura non può essere riprodotto dal primo arrivato. Fung Chin Pang ha talento da vendere, anzitutto come disegnatore. Per terminare il secondo volume ha impiegato 3 anni (il volume 2 è uscito soltanto ad Agosto 2006, tanto che i fan americani avevano considerato CAT interrotto) e in 3 anni ha rivisto tante cose per cui diciamo che la sensazione che vi lascerà il secondo volume sarà abbastanza diversa da quella del primo. Però è interessante.
Detto questo, CAT 2 esce a fine mese (forse inizio del mese prossimo, dipende dal distributore della vostra fumetteria) insieme alla collana horror Darkness con La casa degli orrori e La condanna in contemporanea. La condanna è un titolo "hellsingiano" per cui ha un target molto ben ben definito (horror splatter super-violento e a tratti blasfemo), l'altro invece... c'è la preview online. Prima vedere e poi comprare: http://www.free-book...view.asp?id=196.

E poi, ma vabbé quello sicuro che lo notate da voi, online ci sarebbe da guardare anche questo http://www.free-book...view.asp?id=198 maaaaa... questo è pesante, vietato ai minori sicuramente. Poi c'è anche un manhwa d'autore, forse il primo manhwa d'autore che arriva in Italia, che non è molto "mangoso" ma comunque qualche palato fino potrebbe provarlo, sempre con la formula prima vedere e poi comprare (ormai non si compra più nulla al buio): http://www.free-book...view.asp?id=195

Alberto Galloni

Modificata da Alfex, 21 April 2007 - 05:00 PM.


#50
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
ho splittato qui per evitare l'off topic :D
https://forum.everye...howtopic=360084

usiamo questo topic per commenti a C.A.T. ;)

#51
Andro Materia

Andro Materia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Poi c'è anche un manhwa d'autore, forse il primo manhwa d'autore che arriva in Italia, che non è molto "mangoso": http://www.free-book...view.asp?id=195


Stiamo parlando di CATSBY, che ritengo di gran lunga il miglior titolo mai pubblicato da Free Seishin e in assoluto uno dei più emozionanti e illuminanti fumetti che abbia mai letto.

Questa la scheda del primo volume, in arrivo in fumetteria a fine Maggio:

http://www.free-book...ault.asp?id=462

Questa la scheda del secondo volume:

http://www.free-book...ault.asp?id=471

CATSBY, dopo aver venduto milioni di copie in Corea e aver vinto in patria tutti i premi più prestigiosi, sta per diventare un lungometraggio cinematografico, mentre già a Seoul è in scena il musical. Publisher's Weekly, il settimanale dell'editoria americana, l'ha eletto manhwa #1 uscito in America nel 2006.

La definizione di primo manhwa "d'autore" arrivato in Italia è tecnicamente corretta, così come è verissimo che lo stile è per molti versi più vicino alle graphic novel USA e alle strisce di autori come Watterson (del resto CATSBY nacque come webcomic), e infine il prezzo scoraggerà i giovanissimi (ma 288 pagine tuttocolore hanno un loro costo, non c'è niente da fare)...

Quindi mi attendo vendite deludenti all'inizio e scetticismo della critica.

Ma sono convinto che sul lungo periodo sarà il titolo Free Seishin, manga/manhwa/manhua/OEL, più amato e acclamato, l'equivalente de L'ETA' DEL BRONZO per il nostro settore USA.

E' di un livello artistico e narrativo semplicemente superiore.

Andrea Materia
direttore editoriale Free Books

Modificata da Andro Materia, 22 April 2007 - 03:59 PM.


#52
Sossio Aruta

Sossio Aruta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721
Catsby è a dir poco interessante per me, è proprio una di quelle cose che mi farebbe piacere leggere in questo periodo, ma il prezzo è a dir poco proibitivo per le mie tasche ^_^ cercherò comunque di fare il possibile per prenderlo, meriterà sicuramente :)

Modificata da Sossio Aruta, 22 April 2007 - 05:28 PM.


#53
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
billy fai lo sforzo che merita tanto quel fumetto :sisi:

ot
:snape: ma per megatokyo?

#54
Andro Materia

Andro Materia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

ma per megatokyo?


Negli Stati Uniti non è più della Dark Horse. Di conseguenza, per il momento è fermo.

Andrea

#55
Sossio Aruta

Sossio Aruta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721

billy fai lo sforzo che merita tanto quel fumetto :sisi:

ot
:snape: ma per megatokyo?

billy? chi è billy? :snape:

comunque lo prenderò, mi ha convinto questo passo dell'introduzione di Andrea

Leggetelo. Se non potete acquistarlo, fatevelo prestare o scaricatelo in qualche modo da Internet. Non importa come, leggetelo. Porterete per sempre con voi le vite di Catsby e Sun, e di Perdu, e di Hondou. Perché sono vite che forse erano già lì con voi, ma serviva una magia per rivelarvele. L’inconsapevole magia del Grande Catsby.



#56
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

Negli Stati Uniti non è più della Dark Horse. Di conseguenza, per il momento è fermo.

:< me triste
mi consolerò con altre vostre cose...magari con un nuovo numero di girls :D

#57
Andro Materia

Andro Materia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Catsby è a dir poco interessante per me, è proprio una di quelle cose che mi farebbe piacere leggere in questo periodo, ma il prezzo è a dir poco proibitivo per le mie tasche ^_^ cercherò comunque di fare il possibile per prenderlo, meriterà sicuramente :)


Riuppo con una statistica che mi ha stupito e incoraggiato: il primo pdf preview di CATSBY sta tallonando nei download le anteprime pdf di HAREM REVOLUTION e insieme hanno staccato nettamente tutte le altre nostre più recenti proposte-pdf.

Ma la strada è ancora lunga per raggiungere il Re incontrastato dei download tra gli iscritti alla nostra newsletter di anteprime pdf: LET'S BE PERVERTS, scaricato in appena 5 settimane dal 96,5% degli iscritti (1200 in totale, a oggi)!!! Credo sia un record quasi impossibile da battere. ^___^

Andrea

Modificata da Andro Materia, 29 April 2007 - 09:34 PM.


#58
tanatos

tanatos
  • Sometimes you're ahead, sometimes you're behind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8251
ho letto C.A.T.

Nn mi è piaciuto :(
Mi avevate detto che era disegnato daddio, ma a me nn è sembrato.

La storia nn è niente di chè, i disegni nelle scene d'azione a volta sn confusi, nn si capisce molto..

L'unica cosa che mi è piaciuta: l'abbigliamento e le armi della protagonista, i Bear. Ma solo esteticamente.

#59
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

Mi avevate detto che era disegnato daddio, ma a me nn è sembrato.

:huh: ..sulla storia non mi pronuncio, la piacevolezza è chiaramente sogettiva, ma sui disegni..bhè è difficile però non farti un appunto...ogettivamente sono estremamente belli.
Che poi si voglia cavillare sull' originalità del tratto e la presa a modello di Samura ci può stare, ma dire che non ti sembrano belli mi lascia basito...se sono brutti questi mi sa che buttiamo via il 90% dei manga pubblicati attualmente in italia a livello tratto... :boxed:

va bene che sei abituato a cucca e castiello, ma non buttarmi via il resto XD

OT
non so chi disegni fra tiziana e francesca, ma mellysaga ha veramente uno stile che vende un botto imho...aspetto il terzo numero nè ;)

ps
metti melly come avatar, te lo dico io :sisi:

#60
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
letto il primo, finalmente! dopo averlo tenuto in ordine per un mese m'è arrivato :P
a me è piaciuto molto...... a parte i disegni che son davvero belli, è azione "sborona" 100% non-stop, e con qualche colpo di scena dall'alto, la solita fantapolitica un po' prevedibile di complotti e macchinazioni, ma non per questo mal fatta.
son decisamente soddisfatto dell'acquisto, e l'edizione a me sta bene. Peccato che si legga a velocità Gantziche :D
la protagonista poi è azzeccata, pucciosa e letale, bel binomio^^

ho letto che il vol 2 però non è una conclusione secca ma solo una specie di "fine prima parte", sigh. Vabbè, vabbè...

ah una cosa: se un italiano volesse sapere come si chiama l'autore, dove deve guardare esattamente? addirittura è abbreviato in FCP nel colophon, poveretto, e dire che disegna daddio :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo