Vai al contenuto

Le nostre Postazioni RICCHE [Topic Ufficiale] per i morti di fame c'è il topic della depressionela mia postazione è fatta con l'asse da stiro e un catodico da 12


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3845 risposte

#3826
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358

 
La serie Constellation è ancora oggi un bel ascoltare. Lo stile è tipicamente italiano quindi non ha l'aggressività degli americani o il dettaglio esasperato di francesi e inglesi. Generalmente in italia prediligono la veridicità dell'ascolto e una maggior morbidezza. Oggi Chario è un po' passata in secondo piano e il marchio italiano che domina è Sonus Faber.....che è il sogno proibito di me e Dennis :D ...io ho anche un secondo sogno proibito che sono le Dali Epicon 8 ma costano come una utilitaria e mi servirebbe una camera 3 volte più grande :lol:
Dato che sei andato su diffusori da scaffale hai correttamente optato per un doppio sub. Diciamo che della tua sistemazione il posizionamento di centrale, lassù, e surround un po' defilati è un po'al limite. Per i surround l'ideale sarebbe posizionarli su due stand più vicino al punto d'ascolto però sono sottigliezze.
L'ampli Onkyo direi si abbina bene al tipo di diffusori.


Grazie della spiegazione! Ora son curioso di sentire queste Sonus Faber, o forse non mi conviene, almeno evito di fare pazzie...

Concordo sui posizionamenti al limite, comunque per i surround li ho calibrati nell'ampli tra distanze e livello decibel, direzionati verso il centro del divano.

Stessa cosa per il centrale che è inclinato verso il basso e non orizzontale, in questo modo riesco a sentire la voce che viene dal centro della televisione e l'orecchio non la identifica sopra...

#3827
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

 

 

Quanto spazio.....con quegli spazi farei cose che voi umani.... :D

 

Dove hai parcheggiato il cavallo e l'armatura? XD

 

Considerando l'altezza della "magione" e soprattutto il pavimento in pietra come stai a riflessioni e riverberi? Non hai mai pensato a un tappeto davanti alle casse?

 

 

 

 

La sonorità della stanza non è niente male devo dire.

Tempo fa avevo un tappeto che poi ho tolto per farlo lavare e mia moglie "magicamente" l'ha fatto sparire  :eheh: .

In realtà però non ho notato grandi differenze sulla resa dell'impianto.

 

Ho un tenda pesante sulla parete sinistra (dalla foto non si vede) ed il soffitto in legno che probabilmente aiutano.

Di eco nemmeno l'ombra.



#3828
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

magari ha infilato due sub nel camino per fargli fare da amplificatore naturale alla canna fumaria, puntati verso il basso

:gad2:

 

Te ci scherzi ma quella forma nera che vedi dietro la TV è proprio il SUB (il camino è comunque chiuso con la serranda)  :eheh:



#3829
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

La sonorità della stanza non è niente male devo dire.

Tempo fa avevo un tappeto che poi ho tolto per farlo lavare e mia moglie "magicamente" l'ha fatto sparire  :eheh: .

In realtà però non ho notato grandi differenze sulla resa dell'impianto.

 

Ho un tenda pesante sulla parete sinistra (dalla foto non si vede) ed il soffitto in legno che probabilmente aiutano.

Di eco nemmeno l'ombra.

 

Considerato l'ambiente "storico" mi era venuto il dubbio che avessi un soffitto a cassettoni e in questo caso è proprio l'ideale.

Curiosità....castello o villa del '600/'700? :D



#3830
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358

Quasi ultimata la postazione nerding.
 
3462440a-06b8-43e5-a0d4-27545f5329af.jpg


Wow, dal vivo non deve essere niente male atmosfera calda e accogliente da villa antica :sisi:

#3831
ZIKY

ZIKY
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1916

 

Te ci scherzi ma quella forma nera che vedi dietro la TV è proprio il SUB (il camino è comunque chiuso con la serranda)  :eheh:

 

ahh il sub dentro al camino non l'avevo mai visto , ce' sempre una prima volta :gad2:

 

cmq a livello di corretto posizionamento direi che e' uno dei posti piu sbagliati dove metterlo , poi se ti piace cosi a scomparsa  e' un altro discorso ....



#3832
ZIKY

ZIKY
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1916

Questa discussione audiofila è interessante, ma quindi voi cosa ne pensate del mio 5.2 con Chario Constellation (delphinus anteriori, lynx posteriori)?

Anni fa per la scelta ammetto di non aver smanettato tra forum e vari, ho solo ascoltato dal vivo e fatto scegliere al mio orecchio, se le conoscete, paragonate a quelle nominate da voi come si comportano?

Son fatte in italia e tra l'altro un paio le ho acquistate direttamente da loro.

e7ZDt9j.jpg

 

io ho ascoltato qualche chario anni fa .. mi sono sempre sembrate ben suonanti , un po' soft  ma musicalmente gradevoli.   

 

Poi se valuti upgrade devi partire da quello che desideri o da dove senti la mancanza di qualcosa e poi allora si ragiona dove intervenire.  Se per i tuoi gusti ti trovi bene cosi inutile spingersi oltre.    Se la vosglia e' anche di avere qualcosa di piu performante , oltre al volume o spl intendo proprio di dinamica del suono  bisogna sempre valutare se uno puo' alzare veramente la manopola del gas o se rompe qualcuno in giro ( vicini , moglie,ecc.. ecc.. ) in questo caso meglio abbandonare progetti ambiziosi perche' si rischia poi di avere un lamborghini e dover cm andare al 90 all'ora ;)



#3833
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

 

Considerato l'ambiente "storico" mi era venuto il dubbio che avessi un soffitto a cassettoni e in questo caso è proprio l'ideale.

Curiosità....castello o villa del '600/'700? :D

 

Eh no, ma quale castello (poi vabbè, ogni casa è il nostro personale castello  :eheh: ).

Comunque è una villa a schiera molto vecchia (la datazione l'hai azzeccata) che è stata totalmente ristrutturata ma qualcosa è sopravvissuta al tempo (i muri larghi 1 metro, e il wifi ringrazia, ed un paio di camini).

Vivo solo in un piano dei tre del palazzo, ed è meno grande di quanto potrebbe pensare (certo più che adeguato a me, mia moglie e la piccola peste), il salotto così grande ruba davvero molto molto spazio della metratura totale dell'appartamento.



#3834
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

 

ahh il sub dentro al camino non l'avevo mai visto , ce' sempre una prima volta :gad2:

 

cmq a livello di corretto posizionamento direi che e' uno dei posti piu sbagliati dove metterlo , poi se ti piace cosi a scomparsa  e' un altro discorso ....

 

Diciamo che ho dovuto fare di necessità virtù. Il sub è davvero molto grande e lo spazio là dietro estremamente ampio.

Dovevo scegliere se avere il sub nel camino o direttamente fuori dalla finestra  :eheh:



#3835
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

Diciamo che ho dovuto fare di necessità virtù. Il sub è davvero molto grande e lo spazio là dietro estremamente ampio.

Dovevo scegliere se avere il sub nel camino o direttamente fuori dalla finestra  :eheh:

Sub grande...mica hai quei genera terremoti che sono i sub della SVS? :lol:



#3836
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

Sub grande...mica hai quei genera terremoti che sono i sub della SVS? :lol:

 

No no, sub della B&W, come i diffusori frontali.

Prestito a tempo indeterminato di mio padre, il vero appassionato di hi-fi della famiglia (vedendo la tua passione ti ci perderesti nella sua nerdcaverna, il suo pezzo forte sono le Voci del Teatro della Altec)



#3837
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

No no, sub della B&W, come i diffusori frontali.

Prestito a tempo indeterminato di mio padre, il vero appassionato di hi-fi della famiglia (vedendo la tua passione ti ci perderesti nella sua nerdcaverna, il suo pezzo forte sono le Voci del Teatro della Altec)

Vedo che anche lui non rinuncia alle casse Vintage. Io sull'impianto solo stereo ho due AR Pi-Greco di metà anni 70 che erano di mio papà ma con più di 40 anni di vita continuano a regalare grande musica.

Devo farle ascoltare a Dennis ma con sti lockdown non riusciamo a vederci anche se abitiamo a 10 minuti di macchina l'uno dall'altro :lol:



#3838
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Vedo che anche lui non rinuncia alle casse Vintage. Io sull'impianto solo stereo ho due AR Pi-Greco di metà anni 70 che erano di mio papà ma con più di 40 anni di vita continuano a regalare grande musica.
Devo farle ascoltare a Dennis ma con sti lockdown non riusciamo a vederci anche se abitiamo a 10 minuti di macchina l'uno dall'altro :lol:

Non vedo L ora.
E ascolto volentieri anche il sistema Atmos.

Modificata da Dennis79, 26 November 2020 - 08:17 PM.


#3839
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Quasi ultimata la postazione nerding.

 

3462440a-06b8-43e5-a0d4-27545f5329af.jpg

 

Guarda, davvero molto bella.

All'inizio visto l'ambiente rustico pensavo fosse una tavernetta, poi ho letto che si tratta di una vecchia villa ristrutturata.Il camino dietro è qualcosa di fantastico, peccato però che non funzioni. XD



#3840
mik_1872

mik_1872
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 83

non è detto

 

io ero rimasto alle tv che simulavano i camini... qui potrebbe essere un camino che simula la tv






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo